Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Una Ducati essenziale....

Collapse
This topic is closed.
X
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by andrealako
    dico che la MV non ? paragonabile alla DUCATI nel senso di filosofia della casa e costruzione dei modelli..
    la MV ha tre modelli in produzione con varie cilindrate, e ciscuno di essi ha una qualita' costruttiva degna di nota, esempio nei particolari tipo scarichi marchiati MV, cura nei dettagli nelle plastiche, nel far apparire tutto l'insieme magicamente pensato e costruito, dove non c'e' un filo senza guaina o fuori posto.
    Parlo di qualita' costruttiva e allora mi sta bene pagare una F1000 18000 euro ...
    Dall'altra parte vediamo la 999 che costa 17000 euro, costruita e pensata come una replica "SBK" e appunto per questo costruita in un modo piu' "grezzo" non marcata nei particolari...

uhm.....anke le moto DUcati hanno scarichi marchiati Ducati.........(e pensa che sono prodotti da un'azienducola da 4 soldi come la Remus.....)

boh....i tuoi discorsi nn li capisco....marcato: cosa intendi?
    i cerchi sono brembo o marchesini, i freni sono brembo, forcelle Showa o Marzocchi, centraline Marelli.....

Comment

• Font Size
      capirai, mi paragoni una radiale a una "tradizionale"....

E' vero, ma quello che voglio dire e' che forse l' s2r non dovrebbe costare come un 600 sportivo jap. L' Aprilia con 17000 neuro ti da quello che la ducati ti regala con 30000... Forse l' rsv e' leggermente inferiore ( in mano ad un pilota ), ma non abbastanza per giustificare il divario di prezzo.

Comment

• Font Size
        ah...buon appetito!

Comment

• Font Size
          Originally posted by desmoone
          Guarda che era superfluo rimarcarlo....
          Vediamo di rispondere alle tue idee.

serie 999/749

ottima moto, mi piacerebbe un p? meno di presa per i fondelli agli acquirenti , ogni anno montano il motore della versione pi? potente su quella che prima nn lo era, met? delle soluzioni passa al modello di gamma pi? bassa, risultato x lo stesso motore e met? delle soluzioni un anno prima paghi 10, quello dopo 5, x me questa nn si chiama esattamente evoluzione......... vorrei un modello nuovo, cattivo ed incaxxato come linea

R.: Beh...permettimi..detto da un acquirente di moto jap....mi fa sorridere. Le jap che di anno in anno cambiano gli adesivi spacciando la moto per il modello dell'anno successivo.....o che cambiano radicalmente moto ogni 6 mesi....be...questo ? prendere per i fondelli i proprio clienti.

- Vero quello che dici solo che i clienti Jap nn pagano le moto a prezzo pieno.... io la moto l'ho cambiata dopo 5 anni, prendendo un mod. dell'anno precedente cmnq....... che cambiava come dici x gli adesivi e risparmiandoci parecchio Per quanto riguarda il cambiare radicalmente le moto ogni 6 mesi concordo, siamo agli estremi opposti, ma se non altro non mi viene spacciato nessun progetto anni 70 per attualissimo !

serie monster

mi piacerebbe vedere un bicilindrico nuovo, raffreddato ad acqua 2o4 valvole (ma nn esasperato), x il carattere del motore, nn mi dite che il vecchio sarebbe insostituibile, ora a tavolino si pu? decidere tutto, curve di coppia, potenza, feeling di risposta all'accelleratore etc......
          ok la linea che ? diventata un classico, ma anche i classici si ossidano e rischiano il dimenticatoio, mi piacciono esteticamente le ultime serie tipo S2r..... ma il progetto base ? talmente stra-sfruttato da dare noia e si vede dal mercato vendite.......

R.:I classici si ossidano se lasciati sotto la pioggia. Il progetto Monster ? strasfruttato perch? stravincente. Non sfruttarlo sarebbe da idioti. Specialmente per una casa dpiccola come la Ducati. Vorresti poi altre motorizzazioni? Be....il raffreddamento ad acqua ? utile...ma sicuramente meno bello di un raffreddato ad aria...ed essenso la Monster una naked.....

