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Panigale 959 Corse

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    #31
    ormai pure le Ducati dei poracci sono arrivate a costare 19000 euro

    non c'? pi? religione

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      #32
      Originally posted by paolo25 View Post
      io la trovo brutta che come colorazione, ma tanto tempo 1 anno e uscira' la V4 piccola come da tradizione ducati.
      Penso invece che la "piccola" sportiva (per quanto si possa definire piccola una quasi 1000 da poco meno di 160 cv) continuer? ad essere V2, per non snaturare totalmente lo spirito sportivo Ducati.
      La concorrenza, in questo segmento, si riduce a due moto: MV F3-800, che per? parte in deficit di 9 cv rispetto alla 959 e la GSX-R 750, che Suzuki ha tolto da diversi listini europei (Italia compresa), in attesa che arrivi (forse nel 2019) la moto nuova.
      Saranno anche, come le ha definite qualcuno, le sportive vogliomanonposso, ma sono su livelli di potenza delle 1000 di meno di 20 anni fa e sfruttarle al 100%, anche in pista, proprio uno scherzo non ?. Di certo c'? che il prezzo di questa 959 Corse ? decisamente alto.

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        #33
        Originally posted by Totta View Post
        Antoooooo


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        Bocciata Anton?

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          #34
          Originally posted by paolo25 View Post
          io la trovo brutta che come colorazione, ma tanto tempo 1 anno e uscira' la V4 piccola come da tradizione ducati.
          Secondo me no, magari gli converrebbe comunque farla per le economie di scala, ma commercialmente non ne vedo il senso rispetto al proseguire con una "piccola" L2, in quanto per non insidiare la sorellona dovrebbero farla al massimo 800 ed ovviamente avrebbe una coppia decisamente ridotta rispetto alla quasi 1000 bicilindrica, tradendo un p? il punto forte dei motori stradali Ducati.

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            #35
            D'accordo con Gianluca.
            Alla fine si parla di prestazioni di tutto rispetto che comunque in molti non saprebbero sfruttare.

            Anche la 959 "base" era tanto criticata ma mi pare che ne siano state vendute pure un bel po'.

            Quello che mi rattrista ? che sportive non "esagerate" stanno per sparire e le poche hanno prezzi da paura che ormai in pochi possono permettersi.

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              #36
              sintetizzando: mi tengo il mio 899 !
              (con mono Ohlins, pompa Brembo, sella racing e pedane)

              se questa 959 avesse avuto M50, cerchi forgiati, cruscotto TFT, scarico sottosella stile SBK allora si che a 19.190euro sarebbe stata interessante....

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                #37
                Originally posted by desmodannato View Post
                Ducati 959 Panigale Corse

                La 959 Panigale Corse rappresenta la massima espressione sportiva della celebre bicilindrica di Borgo Panigale.
                Grazie alle sospensioni ?hlins, i silenziatori in titanio Ducati Performance by Akrapovic omologati , la batteria agli ioni di litio e una livrea dedicata ispirata ai colori della MotoGP, la 959 Panigale Corse ? pronta per scendere in pista.

                Il suo motore Superquadro da 955 cm3 ? omologato Euro 4 e ha una potenza massima di 150 CV a 10.500 giri/minuto.
                La coppia massima ? invece di 102 Nm a 9.000 giri/minuto.

                Queste prestazioni permettono di offrire ottime performance in pista e grande divertimento nell?uso stradale, senza per questo rinunciare a lungi intervalli di manutenzione. Il controllo del gioco valvole ? infatti ogni 24.000 km.

                La ciclistica della 959 Panigale Corse ? affidata a una compatta struttura monoscocca, fusa in alluminio per aumentarne le caratteristiche di resistenza, utilizza il motore Superquadro come elemento strutturale. ? fissata direttamente alla testa del motore e, nella parte anteriore, alloggia due boccole in alluminio nelle quali, a loro volta, sono inseriti i cuscinetti del cannotto di sterzo. Oltre ad assolvere alla funzione classica di telaio, il monoscocca funge anche da air-box. Al suo interno sono infatti alloggiati, oltre al filtro dell?aria, i corpi farfallati e il circuito carburante completo di iniettori e sfrutta il fondo del
                serbatoio in alluminio come coperchio di chiusura.

                Questa esclusiva versione della 959 Panigale ? equipaggiata con pregiate sospensioni ?hlins. La forcella ? una ?hlins NIX30 da 43 mm di diametro pluriregolabile con trattamento TiN degli steli mentre l?ammortizzatore ? un ?hlins TTX36 pluriregolabile. Completa il reparto sospensioni l?ammortizzatore di sterzo, sempre ?hlins, regolabile.
                Il peso (kerb ? moto con liquidi, batteria e il 90% del serbatoio pieno) della 959 Panigale Corse ? di soli 197,5 kg, 2,5 kg in meno della 959 Panigale grazie all?utilizzo della batteria agli ioni di litio e ai silenziatori in titanio
                .
                Il pacchetto elettronico presente sulla 959 Panigale Corse comprende ABS, Ducati Traction Control (DTC), Ducati Quick Shift (DQS), Engine Brake Control (EBC) e il Ride-by-Wire (RbW). Grazie alla tecnologia dei Ducati Riding Mode, questi sistemi vengono combinati differentemente tra loro in modo da dare tre anime differenti alla moto. I Riding Model della 959 Panigale Corse sono 3: Race, Sport e Wet.
                Questa componentistica conferma ancora una volta come la 959 Panigale Corse trovi proprio nell?elevata tecnologia impiegata nel progetto un?eccellenza assoluta



                Prezzo 19190euro...


