Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

stile di guida!

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #31
    Originally posted by ace
    tornando sul topic.... anchio ero passato dalla r1 alla mia 996... i primi turni in pista non ci capivo una beata fava.... con la r1 in piega appoggiavo il braccio sul serbatoio con il duca non sapevo dove attaccarmi... ? molto + piccola.... ero perennemente al limitatore.... insomma un casino.... ci ho messo anche un bel po a metterla a posto di sospensioni... il duca ? molto sensibile infatti sul cabra e picchia.... se forcella e mono non lavorano in sincrono perfetto ti ritrovi una moto che nella stessa curva prima prende sotto e poi appena tocchi il gas tende ad aprire.... dopo un po ti ci abitui e diventa una goduria... anche adesso che uso sia il duca che la nuova r1 mi rendo conto che l'impostazione di guida che sei costretto ad imparare poi paga anche sulle jap....
    esatto, bravissimo, la mia stessa impressione, non so dove appogiarmi, il serba ? piccolissimo e mi sembra molto stretta

    Comment


    • Font Size
      #32
      io non sarei mai in grado di usare una bicilindrica in pista...

      Comment


      • Font Size
        #33
        Ho quasi 32 anni( ) e da 16 vado in moto... Dopo l'esperienza col 125, durata fino a 20anni, arriv? il momento di comprare la moto seria... quella 4T.... Chiesi consiglio a un mio amico, un meccanico dell'allora Italiano SBK che mi disse:"ale, fai quello che vuoi, ma se ti piace la guida e vuoi imparare come si guida, comprati un bicilindrico, anche piccolo, che poi a passare sulle altre ? una passeggiata..."
        All'epoca non capii il concetto, ma restando affascinato dalla sua bravura(sia come meccanico che come pilota) e dalla sua esperienza, decisi di dargli retta comprandomi una SS750(da lui stesso preparata...)
        Quella f? una tra le moto che pi? mi diedero soddisfazioni. Pochi cv, pochi giri motore, ma tantissima sincerit? e confidenza... Seguirono poi altre bicilindriche tra cui un 748 e un TL1000S, oltre alle attuali RSV....
        Bene, tutta sta ramanzina per dire che adesso capisco quel discorso e saltando su moto di ogni genere non mi sono mai trovato in difficolt?... Certo, magari non riesco subito a sfruttarle come si deve, ma mai mi ? capitato di lasciare a loro il compito di decidere dove e come andare...
        La guida del bicilindrico(parliamo solo di ingresso, percorrenza e uscita di curva) ? molto diversa da quella del 4cil, dipers? molto pi? vicino al vecchio 2T...
        Nella fattispecie, in staccata devi ragionare molto sul comportamento dell'assetto. Pinzando appena il freno posteriore prima di attaccarti all'anteriore, per caricare dietro... Poi ? fondamentale spostare il corpo indietro, verso il codino, e infine devi fare molta attenzione a come scali. Un colpetto di gas tra un rilascio frizione e l'altro, f? sempre bene...
        In percorrenza poi ? sulle prime un disastro. Se entri col gas chiuso, la moto chiude vistosamente... Se a centro curva apri come col 4cil, subito sottosterza... Risente moltissimo dei chiudi/apri... Insomma, un calvario..
        Devi impostare la traiettoria e buttartici dentro a fionda, confidando nella ciclistica ottima, ma gi? dal primo terzo di curva devi avere il gas in mano, per contrastare il freno motore... Poi, al momento giusto, aprire progressivamente ricordandoti che la connessione manopola/ruota ? immediata!!
        Altra cosa fondamentale coi bicilindrici ? imparare a guidare con una marcia in pi? nelle curve. Non paga assolutamente percorrerle col motore imballato, prossimo al fuorigiri, stile 600....
        Bhe dai.... la pianto qua... ci sarebbero mille cose da dirsi, che tanto poi servono a poco... La cosa pi? importante ? la pratica e il fatto che tu sappia che non sei un cancello... semplicemente devi abituarti a un nuovo modo di guidare... Buon lavoro!
        bull

