Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Ecco la cbr1000rr 2020 217cv

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #61
    Ma avete capito se ha anche blipper? leggo in giro quickshifter bidirezionale che temo significhi cambio elettronico classico che funziona sia in compressione che estensione. Concordo con Mikiff dicendo che bisogna vedere come va l'elettronica in pista, visto che meccanicamente non ho dubbi faccia spavento. Esteticamente non mi convince in pieno ma ? bella nel complesso, pi? la guardo pi? mi convince.. sulla questione fasatura variabile secondo me hanno fatto bene a non metterla. su suzuki non ? che abbia dato tutti sti benefici (da quel che ho sentito, purtroppo non l'ho mai provata) e considerando che in teoria ? una moto fatta per vincere in pista, non c'? tutta questa necessit? di avere un componente in pi? che pu? rompersi. Basta che non abbia una curva di coppia/potenza come la mia R6

    Comment


    • Font Size
      #62
      Originally posted by HSG View Post
      Honda (quando ha voglia) ? Honda.

      Sarebbe da provare e valutare la curva di coppia prima di valutare l'utilizzo della fasatura, di cui sono "maestri" dati i V-tec presenti su moto e auto. Ma se andasse benino (con 81 di alesaggio non mi aspetto una Hayabusa a 3000 giri... ) in basso e bene in alto, dai dati che circolano, mi pare abbiano centrato l'obiettivo senza ulteriori complicazioni meccaniche.
      Dai dati ha la stessa identica coppia della 2019 per? spostata 2000 giri pi? in alto.
      La vecchia stava a 10500 contro questa a 12500
      Potenza massima della vecchia a 12500 contro questa a 14500.
      Magari ai bassi sar? leggermente peggiore della vecchia...per poi ammazzarla con un allungo manco da confrontare

      Comment


      • Font Size
        #63
        Per formulare un giudizio sul nuovo motore bisogna vedere le curve al banco, poi si potranno fare i confronti con la concorrenza. Certo che analizzando le quote dell'imbiellaggio non sembra un motore dotato di grande elasticit? con un alesaggio di 81 x 48,5 mm di corsa .

        Comment


        • Font Size
          #64
          Originally posted by ReLuca View Post
          Ma avete capito se ha anche blipper? leggo in giro quickshifter bidirezionale che temo significhi cambio elettronico classico che funziona sia in compressione che estensione. Concordo con Mikiff dicendo che bisogna vedere come va l'elettronica in pista, visto che meccanicamente non ho dubbi faccia spavento. Esteticamente non mi convince in pieno ma ? bella nel complesso, pi? la guardo pi? mi convince.. sulla questione fasatura variabile secondo me hanno fatto bene a non metterla. su suzuki non ? che abbia dato tutti sti benefici (da quel che ho sentito, purtroppo non l'ho mai provata) e considerando che in teoria ? una moto fatta per vincere in pista, non c'? tutta questa necessit? di avere un componente in pi? che pu? rompersi. Basta che non abbia una curva di coppia/potenza come la mia R6
          Il quickshifter c'? solo nella SP

          Comment


          • Font Size
            #65
            Originally posted by vez1987 View Post

            Il quickshifter c'? solo nella SP
            ok, ma ha anche il blipper? o per "quickshifter" si intende solo il cambio elettronico a salire di marcia?

            Comment


            • Font Size
              #66
              Blipper c'era anche sulla vecchia

              Inviato dal mio SM-A750FN utilizzando Tapatalk

              Comment


              • Font Size
                #67
                Originally posted by Lammari-Tornado View Post
                Blipper c'era anche sulla vecchia

                Inviato dal mio SM-A750FN utilizzando Tapatalk
                Ah, ok non lo sapevo. Avevo fortunatamente inteso male

                Comment


                • Font Size
                  #68
                  Originally posted by RobyZxr View Post

                  Dai dati ha la stessa identica coppia della 2019 per? spostata 2000 giri pi? in alto.
                  La vecchia stava a 10500 contro questa a 12500
                  Potenza massima della vecchia a 12500 contro questa a 14500.
                  Magari ai bassi sar? leggermente peggiore della vecchia...per poi ammazzarla con un allungo manco da confrontare
                  e anche vero che questa dovrebbe avere 25cv in piu della vecchia quindi e' possibile che a 12500giri la nuova abbia la stessa potenza della vecchia se non di piu.
                  Sicuramente per tirargli fuori cv sara' una moto che ama girare piu in alto.

                  Comment


                  • Font Size
                    #69
                    Esteticamente non mo fa impazzire, ma nel complesso ? piacevole, anche se a parer mio rimane pi? bella la vecchia.
                    Apprezzo il modo in cui hanno integrato le ali nella carena e la possibilit? di avere pi? configurazioni per quanto riguarda il "cockpit".
                    Telaisticamente credo sar? indiscutibile, come da tradizione Honda, mentre riguardo il motore, ? vero che non avr? fasatura variabile, ? vero che sar? 1000 e non 1100, ? vero che avr? la curva di coppia spostata pi? in alto di 2000 giri rispetto alla vecchia, ma ? anche vero che avr? 25 cv in pi? e sicuramente un rapporto finale pi? corto e, se tanto mi d? tanto, la coppia disponibile alla ruota sar? sempre tanta.

                    Inviato dal mio SM-N950F utilizzando Tapatalk

                    Comment


                    • Font Size
                      #70
                      Meno male che almeno uno che si ricorda dell'esistenza dei rapporti di trasmissione ancora esiste ??????

                      Comment


                      • Font Size
                        #71
                        Avrei preferito le alette smontabili all'occorrenza in base al tracciato.

                        Comment


                        • Font Size
                          #72
                          Originally posted by Rocky View Post
                          Avrei preferito le alette smontabili all'occorrenza in base al tracciato.
                          puoi riempire i buchi col cartoccio dell'hamburger

                          Comment


                          • Font Size
                            #73
                            Originally posted by reluca View Post

                            ok, ma ha anche il blipper? O per "quickshifter" si intende solo il cambio elettronico a salire di marcia?
                            a me pare che la base non abbia proprio il cambio elettronco in nessun senso...........dalle foto non vedo sensori montati sull'asta del rinvio del cambio come x la sp.
                            Se cosi fosse direi che possiamo parlare della classica buccia di banana............per il resto mi pare bellissima e molto ben allestita

                            Comment


                            • Font Size
                              #74
                              Il QS sar? a pagamento a tipo 500 euro compreso blipper, se stesse sui 21 la base sarebbe molto appetibile in ottica gare...



                              Comment


                              • Font Size
                                #75
                                Ho letto di prezzi confermati di 24300? per la base e 27500? per la SP

                                Spero sia una bufala o sti qua stanno fuori di testa

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X