Benvenuto/a su DAIDEGAS FORUM, il primo forum di Moto del Mondo, creato da Davide Polo nel 2001. Se questa è la tua prima visita consulta le Domande frequenti e termini del sito b> facendo clic sul link sopra. E' necessario registrarsi b>
prima di poter postare: clicca sul link 'REGISTRARSI' qui sopra per procedere. Per iniziare a leggere i messaggi,
seleziona il forum che vuoi visitare dalla selezione qui sotto, la lettura è aperta al 100%.
Ma è sempre meglio partecipare no?
senza se e senza ma...9 anni ktm65 ? il top sia per imparare sia per dopo logicamente usata
siamo andati proprio ieri da farioli e l'ha vista e ci ? salito! ha detto "pap? ... questa ? bellissima e cattivissima! la voglio!"
poche idee ma chiare!
per ora per? ? grande e pesante, lui fa i 9 a novembre ma ? solo 128cc
quella nuova costa scontata 3800 euro... sti cazxi!!! ovvio usata ma anche usata ne ho viste tutte a circa 2500 euro... sti cazxi!
un amico mi ha venduto la lem quando suo figlio ha compiuto 9 anni e a lui ha comprato il ktm 65 quello della foto... per quanto riguarda i costi un usato buono stai tra i 2000 e i 2500 euro...per un campionato all'incirca 10 gare...parlando con un genitore mi ha detto che ci vogliono sui 7000 euro...ma i costi salgono perch? ci vuole un furgone o ancora meglio un camper.....se uno vuole far divertire il proprio figlio e basta come sto facendo io 5 o 10 euro noleggio pista e moto di qualche centinaio di euro
mi pare strano che ci siano ste cifre annue per un regionale......
il primo anno avrai le spese iniziali di abbigliamento (3/500€), moto (2500€)e trasporto moto (600/1000€) e quindi quella cifra ci sta, ma poi dal secondo in poi devi solo considerare il costo delle girate
calcolando di portarlo a girare 42 volte l'anno + 10 gare (quindi tutte le settimane 1 volta a settimana) in media partono 20€ per furgone 15€ per la pista (allenamento,35 se ? una gara) e 5€ per la benza.... quindi annualmente hai 2230€ +100€ di licenza e quanche spesa per manutenzione e gomme, ma comunque rimani intorno ai 3000... ma se vai a girare tanto tanto..
quindi dovrei spendere tutti quei soldoni, che pi? meno, spendo gi? per le mie pistate, e prendere pure dei giorni di ferie apposta, perch? non ho liberi tutti i sabati o domeniche
chiaro che il discorso agonismo non ? che sia fondamentale, se uno vuole solo divertirsi... vediamo come va il bimbo e come andr? con magari con una ktm 65cc quando ci star? su, perch? ? vero che costa 2000-2500, per? dopo pochi anni la rivendi e riprendi un bel p? di quei soldi, dico bene?
he... e non ? nemmeno lo sport motoristico che costa di pi?... anzi....
io ho moto da cross, moto da strada e kart...
quella che costa di pi? ? la moto da strada (in pista)poi viene il kart e poi il cross....
se ? per divertirsi non serve che lo prenda tutti i sabati, ma ricorda 2 cose fondamentali sul cross....
1 da bambini imparano meglio e prima... io ho iniziato intorno a 25 anni insieme ad un conoscente di 14... oggi lui vince il campionato regionale, cat amatori (ed il prossimo anno andr? con i top rider), io mi gioco la met? classifica cat hobby
2 il cross se vuoi farlo seriamente devi prenderlo con continuit?, altrimenti ogni volta devi "riniziare" io, ma anche tutti quelli che senti ti diranno che anche dopo soli 2 we saltati quando si "rinizia" bisogna date del lei alla moto
quella che costa di pi? ? la moto da strada (in pista)poi viene il kart e poi il cross....
se ? per divertirsi non serve che lo prenda tutti i sabati, ma ricorda 2 cose fondamentali sul cross....
1 da bambini imparano meglio e prima... io ho iniziato intorno a 25 anni insieme ad un conoscente di 14... oggi lui vince il campionato regionale, cat amatori (ed il prossimo anno andr? con i top rider), io mi gioco la met? classifica cat hobby
2 il cross se vuoi farlo seriamente devi prenderlo con continuit?, altrimenti ogni volta devi "riniziare" io, ma anche tutti quelli che senti ti diranno che anche dopo soli 2 we saltati quando si "rinizia" bisogna date del lei alla moto
beh chiaro, impegno e continuo, come in tutto, l'essere portati non basta di certo, seppure basilare.
vedremo il topo ragno come si comporta, io non lo forzo e lo lascio solo giocare
a settembre lo porto a uno di quegli incontri scuola della fmi, mi pare a fine mese nella provincia di varese
da l'altro ieri che ha visto la ktm 65 continua a dirmi che la vuole e anzi vuole l'80cc, gi? 10 volte che gli dico che per lui ? troppo grande e prima deve darci dentro col 50 tm che ha, proprio de coccio!! mi ricorda qualcuno
Se uno vuole vincere ci vuole l'allenamento, girare una volta alla settimana non basta, e poi bisogna anche fare piscina per i bambini. Purtroppo non ? come quando avevo iniziato io che a 16 anni puoi iniziare. Adesso il livello ? altissimo e come al solito non basta il talento.
Flash ora vediamo il da farsi, domenica forse proviamo un altro campetto in valle.
Il giovine ha fatto nuoto e judo, faceva e continua a fare calcio e da ottobre anche ginnastica artistica perch? gli piace fare i salti e i "giri della morte", il cross tutte le volte che si potr? e vorr? farlo glielo faccio fare se non studia salta ip.calcio, non il cross, clausola gi? approvata dal marmocchio
Se uno vuole vincere ci vuole l'allenamento, girare una volta alla settimana non basta, e poi bisogna anche fare piscina per i bambini. Purtroppo non ? come quando avevo iniziato io che a 16 anni puoi iniziare. Adesso il livello ? altissimo e come al solito non basta il talento.
PS zorro in piaceva pi? l'altra firma
non basta una volta a settimana per il regionale?? OK l'italiano... ma per il regonale penso che basti eccome.... no??
Comment