- ? vero nn sfruttare un modello vincente ? da idioti + o - come ipersfruttarlo senza avere una valida alternativa x quando il mercato comincer? a nn volerlo pi? tanto (situazione odierna ), il motore raffr ad aria ? vero ha fascino, ma nn ? eterno e nel caso il progetto seppur valido risale all'alba dei tempi motociclistici, non pi? sviluppabile come prestazioni pi? di tanto, e con gi? ora problemi per farlo entrare nelle norme antinquinamento !

multistrada

il progetto secondo me ? valido, io rivedrei un p? il tiro, ad prezzo un p? pi? basso aggancerebbero molti clienti...... ed il design, mi dispiace x Ducati, ha azzeccato un filone di moto...... ma bisogna saper correggere i propi errori strada facendo, e non cominciare con la politica della serie monster, fino ad avere 400 in moto gamma che differiscono per ben poco tra loro....

R.: Quoto sul discorso MTS...ma non sulla variet? di allestimenti nella stessa gamma. Variet? significa successo. Pi? allestimenti ho pi? clienti raggiungo. E' marketing.

Il marketing insegna anche a diversificare con ragione...... non con tanto il motore gi? lo produco...... cos? la diversificazione nn ? poi tale e l'equazione che hai fatto nn sempre ha senso nel lungo periodo, e si ritorna x questo al discorso monster....

serie sportclassic

le moto possono piacere o meno..... (a me piacciono ), ma non penso di vederne immatricolate tonnellate nel prossimo futuro........... cmnq operazione di marketing + che valida...... x me in futuro dovrebbe essere la sola ad avere l'attuale bicilindrico ad aria. e fare da giunto passato-futuro nella produzione

R.:Proprio ce l'hai contro il raffreddamento ad aria!!! Quel motore che tanto tu odi ? secondo me bellissimo...ed il solo degno di stare sotto ad una naked.

Io non odio propio nulla se lo pensi sbagli parecchio parlo per dati oggettivi non per mi piace quindi..........

hypermotard

bella, se ? un idea dello stile x i prossimi modelli approvo in pieno , mi sembra come moto, un mezzo castello in aria purtroppo troppo concept bike...... le moto si vendono nel mondo reale....... ma se doveva servire x stupire complimenti quasi sicuramente una versione immatricolabile nn farebbe grandi numeri di vendita........

R.:Sbagliato. La Hiper ? quasi in configurazione stradale. Ora bisogna solo cercare di contenerne il prezzo....

Scusa in anticipo, risposta provocatoria; a quanto al 199,9% di ci? che la concorrenza presenter? tra 6 mesi ??!! E loro stai tranquillo che lo sanno quanto potrebbe costare a me o a te una concorrente di altra marca.......

un 4 cilindri

mi piacerebbe vedere una moto acquistabile, anche da chi come me si fa almeno 2 anni di rate x comprare la moto, motore 4 a V , 4 a X , 4 a tripla L big bung bang come scoppi, come diavolo volete voi , ad un prezzo umano, una sportiva 4 cilindri che nn abbia nulla da invidiare alle Jap che si scontri sul loro terreno potendo dire la sua senza nessuna scusa !!

R.:Piacerebbe a tutti noi
          l'acquisto che potrei pensare di fare

Ed infine i prezzi......... la strategia dell'esclusivit? a volte paga....... ma se supportata dai contenuti e non per tutte le moto che si producono,..... il listino ducati ? troppo alto , ho sentito parlare un ragazzo davanti all'hpermotard in fiera, uno dei public relator Duca, e fuori dai denti anche lui ammetteva che i prezzi erano troppo alti........ che si devono fare i numeri per stare in piedi, che le versioni "R" da mille millioni di ? nn fanno pareggiare i bilanci....... e le varie serie dark,scusate fanno ridere i polli .... si costano un p? meno non danno cose che il pi? scarso scooter da di serie..........

X me nn ha senso vendere un monster S2R 7? o 800 che sia a 9.000?, quando ad esempio Kawa vende lo Z750 a 6.000?, l'acquirente con la differenza ( quasi 6.000.000 di lire !!) prende la Jap, se la cuce addosso, dal primo all'ultimo bullone....... e si ritrova una special che nessuno ha.........

