Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Spazio VFR !!!

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    La frenata di cui si parla sopra servirebbe a me per andare a magione

Allora :gaen: forse, e dico forse, riesco a fare un turno a magione e avrei bisogno di sapere dove trovare carene e tamponi

Chi ? informato?

Vorrei trattarla bene ma "provare" a girare un p?.....

VFR800 a cascata
    Qu? si che farebbe comodo una pompa seria e i tubi diretti togliendo la frenata combinata

Comment

• Font Size
      Per Didi il link degli adattori pinze Pinze freni ant CBR 900 su VFR 750 F | VFR Italia Club

Gass per girare in pista col vfr800 se vuoi un consiglio, se hai tutto originale non esagerare con le staccate altrimenti affonda di brutto e occhio che il mono originale e? molto molle.
      io con sospensioni riviste (molle hyperpro all'anteriore e mono viola al posteriore) mi sono trovato bene, specialmente al posteriore in trazione con la moto che al massimo tendeva a derapare progressivamente (viste le gomme alla frutta) mentre all'anteriore nelle staccate forti ovviamente non avendo una gran idraulica tendeva ad affondare.
      per i freni io ho montato una pompa radiale di derivazione gsxr k8(se provi a cercarle le trovi ad una cazzata, magari con 50€ te la cavi ) e va benissimo ed ho abbinato due tubi in treccia diretti pompa/pinze lasciando il cbs, ottieni comunque una frenata pi? pronta, meno spugnosa, modulabile e potente e lasciando il cbs hai anche il freno posteriore che ti aiuta in staccata.Il mio problema ? stato che avendo messo pastiglie sbs un p? pi? aggressive delle originali ho scaldato e piegato i dischi (ora ho piazzato dei brembo serie oro )
      Io ho anche impuntato un p? il mezzo sfilando le forche e ora la moto ? pi? maneggevole, equilibrata e reattiva ed anche il cbs fa sedere meno la moto.
      risultato....la vfr in pista si guida davvero bene, motore elettrico che anche negli spalanconi non impensierisce e se dietro scivola lo fa progressivamente consentendo di gestire il tutto.
      l'ideale sarebbe una forcella con una idraulica decente, i freni sono passabili (visto che non ? una sbk replica ) ci si diverte moltissimo e ci si toglie comunque delle soddisfazioni passando i "pilotoni" con bolidi esagerati guidando un vecchio pulman
      unico fastidio......le pedane grattano troppo presto
      Io ho girato con dunlop 209 gp racer mescole soft/ant. e medium/post. pressioni 2.3 sia davanti che dietro e le gomme si sono pulite ed uscite lisce come il culetto di un bambino

Comunque GASS vai a girare e divertiti, per? non andare con gomme stradali, altrimenti va a finire che gremi le gomme subito vedrai che non te ne pentirai, ovvio che non si pu? girare come con una SS ma ? comunque una gran moto....tra l'altro mi sono affaticato meno che col gsxr visto che non guidavo col coltello tra i denti

Comment

• Font Size
        grande joska!!!!

Comment

• Font Size
          Grazie Joska
          Anche se ho scoperto che in quella data sono occupato, per? con calma mi informo sui tamponi e carene da pista, non si sa mai

Piuttosto, come si pu? reinserire nella sua sede il gommino contenente il bulloncino dove si avvita la brugola nella carena???
          Smontando la carena mi sono accorto che un bulloncino gommato non ? in sede, si avvita bene ugualmente la brugola ma lo vorrei rimettere nel foro della carena, ma ? cos? piccolo che non ci riesco

Qual ? il segreto?
          Spero di essermi spiegato

Comment

• Font Size
            per le carene....io mi ero comprato delle carene di scorta rovinate che ho riparato e verniciato....costo del tutto sui 150€ purtroppo non ho trovato il pezzo di carena superiore dove c'? il faro...altrimenti mi sarei inventato anche qualche grafica strana
            tamponi non so se ce ne sono per la nostra.
            per i gommini....per reinserirlo in sede aiutati con un cacciavitino e fai leva fino a quando non entra....se ? vecchio e deformato c'? un p? da smadonnare

Comment

• Font Size
              Tutto tace, ma possibile che nessuno abbia pi? combinato nulla????giro, tuning, cambio gomme...eddai scrivete cribbio

Comment

• Font Size
                Ciao Joska....io si....a parte aver messo un'altro treno di Rosso Corsa ho installato la presa 12 volt....per caricare il navigatore che mi son preso dato che ogni tanto capita di cannare strada.

Comunque nonostante sian due week end che non faccio giri ho passato i 99000 km....si prepara l'arrivo dei fatidici 100000.. :1:..anche se da una parte il brutto tempo mi da una mano,almeno vado avanti col CBX.

P.S.: Tamponi ci sono...Faster96,Lightech,Euroracing...

Comment

• Font Size
                  aZZ Luke!!! io sono ancora fermo alla soglia dei 41.000, non risco a far galoppare la piccola come vorrei e con l'arrivo della bimba ormai non faccio neanche pi? giri praticamente la uso per fare il TT quotidiano Casa/lavoro/casa.
                  comunque coi brembo serie oro la frenata ? diventata paurosa...gustosissima e modulabilissima, non vedo l'ora di tornare a fare il pirla in pista col VFR per tirare staccate in faccia ai piloti con le replica SBK

Comment

• Font Size
                    Io qualche novit? ce l'ho...
                    Il cambio del vfr non mi ha mai fatto impazzire, eppure tutti i liquidi erano nuovi...mi sembrava strano!

