Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Una Ducati essenziale....

Collapse
This topic is closed.
X
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by Ombrascura
    Mah... voi continuate a parlare di denaro.

La costa pi? INGIUSTA in una moto giapponese ? proprio il prezzo.

Purtroppo la mentalit? del motociclista esaurito della domenica mattina ? fare questo paragone:

Se una Ducati costa 18 mila euro ed ha 135 cavalli alla ruota ed ? un 1000 di cilindrata allora PIERINO quando compra una giapponese da 12 mila euro con 700mila cavalli scritti sul libretto ha sicuramente comprato un oggetto che costa il GIUSTO.

scusa allora dici che un jap costa poco rispetto a quello che ti offrono?

eppoi non c'e' un divario di potenza enorme...un 999 ha 140 cavalli mi sembra..be' un 1000 jap ne ha soltanto 10 in piu' visto che stiamo parlando di potenza alla ruota giusto??

e finiamola con questa storia di jap da 700 mila cavalli...ridicoli....

e comunque nell'esempio PIERINO ha speso bene il suo denaro !!

Comment

• Font Size
      raga lasciamo un attimo da parte le nostre moto, le nostre passioni, i pregiudizi e guardiamo i numeri(purtroppo )

se una casa da 3-4 anni a sta parte continua a immatricolare 1000-1500 moto in meno rispetto all' anno prima penso che qualche problemino ci sia, o no?

si potrebbe dire: si ma l'economia non gira la gente ha pochi soldi da spendere, ecc ecc.. Ok ma (tralasciando altre case motociclistiche che rimangono stabili come vendite) ci sono case che fanno moto con prezzi simili(bmw) e continuano un trend di vendite costante; allora mi dite: si ma la bmw fa macchine, fa la F1...ma scusate una compra una moto bmw perch? fa anche le macchine?!
      non so e il problema ? il prezzo, il design, com' ? organizzata l'azienda, e tutto quello che volete, ma rimane il fatto che o ci si da una svegliata o non si pu? continuare cos? all' infinito

Comment

• Font Size
        Ot

Originally posted by andrealako

questo ? il classico cavallo di battaglia dei filo-jap!!!
        che fai, lo rinneghi?

io giro solitamente con amici che hanno jap: una Hornet, una R6 y2001, una VFR y2005 (mi pare).
        allora quando ho comprato il monster 600 gi? una valanga di critiche perch? con la stessa cifra potevo prendere una moto con pi? cavalli (quindi nn ha un ***** di cavalli....ecc.) poi stavo sempre con il gruppo, mai in fondo!
        poi quando ho preso il millone e proprio nn mi vedono (sono migliorato nel frattempo nella guida) la scusa ? diventata che ? un 1000 (gi? ma di cavalli ne ha meno dell'Hornet 600!).......
        alura?

Comment

• Font Size
          Originally posted by gabmamb
          gli stereotipi sono le boiate relative all'affidabilità, alla mancanza di aggiornamenti, alla scarsa potenza....ecc. e sono INFONDATI!

il fatto che venda meno nn è una logica conseguenza di ciò che dici tu!!!
          c'è il momento economico particolarmente sfavorevole (ma nn per questo Audi, BMW, Mercedes, Porsche......abbassano i prezzi!); e poi nella storia, in generale, ci sono stati casi di prodotti troppo nuovi, troppo all'avanguardia e per questo nn capiti e nn venduti.......

"costano il giusto": voi che comprate jap nn riuscite/volete comprendere il motivo dei costi più alti, nn c'è nulla da fare; vi parate davanti agli okki un bel paio di fettoni di salme, nelle orekkie due bei tappi da champagne e giù a dire che costano troppo......

quando le vostre moto costano meno SOLO perkè l'azienda che le produce può ammortizzare i costi con le lavatrici, i microonde e i vibratori che produce il gruppo intero, tanto è vero che quando andate a comprare i ricambi ORIGINALI costano come quelli Ducati e spesso di più!
          1°
          se le marche che hai citato nn abbassano i prezzi mantenendo la gamma attuale vuol dire che vendono cmnq e possono farlo......... e nn è il caso ducati

Se per un attimo ti metti nei panni di chi deve acquistare, sulla bilancia mette i pesi di tutto blasone del marchio, prodotto, e via dicendo capirai un pò meglio la situazione dei bilanci ducati

2°
          io fin'ora nn ho fatto nessun discorso voi-noi (abbastanza limitante nel ragionamento penso ), ho solo detto che mi piacerebbe nn si parlasse per partito preso (...il famoso mi piace quindi)..... visto che un acquirente..... non ha nessuna fetta di salame sugli occhi tappi nelle orecchie etc...., e il "mi piace quindi" non sempre può essere motivo di acquisto di un prodotto, il cui prezzo nn è congruo per quello che offre,e questo lo decide il mercato, ne tu ne io; ed il mercato ora dice ( e lo dice da qualche anno ) che così Ducati nn pùò andare avanti

