Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

CBR1000RR-R SP top speed-rapportatura

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #76
    Originally posted by PanigalinoRed View Post

    Teniamo anche conto che comunque chi la comprer? nn ci andr? esclusivamente in pista o almeno saranno una minima parte o no ? E su strada come sar? ?
    Ci sono tante variabili.
    chi la compra per usarla per strada che moto aveva prima?
    che passo tiene per strada?
    se si viene da una r6 magari si ? soddisfatti.
    se si viene da una v4 magari si resta delusi.

    Comment


    • Font Size
      #77
      Originally posted by Rocky View Post

      Ci sono tante variabili.
      chi la compra per usarla per strada che moto aveva prima?
      che passo tiene per strada?
      se si viene da una r6 magari si ? soddisfatti.
      se si viene da una v4 magari si resta delusi.
      Se si viene da un Aprilia...?

      Comment


      • Font Size
        #78
        Originally posted by Diego Granata View Post

        Se si viene da un Aprilia...?

        Penso che si possa restare delusi, per un uso stradale.
        l'aprilia ha marce molto simili alla v4 e una coppia similare.
        per strada capita di fare tornantini stretti e penso che la cbr possa essere un po "moscia" in quelle circostanze.

        parlo di utente medio, io sono sotto la media quindi forse per me la cbr andrebbe comunque benissimo.

        Comment


        • Font Size
          #79
          Originally posted by Rocky View Post

          Ci sono tante variabili.
          chi la compra per usarla per strada che moto aveva prima?
          che passo tiene per strada?
          se si viene da una r6 magari si ? soddisfatti.
          se si viene da una v4 magari si resta delusi.
          Beh ovviamente io la considerazione la farei su un mille di ultimissima generazione ..venendo da un 600 sarebbe normale che di motore ne abbia di pi? ai bassi altrimenti nn avrebbe senso .....probabilmente rispetto ad una bmw la differenza potrebbe essere molto marcata ..

          Comment


          • Font Size
            #80
            Oltre al motore c'e' anche la posizione in sella, sospensioni telaio ecc, storicamente honda ha sempre fatto moto sportive adatte all'uso stradale questa pare molto meno ma non penso che sia come una rsv4 o panigale in strada in fatto di scomodita'(ho avuto il cbr 2017 e una rsv4 e il cbr sembrava un GS a confronto), che poi dire che un motore da 200 cv e' moscio mi fa un po sorridere, anche se le marce sono lunghe se giri la manopola del gas di 1? te la metti per cappello comunque.

            Comment


            • Font Size
              #81
              Da ex possessore di CBR1000 mi sento di affermare che state sorvolando sulla cosa migliore che traspare da tutte le review che vedo su youtube:

              il fottutissimo ON/OFF che ha sempre avuto quella moto ? stato risolto! L'ho odiato per ben 4 anni! Quando sei al limite e nel riprendere in mano il gas a moto piegata senti quel maledetto colpo che ti scompone la moto strizzi talmente il cul0 che non ci passa la capocchia di uno spillo! Ancora me li ricordo gli spaventi che passavo

              Posso solo dire: ERA ORA!

              Comment


              • Font Size
                #82
                Originally posted by Lammari-Tornado View Post
                Io mi fido di Cordara e se dice che ha fatto 301 io ci credo.
                Nessuno dice che non dica il vero.
                Non sempre un gps d? una indicazione accurata.
                Se ? vero che un altro tester ha rilevato a 299 di tachimetro 279 di gps ? difficile che in 2 secondi questo salga fino a 301.
                Anche considerando che in quei 2 secondi c'? la cambiata da 4? a 5?.
                si vede nei video che una volta messa la 5? i giri salgono di due tacche, non di pi?.
                Lo si vede bene qui:




                Questo per dirti quanto possa essere affidabile un gps:

                Comment


                • Font Size
                  #83
                  Puo essere anche che l'altro tester fosse un paracarro

                  Comment


                  • Font Size
                    #84
                    fede31 ma falla finita... hai una certa ormai...

                    Comment


                    • Font Size
                      #85
                      Scusa Rocky ma soffri di bipolarismo???