R.:L'S2R costa 3000 euro di pi? della Kawa...vero...ma la Kawa ? superiore alla Ducati solo come allungo e velocit? di punta..cose non molto utili su una naked.

-NN penso sia superiore solo in quello che hai detto..... e qui rimando ad un p? di prove della stampa, da dove veniva fuori che la superiorit? ducati alla fine era tarpata da un motore che nn spingeva abbastanza..... e imho, se avesse avuto un p? di cavalli in pi? la corda l'avrebbero mostrata le sospensioni..... ed i freni (che nn sono certo eccelsi)

Infine le competizioni, la superbike, voglio vedere ducati che la smette di piangere, i regolamenti ora favoriscono le 4 cilindri, facciano una 4, come honda ha fatto a suo tempo il vtr sp, le regole sono quelle o ti adegui o continui per la tua strada ma sai acosa vai incontro, honda sapeva di non vendere tonnellate di bicilindrici ma ha vinto in sbk ed ha avuto ritorno di immagine cmnq......

R.:Ducati non ha mai pianto....ha sempre vinto...anche quando i regolamenti le troncavano le gambe. Vedremo nel 2006.

Quello che ho detto l'ho visto sentito e letto, proveniva da uomini ducati corse..... non l'ho inventato credimi, cmnq spero che nel 2006 ci sar? gran spettacolo e che vinca il migliore !!

Ho detto tutto
          Idem

Voil? potremmo alla fine vederci su un 4 cilindri ducati.... speriamo !

Comment

• Font Size
            Originally posted by gabmamb
            duca per via del minor numero di modelli ed il prezzo ? sicuramente pi? indietro di kawa ma kawa nn mi pare la prima!!!!!!
            ? questo il punto!

ducati o kawa non potranno mai essere prime come vendite totali, ma duca non pu? nemmeno continuare a immatricolare 1000 moto in meno di anno in anno
            ai citato la kawa, quest' anno ha immatricolato 15000 moto, ducati 8000 daccordo, le kawa costano meno, sono jap, sono fredde, non puoi confrontarle ecc,ecc...allora parliamo di BMW , da quest' anno non ha pi? fatto scoter(faceva il C1) e ha fatto 10000 moto, con prezzi che magari sono pi? alti di ducati, sia bmw che kawa hanno fatto 700 e 800 moto in pi? dell' anno scorso, quest' anno ducati ha immatricolato 1500 moto in meno (i dati li ho presi da motociclismo di novembre )
            i numeri sono quelli purtroppo e ripeto non voglio fare post antiducati viva le jap e boiate del genere, ho riportato purtroppo i numeri, e te lo dice uno che se avesse i soldi andrebbe a comprare un 749 domattina
            ripeto ancora i numeri sono quelli quindi qualcosa non va...
            Last edited by falcos; 30-11-05, 21:00.

Comment

• Font Size
              purtroppo su Ducati ci sono ancora mooolti e troppi stereotipi e pregiudizi (alcuni li puoi leggere più sopra) che nn esistono su BMW.
              quest'ultima è molto rinomata per l'affidabilità ma.....da qualche anno ormai nn è più il suo vanto!
              poi che Ducati cmq qualcosa la debba cambiare è scontato, ad esempio io sostengo che li debba fare i quattro cilindri, ma nn può assolutamente collocarsi in una fascia di prezzo più bassa......
              nn può.....

credo che per assurdo potrebbe verificarsi che i filo-jap diventino Ducatisti e noialtri....boh....MV-isti!?!?!?!

skerzi a parte della produzione ducati nn c'è nulla nè di obsoleto nè di arretrato....
              basta farsi un giro per le strade sui versanti montuosi!

Comment

• Font Size
                Vi ricordo che:
                -Il settore moto di kawasaki rappresenta il 6% del fatturato toale della multinazionale,quindi possono attingere con pi? facilit? ad eventuali fondi per ricerca o riprogettazione

-Bmw non produce solamente moto,il settore auto v? molto bene,quindi il discorso di cui sopra e poi ? ? prodotta in Germania dove non sanno cosa sia l'ESTEROFILIA che invece attanaglia noi.

