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Panigale V4 vs. Honda RC-213??

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  • Panigale V4 vs. Honda RC-213??

    Visto il tempo del collaudatore Ducati, a solo 6 secondi dal ricordo di Lorenzo in motoGP, sarebbe un bel match comparare la V4 stradale Honda in modalità strada non vi pare?

    Anche ese 160CV sembrano un po pochino in configurazione euro4 per competere

  • #2
    Nelle FP1 del GP di Valencia di quest'anno Iannone, che ha fatto il miglor tempo, ha girato in '31,4, socchè la differenza con Valia (che, con tutto il rispetto per lui, non è un pilota di MotoGP) è di poco più di 5 secondi!!!
    Non è detto che la situazione ambientale sia comparabile però diciamo che il dato è abbastanza emblematico...
    Last edited by stradivari; 23-01-18, 12:54.

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    • #3
      Originally posted by stradivari View Post
      Nelle FP1 del GP di Valencia di quest'anno Iannone, che ha fatto il miglor tempo, ha girato in '31,4, socchè la differenza con Valia (che, con tutto il rispetto per lui, non è un pilota di MotoGP) è di poco più di 5 secondi!!!
      Non è detto che la situazione ambientale sia comparabile però diciamo che il dato è abbastanza emblematico...
      È una differenza davvero minima. Tuttavia Valencia è una pista piuttosto atipica e il peso di non avere una gomma da tempo influenza non poco la prestazione della GP. Ricordiamoci che comunque la Moto2 gira in 35 e la Moto3 in 39...
      Al Mugello, Sepang o Catalunya il dato avrebbe certamente fatto meno scalpore.

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      • #4
        Originally posted by stradivari View Post
        Nelle FP1 del GP di Valencia di quest'anno Iannone, che ha fatto il miglor tempo, ha girato in '31,4, socchè la differenza con Valia (che, con tutto il rispetto per lui, non è un pilota di MotoGP) è di poco più di 5 secondi!!!
        Non è detto che la situazione ambientale sia comparabile però diciamo che il dato è abbastanza emblematico...

        Il dato è veramente impressionante se consideriamo che stiamo paragonando una moto di serie da 30.000 Euro con prototipi da milioni di Euro guidati dai migliori piloti del mondo.
        Sarei molto curioso di sapere quanto si assottiglierebbe questa differenza con un Marquez alla guida a parità di condizioni.

        Comment


        • #5
          Le gomme "normali" della motogp sono comunque infinitamente più performanti delle SC1 SBK usate da Valia...e, comunque, una Moto2 che gira in '35 a Valencia, al Mugello gira in '52.
          Il tempo di Valia (che non è Marquez e soci), rapportato al Mugello, è un '53...e fare '53 con una moto in configurazione stradale con solo scarico e centralina è davvero eccellente!!!

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          • #6
            Originally posted by Sergius View Post
            Il dato è veramente impressionante se consideriamo che stiamo paragonando una moto di serie da 30.000 Euro con prototipi da milioni di Euro guidati dai migliori piloti del mondo.
            Sarei molto curioso di sapere quanto si assottiglierebbe questa differenza con un Marquez alla guida a parità di condizioni.
            Già... incredibile quanto “costino” gli ultimi secondi. Comunque è un raffronto che puoi fare con Pirro. Al Mugello con la Barnigale del CIV, che sicuramente non è il prodotto di serie ma non è nemmeno così distante, si becca mediamente 3 secondi dalla GP17.

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            • #7
              Originally posted by devilsss View Post
              Visto il tempo del collaudatore Ducati, a solo 6 secondi dal ricordo di Lorenzo in motoGP, sarebbe un bel match comparare la V4 stradale Honda in modalità strada non vi pare?

              Anche ese 160CV sembrano un po pochino in configurazione euro4 per competere
              Secondo me ha poco senso. Una costa 215k....
              E poi quando ci fu il test, anch'esso a Valencia, facevano 3 giri e la riportavano al box. Ho visto qualche on board e sulla dritta arrivavano a malapena a 172mp/h.

