Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

ducati vs aprilia: Dibattito!!

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

ducati vs aprilia: Dibattito!!

allora parliamo un po delle cuginette?
    io sono priliato possessore di rsv 03 (mi trovo moolto bene), ma ammiro molto le rosse.

a voi!!

• Font Size
    Perch? "versus"???
    Ho paura che diventi un bel post di talebani.. :d

In qls caso abbiamo capito che hai un'Aprilia ma cosa vorresti "confrontare"? Spiegati un p? meglio.

Comment

• Font Size
      La 999 ? il mio sogno ma la rsv1000RFactory ? bellissima!

Comment

• Font Size
        Io devo dire che molte volte in passato mi sono trovato a criticare le rosse x l'esagerato prezzo,sia di acquisto che di manutenzione...inoltre i vecchi modelli avevano diversi problemi...
        adesso come adesso continuo a sostenere che le Ducati SECONDO ME costano troppo per? c'? da dire che comparata ad una jap...c'? quel qualcosa in pi?,anche se va meno,anche se ha 40 cv in meno e tutte altre cose di cui non me ne frega niente...ti avvicini ad una Ducati,Aprilia,Mv o Benelli che dir si voglia e vedi quei piccoli particolari in pi? che nelle japponesi non trovi...una volta la pensavo differentemente.
        Ah come moto mi piacerebbe avere una 998,? un modello che mi ? sempre piaciuto tantissimo. vorrei anche provare un 999 prima o poi per paragonarla alla mia (per la cronaca sono possessore di una RSV 1000R Factory come quella della firma)

Comment

• Font Size
          Non c'? versus fra nessuna moto a parer mio, sono simili ma diverse, la ducati ha gi? un nome che si ? ampiamente meritato,l'aprilia in italia paga il fatto di essere italiana.

Comment

• Font Size
            io ho aprilia factory che adoro

in un domani a fargli compagnia in box vorrei un 998 r o meglio un 996 SPS

penso di aver detto tutto

Comment

• Font Size
              Originally posted by fiddler_jones
              Non c'? versus fra nessuna moto a parer mio, sono simili ma diverse, la ducati ha gi? un nome che si ? ampiamente meritato,l'aprilia in italia paga il fatto di essere italiana.
              anche la Ducati paga IN ITALIA il fatto di essere italiana..

Comment

• Font Size
                Sono due concetti simili ma svolti in maniera diversa.

Le Ducati sono stile, tradizione e cuore

Le Aprilia sono concrete, aggressive e innovative.

Ma per entrembe batte un cuore a 2 cilicndri che ? sinonimo di grande passione.

Edit.
                Dimenticavo di dire che ho una Fattoria di Noale e un pompone SS di Bologna.

Comment

• Font Size
                  Originally posted by fiddler_jones
                  Anche io la penso cos?.
                  Le Aprilia sono ottime moto, ma non vengono apprezzate per quello che sono.
                  Molti non conoscono neppure il marchio,oppure pensano che costruiscano solo 50cc.
                  In effetti ha una strategia di mercato poco condivisibile, una marea di 50 e scooter, poi 1000 cc .
                  Una rete vendita non all'altezza (secondo me).
                  Io possiedo una tuono e mi trovo da Dio, ho provato Monster, Multistrada, St3 e le trovo gran moto, ma preferisco come qualit? dinamiche e motore la mia.
                  Come immagine e rivendibilit? non ci sono paragoni, Ducati ? un'altro pianeta. Spero di essere stato imparziale.

Comment

• Font Size
                    Come dicevo in un altro post, ? un "vs" che sperimento ogni giorno, guidando sia 999s (prima ducati, da un paio di anni) e tuono fattoria (da 5 mesi).
                    Io non vedo il vs.
                    Considerazione mkt. Il marchio Ducati ha uno standing molto pi? alto di quello Aprilia, come di moltissime altre case (comprese alcune pokemon). Il valore di marchio di Duca ? stato storicamente meritato, e non ? un valore di per se negativo (? bello che chi guida un prodotto se ne senta gratificato). Peralltro trovo giusto ed apprezzabile il tentativo di Ducati di tenere "alto" questo standing, portando avanti le avventure sportive sia pure con sforzi (e risultati) utlimamente forse non del tutto bilanciati. Casomai quello che non trovo (da consumatore) del tutto soddisfacente, ultimamente, ? il rapporto che vi ? tra il valore intrinseco del prodotto e ci? che viene fatto pagare al cliente. Forse a Borgo Panigale stanno esagerando nel premio che viene fatto pagare al cliente in relazione allo standing (sempre alto, soprattutto nei mercati export) del brand.
                    Considerazioni sul prodotto.
                    Semplice, le due moto che guido io sono due gran moto, IMHO. Non spendo tante parole sulla 999s: grande sportivit?, con ricetta un p? pi? accessibile (qualche purista dir? con meno "fascino") che in passato.
                    La Tuono, ? stata una sorpresa incredibile. E' una moto della madoxxa, un concetto che, se fosse stato maggiormente veicolato a livello comunicazione dalla Casa, secondo me avrebbe conquistato tanti motociclisti amanti delle supersportive ma attratti anche da un minimo di fruibilit? del mezzo. Io ne sono innamorato!
                    Chiedo scusa per essermi dilungato, era un p? che aspettavo questo post :d

Comment

• Font Size
                      il concetto del dibattito ? stato afferrato. scusate, ma il vs. nn intendeva una sfida ma un confronto tra modi di fare la moto...

Comment

• Font Size
                        cmq, complimenti a cosimo per come interpretra il dibattito. scusa a Palutz ma la mia nn intendeva essere una sfida.

Comment

• Font Size
                          grazie. Complimenti a te per aver aperto il topic perch? personalmente queste discussioni mi appassionano

Comment

• Font Size
                            Ci vorrebbe una Duca con allestimento e prezzo della RSV!!!
                            :d

Comment

• Font Size
                              io per ora guido una honda, ergo ne ducatizzato ne apriliato!!!
                              Le mie considerazioni sono pertanto relative al solo fascino che le moto dei due marchi esercitano su di me!!!
                              Nella mia testolina c'? il concetto che le Ducati siano gran moto, ma che il 90% di chi le acquista lo faccia piu per civetteria che per altro.
                              Aprilia per me fa moto rozzamente tremendamente affascinanti!
                              Mirco

Comment

X
                              Working...
                              X