Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Da VFR 750 1997 a replica RC30

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #316
    Originally posted by fabiolo View Post

    Purtroppo, per il VFR 750 F, l'unica gomma posteriore omologata è il 170/60/17 ... è un pò il problema di tutti i VFR fino al 1997
    Si immaginavo, la mia domanda era se la Honda non ti lasciasse il nulla osta per omologare il 180.
    Ad esempio io sulla 998 ho il 190/50 ma se chiedo ducati mi lascia il nulla osta per andare in motorizzazione per omologare pure il 180/55

    Comment


    • Font Size
      #317
      Originally posted by Desmo16 View Post

      Si immaginavo, la mia domanda era se la Honda non ti lasciasse il nulla osta per omologare il 180.
      Ad esempio io sulla 998 ho il 190/50 ma se chiedo ducati mi lascia il nulla osta per andare in motorizzazione per omologare pure il 180/55
      In molti hanno provato a chiedere il nulla osta ma, sembra, che Honda non lo abbia mai rilasciato.
      Avrei potuto provare anch'io ma, per essere sicuro di non finire in motorizzazione per un nuovo collaudo, ho preferito lasciar perdere e cercare la gomma più racing che ci fosse sul mercato ... alla fine, direi che poteva anche andarmi peggio!

      Comment


      • Font Size
        #318
        Originally posted by fabiolo View Post
        intanto ho recuperato un ammortizzatore al quale voglio cannibalizzare la molla per montarla al posto dell'originale del VFR



        settimana prossima proverò a fare il cambio perchè non so se monta (forse i diametri interni non sono compatibili) ... vedremo!
        La molla hyperpro non monta sull'ammortizzatore che volevo usare per l'upgrade del mio VFR ... peccato ma era "a gratis" ed un tentativo andava fatto

        Comment


        • Font Size
          #319
          Gomme nuove montate e, già che avevo i cerchi in mano, ho modificato il "finto perno" per renderlo leggermente più "finto racing"



          PEr il

          Comment


          • Font Size
            #320
            Ho fatto anche l'allineamento dei carburatori ma, siccome vanno fatte un pò di prove a basso numero di giri, una candela mi ha abbandonato!
            Un minuto di silenzio per la morte prematura della candela del cilindro 2

            Comment


            • Font Size
              #321
              Originally posted by Desmo16 View Post

              Si immaginavo, la mia domanda era se la Honda non ti lasciasse il nulla osta per omologare il 180.
              Ad esempio io sulla 998 ho il 190/50 ma se chiedo ducati mi lascia il nulla osta per andare in motorizzazione per omologare pure il 180/55
              Non è esattamente così

              Comment


              • Font Size
                #322
                Siccome una candela era morta, ho deciso di rimontare 4 candele totalmente nuove così da evitare di dover rismontare tutto un'altra volta!



                Qualcuno dirà "cosa vuoi che ci si metta a cambiare 4 candele" ... io se prendo l'ingegnere jappo, che ha progettato il VFR 750F, lo uccido perchè per cambiare le candele dei cilindri anteriori bisogna smontare il radiatore dell'acqua ed avere una chiave candela formato mignon per poter arrivare a svitarle 🤬🤬🤬

                Comment


                • Font Size
                  #323
                  Candele montate e moto rinata come se niente fosse ... adesso mi manca solo la possibilità di andare a ritirare la carena superiore e poi potrò dichiarare chiuso il progetto 2021
                  Appena ho un attimo vedrò di fare due video ... uno con il DB Killer ed uno senza 😜 ... sono veramente curioso di sentire il suono del silenziatore in titanio

                  Comment


                  • Font Size
                    #324
                    Originally posted by fabiolo View Post
                    Siccome una candela era morta, ho deciso di rimontare 4 candele totalmente nuove così da evitare di dover rismontare tutto un'altra volta!



                    Qualcuno dirà "cosa vuoi che ci si metta a cambiare 4 candele" ... io se prendo l'ingegnere jappo, che ha progettato il VFR 750F, lo uccido perchè per cambiare le candele dei cilindri anteriori bisogna smontare il radiatore dell'acqua ed avere una chiave candela formato mignon per poter arrivare a svitarle 🤬🤬🤬
                    Grave errore!!!!! Dovevi metterle all'iridio così per al meno 50.000km non dovevi tribolare più!
                    Se ti può consolare tantissime jappo hanno un 'accessibilità meccanica da piangere......

                    Comunque siamo impazienti di vedere foto e video dettagliati

                    Comment


                    • Font Size
                      #325
                      Originally posted by Hotslider View Post

                      Grave errore!!!!! Dovevi metterle all'iridio così per al meno 50.000km non dovevi tribolare più!
                      Se ti può consolare tantissime jappo hanno un 'accessibilità meccanica da piangere......

                      Comunque siamo impazienti di vedere foto e video dettagliati
                      Grazie per il consiglio ma 50.000 Km, io, non li farò mai! ... se ne farò 3.000 dovrò già ritenermi soddisfatto 😜

                      Comment


                      • Font Size
                        #326
                        Originally posted by Hotslider View Post

                        Grave errore!!!!! Dovevi metterle all'iridio così per al meno 50.000km non dovevi tribolare più!
                        Se ti può consolare tantissime jappo hanno un 'accessibilità meccanica da piangere......

                        Comunque siamo impazienti di vedere foto e video dettagliati
                        "un 'accessibilità meccanica da piangere" ?..... mai smontata una multistrada 1200?

                        Comment


                        • Font Size
                          #327
                          Originally posted by fabiolo View Post
                          Candele montate e moto rinata come se niente fosse ... adesso mi manca solo la possibilità di andare a ritirare la carena superiore e poi potrò dichiarare chiuso il progetto 2021
                          Appena ho un attimo vedrò di fare due video ... uno con il DB Killer ed uno senza 😜 ... sono veramente curioso di sentire il suono del silenziatore in titanio
                          ciao fabiolo, senti ma...... tu sei molto distante da MONTEFORTE D'ALPONE ?

                          Comment


                          • Font Size
                            #328
                            No mai..... Ho avuto Honda 2 e 2 Aprilia....... Aprilia tutta la vita! L'rsv4 la "svesti" in 10 minuti! (non è un modo di dire)

                            Comment


                            • Font Size
                              #329
                              Originally posted by maxi63 View Post

                              "un 'accessibilità meccanica da piangere" ?..... mai smontata una multistrada 1200?
                              Di Ducati ne ho smontate a pacchie ma errori costruttivi come quelli che ci sono su questa moto non li avevo mai visti!
                              Magari i nuovi modelli sono più complicati dei modelli vecchi ma io sono povero e le moto nuove non me le posso permettere 😜
                              Last edited by fabiolo; 25-03-21, 06:35.

                              Comment


                              • Font Size
                                #330
                                Originally posted by maxi63 View Post

                                ciao fabiolo, senti ma...... tu sei molto distante da MONTEFORTE D'ALPONE ?
                                maps dice 50km ... perchè mi fai questa domanda?

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X