Benvenuto/a su DAIDEGAS FORUM, il primo forum di Moto del Mondo, creato da Davide Polo nel 2001. Se questa è la tua prima visita consulta le Domande frequenti e termini del sito b> facendo clic sul link sopra. E' necessario registrarsi b>
prima di poter postare: clicca sul link 'REGISTRARSI' qui sopra per procedere. Per iniziare a leggere i messaggi,
seleziona il forum che vuoi visitare dalla selezione qui sotto, la lettura è aperta al 100%.
Ma è sempre meglio partecipare no?
ce l'ha avuta una coppia per un bel p? di tempo...la usava il fidanzato...fino al 2002..poi si son lasciati e l'han regalata a questo tizio (52 anni..)che dal 2002 ad oggi ci ha fatto 6500 km.(libretto tagliandi lo dimostra.)
mi sembra una persona molto precisa e seria.
basti guardare la sdua mercedes di 18 anni pari al nuovo.
la moto ? ottima,ha su un paio di legni diablo strada da buttare immediatamente e sempre tagliandata.unica pecca ha il selettore destro quello per le luci che non innesta bene l abbagliante e sicuramente ci vuole uno spray che sblocchi...penso non sia quello il problema.
io la trovo una meraviglia...anche ?perch?...con 1200 euro cosa si prende?
? ancora bellissima,affidabile a quanto sento dire e tra 2 anni ? storica.
io la user? per viaggiare un p? e fare qualche uscita tranquilla con gli amici.
la prima cosa che far? appena ritirata sar?:
mega tagliando con candele,sblocco del blocchetto e un lavaggio della catena..non ha praticamente nient'altro da fare...
ah ovviamente tubi in treccia!!!
per le gomme ho pensato alle roadsmart.
qualcuno di voi le ha usate su questa moto?
ha difetti particolari a parte il regolatore di tensione?
Molto bene Didi, hai fatto un ottima scelta, vedrai che ti piacer? molto il 4v, io alla mia quando la ritirai feci cambio catena corona e pignone che erano andate e una bella revisione alle sospensioni perch? il mono era letteralmente sfatto, cambio olio e filtri e candele, la moto ? diventata un orologio, bellissima per andarci in 2 e bella comoda, un mulo, nella bella stagione la uso tutti i gg per andarci al lavoro, ci ho fatto anche una uscitina in pista per sfizio e si ? comportata benissimo, vedrai che ti regalera tante soddisfazioni e viaggiare in 2 sar? ben altra cosa rispetto alla gixxer
ma bene!!molto bene!!!
volevo chiedervi...ma il motore ? grintosetto?
nel senso...mi devo ammazzare per stare dietro ai miei amici sui passi o riesco a stare a ruota?
loro hanno r1,cbr 1000,r6 e cbr 600...
..............? ora di presentarvela....
per chi non lo sapesse...trattasi di Honda vfr 750f del 92 allestita con:
-scarico completo termignoni con silenziatore da me accorciato
-radiatore maggiorato
-pedene arretrate da me assemblate
-semimanubri(ovvero ho portato i suoi originali sotto le piastra...)
-tubi in treccia
-pompa radiale Nissin del CBR1000 '09
-pastiglie freno dual carbon SBS
-telaietto regisella di mia costruzione
-verniciatura monster energy da me eseguita
-musetto gsx r 1000k4 modificato
-codone gsx r 750 k10
-forcelle cbr 600f '99
-molle Bitubo...
-getti 140
-cassa filtro....sfiltrata....
-pignone -1
.....vediamo come si comporta in pista la bimba...l ho provata sabato in strada...una favola...vedremo....
ma bene!!molto bene!!!
volevo chiedervi...ma il motore ? grintosetto?
nel senso...mi devo ammazzare per stare dietro ai miei amici sui passi o riesco a stare a ruota?
loro hanno r1,cbr 1000,r6 e cbr 600...
il motore di birra ne ha (almeno il mio 800..ma penso che la differenza sia minima) e per di pi? ha una bella coppia con una erogazione lineare quindi apri e la moto non ti gioca brutti scherzi, 0 effetto on/off!
se il mono non ? scoppiato e quindi non pompa vedrai che ti troverai a dare gas in gra quantit?
io con la mia sia sulla pistina di castelletto di branduzzo che in una gita al passo dello spluga con le gomme finite mi divertivo a far scivolare il posteriore..vista l'erogazione mooolto prevedibile riesci a fare il pirla senza rischiare di ribaltarti.
sul tuo modello per di pi? non c'? quella rottura di palle del CBS, se potessi (non dovendo impazzire per rimuoverlo) quello che farei alla mia ? montare 2 belle pinze e 2 bei dischi
comunque vai tranquillo che non dovvrai assolutamente remare come un folle.....anzi andrai forte stando seduto bello comodo e alla fine arriverai a destinazione riposato con gli amici affaticati
molto faiga Lollo, comunque l'avrei vista molto bene senza cupolino e vasca e fianchetti, una tabella porta numero davanti spartanissima stile ovale piatto leggermente inclinato caffe racer e via
aspetto di sentirla dal vivo...ciss? che burdel
Ragazzi sto cercando un faro posteriore per il mio vfr mod. 2006 (per intenderci quello rosso con le frecce bianche) ma ? introvabile......
Non ho voglia di comprarlo nuovo in honda......
Un aiutino?
in effetti del 2006 sembra introvabile..., su bricomoto ce n'? uno penso non originale con frecce bianche..
il motore di birra ne ha (almeno il mio 800..ma penso che la differenza sia minima) e per di pi? ha una bella coppia con una erogazione lineare quindi apri e la moto non ti gioca brutti scherzi, 0 effetto on/off!
se il mono non ? scoppiato e quindi non pompa vedrai che ti troverai a dare gas in gra quantit?
io con la mia sia sulla pistina di castelletto di branduzzo che in una gita al passo dello spluga con le gomme finite mi divertivo a far scivolare il posteriore..vista l'erogazione mooolto prevedibile riesci a fare il pirla senza rischiare di ribaltarti.
sul tuo modello per di pi? non c'? quella rottura di palle del CBS, se potessi (non dovendo impazzire per rimuoverlo) quello che farei alla mia ? montare 2 belle pinze e 2 bei dischi
comunque vai tranquillo che non dovvrai assolutamente remare come un folle.....anzi andrai forte stando seduto bello comodo e alla fine arriverai a destinazione riposato con gli amici affaticati
good...very veri good!!!
le pastiglie orignali frenicchiano?
sono nuove ,ma io mi trovo cosi bene con le ZC00 che quasi quasi sarei tentato!
per la storia del regolatore pensate ci sia la possibilit? di fargli prendere pi? aria?
per le gomme...io direi roadsmart2...che ne pensi joska?
per il regolatore io ho risolto montando una ventolina del computer come in questa foto trovata sul web.
spesa 0 visto che il regolator3e l'ho recuperato tra rottami dei computer smaltiti in ufficio, 2 ruba corrente e collegato ai fili delle luci di posizione
per le gomme le roadsmart non le conosco, io da strada mi trovo benissimo con le michelin pilot power, costano una cazzata e vanno benissimo, in realt? sul vfr sto usando le gomme che smonto dal gsxr e con le 209 gp racer mi sono trovato da ***.....per? sono riuscito a far tenere al posteriore e provare anche le michelin pilot sport del 2003 che avevo sul 636 ha una trazione impressionante e anche sul bagnato non sgommava.
ho provato anche le bridgestone bt015 del 2009 che mi ha regalato un amico ma non mi esaltano.
sono andato a girare in pista con le dunlop 209 gp racer del 2008 stagionate da diverse pistate e almeno 4000km di strada e tiene da paura, le finir? quest'anno visto che sono al tassello solo sul lato sx
comunque Didi vai di gomme con carcassa abbastanza rigida, michelin o dunlop, no pirelli o metzeller altrimenti ti sembra di guidare un pulman, l'anteriore diventa troppo pesante e la moto poco reattiva.
sulla mia ho anche alzato il culo visto che sembrava troppo seduta per? la mia ? del '98 ed ho rifatto anche le sospensioni.
io ti consiglio di provarla come la ritiri e poi valutare in seguito e magari dopo un p? di uscite conoscitive.
per la mia non so se ci sono le Did ZCOO...in caso la prox volta le prendo, mi ci sono trovato bene col suzu
molto bene joska grazie mille dei tuoi consigli.per le gomme io mi sono trovato benone con e m5 sul millone e da paura coi 209 a rijeka..che gomma!
sicuro che prender? dunlop per la vufera.
per la ventolina chiedo subito al mio vicino che aggiusta i pc...lo devo fare anche io!!
per le zc00...io le ho sulla moto da pista...mi ci trovo da ***!
Comment