Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Honda CBR 1000 RR-R e CBR 1000RR-R SP 30mo anniversario

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #76
    Originally posted by mito22 View Post
    Ecco qua... (nel frattempo sono arrivate le foto)....

    Di che si doveva parlare? Ah... primo turno fatto con la 'blu e rossa' andiamo sulla 'bianca' ​ Cioè sulla Honda CBR 1000RR-R SP 30mo anniversario...

    Vabbè che dire.... anzi.. che RIDIRE......

    Bella..... e va che sfondo che ho qua nella foto...



    Tra l'altro.. visto che con Giancarlo Gobbi abbiamo un pò cazzeggiato fuori pista, abbiamo fatto qualche foto interessante, specialmente per i MANZI....

    Io sono 1.87 per 88 kg...... sulla moto di lato 'sto così..... direi proporzionata...... ovviamente stavo con sedere spostato indietro.. in carena...



    E si...... aerodinamicamente.... forse sbordo leggermente.. ​ lo so.. non sono un fantino..








    Ma ok.. niente.. foto belle.. manzo grosso.... moto filante... MA COME VA? Ma....... meglio della 'base'?




    Parto.... eh vabbè ovviamente posizione in sella e tutto... uguale....mi distanzio la leva del freno anteriore e in effetti sta un pò più distante.. ma magari cambia da moto a moto direi o come sia stato fatto lo spurgo... cambia l'accensione della strumentazione.....che è veramente gustosa.. molto DAIDEGAS con la fiamma...

    Avevo fatto video.. pure messo su IG... in una storia.. ora non me lo trovo più... san xiaomi..... poi vedo se trovo qualcosa in rete...


    Sempre solito sound da 'emmadonna si è aperto lo scarico'.... faccio qualche curva... le gomme erano già 'tiepidine'... arrivo alla quercia e dò una bella tirata decisa a due dita..... e.... oh cavolo... la forcella sta fissa quasi come un ciocco..... ho provato parecchie moto con sospensioni elettroniche.... ma wow che piatta che resta questa.... accelero e anche il posteriore sta bello piatto.... molto piana anche in accelerazione... fa un pò strano ma è fighissimo....



    Sul resto.... ovviamente come motore va uguale.... telaio e tutto....

    A dire il vero come freni non ho notato (e parlo anche degli altri turni) differenze sostanziali con le Nissin.... forse giusto gli ultimi turni dove con la normale... alla staccata della quercia... che riesci a preparare bene anche come posizione in sella... la leva ha leggermente mollato di abs un paio di volte.. è anche vero che faccio 100 kg vestito e stavo forzando sempre di più...




    Elettronica... PER QUEL CHE HO VISTO E PROVATO E SENTITO IO.......


    Traction a 3.... antiwheelie a 2...... moto stabilissima.... ogni tanto di seconda si accendeva qualche spia.. penso traction.... mai sentita sollevare la ruota anteriore a sensazione.... quindi (motore e freni a parte) moto molto 'confident' per chi la guida (entrambe dico eh)...

    A dirla tutta..... sulla curva che dà sul rettilineo mi sarebbe piaciuto avere una foto con ruota sollevata, ma niente, forse anche complice una specie di macchia/rattoppo in mezzo alla traiettoria (non scivolava, ma un pò mi dava il pensiero di metterci le ruote sopra).. sicuramente andavo più fluido di quel che volevo sulla manopola dx... quindi picche.... no penne al salto..




    Pregi e difetti di 'sto ferro che viene da Hamamatsu?


    Azz... adesso mi pare di essere Nico Cereghini o Max Temporali che devo 'inventarmi' una stupidaggine per parlare bene di tutto....


    MA.... boh ragazzi a me 'sto mezzo (specialemnte la 30mo anniversario) è piaciuto molto.... sia di motore che di freni che di sospensioni..... me la comprerei... certo..... magari rivedendo la rapportatura.... come ho detto qualche volta.. anche solo per avere la seconda più pronta senza dover contare fino a 2 in uscita da certe curve....

    Sicuramente una GRANDE PECCA di Honda è...... non farla provare... io son convinto che come sono rimasto stupito io del mezzo (e dico anche della 'normale') in tanti lo sarebbero a loro volta....

    Ammetto che avrei la curiosità di riprovarla... con gomme che conosco.... in una giornata più 'free' come fosse mia.... per capire meglio elettronica e telaio.