                      Comment


                      • Font Size
                        #86
                        Originally posted by liam#23 View Post
                        Scusa Rocky ma soffri di bipolarismo???

                        Io potessi e/o volessi la prenderei volentieri, che poi abbia delle perplessit? sulla corretta rapportatura non posso negarlo, alla fine si sta discutendo in questo topic proprio di questo.
                        Tanto per ci? che ci faccio io delle moto, ora sopratutto, non penso che potrei fare pi? di qualche breve girata per strada.
                        Sono troppo mal messo per farci chiss? cosa.
                        Dopo 6 mesi di mutua ho lasciato il lavoro, cambio proprio vita lavorativa.
                        Dico "potessi" perch? sto investendo molti soldi ed energie per la mia nuova attivit? quindi non posso/voglio pensare ad una nuova moto.
                        La rsv4 1100 che ho ora ha solo 2000km e sinceramente non sento l'esigenza di cambiarla, sopratutto per ci? che ci ho fatto, niente in pratica.
                        Un mio amico concessionario di honda mi ha anche proposto di prendere la cbr con una buona valutazione della mia moto ma alla fine sono sempre a rivendere moto praticamente nuove e lo trovo ancora pi? sprecata ora che non potrei guidarla come vorrei.
                        Last edited by Rocky; 06-02-20, 23:01.

                        Comment


                        • Font Size
                          #87
                          Originally posted by Cooper View Post
                          Da ex possessore di CBR1000 mi sento di affermare che state sorvolando sulla cosa migliore che traspare da tutte le review che vedo su youtube:

                          il fottutissimo ON/OFF che ha sempre avuto quella moto ? stato risolto! L'ho odiato per ben 4 anni! Quando sei al limite e nel riprendere in mano il gas a moto piegata senti quel maledetto colpo che ti scompone la moto strizzi talmente il cul0 che non ci passa la capocchia di uno spillo! Ancora me li ricordo gli spaventi che passavo

                          Posso solo dire: ERA ORA!

                          Sinceramente non ho fatto caso a ci? che ? stato detto dell'ON/OFF.
                          Per? penso che si debba aspettare una recensione pi? completa.
                          In alcuni video veniva detto che i tubi in gomma andavano bene, in altri che allungavano un po la frenata.

                          Comment


                          • Font Size
                            #88
                            Originally posted by Rocky View Post

                            Nessuno dice che non dica il vero.
                            Non sempre un gps d? una indicazione accurata.
                            Se ? vero che un altro tester ha rilevato a 299 di tachimetro 279 di gps ? difficile che in 2 secondi questo salga fino a 301.
                            Anche considerando che in quei 2 secondi c'? la cambiata da 4? a 5?.
                            si vede nei video che una volta messa la 5? i giri salgono di due tacche, non di pi?.
                            Lo si vede bene qui:




                            Questo per dirti quanto possa essere affidabile un gps:

                            Quello non ? il GPS ma la velocit? oltre il 299 memorizzata dal cronometro, la mia faceva 307 a 10600, di gps 286
                            Il GPS funziona sempre e bene anche da mobile con le reti moderne poi ognuno crede alla storia dell'orso dei 300......

                            Inviato dal mio G8141 utilizzando Tapatalk

                            Comment


                            • Font Size
                              #89
                              Al Mugello,il 16 settembre,ero l'unico a passare i 300 reali allo speed trap dell'autodromo.
                              Il mio cruscotto dava le 3 barrette " --- " prima del traguardo in 6a marcia a 14500 giri e il DDA mi ha SPARATO un 340kmh a 14900 giri.
                              Credo nello speed trap e nei giri motore.....tutto il sono bazzecole

                              Comment


                              • Font Size
                                #90
                                Originally posted by Max Damage View Post
                                Quello non ? il GPS ma la velocit? oltre il 299 memorizzata dal cronometro, la mia faceva 307 a 10600, di gps 286
                                Il GPS funziona sempre e bene anche da mobile con le reti moderne poi ognuno crede alla storia dell'orso dei 300......

                                Inviato dal mio G8141 utilizzando Tapatalk
                                Si, come il tom tom che da fermo mi segnava 50km/h.
                                Il gps non lo trovo molto preciso o almeno non sempre.
                                Quello del cellulare poi...

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X