Announcement

Collapse
No announcement yet.

Panigale 959 Corse

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Panigale 959 Corse

    Ducati 959 Panigale Corse

    La 959 Panigale Corse rappresenta la massima espressione sportiva della celebre bicilindrica di Borgo Panigale.
    Grazie alle sospensioni Öhlins, i silenziatori in titanio Ducati Performance by Akrapovic omologati , la batteria agli ioni di litio e una livrea dedicata ispirata ai colori della MotoGP, la 959 Panigale Corse è pronta per scendere in pista.

    Il suo motore Superquadro da 955 cm3 è omologato Euro 4 e ha una potenza massima di 150 CV a 10.500 giri/minuto.
    La coppia massima è invece di 102 Nm a 9.000 giri/minuto.

    Queste prestazioni permettono di offrire ottime performance in pista e grande divertimento nell’uso stradale, senza per questo rinunciare a lungi intervalli di manutenzione. Il controllo del gioco valvole è infatti ogni 24.000 km.

    La ciclistica della 959 Panigale Corse è affidata a una compatta struttura monoscocca, fusa in alluminio per aumentarne le caratteristiche di resistenza, utilizza il motore Superquadro come elemento strutturale. È fissata direttamente alla testa del motore e, nella parte anteriore, alloggia due boccole in alluminio nelle quali, a loro volta, sono inseriti i cuscinetti del cannotto di sterzo. Oltre ad assolvere alla funzione classica di telaio, il monoscocca funge anche da air-box. Al suo interno sono infatti alloggiati, oltre al filtro dell’aria, i corpi farfallati e il circuito carburante completo di iniettori e sfrutta il fondo del
    serbatoio in alluminio come coperchio di chiusura.

    Questa esclusiva versione della 959 Panigale è equipaggiata con pregiate sospensioni Öhlins. La forcella è una Öhlins NIX30 da 43 mm di diametro pluriregolabile con trattamento TiN degli steli mentre l’ammortizzatore è un Öhlins TTX36 pluriregolabile. Completa il reparto sospensioni l’ammortizzatore di sterzo, sempre Öhlins, regolabile.
    Il peso (kerb – moto con liquidi, batteria e il 90% del serbatoio pieno) della 959 Panigale Corse è di soli 197,5 kg, 2,5 kg in meno della 959 Panigale grazie all’utilizzo della batteria agli ioni di litio e ai silenziatori in titanio
    .
    Il pacchetto elettronico presente sulla 959 Panigale Corse comprende ABS, Ducati Traction Control (DTC), Ducati Quick Shift (DQS), Engine Brake Control (EBC) e il Ride-by-Wire (RbW). Grazie alla tecnologia dei Ducati Riding Mode, questi sistemi vengono combinati differentemente tra loro in modo da dare tre anime differenti alla moto. I Riding Model della 959 Panigale Corse sono 3: Race, Sport e Wet.
    Questa componentistica conferma ancora una volta come la 959 Panigale Corse trovi proprio nell’elevata tecnologia impiegata nel progetto un’eccellenza assoluta



    Prezzo 19190euro...


    Qui hanno raggiunto vette di follia inimmaginabili...
    Last edited by mito22; 06-11-17, 15:17.

  • #2
    Originally posted by desmodannato View Post


    Prezzo 19190euro...


    Qui hanno raggiunto vette di follia inimmaginabili...
    Come prezzi intendi?

    Inviato dal mio Moto G (5) Plus utilizzando Tapatalk
    Last edited by mito22; 06-11-17, 14:06.

    Comment


    • #3
      Si mi riferisco al prezzo... Ok che ormai definirla "media" è quasi ridicolo, ma il prezzo lo è ancor di più...

      Comment


      • #4
        Da questa inquadratura sembra un TIR ma l'ho vista dal vivo con quello scarico ed è snella, sta quasi bene...

        "Mi spezzo ma non mi piego." MiKiFF

        Comment


        • #5
          Originally posted by desmodannato View Post
          Si mi riferisco al prezzo... Ok che ormai definirla "media" è quasi ridicolo, ma il prezzo lo è ancor di più...
          Tanto non è certo moto con cui fare fatturato... Ormai la vacca l'è bella che munta...il motociclismo NORMALE punta in altre direzioni di mobilità. Hanno prezzi da sceicchi perché se le comprano gli sceicchi. Ho un amico che guadagna 12k euro al mese ma mi fa :I SOLDI PER LA PREISTORIA NON LI BUTTO VIA. Intende che la solfa è sempre la stessa. La moto ormai per stupire deve inventare qualcosa che prima non c'era.

