Announcement

Collapse
No announcement yet.

Sfiati forcella

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Sfiati forcella

    Voi li usate? E quando? Io sapevo dopo ogni manche, ma in un video Loris di Andreani dice "dopo ogni allenamento": com'? la storia?

  • #2
    Originally posted by Torakiky View Post
    Voi li usate? E quando? Io sapevo dopo ogni manche, ma in un video Loris di Andreani dice "dopo ogni allenamento": com'? la storia?
    Io li ho avuti, fanno figo ed effettivamente quando schiacci aria ne esce, pero alcuni preparatori dicono di non usarli perche' fanno entrare aria a detta loro!

    Comment


    • #3
      Originally posted by paolo25 View Post

      Io li ho avuti, fanno figo ed effettivamente quando schiacci aria ne esce, pero alcuni preparatori dicono di non usarli perche' fanno entrare aria a detta loro!
      S?, tu parli delle valvoline aftermarket per lo scarico rapido dell'aria, ma cmq la forca ha le viti, che vanno aperte: volevo capire quando. Sabato mi sono ricordato per la prima volta (): cavolo, l'effetto ? notevole! La moto diventa molto pi? facile da inserire nei curvini e scarta la met? sugli ostacoli! La prima volta ? uscito un sacco di aria, poi molto meno, quasi niente: secondo me, adesso che ho "equalizzato", la pressione rimane pressoch? corretta a caldo, ma appunto volevo capire

      Comment


      • #4
        io lo facevo tutte le volte che usavo la moto, ma dipende dalle forcelle alcune tutte le volte che sfiati senti uscire parecchia aria alcune pochissimo, secondo me non c'e' una regola precisa dipende dalle forcelle.
        Certo che se non le sfiati mai dopo parecchie ore di utilizzo la differenza poi la senti ma se lo fai ogni uscita/2 uscite io non mi sono mai accorto della differenza.

        Comment


        • #5
          Originally posted by paolo25 View Post
          io lo facevo tutte le volte che usavo la moto, ma dipende dalle forcelle alcune tutte le volte che sfiati senti uscire parecchia aria alcune pochissimo, secondo me non c'e' una regola precisa dipende dalle forcelle.
          Certo che se non le sfiati mai dopo parecchie ore di utilizzo la differenza poi la senti ma se lo fai ogni uscita/2 uscite io non mi sono mai accorto della differenza.
          Tutte le volte che vuol dire? Tutte le manche? A fine giornata?

          Comment


          • #6
            Originally posted by Torakiky View Post

            Tutte le volte che vuol dire? Tutte le manche? A fine giornata?
            una volta a settimana!!

            Comment


            • #7
              Originally posted by paolo25 View Post

              una volta a settimana!!
              Prima o dopo i pasti?

              Comment


              • #8
                Originally posted by Torakiky View Post

                Prima o dopo i pasti?
                sempre lontano dai pasti!!!!

                Comment


                • #9
                  Originally posted by Torakiky View Post

                  S?, tu parli delle valvoline aftermarket per lo scarico rapido dell'aria, ma cmq la forca ha le viti, che vanno aperte: volevo capire quando. Sabato mi sono ricordato per la prima volta (): cavolo, l'effetto ? notevole! La moto diventa molto pi? facile da inserire nei curvini e scarta la met? sugli ostacoli! La prima volta ? uscito un sacco di aria, poi molto meno, quasi niente: secondo me, adesso che ho "equalizzato", la pressione rimane pressoch? corretta a caldo, ma appunto volevo capire
                  Crossisti della domenica...

                  Dopo ogni utilizzo (almeno non sbagli) con la moto sul cavalletto centrale o forcella tutta estesa in modo da non perdere corsa (minima).
                  www.radiopopolare.it
                  www.ilmanifesto.info

                  Comment


                  • #10
                    Originally posted by HSG View Post

                    Crossisti della domenica...
                    non meriti risposta

                    Originally posted by HSG View Post
                    Dopo ogni utilizzo (almeno non sbagli) con la moto sul cavalletto centrale o forcella tutta estesa in modo da non perdere corsa (minima).
                    Vedi? CVD, la colpa ? di Andreani

                    Comment


                    • #11
                      si fa anche sul trial?
                      No signor agente, non stavo correndo ? che la moto romba:gaen:

                      Comment


                      • #12
                        Originally posted by bobber View Post
                        si fa anche sul trial?
                        che io mi ricordo nessun trial ha la vite di sfiato, ma potrei sbagliarmi visto che sono qualche anno che non ne possiedo uno.

                        Comment


                        • #13
                          ho un vecchio Aprilia climber, ha due viti sui tappi forcella; potrebbero essere?
                          No signor agente, non stavo correndo ? che la moto romba:gaen:

                          Comment


                          • #14
                            Originally posted by Torakiky View Post
                            Voi li usate? E quando? Io sapevo dopo ogni manche, ma in un video Loris di Andreani dice "dopo ogni allenamento": com'? la storia?
                            se vai forte come me puoi sfiatare una volta all anno hahhahhahahahh

                            Comment


                            • #15
                              Originally posted by carlomario View Post

                              se vai forte come me puoi sfiatare una volta all anno hahhahhahahahh
                              Infatti non mi ero mai posto il problema finch? non ho visto il video

                              Comment

                              Working...
                              X