Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Da VFR 750 1997 a replica RC30

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #661
    Non nascondo che, ieri, mi avete messo la pulce nell'orecchio per replicare una OW-01 e così ho passato mezza serata a cercare di capire quanto potrebbe costare la moto di partenza!
    Verificando i telai, l'unica che potrebbe essere "vicina" all'originale è la FZR 1000 Exup del 1989 ma i prezzi di vendita sono alle stelle 🤦‍♂️ e non ne capisco il motivo 🤷‍♂️
    Per averne una, più o meno, in ordine ci vogliono 4.000 euro e se ci aggiungiamo tutto quello che serve per trasformarla in una SBK storica, il prezzo finale della realizzazione sarebbe decisamente troppo alto
    Quindi, a meno di non trovare una moto di partenza sotto i 1.500 euro, la realizzazione della replica OW-01 è impossibile da realizzare ... se non su commissione prendendo una moto già in possesso di chi vorrebbe avere una replica

    Credo proprio che la prossima sarà una RC45 o un'altra RC30 ma prima dovrò venderne una delle due che ho in box
    Last edited by fabiolo; 10-12-21, 08:20.

    Comment


    • Font Size
      #662
      Se fossimo più vicini mi piacerebbe fare quello che fai tu,delle ottime repliche,non ho conoscenze riguardo impianti elettrici e elettronica,ma ho fatto attrezzista e aggiustatore in passato ed ora sono un fresatore,quindi per quanto riguarda pezzi da ricavare dal pieno o staffe da fare per poter adattare carene non ho difficoltà a costruirli e replicarli.

      Metto un'altra pulce nell'orecchio se servisse.....
      https://www.poly26.com/998-fzr-7501000-ow01-replica

      Comment


      • Font Size
        #663
        aggiungo...

        https://www.subito.it/moto-e-scooter...-412021290.htm

        Comment


        • Font Size
          #664
          Originally posted by Corrado B. View Post
          Grazie per il link ma serve il modello 1989 ... quella del 1993 ha un telaio totalmente differente dall'originale OW-01 e fare una replica che non sia una replica non è cosa buona e giusta 😉

          Comment


          • Font Size
            #665
            Originally posted by Corrado B. View Post
            Se fossimo più vicini mi piacerebbe fare quello che fai tu,delle ottime repliche,non ho conoscenze riguardo impianti elettrici e elettronica,ma ho fatto attrezzista e aggiustatore in passato ed ora sono un fresatore,quindi per quanto riguarda pezzi da ricavare dal pieno o staffe da fare per poter adattare carene non ho difficoltà a costruirli e replicarli.

            Metto un'altra pulce nell'orecchio se servisse.....
            https://www.poly26.com/998-fzr-7501000-ow01-replica
            Esiste addirittura un gruppo FB di replicatori OW-01 (pagina alla quale sono iscritto da anni) e li si può trovare tutto quello che serve per fare la trasformazione

            Comment


            • Font Size
              #666
              Originally posted by fabiolo View Post

              Grazie per il link ma serve il modello 1989 ... quella del 1993 ha un telaio totalmente differente dall'originale OW-01 e fare una replica che non sia una replica non è cosa buona e giusta 😉
              OK non sapevo dell'anno preciso,grazie

              Comment


              • Font Size
                #667
                Fine settimana di consegne!

                Nuovi blocchetti accensione ✔



                Nuovo Plexiglas in versione oscurata ✔



                Nuovo comando gas + cavi ✔



                Nuove pedane CBR 900 RR SC44 e SC50 da adattare al telaio VFR RC36 ✔



                Entro Natale vedrò di montare tutto e di fare la prima messa in moto dopo tutte le modifiche ... sperando che parta al primo colpo 😂😂😂
                Last edited by fabiolo; 13-12-21, 13:01.

                Comment


                • Font Size
                  #668
                  Piastra adattatrice pedane fatta ✔


                  Comment


                  • Font Size
                    #669
                    le pedane di che marca sono?

                    Comment


                    • Font Size
                      #670
                      Originally posted by Desmo16 View Post
                      le pedane di che marca sono?
                      Aliexpress ... noto marchio internazionale specializzato in parti aftermarket 😂
                      Avrei potuto scriverti qualsiasi nome o marca, e mi avresti creduto, ma queste sono meglio di tante altre che trovi in commercio fornite da nomi super blasonati
                      Le compro sempre dallo stesso venditore e le avevo montate anche sul mio vecchio 749R ... qualitativamente sono fenomenali!

                      Comment


                      • Font Size
                        #671
                        Pedane finite ✔





                        Comment


                        • Font Size
                          #672
                          il plexi scuro?
                          no dai....

                          Comment


                          • Font Size
                            #673
                            Originally posted by monikaf View Post
                            il plexi scuro?
                            no dai....
                            Plexi scuro e cerchi neri ... deve distinguersi dalle altre ... a farle uguali sono capaci tutti 😎

                            Comment


                            • Font Size
                              #674
                              Originally posted by fabiolo View Post

                              Plexi scuro e cerchi neri ... deve distinguersi dalle altre ... a farle uguali sono capaci tutti 😎
                              Ah se la metti così...hai ragione.

                              Comment


                              • Font Size
                                #675
                                La butto li,perchè non lucidi a specchio il telaio in alluminio come erano le superbike di quei anni?
                                é un lavorone ma alla fine ripaga parecchio l'estetica

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X