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Panigale V4 vs. Honda RC-213??

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  • Panigale V4 vs. Honda RC-213??

    Visto il tempo del collaudatore Ducati, a solo 6 secondi dal ricordo di Lorenzo in motoGP, sarebbe un bel match comparare la V4 stradale Honda in modalit? strada non vi pare?

    Anche ese 160CV sembrano un po pochino in configurazione euro4 per competere

  • #2
    Nelle FP1 del GP di Valencia di quest'anno Iannone, che ha fatto il miglor tempo, ha girato in '31,4, socch? la differenza con Valia (che, con tutto il rispetto per lui, non ? un pilota di MotoGP) ? di poco pi? di 5 secondi!!!
    Non ? detto che la situazione ambientale sia comparabile per? diciamo che il dato ? abbastanza emblematico...
    Ultima modifica di stradivari; 23-01-18, 12:54.

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    • #3
      Originariamente inviato da stradivari Visualizza il messaggio
      Nelle FP1 del GP di Valencia di quest'anno Iannone, che ha fatto il miglor tempo, ha girato in '31,4, socch? la differenza con Valia (che, con tutto il rispetto per lui, non ? un pilota di MotoGP) ? di poco pi? di 5 secondi!!!
      Non ? detto che la situazione ambientale sia comparabile per? diciamo che il dato ? abbastanza emblematico...
      ? una differenza davvero minima. Tuttavia Valencia ? una pista piuttosto atipica e il peso di non avere una gomma da tempo influenza non poco la prestazione della GP. Ricordiamoci che comunque la Moto2 gira in 35 e la Moto3 in 39...
      Al Mugello, Sepang o Catalunya il dato avrebbe certamente fatto meno scalpore.

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      • #4
        Originariamente inviato da stradivari Visualizza il messaggio
        Nelle FP1 del GP di Valencia di quest'anno Iannone, che ha fatto il miglor tempo, ha girato in '31,4, socch? la differenza con Valia (che, con tutto il rispetto per lui, non ? un pilota di MotoGP) ? di poco pi? di 5 secondi!!!
        Non ? detto che la situazione ambientale sia comparabile per? diciamo che il dato ? abbastanza emblematico...

        Il dato ? veramente impressionante se consideriamo che stiamo paragonando una moto di serie da 30.000 Euro con prototipi da milioni di Euro guidati dai migliori piloti del mondo.
        Sarei molto curioso di sapere quanto si assottiglierebbe questa differenza con un Marquez alla guida a parit? di condizioni.

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        • #5
          Le gomme "normali" della motogp sono comunque infinitamente pi? performanti delle SC1 SBK usate da Valia...e, comunque, una Moto2 che gira in '35 a Valencia, al Mugello gira in '52.
          Il tempo di Valia (che non ? Marquez e soci), rapportato al Mugello, ? un '53...e fare '53 con una moto in configurazione stradale con solo scarico e centralina ? davvero eccellente!!!

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          • #6
            Originariamente inviato da Sergius Visualizza il messaggio
            Il dato ? veramente impressionante se consideriamo che stiamo paragonando una moto di serie da 30.000 Euro con prototipi da milioni di Euro guidati dai migliori piloti del mondo.
            Sarei molto curioso di sapere quanto si assottiglierebbe questa differenza con un Marquez alla guida a parit? di condizioni.
            Gi?... incredibile quanto ?costino? gli ultimi secondi. Comunque ? un raffronto che puoi fare con Pirro. Al Mugello con la Barnigale del CIV, che sicuramente non ? il prodotto di serie ma non ? nemmeno cos? distante, si becca mediamente 3 secondi dalla GP17.

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            • #7
              Originariamente inviato da devilsss Visualizza il messaggio
              Visto il tempo del collaudatore Ducati, a solo 6 secondi dal ricordo di Lorenzo in motoGP, sarebbe un bel match comparare la V4 stradale Honda in modalit? strada non vi pare?

              Anche ese 160CV sembrano un po pochino in configurazione euro4 per competere
              Secondo me ha poco senso. Una costa 215k....
              E poi quando ci fu il test, anch'esso a Valencia, facevano 3 giri e la riportavano al box. Ho visto qualche on board e sulla dritta arrivavano a malapena a 172mp/h.

