Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

CBR1000RR-R SP top speed-rapportatura

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #46
    Originally posted by HSG View Post

    S?, certo, dicevo in generale (strada, pista) per fare un paragone magari con motori un po' pi? "corti" come arco di giri e con maggior coppia subito. Io, di solito, non accorcio mai se non lo ritengo indispensabile e, ovviamente, il CBR sarebbe prima da provare, magari prende giri talmente rapidamente da consigliare i gi? conservativi giapponesi di allungare un po' pi? il rapporto.
    Io non accorcio mai, punto!

    Comment


    • Font Size
      #47
      Cordara conferma.

      Comment


      • Font Size
        #48
        Dal video si vede che la 4? sale lentamente.

        Comment


        • Font Size
          #49
          Ma quindi, secondo voi, con uno scarico racing, un accorciamento delle marce, in sesta 330 riuscirebbe a raggiungerli?

          Comment


          • Font Size
            #50
            Dalla prova pare che sotto il motore non sia proprio brillante, infatti dice che non e' paragonabile al tiro del bmw, quindi direi che questi rapporti sono solo finti per l'omologazione e non usabili.

            Comment


            • Font Size
              #51
              Originally posted by fabiotrb View Post
              Ma quindi, secondo voi, con uno scarico racing, un accorciamento delle marce, in sesta 330 riuscirebbe a raggiungerli?
              Di gps?
              no.
              non ci arriva una sbk figuriamoci se ci arriva una moto stradale.

              Comment


              • Font Size
                #52
                Originally posted by paolo25 View Post
                Dalla prova pare che sotto il motore non sia proprio brillante, infatti dice che non e' paragonabile al tiro del bmw, quindi direi che questi rapporti sono solo finti per l'omologazione e non usabili.
                Vediamo nelle comparative.
                fosse come dici te la cbr prender? dei secondi dalle altre.

                Comment


                • Font Size
                  #53
                  Cordara ha detto 301 di gps. Velocita max rilevata nel test

                  Comment


                  • Font Size
                    #54
                    Originally posted by Lammari-Tornado View Post
                    Cordara ha detto 301 di gps. Velocita max rilevata nel test
                    si di 5 nemmeno tutta.

                    Comment


                    • Font Size
                      #55
                      Io ho la sensazione che sul dritto far? la differenza per? le comparative diranno tutt'altro.
                      Quei rapporti saranno un problema insormontabile per le comparative, discorso differente per l'utente finale, una accorciata al rapporto finale e sei pronto ad andare nell'iperspazio!
                      Messa gi? cos? la sesta non la tira di sicuro! Vedo salire lenta la quinta, anche se sale eh... contando che sembra una marcia da 315/320 reali di gps!

                      Comment


                      • Font Size
                        #56
                        Originally posted by paolo25 View Post

                        si di 5 nemmeno tutta.
                        Esatto, appena puntata...

                        Comment


                        • Font Size
                          #57
                          Ho visto il (bel) video di Cordara e anche quello di Luca Bono, che non ? "spiegato" ma che comunque ? girato da uno che il gas lo gira per davvero...
                          Che dire, a parte la velocit? massima, data dalla potenza in alto del motore (che c'?), mi chiedo, in ottica pistaiola, al di l? delle sueprcazzole del marketing Honda (del tipo che i tubi in treccia non servono e che i cerchi forgiati non li hanno "potuti montare" per una questione qualitativa su grandi numeri, quando chedo anche un bambino capisca che si tratta di motivi di risparmio), badando al sodo:

                          - se l'ABS in mappa 2 continui ad agire sul posteriore, posto che non ? disinseribile a differenza delle concorrenti (che peraltro in mappa race hanno il controllo solo sulla ruota anteriore)...e Luca Bono ha chiarito che lo ha sentito intervenire in alcune delle staccate pi? violente del tracciato;

                          - se l'elettronica dei controlli preveda un controllo dell'imbardata in accelerazione (come su Yamaha, BMW e Ducati, con quest'ultima che lo ha anche in frenata), fatto molto importante soprattutto se per esigenze di tracciato si dovranno accorciare i rapporti

                          - quanti cv avr? in meno di BMW ai medi (diciamo fino ai 10000 giri, dato che il motore della tedesca in questo frangente ? il nuovo punto di riferimento); certo a seconda di "quanti ce ne sono" i medi in pista sono anche controproducenti...ma considerato che con 23K si prende una S1000RR full optional (con tanto di cruise control, sospensioni elettroniche, manopole riscaldate e cerchi forgiati) in luogo di una CBR base senza neppure in cambio elettronico "a salire", il dato per curiosit? sarebbe interessante saperlo.
                          Last edited by stradivari; 03-02-20, 15:18.