                Qui hanno raggiunto vette di follia inimmaginabili...
                Ammazza, la paniguccia dei barboni ? diventata bella caruccia!
                Quanto mi piace per?... sempre e comunque, tacci sua [emoji173]

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                  #38
                  Originally posted by gbianchi View Post
                  sintetizzando: mi tengo il mio 899 !
                  (con mono Ohlins, pompa Brembo, sella racing e pedane)

                  se questa 959 avesse avuto M50, cerchi forgiati, cruscotto TFT, scarico sottosella stile SBK allora si che a 19.190euro sarebbe stata interessante....
                  E se te la dessero gratis come scambio per il tuo Monster?

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                    #39
                    Originally posted by gabelbrucken View Post
                    E se te la dessero gratis come scambio per il tuo Monster?

                    Inviato dal mio Moto G (5) Plus utilizzando Tapatalk
                    Non farei il cambio (anche perch? avrei due moto uguali) e poi il Monster ? uno spettacolo, sono troppo contento

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                      #40
                      Originally posted by gbianchi View Post
                      Non farei il cambio (anche perch? avrei due moto uguali) e poi il Monster ? uno spettacolo, sono troppo contento
                      Quale hai? Quello uscito nel 2015?

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                        #41
                        no ? il 1200 S 2017, l'ho preso questa primavera dopo qualche indecisione se prendere il 1200 R ma mi ha convinto il fatto che fosse molto pi? aggiornato di elettronica oltre che di ciclistica, tra l'altro ho visto nel sito Ducati che i CV di differenza sono solo 5....

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                          #42
                          Ho la 959, la uso molto in pista e poco in strada. Un pensierino su questa 959 corse lo sto facendo proprio per la migliore componentistica e per un migliore approfondimento della mia conoscenza del mezzo grazie anche a superiori doti ciclistiche...E anche un po' per la particolare livrea che mi attizza! :-)
                          Ho avuto tante millone(compresa la 1199).La Panigale 959 ? di una efficacia e facilit? disarmanti e merita maggiore considerazione nella scelta d'acquisto.
                          In pista va una bomba e con la forcella e mono Ohlins settati a dovere pu? davvero diventare un'arma di precisione.
                          Per me, non considerando il prezzo, la 959 Corse ? da valutare se si vuole un affinamento della guida in pista e se vieni dalla 899 o 959...Non nascondo che anche provenendo da una 1299/1199, si riscontrerebbe maggiore facilit? di guida, minore impegno fisico e psicologico e minore fisicit?.
                          La "media" cilindrata, per quel che mi riguarda, oggi ? la migliore soluzione per l'utente senza smanie da cv in eccesso ma con velleit? di affinamento nella guida pulita e relativamente "rilassata"...E in qualche caso questo pu? significare anche un abbassamento del proprio tempo sul giro rispetto a cilindrate superiori.
                          D'altronde, ad essere onesti, 200 cv sono alla portata di pochi.
                          Quindi se una media cilindrata alza il tiro con la componentistica meglio ancora...E cmq in attesa di un V4 di cilindrata ridotta che sicuramente arriver?.
                          Tutto questo sempre premesse le personali possibilit? economiche, ma ci? ? ovvio come ? ovvio che Ducati non ? per tutte le tasche.

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                            #43
                            Non credo che in Ducati pensino a realizzare un V4 in miniatura tipo da 800 cc - l'attuale V2 959 ? un compromesso ideale: tanta coppia + di 10 kgm e facilit? di guida , difficilmente raggiungibile con una versione a 4 cilindri di cubatura intorno agli 800 cc . Il V2 in Ducati dovrebbero tenerselo ancora stretto per equipaggiare le versioni che non fanno a pugni con il cronometro in pista. Certo che la 959 corse ? un mezzo esclusivo soprattutto per il prezzo, su questi livelli ti guardi veramente in giro ? riesci a portarti a casa le millone a 4 cilindri da SBK che se pur non fruttandole al 100% (anche 60% direi) sono sempre moto di grande spessore con elettroniche evolute e ciclistiche buone.

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                              #44
                              Originally posted by monoblocco View Post
                              Non credo che in Ducati pensino a realizzare un V4 in miniatura tipo da 800 cc - l'attuale V2 959 ? un compromesso ideale: tanta coppia + di 10 kgm e facilit? di guida , difficilmente raggiungibile con una versione a 4 cilindri di cubatura intorno agli 800 cc . Il V2 in Ducati dovrebbero tenerselo ancora stretto per equipaggiare le versioni che non fanno a pugni con il cronometro in pista. Certo che la 959 corse ? un mezzo esclusivo soprattutto per il prezzo, su questi livelli ti guardi veramente in giro ? riesci a portarti a casa le millone a 4 cilindri da SBK che se pur non fruttandole al 100% (anche 60% direi) sono sempre moto di grande spessore con elettroniche evolute e ciclistiche buone.
                              Vero, ma non credo che uscir? da Ducati.
                              Cmq anche se sar? tra molto tempo credo che una V4 piccola uscir? cos? come come con tutte le altre SBK negli anni passati

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                                #45
                                Ducati, come sempre, non ? un marchio economico e la 959 Corse ? comunque una serie speciale. Di sicuro c'? che anche la standard (una moto secondo me sottovalutata da molti) ha un prezzo assai vicino, forse troppo, a certi 1000 giapponesi che, nell'immaginario collettivo, "catturano" di pi? per i loro 200 cv (che molto difficilmente verranno mai sfruttati).
                                Forse (e dico forse, ma con umilt?, perch? a Borgo Panigale nel marketing non sono secondi a nessuno), se la standard fosse proposta a 15mila ?, potrebbe costituire una valida alternativa per chi non ne vuole spendere 3 o 4mila in pi? per una 4C, perch? non mi si venga a raccontare che chi ha 15mila ? da spendere per una moto ne ha automaticamente anche 18 o 19mila.

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