3°
          Ognuno spende i suoi soldi come vuole, poi se pensi che ci sia qualche casa che fa moto non volendoci guadagnare o che può essere in perdita senza curarsene ........ nn so propio in che mondo vivi

Chi produce le moto vuole guadagnare, o almeno pareggiare i conti, pagati gli stipendi e le spese. Se il tuo datore di lavoro ti dicesse:"
          Io non ti posso pagare xchè sai noi produciamo moto solo per passione"
          tu cosa faresti andresti al supermercato e al momento di pagare diresti alla cassiera:
          "sa, io non ho soldi xchè da me si producono moto per passione ??!!
          la risposta sarebbe
          "allora mangia tutti i giorni aria e passione "

Comment

• Font Size
            Originally posted by Ombrascura
            ...qu? mi s? che certa gente la moto la vede solo sui giornaletti e la domenica in televisione.
            Se l'alternativa per la Ducati ? diventare *popolare* e motorizzare st? manica di personaggi preferisco vedere l'azienda CHIUDERE.

Questo ? l'Italiano medio... un pirla (convinto di essere IL furbo per anotonomasia) che ingrassa le casse degli stranieri.
            Guarda che "certa gente" fa le rate x comprarsi la moto come il 60-70% dei ducatisti......... quindi......

Chiudere??..... vallo a dire achi rimane a casa senza lavoro, o lo stipendio a fine mese glie lodai tu ??!!

Cmnq l'italiano medio ? talmente "pirla" che probabilmente non paga il 50 % in pi? per avere gli stessi o inferiori contenuti

Se hai argomenti per parlare ti prego di usarli........ o si finisce solo ad insultare chi nn la pensa come te ........ mi sembra stupido e soprattutto non portaa nulla

Comment

• Font Size
              Originally posted by andrealako
              scusa allora dici che un jap costa poco rispetto a quello che ti offrono?

eppoi non c'e' un divario di potenza enorme...un 999 ha 140 cavalli mi sembra..be' un 1000 jap ne ha soltanto 10 in piu' visto che stiamo parlando di potenza alla ruota giusto??

e comunque nell'esempio PIERINO ha speso bene il suo denaro !!

Ecco bravo PIERINO... stai contento
              Last edited by Ombrascura; 01-12-05, 13:48.

Comment

• Font Size
                Originally posted by @Anubi@
                Guarda che "certa gente" fa le rate x comprarsi la moto come il 60-70% dei ducatisti......... quindi......

Chiudere??..... vallo a dire achi rimane a casa senza lavoro, o lo stipendio a fine mese glie lodai tu ??!!

Cmnq l'italiano medio ? talmente "pirla" che probabilmente non paga il 50 % in pi? per avere gli stessi o inferiori contenuti

Se hai argomenti per parlare ti prego di usarli........ o si finisce solo ad insultare chi nn la pensa come te ........ mi sembra stupido e soprattutto non portaa nulla

Te prima di parlare comincia a comprare prodotti italiani, ah no te sei li furbo che preferisce non pagare di pi? ? vero!
                Me l'ero dimenticato... te si che non noi.

Guarda ci metto anche le faccine come hai fatto te:

probabilmente te credi ancora a

Comment

• Font Size
                  3°
                  Ognuno spende i suoi soldi come vuole, poi se pensi che ci sia qualche casa che fa moto non volendoci guadagnare o che può essere in perdita senza curarsene ........ nn so propio in che mondo vivi

Chi produce le moto vuole guadagnare, o almeno pareggiare i conti, pagati gli stipendi e le spese. Se il tuo datore di lavoro ti dicesse:"
                  Io non ti posso pagare xchè sai noi produciamo moto solo per passione"
                  tu cosa faresti andresti al supermercato e al momento di pagare diresti alla cassiera:
                  "sa, io non ho soldi xchè da me si producono moto per passione ??!!
                  la risposta sarebbe
                  "allora mangia tutti i giorni aria e passione "

ommadonna....
                  fatto salvo che cmq qc di nuovo piacerebbe anke a me (tipo le 4 cilindri) senza però rinnegare e abbandonare il passato e i suoi prodotti (perchè se molliamo del tutto il due cilindri, il raffredamento ad aria, la frizione a secco, la distribuzione desmodromica, i telai a traliccio....ecc. allora nn è + Ducati!!!) io nn ho assolutamente detto che qc vende moto per nn guadagnarci MA e vediamo di capire l'italiano, le case giapponese contano già su costi di produzione inferiori dovuti alla manodopera che costa meno, soluzioni tecniche comuni, nn esclusive e meno costose (prendiamo la distribuzione:le molle hanno il classico richiamo a molle), inoltre contando sul fatto che i costi possono essere ammortizzati grazie all'introito dei proventi del mare magno dei prodotti che produce il guppo, possono mantenere un prezzo più basso di vendita del prodotto finito, e poi recuperano sul numero di vendite e sui pezzi di ricambio!
                  per tenere i prezzi bassi alla vendita ci vogliono questi presupposti che ducati nn potrà mia avere!
                  il rapporto contenuto/qualità prezzo delle moto ducati nn lo vedete voi....

e poi.....al di là delle preferenze estetiche che sono puramente soggettive, avete mai guidato una ducati????
                  e se l'avete fatto, potete oggettivamente dire che sono arretrate, osolete, nn all'altezza delle jap?
                  Last edited by gabmamb; 01-12-05, 13:55.