              Inviato dal mio ASUS_Z017D utilizzando Tapatalk
              "Non basta avere una moto per essere un motociclista"

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              • #8
                Originariamente inviato da Luca990 Visualizza il messaggio
                Gi?... incredibile quanto ?costino? gli ultimi secondi. Comunque ? un raffronto che puoi fare con Pirro. Al Mugello con la Barnigale del CIV, che sicuramente non ? il prodotto di serie ma non ? nemmeno cos? distante, si becca mediamente 3 secondi dalla GP17.
                Il paragone con il Cev rende bene l'idea.

                Inviato dal mio ASUS_Z017D utilizzando Tapatalk
                "Non basta avere una moto per essere un motociclista"

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                • #9
                  Mi sa che siete tutti fuori strada.
                  1 Nessuno degli acquirenti di quella Honda l'ha presa senza il ricchissimo kit racing che la fa volare, altro che 160 cavalli.
                  2 La P4 potrebbe andare anche a 3 secondi dalla moto gp il problema ? che in quei 3 secondi o 5 o 6 di differenza ci sta il mondo di differenze e di prestazioni e di emozioni tra le due moto
                  Finch? c'? gomma c'? speranza.

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                  • #10
                    Originariamente inviato da Madda Visualizza il messaggio
                    Mi sa che siete tutti fuori strada.
                    1 Nessuno degli acquirenti di quella Honda l'ha presa senza il ricchissimo kit racing che la fa volare, altro che 160 cavalli.
                    2 La P4 potrebbe andare anche a 3 secondi dalla moto gp il problema ? che in quei 3 secondi o 5 o 6 di differenza ci sta il mondo di differenze e di prestazioni e di emozioni tra le due moto
                    Cosa che tu sai benissimo avendole guidate entrambe giusto?

                    Comunque la RCV stradale con kit ha 50CV in meno della GP.

                    Ultima modifica di MiKiFF; 23-01-18, 15:26.
                    "Mi spezzo ma non mi piego." MiKiFF

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                    • #11
                      Originariamente inviato da stradivari Visualizza il messaggio
                      Le gomme "normali" della motogp sono comunque infinitamente pi? performanti delle SC1 SBK usate da Valia
                      Ho seri dubbi in merito.

                      "Mi spezzo ma non mi piego." MiKiFF

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                      • #12
                        Originariamente inviato da Lammari-Tornado Visualizza il messaggio
                        Il paragone con il Cev rende bene l'idea.

                        Inviato dal mio ASUS_Z017D utilizzando Tapatalk
                        Esattamente
                        no delta martini...no party


                        Il problema dell umanit? ? che gli stupidi son pieni di certezze, mentre le veri menti son piene di dubbi (cit)

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                        • #13
                          Paragonate una moto HRC con una che esce da normali linee di montaggio.

                          Ok.

                          Va bene il prodotto italiano ma qui la cosa si fa comica.


                          SSL-MCM

                          Commenta


                          • #14
                            Originariamente inviato da monikaf Visualizza il messaggio
                            Paragonate una moto HRC con una che esce da normali linee di montaggio.

                            Ok.

                            Va bene il prodotto italiano ma qui la cosa si fa comica.
                            Molto...
                            www.radiopopolare.it
                            www.ilmanifesto.info

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                            • #15
                              Secondo me no.

                              Ad esempio la DesmosediciRR stradale era un cesso inverecondo trai cordoli, per la potenza ridicola ma sopratutto per la ciclistica.

                              La HRC 213 stradale sono convinto sia molto pi? facile e meglio adattata, anche per uso stradale, ma se non hanno (come credo) completamente stravolto il progetto originario sar? sempre una GP sviluppata per le bridgestone resa omologata.

                              Ho dei dubbi possa essere molto meglio della Panigale V4S in pista, potenza e peso sono simili (col Kit una con Akra completo l'altra) e l'italiana nasce per gomme performanti stradali e piloti di un livello pi? umano.

                              "Mi spezzo ma non mi piego." MiKiFF

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