-Nel momento in cui Ducati si metter? a produrre moto uguali alle jap,e scooteroni non potr? mai comunque concorrere contro i colossi industriali in quanto a prezzo,ma perder? la caratterizazione che ha oggi.

Io forse non so esprimermi bene,ma cercate di capirmi,ho quasi 42 anni,e sono motociclista da quando ne avevo 14,ho posseduto una marea di moto,bmw,yamaha,suzuki,honda cbr ecc ecc ma non ho mai provato emozioni cos? belle come da quando comprai una Multistrada.Oggi sono grato a Ducati per aver prodotto una moto tanto bella e divertente,e poi il massimo della libidine l'ho provato dopo il corso dre col 999,FANTASTICO,Oggi sono diventato un fanatico Ducatista,e fiero di un prodotto invidiato in tutto il mondo e TUTTO ITALIANO

Comment

• Font Size
                  Originally posted by toro99
                  Vi ricordo che:
                  -Il settore moto di kawasaki rappresenta il 6% del fatturato toale della multinazionale,quindi possono attingere con pi? facilit? ad eventuali fondi per ricerca o riprogettazione

-Bmw non produce solamente moto,il settore auto v? molto bene,quindi il discorso di cui sopra e poi ? ? prodotta in Germania dove non sanno cosa sia l'ESTEROFILIA che invece attanaglia noi.

-Nel momento in cui Ducati si metter? a produrre moto uguali alle jap,e scooteroni non potr? mai comunque concorrere contro i colossi industriali in quanto a prezzo,ma perder? la caratterizazione che ha oggi.

Io forse non so esprimermi bene,ma cercate di capirmi,ho quasi 42 anni,e sono motociclista da quando ne avevo 14,ho posseduto una marea di moto,bmw,yamaha,suzuki,honda cbr ecc ecc ma non ho mai provato emozioni cos? belle come da quando comprai una Multistrada.Oggi sono grato a Ducati per aver prodotto una moto tanto bella e divertente,e poi il massimo della libidine l'ho provato dopo il corso dre col 999,FANTASTICO,Oggi sono diventato un fanatico Ducatista,e fiero di un prodotto invidiato in tutto il mondo e TUTTO ITALIANO
                  MEGA APPOGGIONE....

Comment

• Font Size
                    il massimo della libidine l'ho provato dopo il corso dre col 999,FANTASTICO,Oggi sono diventato un fanatico Ducatista,e fiero di un prodotto invidiato in tutto il mondo e TUTTO ITALIANO

BARBONE!!!!!
                    ank'io voglio fare il DRE Riding Experience!!!!!
                    Sto cercando di capire da dove ritagliarmi i bei 700 euriiiiiii
                    Ti invidio.....

Ma senti.....da bravo (ex) boiajap ( ) cosa ti ha portato ad acquistare una Ducati?
                    solo l'estetica?

Comment

• Font Size
                      Originally posted by paolino17
                      ... Fatevi un giro su s2r, frena di piu' mettendo i piedi per terra e costa come una jap con impianto radiale.
                      cI VAI IN PISTA ??

Comment

• Font Size
                        Vi ricordo che:

mI HAI FATTO COMMUOVERE

Comment

• Font Size
                          Originally posted by gabmamb
                          purtroppo su Ducati ci sono ancora mooolti e troppi stereotipi e pregiudizi (alcuni li puoi leggere pi? sopra) che nn esistono su BMW.
                          quest'ultima ? molto rinomata per l'affidabilit? ma.....da qualche anno ormai nn ? pi? il suo vanto!
                          poi che Ducati cmq qualcosa la debba cambiare ? scontato, ad esempio io sostengo che li debba fare i quattro cilindri, ma nn pu? assolutamente collocarsi in una fascia di prezzo pi? bassa......
                          nn pu?.....

credo che per assurdo potrebbe verificarsi che i filo-jap diventino Ducatisti e noialtri....boh....MV-isti!?!?!?!

skerzi a parte della produzione ducati nn c'? nulla n? di obsoleto n? di arretrato....
                          basta farsi un giro per le strade sui versanti montuosi!