        Comment


        • Font Size
          #34
          Originally posted by bulldog
          Ho quasi 32 anni( ) e da 16 vado in moto... Dopo l'esperienza col 125, durata fino a 20anni, arriv? il momento di comprare la moto seria... quella 4T.... Chiesi consiglio a un mio amico, un meccanico dell'allora Italiano SBK che mi disse:"ale, fai quello che vuoi, ma se ti piace la guida e vuoi imparare come si guida, comprati un bicilindrico, anche piccolo, che poi a passare sulle altre ? una passeggiata..."
          All'epoca non capii il concetto, ma restando affascinato dalla sua bravura(sia come meccanico che come pilota) e dalla sua esperienza, decisi di dargli retta comprandomi una SS750(da lui stesso preparata...)
          Quella f? una tra le moto che pi? mi diedero soddisfazioni. Pochi cv, pochi giri motore, ma tantissima sincerit? e confidenza... Seguirono poi altre bicilindriche tra cui un 748 e un TL1000S, oltre alle attuali RSV....
          Bene, tutta sta ramanzina per dire che adesso capisco quel discorso e saltando su moto di ogni genere non mi sono mai trovato in difficolt?... Certo, magari non riesco subito a sfruttarle come si deve, ma mai mi ? capitato di lasciare a loro il compito di decidere dove e come andare...
          La guida del bicilindrico(parliamo solo di ingresso, percorrenza e uscita di curva) ? molto diversa da quella del 4cil, dipers? molto pi? vicino al vecchio 2T...
          Nella fattispecie, in staccata devi ragionare molto sul comportamento dell'assetto. Pinzando appena il freno posteriore prima di attaccarti all'anteriore, per caricare dietro... Poi ? fondamentale spostare il corpo indietro, verso il codino, e infine devi fare molta attenzione a come scali. Un colpetto di gas tra un rilascio frizione e l'altro, f? sempre bene...
          In percorrenza poi ? sulle prime un disastro. Se entri col gas chiuso, la moto chiude vistosamente... Se a centro curva apri come col 4cil, subito sottosterza... Risente moltissimo dei chiudi/apri... Insomma, un calvario..
          Devi impostare la traiettoria e buttartici dentro a fionda, confidando nella ciclistica ottima, ma gi? dal primo terzo di curva devi avere il gas in mano, per contrastare il freno motore... Poi, al momento giusto, aprire progressivamente ricordandoti che la connessione manopola/ruota ? immediata!!
          Altra cosa fondamentale coi bicilindrici ? imparare a guidare con una marcia in pi? nelle curve. Non paga assolutamente percorrerle col motore imballato, prossimo al fuorigiri, stile 600....
          Bhe dai.... la pianto qua... ci sarebbero mille cose da dirsi, che tanto poi servono a poco... La cosa pi? importante ? la pratica e il fatto che tu sappia che non sei un cancello... semplicemente devi abituarti a un nuovo modo di guidare... Buon lavoro!
          bull
          Devo dire che io partendo da zero, essendo il 998 la mia prima moto, non posso che confermare quello che ha scritto bull: sono tutte cose che piano piano ho avuto modo di riscontrare

          Comment


          • Font Size
            #35
            Originally posted by BULLET
            Originally posted by doc67
            Originally posted by Nobyliss
            Beh, sar? anche tranquilla, ma il mio 998 se d? una sbadilata di gas improvvisa me lo trovo sopra Cmq per me (che non sono un manico) ha un motore sempre presente; nel mio piccolo mi sembra che vada guidato piuttosto fisicamente.
            direi che ? l'impressione di tutti non solo la tua :P ...o meglio quasi tutti
            un mio amico ha il 998R(la erre la posso scrivere maiuscola o mi banni?)
            lo sta vendendo perch? si ? rotto di prendersi sverniciate da tutti me compreso sia in strada che in pista.

            stai attento perche' se trovi quello giusto....ti svernicia pure con l'R6!! o meglio con un'aprilietta 250...per cui...
            non abbaiare tanto...mangari trovi il micio che ti fa correre he he !!!

            mamma mia ma qua si credono tutti piloti e'???

            Comment


            • Font Size
              #36
              Tutte le moto prodotte negli ultimi 10 anni (includendo anche le Honda Rc30 di fine anni 80) se guidate da un vero pilota possono sverniciare qualsiasi sborone che monti una R1 o un GSXR1000. In pista , tra dilettanti, la differenza la fa sempre e soltanto il pilota.

              Comment


              • Font Size
                #37
                Originally posted by Aran Banjo
                Tutte le moto prodotte negli ultimi 10 anni (includendo anche le Honda Rc30 di fine anni 80) se guidate da un vero pilota possono sverniciare qualsiasi sborone che monti una R1 o un GSXR1000. In pista , tra dilettanti, la differenza la fa sempre e soltanto il pilota.
                ovvio...

                Comment


                • Font Size
                  #38
                  Cosa centra?? Sono delle ovviet? che non centrano col senso del post, mi pare, e cio? su come si guida un 2cil rispetto al 4.... Sbaglio?