          Inviato dal mio Moto G (5) Plus utilizzando Tapatalk

          Comment


          • #6
            Originally posted by gabelbrucken View Post
            Tanto non è certo moto con cui fare fatturato... Ormai la vacca l'è bella che munta...il motociclismo NORMALE punta in altre direzioni di mobilità. Hanno prezzi da sceicchi perché se le comprano gli sceicchi. Ho un amico che guadagna 12k euro al mese ma mi fa :I SOLDI PER LA PREISTORIA NON LI BUTTO VIA. Intende che la solfa è sempre la stessa. La moto ormai per stupire deve inventare qualcosa che prima non c'era.

            Inviato dal mio Moto G (5) Plus utilizzando Tapatalk
            Ok che ormai Ducati punta ad un target benestante ancor più che in passato, ma un minimo di decenza non guasterebbe... A 19000euro prendevi una 1199 nuova, va beh son discorsi che non hanno senso finché c'è gente che compra...

            Comment


            • #7
              Originally posted by desmodannato View Post
              va beh son discorsi che non hanno senso finché c'è gente che compra...

              Comment


              • #8
                Originally posted by Torakiky View Post
                Erano giusto delle considerazioni fatte da un povero che non può permettersi nemmeno la nuova Mt-09

                Comment


                • #9
                  Originally posted by desmodannato View Post
                  Ok che ormai Ducati punta ad un target benestante ancor più che in passato, ma un minimo di decenza non guasterebbe... A 19000euro prendevi una 1199 nuova, va beh son discorsi che non hanno senso finché c'è gente che compra...
                  Effettivamente è una nicchia NELLA nicchia... Per me appeal zero... Anche un "pistard" nn capisco come possa immaginare di fare chissà quali numeri con questa piuttosto che con una 1199 nuova...o una 1299 usata...

                  Inviato dal mio Moto G (5) Plus utilizzando Tapatalk

                  Comment


                  • #10
                    Originally posted by gabelbrucken View Post
                    Effettivamente è una nicchia NELLA nicchia... Per me appeal zero... Anche un "pistard" nn capisco come possa immaginare di fare chissà quali numeri con questa piuttosto che con una 1199 nuova...o una 1299 usata...

                    Inviato dal mio Moto G (5) Plus utilizzando Tapatalk
                    Classico esempio di moto da sfoggiare al bar per l'Ape... è l'unico senso che trovo in questa moto... Questa così come la Scrambler 1100, 15000 euro per avere una moto che non è altro che un puzzle di pezzi di altri modelli...

                    Comment


                    • #11
                      Originally posted by desmodannato View Post
                      Classico esempio di moto da sfoggiare al bar per l'Ape... è l'unico senso che trovo in questa moto... Questa così come la Scrambler 1100, 15000 euro per avere una moto che non è altro che un puzzle di pezzi di altri modelli...
                      Ma neanche all'ape. Dopo due secondi arriva quello con l'Harley (o la 1299) e fai la figura del povero. O meglio del meno ricco. Del vorreilamilleduenovantanovemanonposso

                      Inviato dal mio Moto G (5) Plus utilizzando Tapatalk

                      Comment


                      • #12
                        Scrambler 1100 è un'operazione ancor più abietta...ma in Italia funzionerà

                        Inviato dal mio Moto G (5) Plus utilizzando Tapatalk

                        Comment


                        • #13
                          Già mi vedo la costiera invasa da V4 e Scrambler

                          Comment


                          • #14
                            Originally posted by desmodannato View Post
                            Già mi vedo la costiera invasa da V4 e Scrambler
                            Mancano solo le V4...

                            Comment


                            • #15
                              Originally posted by desmodannato View Post
                              Già mi vedo la costiera invasa da V4 e Scrambler [emoji38]
                              Finché Agos e Santander non ci separino

                              Inviato dal mio Moto G (5) Plus utilizzando Tapatalk

                              Comment

                              Working...
                              X