Poi , inizio a vedere una salsina biancastra nell'obl? della frizione...cambiava sempre peggio! troppo strano, le honda in genere hanno il cambio che ? un burro

Spurgo decente e il cambio diventa una meraviglia... ma come cacchio ha fatto a diventare quasi colla se ? stato cambiato l'anno scorso?

Comunque, cambio le gomme, le faccio 2 foto e la metto in vendita

Il V4 non mi dispiace ma non mi fa impazzire... sar? che ? solo 800...
                    non lo so nemmeno io
                    Tanto non la comprer? nessuno, per? metto qualche annuncio e vediamo

Ho provato il CB1000R di un amico, e devo dire che a me i 4L mi fanno impazzire...
                    Tiro dai bassi eccezionale, senti una spinta che ora, questo 800 proprio non ha...
                    Non posso fare paragoni, ci sono un p? di cc di troppo e la differenza ? gi? l?
                    Il motore della R1 del 2001 mi piacque tantissimo, ? qualcosa di simile che voglio
                    Ripeto, questa moto mi ? sembrata eccezionale per come va, per quanto consuma, per come eroga... ma non ? amore!
                    o forse ho solo voglia di cambiare

? chiaro che mi sono innamorato
                    Ma ancora non la conosco

Vediamo

Tanto, sempre di adolescenti si tratta

In ogni caso ? stata la mia prima Honda, e ho capito quando si dice che "Honda ? Honda"
                    Bellissimo!!!

Scusate se vi ho annoiato...

Comment

• Font Size
                      Gass la CB1000r la ha un mio amico e la ho provata diverse volte, che dire...motore buono ma non a livello della z1000 ultima versione.migliora molto se la si scatalizza (al mio amico ho montato decat con terminale arrow thunder e db killer modificato. molto pi? pronta ai basse e medi e tiro migliore.
                      il manubrio ? molto largo, la frenata buona, a livello di ciclistica il mono ? troppo cedevole e la forca non ha assolutamente idraulica.
                      in caso dovessi comprarla ti consiglio vivamente di rivedere tutta la forca e montare una molla al mono. il mio amico ha montato le molle hyperpro e dietro ? perfetta mentre davanti non avendo fatto il lavoro all'idraulica si sente che ? troppo sfrenata ma almeno ? migliorata anche quella.
                      se per? l'idea ? quella di una naked prova la z1000 ultima versione ? davvero ottima.
                      io se dovessi cambiare il vfr e eliminare la gixxer mi orienterei verso la z1000sx

Comment

• Font Size
                        Originally posted by Gasssss View Post
                        Comunque, cambio le gomme, le faccio 2 foto e la metto in vendita

Il V4 non mi dispiace ma non mi fa impazzire... sar? che ? solo 800...
                        non lo so nemmeno io
                        ...boh,a me gusta sempre come il primo giorno.

Piglia 'na bella Crosstourer.. :1:

Comment

• Font Size
                          Luke forse mi ha capito...

Non ? che voglio cambiare per il CB1000, ? che ho capito quanto mi gusta un 4L anche se con quella differenza di cc fare un paragone col VFR ? scorretto

Tutto qua...
                          quando sar? possibile prover? la CrossTourer, sono sicuro che un motore cos? sarebbe godibilissimo, anche se lo paragoner? con un 4L 1200 per avere un idea dell'erogazione del V4 con la stessa cilindrata

Il CB mi ? piaciuto, se penso con quanti "pochi" soldi si pu? comprare una bella moto .... mi fa piacere
                          Per? mi oriento sempre su poltrone da viaggio
                          Spero che Luke resti mio amico anche se ho detto che il V4 non mi fa impazzire

Comment

• Font Size
                            Emanu?,resto tuo amico lo stesso.. ..ma parlando di R1 o CB1000R ? chiaro che han pi? coppia,esticaxxi..

Comunque tanto per fare un esempio di "paragone" 4L/4V riguardo la coppia...tr? un GTR 1400 da 160 cv ed una Crosstourer 1200 da 130 cv la differenza ? solo di 1 Kgm..

Poco da fare,il V4 ? il V4....in ogni caso la 800 come la tua rispetto alla prima versione paga qualcosa in termini prestazionali,secondo me se metti pignone -1 come ho fatto io ti trovi meglio.

Comment

• Font Size
                              Si siamo d'accordo

Il fatto ? COME ? erogata la coppia

Dai, la nostra amata fino a 5000 rpm ? "tranquilla", e mi va anche bene...
                              E' che con bagagli e in coppia, vuol dire stare sempre e assolutamente sopra a questi giri, soprattutto se fai un passo e sei in salita

? l? che se ne sente il bisogno

Poi, per il resto, ? e resta eccezionale
                              Da solo la uso come sputer in citt? e quando (raramente) faccio giri di 200-300km la trovo fantastica

Con l'inverno penser? a un p? di protezione in pi? dal vento sul casco
                              E poi ? Honda

Comment

• Font Size
                                ...ecchime
                                allora ieri mi ? arrivato uno scaricozzo per la vfr...30 euri spedito ahahaha
                                ora mi son fatto fare un db killer perch? cavolo ha un rombo assordante...appena mi arriva poster? qualche foto.
                                intanto almeno per ora la sto usando poco..unica cosa credo che abbia qualche problema al cambio...a caldo soprattutto mettendo su 4-5-6 si impunta..indurisce e non mi piace affatto!in staccata fa quel "clack" come quando si mette la prima...

Comment

X
                                Working...
                                X