Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Da VFR 750 1997 a replica RC30

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #421
    Originally posted by Tortellino View Post
    Condivido tutti i complimenti che hai ricevuto è davvero molto bella....anche l accostamento dei colori è notevole.... però....secondo me hai la parte del cupolino e del plexiglass troppo "in piedi" .....la carenatura dove è imbullonato il plexy dovrebbe essere parallela al suolo...da un "aria" strana al profilo della moto...
    Hai ragione, il cupolino è troppo in piedi e deve essere abbassato ... questa sera rifarò il telaietto anteriore

    Comment


    • Font Size
      #422
      Originally posted by Hotslider View Post

      Hai ragione, non avevo capito bene cosa intendevi, forse è una questione di sospensioni più "alte" e forse parte carena anteriore fissata un po più in basso.....comparando le 2 foto quella originale taglia la vista del telaio oltre metà trave...... Questa lo lascia quasi tutto scoperto.....

      Per inteso non sono critiche il lavoro è da sbavo assoluto!!!!!
      C'è un problema di base ... la carena originale dell'RC30 non è proprio plug&play sul telaio della RC36 e quindi si deva arrivare ad un compromesso!
      Purtroppo, anche alzando lo scarico portandolo quasi a toccare la coppa dell'olio, la carena resta sempre leggermente più bassa di come si monta sulla moto originale, pertanto il cupolino resta leggermente più basso andando ad interferire con le pompe di freno e frizione ... diciamo che bisogna forzarlo leggermente ma io l'ho forzato troppo
      Oggi rifarò il telaietto anteriore così da abbassarlo e stringerlo

      Comment


      • Font Size
        #423
        Ultima cosa .... GRAZIE A TUTTI PER TUTTI I COMPLIMENTI CHE MI AVETE FATTO
        Questa moto mi sta riempiendo di grandissime soddisfazioni per gli apprezzamenti che ha ricevuto in tutte le pubblicazioni nelle quali è stata presentata e mai avrei pensato di poter raggiungere così tanti consensi (ci saranno 3 o 4 pagine FB nelle quali è apparsa ... ed in una di queste ha ricevuto quasi 800 like 😍😍)
        Last edited by fabiolo; 06-04-21, 07:22.

        Comment


        • Font Size
          #424
          piace molto anche a me ... la differenze con l'originale non hanno molta importanza, un esperto ti sgamerebbe lo stesso anche sistemandole, basta guardare il ponte di comando.
          A proposito .. pensi che sia un problema per il tuo verniciatore replicare la livrea esatta della RC30 originale su quel tipo di carene che hai usato tu?

          Comment


          • Font Size
            #425
            fabiolo dammi un contatto , se vuoi ti aggiungo su fb

            Comment


            • Font Size
              #426
              Originally posted by filotto View Post
              piace molto anche a me ... la differenze con l'originale non hanno molta importanza, un esperto ti sgamerebbe lo stesso anche sistemandole, basta guardare il ponte di comando.
              A proposito .. pensi che sia un problema per il tuo verniciatore replicare la livrea esatta della RC30 originale su quel tipo di carene che hai usato tu?
              Certo che si replica la verniciatura originale...la mia avrà la livrea RC30..

              Comment


              • Font Size
                #427
                Originally posted by fabiolo View Post

                C'è un problema di base ... la carena originale dell'RC30 non è proprio plug&play sul telaio della RC36 e quindi si deva arrivare ad un compromesso!
                Purtroppo, anche alzando lo scarico portandolo quasi a toccare la coppa dell'olio, la carena resta sempre leggermente più bassa di come si monta sulla moto originale, pertanto il cupolino resta leggermente più basso andando ad interferire con le pompe di freno e frizione ... diciamo che bisogna forzarlo leggermente ma io l'ho forzato troppo
                Oggi rifarò il telaietto anteriore così da abbassarlo e stringerlo
                Per favore....fammi sapere se davvero è cosi...altrimenti alzo gli atracchi della vasca alla rena superiore di 1,5 centimetri prima di fare gli stampi...

                Comment


                • Font Size
                  #428
                  Alzo gli attacchi della vasca alla carena superiore

                  Comment


                  • Font Size
                    #429
                    Originally posted by filotto View Post
                    piace molto anche a me ... la differenze con l'originale non hanno molta importanza, un esperto ti sgamerebbe lo stesso anche sistemandole, basta guardare il ponte di comando.
                    A proposito .. pensi che sia un problema per il tuo verniciatore replicare la livrea esatta della RC30 originale su quel tipo di carene che hai usato tu?
                    non credo sia un problema farlo ma credo sia un problema fargliene fare un'altra perchè mi ha riempito di madonne!

                    Comment


                    • Font Size
                      #430
                      Originally posted by doc67 View Post
                      fabiolo dammi un contatto , se vuoi ti aggiungo su fb
                      ti mando un messaggio privato
                      Last edited by fabiolo; 06-04-21, 11:12.

                      Comment


                      • Font Size
                        #431
                        Originally posted by Tortellino View Post

                        Certo che si replica la verniciatura originale...la mia avrà la livrea RC30..
                        ho anche i codici colore corretti 😉

                        Comment


                        • Font Size
                          #432
                          Originally posted by Tortellino View Post

                          Per favore....fammi sapere se davvero è cosi...altrimenti alzo gli atracchi della vasca alla rena superiore di 1,5 centimetri prima di fare gli stampi...
                          Tutte le repliche sono così ... il problema è che il telaio ha un inclinazione diversa dalla RC30 originale e gli scarichi restano troppo bassi rispetto allo spazio che c'è nella vasca della carena RC30
                          Quando andrai a montarla, dovrai trovare un compromesso tra altezza cupolino e spazio tra ruota anteriore e carena
                          Credo che il posizionamento della carena sia la cosa che mi ha portato via più tempo di tutti i lavori che sono stati fatti

                          Attenzione perchè sulla RC36 II i collettori originali impediscono il posizionamento della vasca e vanno rifatti completamente mentre sulla RC36 I bisogna verificare ma, forse, potrebbero non interferire più di tanto
                          Last edited by fabiolo; 06-04-21, 12:08.

                          Comment


                          • Font Size
                            #433
                            Originally posted by Tortellino View Post
                            Alzo gli attacchi della vasca alla carena superiore
                            non serve alzarli, basta fare le staffette alla corretta misura e il gioco è fatto ... attenzione allo scarico perchè è quello che comanda l'altezza della vasca

                            Comment


                            • Font Size
                              #434
                              Telaietto reggi specchi rifatto e verniciato ... aspetto che asciughi completamente e poi lo monto
                              Sicuramente dovrò abbassare i semimanubri (avevo montato i rialzati) ma con due pompe radiali dovrei riuscire a recuperare lo spazio che mi serve
                              La pompa frizione l'ho già in casa ... mi manca solo una pompa freno da 19mm

                              Comment


                              • Font Size
                                #435
                                Originally posted by fabiolo View Post

                                non serve alzarli, basta fare le staffette alla corretta misura e il gioco è fatto ... attenzione allo scarico perchè è quello che comanda l'altezza della vasca
                                Ok...allora prima provo a montarla..

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X