Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Panigale V4, la comprereste/comprerete?

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by Rexxx View Post
    Ma guarda tante volte la casualit?,
    pensavo anche a te mentre lo scrivevo....:da2:
    Non ? che mi abbia fatto piacere vedere vincere tutti meno che la panigale, avrei preferito avere torto e vederla trionfare come si sarebbe meritata almeno queste ultime stagioni.
    Per? ? andata cos?...speriamo nella V4, (nel suo propulsore associato a quella ciclistica).

.
    Non mi riferivo al fatto se ti avrebbe fatto piacere oppure no....!

Semplicemente che hai detto una cosa col senno di poi tipica del "eh... Ma io lo sapevo/avevo detto..."

Come se io oggi dicessi, io gi? dopo i test invernali avevo il sentore che dovizioso sarebbe andato fortissimo nel campionato 2017...!

Inviato dal mio Elephone P8000 utilizzando Tapatalk

Comment

• Font Size
      Originally posted by toscanaccio34 View Post

Semplicemente che hai detto una cosa col senno di poi tipica del "eh... Ma io lo sapevo/avevo detto..."

Come se io oggi dicessi, io gi? dopo i test invernali avevo il sentore che dovizioso sarebbe andato fortissimo nel campionato 2017...!

Ma si dai...

Cmq. come vendite la panigale ? andata bene... nonostante non abbia vinto la SBK.... anche per capire quanto poco conti ormai per il mercato quel campionato... senn? dovrebbero vendere solo Kawasaki da anni..

Vabb? Toscan?..... la tua arriva a marzo? S?

Comment

• Font Size

Io non ho scritto niente col "senno di poi", credevo ti ricordassi tutti i flames provocati da chi non la pensava come me, contro i miei "presagi" esternati al tempo, dove facevo presente i miei dubbi principalmente su erogazione e ciclistica.
        Dubbi dopo 2 stagioni parzialmente corretti da Ducati stessa, che mi diede implicitamente ragione, con l'uscita della 1299. Anche se poi restava ciclistica e distribuzione dei pesi a lasciare la curiosit? e dubbi sul suo futuro andamento nel massimo campionato. Praticamente ? "il caso completamente opposto" al "senno del poi". :brush:
        Riguardo alla tua domanda circa la V4, non avendo la palla di vetro, non posso ancora esprimere le mie sensazioni, attendo come ho fatto al tempo elementi, dopo prove personali e 1? stagione sportiva.:da2:

.
        Last edited by Rexxx; 19-12-17, 15:26.

Comment

• Font Size
          Originally posted by mito22 View Post
          Ma si dai...

Cmq. come vendite la panigale ? andata bene... nonostante non abbia vinto la SBK.... anche per capire quanto poco conti ormai per il mercato quel campionato... senn? dovrebbero vendere solo Kawasaki da anni..

Vabb? Toscan?..... la tua arriva a marzo? S?

Ha venduto perch? oggettivamente bella, se fosse stata con la linea 999 ( che in compenso vinse molto), non lo s? se le vendite sarebbero andate cos?.

Comment

• Font Size
            Si ma va che anche di 999 non ne vendettero poche eh..... S-R- FILA....avoja....

Comment

• Font Size
              Ha venduto perch? oggettivamente bella, se fosse stata con la linea 999 ( che in compenso vinse molto), non lo s? se le vendite sarebbero andate cos?.
              ha venduto perch? bella, performante per gli amatori e vincente per i piloti ...

..ha avuto due solo grossi difetti....

1) non vincere in WSBK
              2) far rosicare tanti ......

Comment

• Font Size
                Originally posted by mito22 View Post
                Si ma va che anche di 999 non ne vendettero poche eh..... S-R- FILA....avoja....

Si ma se non hanno pi? provato a riproporre il ?terblanche style? con nessun modello successivo (anche di multistrada), un motivo ci sar?...

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Comment

• Font Size
                  Originally posted by maracan? View Post
                  ha venduto perch? bella, performante per gli amatori e vincente per i piloti ...

1) non vincere in WSBK

1) se un "progetto" nato per correre (non per fare l'aperitivo), non vince in 6 stagioni, (dopo un ventennio di "precedenti progetti vincenti" e conseguenti titoli iridati scaturiti),
                  qualche domanda su perch? sia andata cos?, (tanto che il progetto Panigale V2 ? stato addirittura abbandonato dalla casa madre), sarebbe il caso di farsela.

2) far rosicare tanti vero! ma certamente NON con i modelli "base", i cui prezzi, (specie del nuovo che ? sempre finanziabile), sono evidentemente accessibili a qualsiasi impiegato medio....:sis: :sis: :sis:

.
                  Last edited by Rexxx; 21-12-17, 21:07.

Comment

• Font Size
                    1) se un "progetto" nato per correre (non per fare l'aperitivo), non vince in 6 stagioni, (dopo un ventennio di "precedenti progetti vincenti" e conseguenti titoli iridati scaturiti),
                    qualche domanda su perch? sia andata cos?, (tanto che il progetto Panigale V2 ? stato addirittura abbandonato dalla casa madre), sarebbe il caso di farsela.

2) far rosicare tanti vero! ma certamente NON con i modelli "base", i cui prezzi, (specie del nuovo che ? sempre finanziabile), sono evidentemente accessibili a qualsiasi impiegato medio....:sis: :sis: :sis:

.
                    Quindi la BMW s1000rr ? una moto su cui farsi le domande visto che non ha mai vinto....?