    Ma sicuramente è stata una GRAN GIORNATA e una GRAN SORPRESA..... ringrazio Honda Italia dell'invito e della possibilità.
    Tanto bella comunque !!!

    Comment


    • Font Size
      #77
      Originally posted by mito22 View Post

      Aspetto le foto in pista dai!
      letto tutto della tua prova della anniversario, a parte la bellezza della livrea che davvero fa la differenza (e se ho capito è esclusiva della SP), stavo riflettendo su quanto le sospensioni Ohlins elettroniche e i freni Brembo giustifichino la differenza di prezzo con la "base", ragionamento che a suo tempo ho fatto quando acquistai la Panigale V4 (alla fine optai per la base).

      Forse per uso esclusivo pista non ne vale la pena ma qui ognuno ha le sue (giuste) teorie ma nel caso del CBR R RR , che su strada è poco adatto, sarei ancora più convinto...

      In ogni caso una moto davvero al top e soprattutto una inversione di tendenza da parte di Honda che mi ha molto sorpreso, i tuoi calli sono la conferma !!

      Comment


      • Font Size
        #78
        Originally posted by MAX_rr View Post
        Boss, non dovevi svelare come ti fanno le foto !

        Comment


        • Font Size
          #79
          Originally posted by mito22 View Post

          Ma no... Ludovico è più giovane
          Di schiena non si vede

          Comment


          • Font Size
            #80
            Originally posted by gbianchi View Post

            letto tutto della tua prova della anniversario, a parte la bellezza della livrea che davvero fa la differenza (e se ho capito è esclusiva della SP), stavo riflettendo su quanto le sospensioni Ohlins elettroniche e i freni Brembo giustifichino la differenza di prezzo con la "base", ragionamento che a suo tempo ho fatto quando acquistai la Panigale V4 (alla fine optai per la base).

            Forse per uso esclusivo pista non ne vale la pena ma qui ognuno ha le sue (giuste) teorie ma nel caso del CBR R RR , che su strada è poco adatto, sarei ancora più convinto...

            In ogni caso una moto davvero al top e soprattutto una inversione di tendenza da parte di Honda che mi ha molto sorpreso, i tuoi calli sono la conferma !!
            Si Gianfranco...... anche io ho detto FINALMENTE un 1000 da corsa....


            Boh..... secondo me la 30mo è così bella che io avendo la cifra la prenderei anche avesse le balestre dell'iveco dietro

            Comment


            • Font Size
              #81
              Originally posted by Dianutte88 View Post
              Tanto bella comunque !!!
              Comunque in che senso? FIGHISSIMA E BASTA.. dai.. a cesare quel che è di cesare!

              Comment


              • Font Size
                #82
                Originally posted by klemmax View Post

                Boss, non dovevi svelare come ti fanno le foto !
                Metto il risultato allora....

                Comment


                • Font Size
                  #83
                  Abbiamo fatto anche foto artistiche eh!

                  Comment


                  • Font Size
                    #84
                    Originally posted by mito22 View Post
                    Ecco qualche foto della 'rossa e blu' in action....









                    Splendida ma questa è una favola




                    Comment


                    • Font Size
                      #85
                      Originally posted by MAX_rr View Post
                      Splendida ma questa è una favola



                      Qua mi sa che era prima di provarla... con Costantino Paolacci che aveva appena rodato le Bridgestone

                      Comment


                      • Font Size
                        #86
                        Originally posted by mito22 View Post

                        Qua mi sa che era prima di provarla... con Costantino Paolacci che aveva appena rodato le Bridgestone
                        Nulla le toglie il fascino Racing

                        Comment


                        • Font Size
                          #87
                          Originally posted by mito22 View Post
                          E qua una bella foto ricordo con (1 MOTO INTERA, che è sempre un bene) Costantino Paolacci e Ludovico Palazzoni di Honda Italia

                          sembra finta... sicuro non sia un fotomontaggio? .

                          Comment


                          • Font Size
                            #88
                            Originally posted by doc67 View Post

                            sembra finta... sicuro non sia un fotomontaggio? .
                            Giancarlo Gobbi ha fatto la foto... e il mestiere suo lo sa fare.. QUINDI.. si certo che è finta ah,ah...

                            Comment


                            • Font Size
                              #89
                              Video dell'uscita al primo turno... con GretaMarina15

                              Comment


                              • Font Size
                                #90
                                Qua frenata alla 1 di Misano.... si vedono ancora un pò le macchie di umido in giro (faccio pretattica)




                                Tutti video che ha fatto Ludovico di Honda

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X