                          Comment


                          • Font Size
                            #58
                            Originally posted by stradivari View Post
                            Ho visto il (bel) video di Cordara e anche quello di Luca Bono, che non ? "spiegato" ma che comunque ? girato da uno che il gas lo gira per davvero...
                            Che dire, a parte la velocit? massima, data dalla potenza in alto del motore (che c'?), mi chiedo, in ottica pistaiola, al di l? delle sueprcazzole del marketing Honda (del tipo che i tubi in treccia non servono e che i cerchi forgiati non li hanno "potuti montare" per una questione qualitativa su grandi numeri, quando chedo anche un bambino capisca che si tratta di motivi di risparmio), badando al sodo:

                            - se l'ABS in mappa 2 continui ad agire sul posteriore, posto che non ? disinseribile a differenza delle concorrenti (che peraltro in mappa race hanno il controllo solo sulla ruota anteriore)...e Luca Bono ha chiarito che lo ha sentito intervenire in alcune delle staccate pi? violente del tracciato;

                            - se l'elettronica dei controlli preveda un controllo dell'imbardata in accelerazione (come su Yamaha, BMW e Ducati, con quest'ultima che lo ha anche in frenata), fatto molto importante soprattutto se per esigenze di tracciato si dovranno accorciare i rapporti

                            - quanti cv avr? in meno di BMW ai medi (diciamo fino ai 10000 giri, dato che il motore della tedesca in questo frangente ? il nuovo punto di riferimento); certo a seconda di "quanti ce ne sono" i medi in pista sono anche controproducenti...ma considerato che con 23K si prende una S1000RR full optional (con tanto di cruise control, sospensioni elettroniche, manopole riscaldate e cerchi forgiati) in luogo di una CBR base senza neppure in cambio elettronico "a salire", il dato per curiosit? sarebbe interessante saperlo.
                            A dir il vero con meno di 23 ci si porta a casa un S1000 versione M con i cerchi in carbonio, a mio avviso a fine stagione capitera' come con la vecchia cbr che per venderle faranno scontoni alla faccia di chi l'ha presa per primo a prezzo pieno!
                            A quanto ne so non ha nulla di tutto questo di elettronica, non mi pare di aver letto da nessuna parte nemmeno il freno motore settabile(ma penso di si visto che l'aveva la vecchia)

                            Comment


                            • Font Size
                              #59
                              Originally posted by Cooper View Post
                              Io ho la sensazione che sul dritto far? la differenza per? le comparative diranno tutt'altro.
                              Quei rapporti saranno un problema insormontabile per le comparative, discorso differente per l'utente finale, una accorciata al rapporto finale e sei pronto ad andare nell'iperspazio!
                              Messa gi? cos? la sesta non la tira di sicuro! Vedo salire lenta la quinta, anche se sale eh... contando che sembra una marcia da 315/320 reali di gps!
                              Come fa a fare la differenza sul dritto non lo so.
                              ha una quarta che sale piano, una quinta lenta.
                              a meno che non facciano le comparative al mugello non penso che su altri tracciati si vedranno grandi velocit?.
                              in un'altra rivista i 299 di tachimetro corrispondevano a 279 di gps.
                              Per fare 301 effettivi avrebbe dovuto segnare 330 di tachimetro ma nel video di cordara passano 2-3 secondi al massimo da quando arriva a 299 con tanto di cambiata nel mentre.
                              non dico che il gps si sbagli ma servono prove pi? accurate.

                              Comment


                              • Font Size
                                #60
                                Originally posted by paolo25 View Post

                                si di 5 nemmeno tutta.
                                Losail ? uno dei tracciati pi? veloci del mondiale.
                                se la quinta non la tira figuriamoci nelle altre piste.
                                forse al mugello si pu? tenere un secondo in pi? il gas aperto.
                                con questa rapportatura la cbr per me prender? delle belle legnate nelle comparative.
                                considerando che l'amatore medio, cio? il 90% degli acquirenti, la user? cos? come esce dal concessionario penso che sar? oscena per strada e poco redditizia in pista.
                                Last edited by Rocky; 03-02-20, 21:30.

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X