Quindi secondo questo ragionamento le ultime 3 RSV 4 sono peggio delle prime che vincevano.

La Yamaha R1 ? una ciofeca, come la CBR da almeno 10 anni

La Zxr1 invece ? una spanna sopra tutte le altre.

Quante domande che la gente dovrebbe farsi....

PS la Panigale ? alla sua quinta stagione, non sesta, nel 2012 non correva in SBK, proprio nel 2012 quando correva, tu gi? sapevi e avevi il sentore che non avrebbe vinto mai...!

Comment

• Font Size
                      Mi piace mi incuriosisce SI, la comprerei, no, vedo ducati ancora troppo elitaria come prezzi e prezzi dei pezzi, vedi l'akrapovic.

Aspettiamo poi qualche comparativa. Non di GIORNALISTI magari.

Comment

• Font Size
                        Quindi la BMW s1000rr ? una moto su cui farsi le domande visto che non ha mai vinto....?

Quindi secondo questo ragionamento le ultime 3 RSV 4 sono peggio delle prime che vincevano.

PS la Panigale ? alla sua quinta stagione, non sesta, nel 2012 non correva in SBK, proprio nel 2012 quando correva, tu gi? sapevi e avevi il sentore che non avrebbe vinto mai...!

Vero anche questo. Ma le vendite ormi non guardano pi? la SBK, da qualche anno.

Comment

• Font Size
                          Originally posted by maracan? View Post

1) non vincere in WSBK
                          Ormai.... la SBK non conta pi? nulla... sulle vendite di un particolare modello... la gente ? 'cresciuta' dagli anni 90 e 2000...

Cmq. nom ha vinto perch? nessuno capiva cosa fosse il DB sar? DeciBel?

Comment

• Font Size
                            Figata! Di chi ??

Comment

• Font Size

Allora era il 2012, (cmq non cambia il concetto e non delegittima quello che ho scritto)
                              l'anno del lancio e delle conseguenti polemiche e perplessita esternate da molti per quel tipo di progetto
                              il 2013 invece fu quello dell'esordio sportivo con le prime inaspettate sconfitte e le prime rovinose cadute, alcune gravi tanto da mettere fine alla carriera di piu di un pilota.
                              Era evidente che qualcosa non andava.
                              Guarda caso, ad inizio novembre 2014 veniva presentata la 1299 proprio per aggiustare il tiro su motore cicilistica ed elettronica.
                              Il resto della storia la conoscono tutti.

Resta il fatto che dopo "5 stagioni" di WSBK non ha vinto niente e questo vuoi o non vuoi ? un "fatto anomalo" che rester? negli annali del campionato maggiore e di casa Ducati.

Citare Aprilia RSV4 che prima vinceva poi no, ? una specie di autogol, perch? Aprilia ha vinto nel 2010 con Biaggi, nel 2012 sempre con Biaggi e nel 2014 con Guintoli,

3 campionati del mondo penso bastino per dimostrare validit? di tutto l'insieme Piloti/Team/Casa Costruttrice/ ma soprattutto del "Progetto" oppure no?!
                              Da fine 2015 Aprilia col suo Racing Team ufficiale non ? pi? presente in SBK quindi non ci si pu? aspettare che possa andare meglio.
                              Anche se le eccezioni nella storia della SBK ci sono state: vedi Ducati dopo una stagione molto al di sotto delle aspettative nel 2010 con Haga e Fabrizio: Una volta ritirata la struttura ufficiale dal campionato mondiale derivate, ha ricominciato a vincere col mondiale 2011 con un team satellite "Althea". :da2:

Le altre moto citate sono moto su cui farsi domande? boh scopriamolo
                              La bmw che con la sua S1000RR non abbia mai vinto nel mondiale SBK ? un fatto abbastanza sorprendente, la moto v? forte per strada ma non vince in SBK, vabb? ai bmwisti non ? mai importato troppo della SBK,
                              ma se avesse raccolto 2/3 titoli, sono sicuro che schifo, non gli avrebbero fatto.

Le CBR equilibrate, facili, ottime per strada e nell'uso di tutti i giorni ( come Honda si vanta di fare), ciofeche in pista, il CBR non vince dal 2007 in WSBK, dai tempi di Toseland e prima ancora dal 2002 dai bei tempi di Colin Edwards su VTR SP2. segno che ad Honda, interessa "partecipare" nel campionato costruttori ma non interessa "vincere" a tutti i costi perch? altrimenti i titoli sarebbero stati molto pi? frequenti.

Yamaha Suzuki dopo il 2009 sono quasi sparite dalla sbk segno evidente che comparire nell'albo d'oro non ? il loro core business, n? una priorit? assoluta. :mah:

La novit? tra la jappe ? che Kawasaki in questi ultimi 3 anni sta vincendo con regolarit?, segno che quel progetto sfruttato al massimo delle sue potenzialit? "funziona e bene".
                              Resta il fatto che per nessuna casa, il campionato WSBK conta come conta per Ducati, che ne ? sempre stata protagonista.
                              Minimizzare le stagioni andate a vuoto non serve per addolcire la pillola. la Panigale ? una gran moto, probabilmente la pi? **** in circolazione, andr? bene nei campionati minori, nelle uscite in strada, per andare a prendere l'aperitivo, ma rester? che non ? mai riuscita a fare quello per cui era nata: "vincere".
                              Last edited by Rexxx; 23-12-17, 18:12.

Comment

• Font Size
                                Ed io che pensavo fosse nata per vendere!

Comment

X
                                Working...
                                X