Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Rodaggio PANIGALE V4

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #391
    bel tempo ma lavoro cazzarola....per la valvola devo guardare ma non so cosa potrebbe comportare

    Comment


    • Font Size
      #392
      x france90 - Finora ero in mappa Street, prover? in Race personalizzando intervento ABS anche su ruota dietro e vi dir?.
      In pratica con moto al minimo, se dai un colpetto di gas e, molto velocemente richiudi, il motore si alza pochissimo di giri.
      Potrebbe anche dipendere dal motore ancora molto legato, ma non credo.

      x mito22 - In quanto a lasciare valvola aperta, occorrer? informarsi per vedere dove agire e se ? possibile.....eventualmente dopo aver terminato rodaggio.
      Se qualcuno impara qualcosa in merito...ben venga.

      Comment


      • Font Size
        #393
        solo in street? quando la metti su race sentirai che differenza! anche io messo abs a 2 su race per uso in strada

        Comment


        • Font Size
          #394
          Originally posted by mito22 View Post

          Non c'? modo di lasciare la valvola sempre aperta?
          Era la stessa cosa anche sulla 1199/1299 .. c'? una valvola sul collettore di scarico e si percepisce l'intervento .. con il suono che si ovatta ai bassi giri quando chiusa... ed incrementa quando aperta ...

          sicuramente si pu? lasciare aperta .. ma la sua funzione ? solo per la strada/omologazione ed agisce a basso regime .. utilizzandola solo in pista averla o no non cambia ... in quanto superata una certa soglia di giri sta solo aperta ...
          Last edited by ivan23it; 09-03-18, 08:57.

          Comment


          • Font Size
            #395
            Originally posted by ivan23it View Post

            Era la stessa cosa anche sulla 1199/1299 .. c'? una valvola sul collettore di scarico e si percepisce l'intervento .. con il suono che si ovatta ai bassi giri quando chiusa... ed incrementa quando aperta ...

            sicuramente si pu? lasciare aperta .. ma la sua funzione ? solo per la strada/omologazione ed agisce a basso regime .. utilizzandola solo in pista averla o no non cambia ... in quanto superata una certa soglia di giri sta solo aperta ...
            nfluisce solo sul rumore o anche sull erogazione?

            Comment


            • Font Size
              #396
              Originally posted by mito22 View Post
              Dai che ieri e oggi era bel tempo.... siete andati avanti? a quanto siete?
              Io se riesco faccio un giretto a pranzo, dato che nel fine settimana torna la pioggia

              Comment


              • Font Size
                #397
                Originally posted by ci?vat? View Post
                x france90 - Finora ero in mappa Street, prover? in Race personalizzando intervento ABS anche su ruota dietro e vi dir?.
                In pratica con moto al minimo, se dai un colpetto di gas e, molto velocemente richiudi, il motore si alza pochissimo di giri.
                Potrebbe anche dipendere dal motore ancora molto legato, ma non credo.

                x mito22 - In quanto a lasciare valvola aperta, occorrer? informarsi per vedere dove agire e se ? possibile.....eventualmente dopo aver terminato rodaggio.
                Se qualcuno impara qualcosa in merito...ben venga.
                Magari prova la mappa sport prima di passare direttamente alla Race
                io ho messo la Race, ma con risposta del gas dolce.

                Comment


                • Font Size
                  #398
                  Originally posted by Calimero cattivo View Post

                  Magari prova la mappa sport prima di passare direttamente alla Race
                  io ho messo la Race, ma con risposta del gas dolce.
                  ti perdi tutto il gusto ahaha

                  Comment


                  • Font Size
                    #399
                    Originally posted by =france90= View Post

                    nfluisce solo sul rumore o anche sull erogazione?
                    Entrambe perch? ? una valvola che va a parzializzare lo scarico ... ma agisce solo a bassi giri (non ricordo bene ma sotto i 2000)

                    Comment


                    • Font Size
                      #400
                      questa ? una cosa da approfondire...non mi andrebbe di ritrovarmi una moto che va male solo per avere un p? di rumore in piu

                      Comment


                      • Font Size
                        #401
                        ma tra la street e la sport si percepisce la differenza? Io inizierei dalla sport....

                        Comment


                        • Font Size
                          #402
                          no a livello motore ? uguale...cambiano i vari controlli...invece su race cambia proprio la risposta sul motore...se lo metti dolce come calimero per? va come la sport e non ha molto senso

                          Comment


                          • Font Size
                            #403
                            Originally posted by new77 View Post
                            ma tra la street e la sport si percepisce la differenza? Io inizierei dalla sport....
                            Non ho mai provato la street, ma credo che la differenza si senti bene perch? va a ridurre la potenza. La sport la trovo molto equilibrata anche con asfalto bagnato, basta aprire con un minimo di buon senso

                            Comment


                            • Font Size
                              #404
                              Originally posted by =france90= View Post
                              no a livello motore ? uguale...cambiano i vari controlli...invece su race cambia proprio la risposta sul motore...se lo metti dolce come calimero per? va come la sport e non ha molto senso
                              Allora oggi la provo in modalit? cattiva
                              ma come on off si accentua o ? ancora gestibile?

                              Comment


                              • Font Size
                                #405
                                si accentua un pelino ma ? solo questione di abitudine...fidati che sentirai una bella differenza

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X