Comment

• Font Size
                    Originally posted by falcos
                    raga lasciamo un attimo da parte le nostre moto, le nostre passioni, i pregiudizi e guardiamo i numeri(purtroppo )

se una casa da 3-4 anni a sta parte continua a immatricolare 1000-1500 moto in meno rispetto all' anno prima penso che qualche problemino ci sia, o no?

si potrebbe dire: si ma l'economia non gira la gente ha pochi soldi da spendere, ecc ecc.. Ok ma (tralasciando altre case motociclistiche che rimangono stabili come vendite) ci sono case che fanno moto con prezzi simili(bmw) e continuano un trend di vendite costante; allora mi dite: si ma la bmw fa macchine, fa la F1...ma scusate una compra una moto bmw perch? fa anche le macchine?!
                    non so e il problema ? il prezzo, il design, com' ? organizzata l'azienda, e tutto quello che volete, ma rimane il fatto che o ci si da una svegliata o non si pu? continuare cos? all' infinito
                    STRAQUOTO, IN PIENO
                    e la svegliata ducati se la deve dare in fretta........

Comment

• Font Size
                      Ho creato un mostro di post

Comment

• Font Size
                        ocio che vai in un campo minato!!!!
                        cosa vorresti sottintendere con "certa gente" che fa rate?
                        ? un'onta?
                        io le ho fatte e nn me ne vergogno n? me ne pento!

Comment

• Font Size
                          Originally posted by desmoone
                          cI VAI IN PISTA ??
                          Vado in pista ma non quanto vorrei... Stavo criticando solo l' impianto frenante (secondo me) non all' altezza della cifra richiesta, la moto in se e' piacevole da guidare. C'e' da dira anche che a voi ducatisti non si puo' dire nulla, avete ragione a prescindere e non volete sentire niente che sia diverso da quello che pensate, se no correte ad attaccare un altro adesivo col bambino che piscia sulla scritta jap... Te lo dice un italiano medio, quello pirla per intenderci.

Comment

• Font Size
                            Originally posted by gabmamb
                            ocio che vai in un campo minato!!!!
                            cosa vorresti sottintendere con "certa gente" che fa rate?
                            ? un'onta?
                            io le ho fatte e nn me ne vergogno n? me ne pento!

Infatti....non andiamoci nel campo minato.
                            Ricordo che ognuno ha il diritto di farci cosa vuole con i propri soldi e/o mutui e/o finanziamenti.

A parziale aiuto sottolineo come a volte uno, per realizzare il proprio sogno, ricorra alle rate.
                            Va cmq rispettato.
                            Logico che...se sei scemo e ti indebiti fino al collo per comprarti una rossa....poi non lamentarti.

Comment

• Font Size
                              Originally posted by paolino17
                              Vado in pista ma non quanto vorrei... Stavo criticando solo l' impianto frenante (secondo me) non all' altezza della cifra richiesta, la moto in se e' piacevole da guidare. C'e' da dira anche che a voi ducatisti non si puo' dire nulla, avete ragione a prescindere e non volete sentire niente che sia diverso da quello che pensate, se no correte ad attaccare un altro adesivo col bambino che piscia sulla scritta jap... Te lo dice un italiano medio, quello pirla per intenderci.
                              No Paolino....non ? che nui Ducatisti abbiamo la coda di paglia....? che veniamo attaccati in continuazione da pi? parti....manco le Ducati le costruissimo noi!
                              Cmq...basta leggerti tutto sto post per capire che si pu? parlare tranquillamente di tutto...con moderazione....senza scannarsi.
                              L'importante ? motivare.
                              Se tu mi dici che sulla S2R l'impianto frenante ? sottodimensionato....ti ricordo che ? una naked stradale...che difficilmente superer? i 200 km/h...e che ha l'impianto che si merita.
                              Logico che tutti noi vorremmo, dal triciclo in su, un triple bridge serie oro....per?..per?.....poi sarebbe veramente necessario?
                              Ogni moto ha un target. E a quel target va indirizzata negli allestimenti.

Comment

• Font Size
                                il fatto è che le triple bridge costano alla casa che quindi te le fa pagare e nel momento in cui questa alza il prezzo l'utente si lamenta
                                Se poi prendiamo gli impianti frenanti medi jap vien da ridere, non hanno neanche i tubi in treccia sulle moto 'shuttle'

Comment

X
                                Working...
                                X