                  Comment


                  • Font Size
                    #39
                    esatto, bravissimo, la mia stessa impressione, non so dove appogiarmi, il serba ? piccolissimo e mi sembra molto stretta [/quote]

                    He gi?...e dovresti vedere col 999

                    Comment


                    • Font Size
                      #40
                      Originally posted by bulldog
                      Ho quasi 32 anni( ) e da 16 vado in moto... Dopo l'esperienza col 125, durata fino a 20anni, arriv? il momento di comprare la moto seria... quella 4T.... Chiesi consiglio a un mio amico, un meccanico dell'allora Italiano SBK che mi disse:"ale, fai quello che vuoi, ma se ti piace la guida e vuoi imparare come si guida, comprati un bicilindrico, anche piccolo, che poi a passare sulle altre ? una passeggiata..."
                      All'epoca non capii il concetto, ma restando affascinato dalla sua bravura(sia come meccanico che come pilota) e dalla sua esperienza, decisi di dargli retta comprandomi una SS750(da lui stesso preparata...)
                      Quella f? una tra le moto che pi? mi diedero soddisfazioni. Pochi cv, pochi giri motore, ma tantissima sincerit? e confidenza... Seguirono poi altre bicilindriche tra cui un 748 e un TL1000S, oltre alle attuali RSV....
                      Bene, tutta sta ramanzina per dire che adesso capisco quel discorso e saltando su moto di ogni genere non mi sono mai trovato in difficolt?... Certo, magari non riesco subito a sfruttarle come si deve, ma mai mi ? capitato di lasciare a loro il compito di decidere dove e come andare...
                      La guida del bicilindrico(parliamo solo di ingresso, percorrenza e uscita di curva) ? molto diversa da quella del 4cil, dipers? molto pi? vicino al vecchio 2T...
                      Nella fattispecie, in staccata devi ragionare molto sul comportamento dell'assetto. Pinzando appena il freno posteriore prima di attaccarti all'anteriore, per caricare dietro... Poi ? fondamentale spostare il corpo indietro, verso il codino, e infine devi fare molta attenzione a come scali. Un colpetto di gas tra un rilascio frizione e l'altro, f? sempre bene...
                      In percorrenza poi ? sulle prime un disastro. Se entri col gas chiuso, la moto chiude vistosamente... Se a centro curva apri come col 4cil, subito sottosterza... Risente moltissimo dei chiudi/apri... Insomma, un calvario..
                      Devi impostare la traiettoria e buttartici dentro a fionda, confidando nella ciclistica ottima, ma gi? dal primo terzo di curva devi avere il gas in mano, per contrastare il freno motore... Poi, al momento giusto, aprire progressivamente ricordandoti che la connessione manopola/ruota ? immediata!!
                      Altra cosa fondamentale coi bicilindrici ? imparare a guidare con una marcia in pi? nelle curve. Non paga assolutamente percorrerle col motore imballato, prossimo al fuorigiri, stile 600....
                      Bhe dai.... la pianto qua... ci sarebbero mille cose da dirsi, che tanto poi servono a poco... La cosa pi? importante ? la pratica e il fatto che tu sappia che non sei un cancello... semplicemente devi abituarti a un nuovo modo di guidare... Buon lavoro!
                      bull
                      uno dei due dice una cazzata...un tizio qualche post sopra parla del ducatO ...boh forse lui ne capisce

                      Comment


                      • Font Size
                        #41
                        godi adesso eh doc?? :P :P :P

                        Comment


                        • Font Size
                          #42
                          Originally posted by jobbas
                          godi adesso eh doc?? :P :P :P
                          lui gode...ma io come rosico!

                          Comment


                          • Font Size
                            #43
                            Originally posted by jobbas
                            godi adesso eh doc?? :P :P :P
                            tanto tanto tanto!

                            Comment


                            • Font Size
                              #44
                              Originally posted by doc67
                              Originally posted by jobbas
                              godi adesso eh doc?? :P :P :P
                              tanto tanto tanto!
                              Zoccolo godi senza di me vero??...da quando latito sul forumme mi stai tradendo con una ducati....

                              Comment


                              • Font Size
                                #45
                                Originally posted by erreuno74
                                Originally posted by doc67
                                Originally posted by jobbas
                                godi adesso eh doc?? :P :P :P
                                tanto tanto tanto!
                                Zoccolo godi senza di me vero??...da quando latito sul forumme mi stai tradendo con una ducati....
                                allora ti tratto con amore ed eccitazione, ti sono sempre sopra e ti infilo le mani dapperuttto :P

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X