Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Problema cbr600rr 2011 in percorrenza

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #16
    Originally posted by abhi View Post

    Ok..
    Livello olio non c'entra in ingresso..

    Puoi arrivare finch? entri in curva e tiene la corda ANCHE mollando i freni..
    A quel punto fai i sag, e se sei dentro e ti piace la lasci cos? altrimenti bisogna cambiare molla
    Il sag l'ho fatto prima cercando di rispettare i valori e dietro mi sono trovato meglio con 33 mm rider. All'anteriore sto a 36mm ed ho questo problema.
    Cmq appena ho la possibilit? faccio quello che mi hai detto. Grazie
    Last edited by Max@61; 22-10-18, 19:11.

    Comment


    • Font Size
      #17
      Originally posted by Max@61 View Post

      Il sag l'ho fatto prima cercando di rispettare i valori e dietro mi sono trovato meglio con 33 mm rider. All'anteriore sto a 36mm ed ho questo problema.
      Cmq appena ho la possibilit? faccio quello che mi hai detto. Grazie
      Con 36mm di rider alla forcella quanto hai di statico, o meglio, quanto si schiaccia con te sopra partendo dalla posizione statica?

      Comment


      • Font Size
        #18
        ...io questa moto l' ho avuta ...2 in realt?...con cartuccia completa e mono mupo e ti assicuro che (a patto che tu non sia un fenomeno in staccata su piste dove si mettono in crisi i freni...tipo varano..parlo di pilota) queste molle sono dure...(almeno con la cartuccia..) in piste senza staccatone tipo Mugello vanno bene 2 90 ed in piste toste per i freni puoi provare una 95 ed una 90..esperienza e prove mie...poi tutto dipende da come guidi che tempi fai e Bla Bla Bla
        ciao e gas

        Comment


        • Font Size
          #19
          Originally posted by abhi View Post

          Con 36mm di rider alla forcella quanto hai di statico, o meglio, quanto si schiaccia con te sopra partendo dalla posizione statica?
          26mm di statico

          Comment


          • Font Size
            #20
            Originally posted by mikeabomba View Post
            ...io questa moto l' ho avuta ...2 in realt?...con cartuccia completa e mono mupo e ti assicuro che (a patto che tu non sia un fenomeno in staccata su piste dove si mettono in crisi i freni...tipo varano..parlo di pilota) queste molle sono dure...(almeno con la cartuccia..) in piste senza staccatone tipo Mugello vanno bene 2 90 ed in piste toste per i freni puoi provare una 95 ed una 90..esperienza e prove mie...poi tutto dipende da come guidi che tempi fai e Bla Bla Bla
            ciao e gas
            Io ho solo l'idraulica mupo.

            Comment


            • Font Size
              #21
              Originally posted by Max@61 View Post

              26mm di statico
              26mm statico, 36mm rider ci possono stare la molla ? solo leggermente dura.
              Diciamo che due da k95 sarebbe perfetto, ma togliendo un paio di giri di precarico dovresti risolvere il problema che accusi..
              Se cosi non fosse, il problema ? l estensione troppo aperta.

              Comment


              • Font Size
                #22
                ...domanda...hai messo una fascetta sullo stelo? Dove arriva in staccata?

                Comment


                • Font Size
                  #23
                  Mikeabomba, lui pesa 90kg ha scritto

                  La k90 ? morbida, 2 da 95 secondo me sarebbe l ideale ..

                  Comment


                  • Font Size
                    #24
                    Ciao abhi anche io sono 90kg intutato..e con le 95 (parlo solo di pista...di strada non saprei) quella moto li fa fatica a curvare nel momento in cui lasci i freni...fino a che freni (forte) vanno bene anche le 100 ma appena molli non gira piu e ti fa aprire tardi il gas.
                    ??gas.Ripeto tutte prove mie in varie piste e situazioni....poi dipende sempre da chi la guida e cosa sente e cosa dice il crono....

                    Comment


                    • Font Size
                      #25
                      Originally posted by mikeabomba View Post
                      Ciao abhi anche io sono 90kg intutato..e con le 95 (parlo solo di pista...di strada non saprei) quella moto li fa fatica a curvare nel momento in cui lasci i freni...fino a che freni (forte) vanno bene anche le 100 ma appena molli non gira piu e ti fa aprire tardi il gas.
                      ??gas.Ripeto tutte prove mie in varie piste e situazioni....poi dipende sempre da chi la guida e cosa sente e cosa dice il crono....
                      Ciao
                      Si ma dipende anche da quanto la precarichi..

                      I suoi sag non sono male comunque, se toglie 2mm di precarica ? facile che v? a 28mm di statico e 38mm di rider, tutto nella normalit?

                      Forse pi? che altro i 33mm di rider dietro sono un filo tanti..io non supererei i 31mm

                      Detto questo il sospetto dell estensione troppo aperta mi ? aumentato


                      ?????

                      Comment


                      • Font Size
                        #26
                        Originally posted by mikeabomba View Post
                        ...domanda...hai messo una fascetta sullo stelo? Dove arriva in staccata?
                        La forcella si ferma a 24mm e il mono a 5 mm dal tampone.

                        Comment


                        • Font Size
                          #27
                          Originally posted by abhi View Post

                          Ciao
                          Si ma dipende anche da quanto la precarichi..

                          I suoi sag non sono male comunque, se toglie 2mm di precarica ? facile che v? a 28mm di statico e 38mm di rider, tutto nella normalit?

                          Forse pi? che altro i 33mm di rider dietro sono un filo tanti..io non supererei i 31mm

                          Detto questo il sospetto dell estensione troppo aperta mi ? aumentato


                          ?????
                          Se dietro aumento il precario inizia a strappare.


                          l'estensione sta a 1 giro e 3/4. Dice che con la taratura che ho va cos?

                          Comment


                          • Font Size
                            #28
                            Originally posted by Max@61 View Post

                            Se dietro aumento il precario inizia a strappare.


                            l'estensione sta a 1 giro e 3/4. Dice che con la taratura che ho va cos?
                            Forse la 100 dietro ? un po' dura, altrimenti avresti un sag pi? idoneo senza strappare..

                            Se l estensione della forcella ? ok, e l estensione del mono non ? troppo chiusa, dove potrebbe dare quell effetto sul davanti, il problema ? la molla/precarica forcella come abbiamo detto prima.
                            ???

                            Comment


                            • Font Size
                              #29
                              Hai la molla del mono dura (33 di rider sono troppi) e l'estensione della forcella troppo aperta secondo me.

                              Dietro una 95 con maggior precarico e davanti (anche per me 2 95 o addirittura una 90 e una 95) proverei come ha giustamente detto abhi.
                              Last edited by HSG; 23-10-18, 06:52.

                              Comment


                              • Font Size
                                #30
                                Originally posted by HSG View Post
                                Hai la molla del mono dura (33 di rider sono troppi) e l'estensione della forcella troppo aperta secondo me.

                                Dietro una 95 con maggior precarico e davanti (anche per me 2 95 o addirittura una 90 e una 95) proverei come ha giustamente detto abhi.
                                Si, dai sag, io anche direi che dietro ci v? una 95 e davanti idem

                                Perch? dietro 5 punti in meno servono per i 2/3mm di sag da recuperare

                                E davanti manca pi? poco, visto che ha 10mm di schiacciamento tra statico e rider e io andrei a 11/12mm (quindi da 97,5 di ora a 95 per me ? sufficiente )
                                Last edited by abhi; 23-10-18, 07:04.

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X