Guarda che gli stereotipi o i pregiudizi sono tali e si chiamano cos? se sono totalmente infondati ..... se guardi le vendite ducati ? il mercato stesso che dice che pi? di met? del listino ducati per un motivo o per l'altro ? invendibile e tra questi motivi ti piaccia o no c'? l'obsolescenza di alcuni mezzi e/o soluzioni

Dico la verit?.... nn penso di avere spalato letame su ducati...... ho detto come mi piacerebbe che fosse....... se fosse come dici tu, che le ducati attuali vanno benissimo come sono, costano il giusto, e quant'altro si possa dire parlando per partito preso (...mi piace quindi.....), ducati nn avrebbe nessun problema di bilanci in rosso e venderebbe un sacco e tutte le moto della gamma !!

Comment

• Font Size
                            Originally posted by @Anubi@
                            Guarda che gli stereotipi o i pregiudizi sono tali e si chiamano cos? se sono totalmente infondati ..... se guardi le vendite ducati ? il mercato stesso che dice che pi? di met? del listino ducati per un motivo o per l'altro ? invendibile e tra questi motivi ti piaccia o no c'? l'obsolescenza di alcuni mezzi e/o soluzioni

Dico la verit?.... nn penso di avere spalato letame su ducati...... ho detto come mi piacerebbe che fosse....... se fosse come dici tu, che le ducati attuali vanno benissimo come sono, costano il giusto, e quant'altro si possa dire parlando per partito preso (...mi piace quindi.....), ducati nn avrebbe nessun problema di bilanci in rosso e venderebbe un sacco e tutte le moto della gamma !!

gli stereotipi sono le boiate relative all'affidabilit?, alla mancanza di aggiornamenti, alla scarsa potenza....ecc. e sono INFONDATI!

il fatto che venda meno nn ? una logica conseguenza di ci? che dici tu!!!
                            c'? il momento economico particolarmente sfavorevole (ma nn per questo Audi, BMW, Mercedes, Porsche......abbassano i prezzi!); e poi nella storia, in generale, ci sono stati casi di prodotti troppo nuovi, troppo all'avanguardia e per questo nn capiti e nn venduti.......

"costano il giusto": voi che comprate jap nn riuscite/volete comprendere il motivo dei costi pi? alti, nn c'? nulla da fare; vi parate davanti agli okki un bel paio di fettoni di salme, nelle orekkie due bei tappi da champagne e gi? a dire che costano troppo......

quando le vostre moto costano meno SOLO perk? l'azienda che le produce pu? ammortizzare i costi con le lavatrici, i microonde e i vibratori che produce il gruppo intero, tanto ? vero che quando andate a comprare i ricambi ORIGINALI costano come quelli Ducati e spesso di pi?!

Comment

• Font Size
                              ...quà mi sà che certa gente la moto la vede solo sui giornaletti e la domenica in televisione.
                              Se l'alternativa per la Ducati è diventare *popolare* e motorizzare stà manica di personaggi preferisco vedere l'azienda CHIUDERE.

In quanto a Toro99:

ti farei un monumeto... però non lo dire nella sezione 4chiacchere altrimenti si mettono a piangere che la roba italiana "costa troppo e non è della stessa qualità".

Questo è l'Italiano medio... un pirla (convinto di essere IL furbo per anotonomasia) che ingrassa le casse degli stranieri.

Comment

• Font Size
                                Mah... voi continuate a parlare di denaro.

La costa pi? INGIUSTA in una moto giapponese ? proprio il prezzo.

Purtroppo la mentalit? del motociclista esaurito della domenica mattina ? fare questo paragone:

Se una Ducati costa 18 mila euro ed ha 135 cavalli alla ruota ed ? un 1000 di cilindrata allora PIERINO quando compra una giapponese da 12 mila euro con 700mila cavalli scritti sul libretto ha sicuramente comprato un oggetto che costa il GIUSTO.

Comment

X
                                Working...
                                X