              Inviato dal mio ASUS_Z017D utilizzando Tapatalk
              "Non basta avere una moto per essere un motociclista"

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              • #8
                Originally posted by Luca990 View Post
                Già... incredibile quanto “costino” gli ultimi secondi. Comunque è un raffronto che puoi fare con Pirro. Al Mugello con la Barnigale del CIV, che sicuramente non è il prodotto di serie ma non è nemmeno così distante, si becca mediamente 3 secondi dalla GP17.
                Il paragone con il Cev rende bene l'idea.

                Inviato dal mio ASUS_Z017D utilizzando Tapatalk
                "Non basta avere una moto per essere un motociclista"

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                • #9
                  Mi sa che siete tutti fuori strada.
                  1 Nessuno degli acquirenti di quella Honda l'ha presa senza il ricchissimo kit racing che la fa volare, altro che 160 cavalli.
                  2 La P4 potrebbe andare anche a 3 secondi dalla moto gp il problema è che in quei 3 secondi o 5 o 6 di differenza ci sta il mondo di differenze e di prestazioni e di emozioni tra le due moto
                  Finchè c'è gomma c'è speranza.

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                  • #10
                    Originally posted by Madda View Post
                    Mi sa che siete tutti fuori strada.
                    1 Nessuno degli acquirenti di quella Honda l'ha presa senza il ricchissimo kit racing che la fa volare, altro che 160 cavalli.
                    2 La P4 potrebbe andare anche a 3 secondi dalla moto gp il problema è che in quei 3 secondi o 5 o 6 di differenza ci sta il mondo di differenze e di prestazioni e di emozioni tra le due moto
                    Cosa che tu sai benissimo avendole guidate entrambe giusto?

                    Comunque la RCV stradale con kit ha 50CV in meno della GP.

                    Last edited by MiKiFF; 23-01-18, 15:26.
                    "Mi spezzo ma non mi piego." MiKiFF

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                    • #11
                      Originally posted by stradivari View Post
                      Le gomme "normali" della motogp sono comunque infinitamente più performanti delle SC1 SBK usate da Valia
                      Ho seri dubbi in merito.

                      "Mi spezzo ma non mi piego." MiKiFF

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                      • #12
                        Originally posted by Lammari-Tornado View Post
                        Il paragone con il Cev rende bene l'idea.

                        Inviato dal mio ASUS_Z017D utilizzando Tapatalk
                        Esattamente
                        no delta martini...no party


                        Il problema dell umanità è che gli stupidi son pieni di certezze, mentre le veri menti son piene di dubbi (cit)

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                        • #13
                          Paragonate una moto HRC con una che esce da normali linee di montaggio.

                          Ok.

                          Va bene il prodotto italiano ma qui la cosa si fa comica.

                          Comment


                          • #14
                            Originally posted by monikaf View Post
                            Paragonate una moto HRC con una che esce da normali linee di montaggio.

                            Ok.

                            Va bene il prodotto italiano ma qui la cosa si fa comica.
                            Molto...
                            www.radiopopolare.it
                            www.ilmanifesto.info

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                            • #15
                              Secondo me no.

                              Ad esempio la DesmosediciRR stradale era un cesso inverecondo trai cordoli, per la potenza ridicola ma sopratutto per la ciclistica.

                              La HRC 213 stradale sono convinto sia molto più facile e meglio adattata, anche per uso stradale, ma se non hanno (come credo) completamente stravolto il progetto originario sarà sempre una GP sviluppata per le bridgestone resa omologata.

                              Ho dei dubbi possa essere molto meglio della Panigale V4S in pista, potenza e peso sono simili (col Kit una con Akra completo l'altra) e l'italiana nasce per gomme performanti stradali e piloti di un livello più umano.

                              "Mi spezzo ma non mi piego." MiKiFF

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