Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Da VFR 750 1997 a replica RC30

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #376
    Originally posted by Tortellino View Post

    Prevede anche il montaggio del galleggiante livello carburante..
    ottimo, ma poi si fa il trattamento tipo Tankerite per fibrglass?

    Comment


    • Font Size
      #377
      Originally posted by maxi63 View Post

      ottimo, ma poi si fa il trattamento tipo Tankerite per fibrglass?
      Guarda, la tankerite penso sia la migliore soluzione...senza dubbio....questo non è il mio primo serbatoio...ne ho fatti altri....R1...998 ....R6....prima di attaccare il sopra e il sotto io do una mano di Gelcoat ai componenti,lasciando scoperto solo la parte che va incollata...quindi la benzina è in contatto con una linea di circa 7 mm di resina....non ho mai avuto problemi di perdite o di otturazioni dovute a residui.... però mai dire mai...come si dice....prevenire è meglio che curare...

      Comment


      • Font Size
        #378
        sui serbatoi in VTR bisogna sempre fare il trattamento con Tankerite o similari ... la benzina è bastarda ... si insinua ovunque ed esce anche a distanza di giorni/mesi e dover rifare una verniciatura costa molto di più che spendere i 50 euro del trattamento

        Comment


        • Font Size
          #379
          Originally posted by fabiolo View Post
          sui serbatoi in VTR bisogna sempre fare il trattamento con Tankerite o similari ... la benzina è bastarda ... si insinua ovunque ed esce anche a distanza di giorni/mesi e dover rifare una verniciatura costa molto di più che spendere i 50 euro del trattamento
          vero

          Comment


          • Font Size
            #380
            Tappo serbatoio nuovo ... lo so che non ha la chiave ma quello originale è veramente pietoso


            Comment


            • Font Size
              #381
              PS: nuovo DB Killer montato ... è un pò meno caffettiera di prima ma sempre caffettiera è rimasta 😂😂😂

              Comment


              • Font Size
                #382
                Originally posted by fabiolo View Post
                PS: nuovo DB Killer montato ... è un pò meno caffettiera di prima ma sempre caffettiera è rimasta 😂😂😂
                Ormai hai raggiunto il traguardo....sei arrivato in fondo

                Comment


                • Font Size
                  #383
                  Originally posted by Tortellino View Post

                  Ormai hai raggiunto il traguardo....sei arrivato in fondo
                  Mi serve la carena superiore per dichiarare concluso lo step1... senza quella sto facendo le piccole cose che avevo trascurato o che mi ero dimenticato di fare
                  Notizie del tuo serbatoio?
                  Sono veramente curioso di vederlo anche perchè mi piacerebbe poterlo confrontare con uno di quelli fatti da Rino
                  Last edited by fabiolo; 30-03-21, 20:41.

                  Comment


                  • Font Size
                    #384
                    Originally posted by fabiolo View Post

                    Mi serve la carena superiore per dichiarare concluso lo step1... senza quella sto facendo le piccole cose che avevo trascurato o che mi ero dimenticato di fare
                    Notizie del tuo serbatoio?
                    Sono veramente curioso di vederlo anche perchè mi piacerebbe poterlo confrontare con uno di quelli fatti da Rino
                    Non sei riuscito ad andare a prenderla? Oggi dopo un mese e mezzo è arrivata la mia carena da fiberbike....dovrei riuscire a stampare il primo durante il week di Pasqua...poi posto le foto...il tuo da Rino è arrivato?

                    Comment


                    • Font Size
                      #385

                      Comment


                      • Font Size
                        #386
                        Questa è la parte di sotto

                        Comment


                        • Font Size
                          #387
                          Originally posted by Tortellino View Post

                          Non sei riuscito ad andare a prenderla? Oggi dopo un mese e mezzo è arrivata la mia carena da fiberbike....dovrei riuscire a stampare il primo durante il week di Pasqua...poi posto le foto...il tuo da Rino è arrivato?
                          Quello di Rino è arrivato ... veramente un ottimo prodotto. Gli ho fatto fare qualche modifica, tipo l'eliminazione della flangia del galleggiante (perchè non serve) e gli ho fatto allargare il fondo così da avere un pò più di gioco dove c'è la scatola filtro
                          Rispetto al serbatoio spagnolo (che è quello che ho fatto verniciare), siamo su un'altro pianeta

                          Comment


                          • Font Size
                            #388
                            Originally posted by Tortellino View Post
                            Se viene bene, te ne commissiono uno anch'io!

                            Comment


                            • Font Size
                              #389
                              Sei bravissimo, complimenti per il VFR.

                              Comment


                              • Font Size
                                #390
                                Originally posted by fabiolo View Post

                                Se viene bene, te ne commissiono uno anch'io!
                                Appena pronto posto le foto......ma il serbatoio spagnolo è pesante? Mi è arrivata la carena....oltre che l hanno impacchettata che ancora non era perfettamente asciutta e la vasca è un po' chiusa ma pesa un "botto" ....già lo avevo notato col parafango...quello fatto da me pesa un quarto...

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X