Saltando di palo in frasca, sabato, dopo parecchio che non andavo causa infortunio, ho ripreso col cross e ho avuto l'occasione di provare un'YZ250 2T del 2017.
Innazitutto, posizione di guida e comandi non avevano niente a che vedere con la mia CRF: se la prima è personale, i comandi erano sinceramente tristi e "giocattolosi" (freno spugnoso, frizione con lo stacco poco preciso etc). Il pedale del cambio aveva poi un'escursione esagerata e vibrava vistosamente durante la marcia, anzi, tutta la moto vibrava violentemente.
L'assetto poi era molto strano: posteriore basso e morbido, forcella tipo palo! So che l'assetto seduto è un trend del momento, ma non ne ho afferrato i vantaggi, onestamente.
Il motore non mi ha impressionato, a parte il vuoto sotto: mi aspettavo una stra-putenza devastante, invece è avvertibilmente meno potente della mia, con in più dei bassi regimi moribondi.
Di contro, il peso è un po' inferiore, ma mentirei se dicessi di averne tratto vantaggio: forse, guidando velocemente e preciso, tenendo il motore ai regimi giusti, la leggerezza diventa un vantaggio nelle manovre, tipo i cambi di direzione, che vanno eseguiti più rapidamente, ma per un amatore medio come me il 450, tra facilità di guida, manutenzione ridotta e stabilità mi sembra la miglior soluzione
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Cross + motard: quale?
Collapse
X
-
Originally posted by arabykola View Post
Con un r1 centra unkazzo
anche solo a provarla davanti casa
115 kg di moto,1350 di interasse e 50cv coppiosissimi
fai conto che il gamma 250 sembra pesante e moscio a confronto, x dire... pensa un r1
Per curiosità, quanto sarebbe la "sciocchezza" che l'hai pagata?
Leave a comment:
-
Originally posted by Torakiky View Post
Facci sapere come va, anche se è un'opzione che ho già valutato e scartato: in pista giro con l'R1 anche nei pistini/kartodromi, mi diverto sempre e non sento la necessità di una moto dedicata alle piste piccole. Valuterei forse (ma forse) il motard "vero", con il tratto in fuoristrada, ma per gli amatori non lo offre nessuna pista, quindi il CRF resta cross e basta
anche solo a provarla davanti casa
115 kg di moto,1350 di interasse e 50cv coppiosissimi
fai conto che il gamma 250 sembra pesante e moscio a confronto, x dire... pensa un r1
qui in emilia c’è pomposa che ha 2 bei circuiti da motard, di cui uno nuovo molto scorrevole e adatto più a queste che ai motard
tante altre pistine kart e motard, e comunque il mioeccanica ci ha girato in 24 ad adria... x dire
Leave a comment:
-
Originally posted by arabykola View Post
Serbatoio si usa lo stesso del cross motard, quello che si vede è un finto serbatoio di vetroresina
il kit ufficiale costa un boato, mi pare 4.5 k
comprende ruote forcella piastredi sterzo manubri piastre portapedane e kit carena appunto
ma se ne trovano qualcuno in giro a prezzo decente, oppure uno un po’ pratico si può costruire o adattare molte cose da se
tranne la carena, quella serve
io l ho pagata una sciocchezza, come motard qualsiasi
Inviato dal mio SM-T819 utilizzando Tapatalk
Leave a comment:
-
Originally posted by bastich View PostEcco, pedane e semimanubri pure..ma quella che tu definisci fofca corta, in realtà (vedo mupo..) quanto costa?
Alla fine..conviene e/o ha senso?
Inviato dal mio SM-T819 utilizzando Tapatalk
quella costa come mezza moto ma è che appunto tati ha adattato altro materiale, cerchi inclusi
se devi partire da zero comprare un motard e il
kit intero lascia stare, ti compri una ss bella
ha senso invece se le trovi usate
la tm ex dovi monta il kit che vendono: forcelle piastre cerchi in alluminio
Leave a comment:
-
Originally posted by arabykola View PostSi l ho presa da poco
assetto è grosso modo quello da motard , tutte le piastre carene pedane ecc le forniscono
Facci sapere come va, anche se è un'opzione che ho già valutato e scartato: in pista giro con l'R1 anche nei pistini/kartodromi, mi diverto sempre e non sento la necessità di una moto dedicata alle piste piccole. Valuterei forse (ma forse) il motard "vero", con il tratto in fuoristrada, ma per gli amatori non lo offre nessuna pista, quindi il CRF resta cross e basta
Leave a comment:
-
Originally posted by bastich View PostAd occhio..
Forca, forse piastre, mono, adattare serbatoio e carene..
Semplice..con quanti soldi ?
Inviato dal mio SM-T819 utilizzando Tapatalk
il kit ufficiale costa un boato, mi pare 4.5 k
comprende ruote forcella piastredi sterzo manubri piastre portapedane e kit carena appunto
ma se ne trovano qualcuno in giro a prezzo decente, oppure uno un po’ pratico si può costruire o adattare molte cose da se
tranne la carena, quella serve
io l ho pagata una sciocchezza, come motard qualsiasi
Leave a comment:
-
Originally posted by arabykola View PostEsatto: è un motard con forca corta , pedane ss montate su delle piastre ,semimanubri e una carena/codone che vendono già fatta
infatti son tutte uguali
Alla fine..conviene e/o ha senso?
Inviato dal mio SM-T819 utilizzando Tapatalk
Leave a comment:
-
Si l ho presa da poco
assetto è grosso modo quello da motard , tutte le piastre carene pedane ecc le forniscono
Leave a comment:
X
Leave a comment: