Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Spazio VFR !!!

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by bosco_RR View Post
    almeno non sar? il solo a girare aperto

Tranqui, mal che vada ci APRIRANNO gli omini blu col cappello...

Comment

• Font Size
      Originally posted by Balbo View Post
      Tranqui, mal che vada ci APRIRANNO gli omini blu col cappello...

ecco,no non ? proprio quello il programma

Comment

• Font Size
        Credo che ti siam capitato qualcosa di poco piacevole allora...
        La prima trasmissione che cambiai al mio primo vfr fu con una DID VM e feci 40mila km, lamaggior parte dei quali con passeggero!!!

Molto fanno anche gli ingranggi!!! Se spendi xxx? di una catena, poi metti su ingranaggi da 30?, ? ovvio che non durer? molto...
        No b?,per quello corona e pignone Sunstar (i kit loro son praticamente tutti con quei set li) che non sono certo i peggiori....idem con quella di adesso.

Il fatto ? che non sono l'unico,ne montiamo tanti di quei kit e la storia ? quasi sempre la stessa,rispetto a quelle serie la catena s'allunga come ridere....ovviamente tutto dipende sempre da come e quanto gas si da....io di certo con il poco motore che ha non ho risparmiato,anzi....senza contare che anche i dossi (quelli grandi in cemento a "rampa") li prendo allegramente.

Gli unici motivi possono essere solamente questi,resta il fatto che la VM dopo 500Km ho dovuto ritensionarla (e bene o male la cadenza era tr? 500 e 1000),questa fin'ora no....poi ovvio,sarebbe per cilindrate fino a 1100cc te credo che non s'allunga manco morta..

A te non ? che avessero montato la 530?

Uploaded with ImageShack.us
        Per essere belli son belli 'sti scaricozzi,sopratutto il sound del V4....peccato il troppo spazio che rimane vuoto.

Comment

• Font Size
          Ah ecco, immaginavo che non stessimo parlando della stessa cosa!!!
          Certo che parlavo della 530, la moto in origine monta quella!!!
          Anche io ingranaggi Sunstar!
          Il Kit Did-Ognibene offre la 530VM per quella moto, e fidati che il gas l'ho girato pure io: 40mila km e quando l'ho cambiata l'ho fatto per scrupolo mio!!!

Altra cosa: poi mi spieghi dove hai trovato gli ingranaggi Sunstar di passo diverso dal 530 per quella moto??? Perchè da quel che sò non li fa Sunstar...

Originally posted by Luke#80 View Post
          No bè,per quello corona e pignone Sunstar (i kit loro son praticamente tutti con quei set li) che non sono certo i peggiori....idem con quella di adesso.

Il fatto è che non sono l'unico,ne montiamo tanti di quei kit e la storia è quasi sempre la stessa,rispetto a quelle serie la catena s'allunga come ridere....ovviamente tutto dipende sempre da come e quanto gas si da....io di certo con il poco motore che ha non ho risparmiato,anzi....senza contare che anche i dossi (quelli grandi in cemento a "rampa") li prendo allegramente.

Gli unici motivi possono essere solamente questi,resta il fatto che la VM dopo 500Km ho dovuto ritensionarla (e bene o male la cadenza era trà 500 e 1000),questa fin'ora no....poi ovvio,sarebbe per cilindrate fino a 1100cc te credo che non s'allunga manco morta..

A te non è che avessero montato la 530?

Per essere belli son belli 'sti scaricozzi,sopratutto il sound del V4....peccato il troppo spazio che rimane vuoto.
          Last edited by Balbo; 29-07-10, 08:28.

Comment

• Font Size
            bellissimi i remus

miki apri un 3d dedicato... che ha + visibilit?

Comment

• Font Size
              Originally posted by Scorpion View Post
              bellissimi i remus

miki apri un 3d dedicato... che ha + visibilit?
              Dici? Lo apro in Honda o in Kawasaki?

Comment

• Font Size
                pirla

Comment

• Font Size
                  Ah ecco, immaginavo che non stessimo parlando della stessa cosa!!!
                  Certo che parlavo della 530, la moto in origine monta quella!!!
                  Anche io ingranaggi Sunstar!
                  Il Kit Did-Ognibene offre la 530VM per quella moto, e fidati che il gas l'ho girato pure io: 40mila km e quando l'ho cambiata l'ho fatto per scrupolo mio!!!
                  Ah ok ecco perchè c'hai fatto 40000Km,la 530 tiene fino a 1000cc contro i 750 della 525....tranqui che ce credo che il gas lo giri,a vedere come stai tappando 'sta VFR..

Altra cosa: poi mi spieghi dove hai trovato gli ingranaggi Sunstar di passo diverso dal 530 per quella moto??? Perchè da quel che sò non li fa Sunstar...
                  Per quella moto intendi sempre la VFR?

La 525VM l'abbiamo montata su varie Transalp compresa la mia,Dominator,Tuono,CBR600F/RR,GSX-R 750 ma al momento VFR zero da quando son la io quindi non saprei dirti con precisione,per quello non ricordavo montasse 530 di serie.
                  Last edited by Luke#80; 29-07-10, 12:27.

Comment

• Font Size
                    Ecco qualche foto della bimba

Ora però ha il mono e molle hyperpro e devo dire che viaggia mooolto meglio e con la trasmissione nuova sono diminuite anche le vibrazioni.
                    quando deciderò di cambiare le gomme dite che un bel treno di pilot power è troppo per questa moto??
                    ieri ho montato anche le pastiglie SBS all'anteriore ma ho dovuto tirare giù qualche santo...sta moto ha un impianto frenante che è un delirio!!!! probabilmente nella pinza dx i pistoncini non sono rientrati del tutto e sembra resti un pelo frenata la ruota, oggi tiro giù la pinza e gli do un occhio.
                    la trasmissione della mia è 530 e devo dire che è davvero massiccia...secondo me se la tratto bene di km ne fa anche 100.000

Comment

• Font Size
                      Bella motuzza Joska!!! Ottima la scelta delle sospensioni!!!

Comment

• Font Size
                        Balbo sai cosa vedrei bene sulla tua.....il canale dei cerchi lucidato...sarebbe una figata pazzesca
                        se mi gira vernicio i miei di nero e lo faccio
                        ieri ho montato le SBS...che dire, già la frenata nonostante siano ancora da rodare è + aggressiva
                        passi dolomitici aspettatemi che arrivo

Comment

• Font Size
                          Originally posted by JOSKA View Post
                          Balbo sai cosa vedrei bene sulla tua.....il canale dei cerchi lucidato...sarebbe una figata pazzesca
                          se mi gira vernicio i miei di nero e lo faccio
                          ieri ho montato le SBS...che dire, gi? la frenata nonostante siano ancora da rodare ? + aggressiva
                          passi dolomitici aspettatemi che arrivo
                          Non sarebbe male, ma non sono MAI stato un amante delle cromature o dell'alluminio lucidato in genere...
                          Pensavo di sostituire eventualmente i filetti rossi (che c'erano gi? dal precedente proprietario) con filetti un p? pi? racing, di quelli con la linea tratteggiata, e magari con una sigletta scritta, tipo "V4" o "Vtec" insomma...

Fossi in te prossima volta proverei della Carbone Lorraine SBK5: paura vera!!!
                          In alternativa Nissin sinterizzate, meno performanti ma durano un p? di pi?...

SBS non mi sono mai piaciute...

Comment

• Font Size
                            Originally posted by JOSKA View Post
                            Ecco qualche foto della bimba

Ora per? ha il mono e molle hyperpro e devo dire che viaggia mooolto meglio e con la trasmissione nuova sono diminuite anche le vibrazioni.
                            quando decider? di cambiare le gomme dite che un bel treno di pilot power ? troppo per questa moto??
                            ieri ho montato anche le pastiglie SBS all'anteriore ma ho dovuto tirare gi? qualche santo...sta moto ha un impianto frenante che ? un delirio!!!! probabilmente nella pinza dx i pistoncini non sono rientrati del tutto e sembra resti un pelo frenata la ruota, oggi tiro gi? la pinza e gli do un occhio.
                            la trasmissione della mia ? 530 e devo dire che ? davvero massiccia...secondo me se la tratto bene di km ne fa anche 100.000
                            Ho ritrovato il mio post del 2007...

Finalmente la mia VFR kittata Hyperpro ? finita!!!Oggi pomeriggio non ho resistito e me ne sono andato a farmi una Futa con 3 amici e la mia "nuova"
                            Parto da Cento con un mio amico con la sua KTM SM950...
                            Passiamo per Bologna a prendere 2 amici kawasakisti (Z750 nero + Ninja 636 verde), partiamo in direzione rifugio della Futa/Raticosa...
                            La prima parte abbastanza bene, asfalto ok e sole...la VFR ? semplicemente UN'ALTRA MOTO!!!
                            Ora non "cade" pi? nelle buche e negli avvallamenti come prima, facendo sentire anche uno sgradevole e poco "rassicurante" rumore di sospensioni a pacco e conseguente ripercussione sulle plastiche della carena...
                            Adesso le copia, a ritmo medio-veloce pare di attraversarle, non si avverte il minimo scossone o beccheggio...
                            Ammetto in certe occasioni di aver voluto prendere qualche sconnessione di proposito, su strade ben conosciute e non a velocit? esagerate proprio per capire bene la reazione e...che dire...FANTASTICHE!!!
                            Il mono poi mi ha SBALORDITO!!! Questo sia alle basse che alle alte velocit? mi ha dato un sacco di confidenza, adesso il retrotreno della moto rimane "sostenuto" non si insacca come prima e nei tratti veloci gli ondeggiamenti (inevitabili su strada con una moto carenata di 230kg... ) sono ridotti veramente al minimo e li ho sentiti solamente 2 volte ma proprio perch? ho voluto "fare l'asino" di proposito...
                            Ripeto: voto al posteriore OTTIMO sia alle basse che alle alte velocit?!!!

Passo adesso al reparto anteriore...
                            Nel primo tratto veloce, vi dico solo che ero partito ultimo della fila per motivi di "test" sulla moto...e dopo 5-6km ero attaccato al codone della lepre (z750) ed avevamo staccato parecchio gli altri 2...
                            Ragazzi, che figata poter spalancare il gas in curva senza che la moto tiri verso l'esterno, e nei cambi di direzione oltre a 100kmh le forche rispondono subito, non hanno mica pi? quel "secondo" terribile di assestamento che avevano prima dove la moto tendeva ad andare solo diritto!!!
                            Poi comincia a farsi nuvolo, la strada che va su diventa pi? lenta, ci sono delle gran belle curve praticamente "in parabolica" dove ti devi fidare moltissimo dell'anteriore, e devi piegare la moto a 60-70kmh se vuoi fare bene la curva, senn? la fai a 40-50kmh in modalit? "neo-patentato"...
                            Beh, qu? per un paio di volte ho sentito la ruota davanti tendere a prendere sotto e ...c'ho dato su...
                            Non mi sentivo per niente in grado di "tirarla gi?" alle basse velocit?...
                            Dentro al casco vedevo gli altri 2 (che ormai mi avevano passato) e pensavo "che cavolo mi succede???"...
                            Poi continuavo a non sentire minimamente l'anteriore, e mi sono ricordato che ormai le Pirelli Diablo che ho su sono alla frutta...tutti gli altri montavano Dunlop 208RR o GpRacer nuove o semi-nuove e un p? interdetto ho pensato...boh...saranno le gomme...strano per? che prima sul veloce li seminavo...vabbeh...mi accontento di andare pianino nel misto-stretto...
                            Quindi: voto all'anteriore nel veloce (asciutto): OTTIMO
                            Voto all'anteriore nel lento (umido): SUFFICIENTE

Proseguiamo e si alza pure un vento fortissimo, delle raffiche che mi spostano la petrolier...ehm la vfr anche di 30cm...
                            Entriamo in un paesino e rallentiamo, quindi ci ricompattiamo tutti...
                            Usciamo dal paesino e via un p? pi? di gas...io ero sempre ultimo...
                            Davanti a me il ragazzo col 636, davanti a lui quello col z750...curvone a destra in appoggio, quello col z750 perde per un attimo la pedana e mette il piede in terra ma si raddrizza, mentre quello col 636 piega parecchio e all'improvviso gli parte il posteriore, dall'altra parte non arriva nessuno per fortuna, lui scivola senza prendere contro a nulla, moto che scivola a qualche metro da lui e si ferma in una piazzola dove c'? erba mista a asfalto, sassi e una leggera contropendeza, la moto salta sulla contropendenza e si appoggia sull'altro lato a 1 metro da un piccolo precipizio!!!

Io ho raddrizzato subito la moto per allargare la traiettoria e mi sono fermato immediatamente, lui si alza subito e vedo che non si ? fatto nulla per fortuna!!! Mi fermo a lato della strada e dalla raffica di vento che stava tirando ho dovuto mettere la moto in cavalletto centrale per paura che cadesse da quello laterale...

Diagnosi moto: telaio ok, solo qualche graffietto, forche e forcellone perfetti, carene da buttare, leva freno e una pedalina da buttare, cerchi intatti, fanale intatto, cruscotto intatto, plexyglass e musetto anteriore spezzato di netto in 2, terminale leovince ammaccato e segnato...
                            Insomma, niente di grave...ma che spaghetto ragazzi...

Alla fine abbiamo portato la moto a casa da una signora gentilissima che ce la tiene e lui l'ho caricato sul vfr e siamo andati al rifugio a bere per dimenticare...

Alla fine pare che la forte folata di vento, mista alla piega troppo azzardata che ha fatto e alla strada non propriamente pulita, sia stato il cocktail dannoso...certo che secondo me senza quella folata di vento la faceva, c'erano tratti di strada ben pi? malconci prima di quello...

Comunque io sono contento che non si sia fatto nulla, e anche un p? del fatto che mi sono accorto per tempo che non erano condizioni buone quelle per cacciarsi gi? in piega...

Comunqe, tornando al discorso sospensioni, sono convinto che quando cambier? gomme sparir? anche il problema della forca "che non dialoga" nel lento...
                            Con pi? ci penso con pi? sono convinto che dipendesse dalla mia gomma anteriore ormai alla frutta...

Comment

• Font Size
                              Joska, la mia era così...

Last edited by Balbo; 30-07-10, 11:28.

Comment

• Font Size
                                noto che avevi messo anche le tubazioni in treccia
                                ma non ho capito come mai alcune hanno i cerchi neri altre i cerchi grigi...bhà
                                avevi messo le lampade allo xeno??non ti hanno cotto la plastica del faro?
                                avevi messo il telaietto porta borsa givi....l'hai venduto con la moto? come ti sei trovato, fletteva o era bello rigido?
                                anche se ho già un plexy di scorta Givi di quelli che sparano in alto mi sa che prenderò quello nero della fabbri ed ho guardato sul sito della 2a4 e le lampade laterali a led + faro posteriore fumè a led vengono in tutto 160€ mi sa che + avanti ci faccio un pensierino
                                peccato che il vecchio proprietario abbia perso il coprisellino monoposto cercherò su ebay il ricambio e magari poi mi faccio riverniciare il codino ed il coprisella...il codino ha degli sfrisini dovuti probabilmente alle borse morbide laterali.
                                comunque non mi aspettavo un bel motore coppioso così, ha un tiro da paura...se dovessi pensare a costruire una moto assemblata da pista un pensierino ad un trapianto lo farei
                                comunque mi ispirerebbe anche trasformarla in una Barstard Naked se non si finisse poi a rischiare il ritiro ogni 100 mt

PS come mai ti si accendeva solo un faro? lo avevi modificato tu? a me si accendono entrambi
                                Last edited by JOSKA; 30-07-10, 11:40.

Comment

X
                                Working...
                                X