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Cross + motard: quale?
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I 250 sono delicati, soprattutto quelli con qualche anno, i 450 sono meglio, poi, come detto, se prendi ktm 500, 520, 530dovresti allungare i tempi di manutenzione, anche TM, come dice il buon McRae... o addirittura l'MXV/SXV 450 o 550 Aprilia
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Che poi, tu dici tutti i 450 vai sul sicuro, ma a me risulta che non sia proprio cos?: tipo l'Honda CRF, almeno quelle un po' vecchiotte, me le ricordo delicatine.
Sbaglio?
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Originally posted by Rix View PostDoppi forka e mono, le ruote in pi? magari con un pignone che vada bene per entrambe le corone su ogni ruota... il disco, la pinza e la pompa non puoi usarli, per l'enduro/cross serve piccolo, senn? inchiodi e cappotti o parte avanti, per il motard serve grosso magari pompa radiale...
io col crf da cross avevo provato in una manifestazione l'asfalto, 3 frenate e sei a fondo corsa senza freni... e calcola che la honda ha la pompa gi? maggiorata di serie rispetto alla altre e io ho anche il disco maggiorato...
Inviato dal mio ASUS_Z00LD utilizzando TapatalkOriginally posted by Rix View PostCon tutto pronto magari in 2/3 ore fai... il mono richiede tempo...
Ora che ci penso... non so nemmeno se la catena puoi usare la stessa... potrebbe essere lunga per un rapporto ? corta per l'altro...
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La lista ?:
Forcella motard con attacco pinza, pinza, tubo e pompa pre-assemblati
Mono motard
Cerchi da 17" con gomme, dischi, distanziali e corona pre assemblati
Pignone
Da valutare: possibilit? di usare il freno post o di dover cambiare la pinza e il portapinza, nel qual caso da prevedere un gruppo premontato
Per la catena: non so quanto vadano allungati i rapporti, se tolgo 2/3 denti di corona e metto 1 dente al pignone, sono gi? bello allungato e la catena dovrebbe andare...
Secondo me, se non devo cambiare la catena, 2 ore tra tutto ce la si fa, con un po' di allenamento
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Con tutto pronto magari in 2/3 ore fai... il mono richiede tempo...
Ora che ci penso... non so nemmeno se la catena puoi usare la stessa... potrebbe essere lunga per un rapporto ? corta per l'altro...
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Doppi forka e mono, le ruote in pi? magari con un pignone che vada bene per entrambe le corone su ogni ruota... il disco, la pinza e la pompa non puoi usarli, per l'enduro/cross serve piccolo, senn? inchiodi e cappotti o parte avanti, per il motard serve grosso magari pompa radiale...
io col crf da cross avevo provato in una manifestazione l'asfalto, 3 frenate e sei a fondo corsa senza freni... e calcola che la honda ha la pompa gi? maggiorata di serie rispetto alla altre e io ho anche il disco maggiorato...
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Originally posted by Rix View PostSi con le 450 vai sul sicuro, con i 500 allunghi la manutenzione, ma sono meno crossistici...
Calcola che il cambio destinazione prevede cambio ruote, rapporti dischi freni altezza e taratura sospensioni... una giornata di lavoro... anche perch? col disco freno va cambiata la pompa e pinza
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Si con le 450 vai sul sicuro, con i 500 allunghi la manutenzione, ma sono meno crossistici...
Calcola che il cambio destinazione prevede cambio ruote, rapporti dischi freni altezza e taratura sospensioni... una giornata di lavoro... anche perch? col disco freno va cambiata la pompa e pinza
Inviato dal mio ASUS_Z00LD utilizzando TapatalkLast edited by Rix; 28-08-17, 13:59.
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Cross + motard: quale?
Ordunque, con molta calma, vorrei affiancare alla stradale una motoretta per fare principalmente cross e saltuariamente motard.
Lasciando perdere che sarebbe meglio averne una per tipo, dato che se va bene la userei 10 volte l'anno tra tutto. Inoltre, non sono pilota e quello che cerco ? il divertimento: se ci lascio 1 secondo a giro va bene lo stesso. Dubito anche di riuscire a chiudere i tripli a breve.
Ergo, sono orientato verso un 400-450 cross con kit motard (sospensioni specifiche + freni + rapporti).
Primo importante parametro nella scelta ? l'affidabilit?: mi sta bene rispettare una tabella ore, ma devo essere ragionevolmente sicuro che cos? facendo la moto non mi lasci a piedi.
La seconda cosa ? che, possibilmente, questa tabella deve essere la meno esosa possibile
Poich? non sono ancora sicuro, direi di escludere il nuovo e puntare decisamente sull'usato, eventualmente da revisionare.
Ci? detto, tra le varie possibilit?, credo che le Yamaha WR/YZ 426 o 450 siano la scelta migliore: alternative?
Ah, se fosse enduro specialistico, forse va anche meglio: non si sa mai...Last edited by Torakiky; 28-08-17, 13:46.
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