Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

messa in strada cbr 600f sport

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #91
    Pu? essere tranquillamente il sapone usato per le gomme, settimana scorsa successo a me, l'ho lavata bene sul bordo prima di fare un giro con le pieghe

    Comment


    • Font Size
      #92
      Originally posted by Virgo View Post
      Spiegami come cazz si tende!!
      dai 2 tenditori laterali !!!



      allenti il perno centrale...allenti le viti dei tenditori....la regoli simmetricamente facendo in modo che con te sopra + o - al centro della catena (in lunghezza) ci sia un dito e mezzo di goco dal basso verso l'alto. stringi i tenditori,riserri il perno e sei a posto

      Comment


      • Font Size
        #93
        Bosco fai paura come la tua firma
        Virgo, da quando hai avuto il monster non ti sei mai occupato delle basi della manutenzione???
        Strano
        I ducatisti ci vanno matti per sporcarsi le mani d'olio...

        Comment


        • Font Size
          #94
          Originally posted by Virgo View Post
          Another problem, prima avevo notato delle "sbavature", per? le ho asciugate con la mano ed erano andate via...tuttavia prima, tornando da lavoro volevo togliere un p? di cera dalle gomme... faccio una curva leggerissima e mi sento partire il posteriore.. riprendo la moto e mi cago addosso, pensando.. sti cazzi se scivolano con sta cera, mai successo con le altre moto (avessi poi piegato...)...

          arrivo a casa, guardo sotto e cosa vedo?



          ed e' scivoloso, mi son detto, sar? la catena, ho provato il gioco ed effettivamente sembra mollissima, tra l'altro se la SPINGO verso lo pneumatico lo tocca... oltre che toccandola da sotto si sente che ? veramente molle.

          Ora, siccome le ho cambiate ieri, ? possibile che centri il gommista che me le ha cambiate?

          grazie...
          Non centra nulla con la catena,quello ? il sapone che si usa per montare le gomme....solo che la maggior parte dei gommisti facendo per lo pi? macchine non si preoccupano di diluirlo parecchio,tanto quelle mica piegano.

          Men che meno si preoccupano di asciugarlo dalle spalle delle moto,almeno quello dico io....non me ne voglia se qualche gommista legge,sicuramente c'? chi sa fare bene sia macchine che moto,ma in molti son cani....di quei lavori da RABBRIVIDIRE....un po come gli elettrauto che non conoscono le batterie MF e le aprono (cosa che non si dovrebbe mai fare,visto che c'? pure scritto sopra) aggiungendoci acqua perch? le vedono secche.

          Per la catena senza fare contorsionismi sedendosi sulla moto basta che abbia un gioco di circa 25-30mm,una volta che ci sei serri un po il perno ruota e ricontrolli per assicurarti che non si tenda ulteriormente,alcuni forcelloni essendo pi? larghi quando si stringono tendono la catena...sopratutto quelli Suzuki.

          Se serve regoli ancora i registri assicurandoti la perfetta simmetria destra/sinistra aiutandoti con le tacche di riferimento,una volta trovati tensione/allineamento corretti serri prima il perno forcellone e poi tiri i registri in base.

          Bosco,magari montassero i Lightech di serie....

          Comment


          • Font Size
            #95
            Originally posted by Gasssss View Post
            Pu? essere tranquillamente il sapone usato per le gomme, settimana scorsa successo a me, l'ho lavata bene sul bordo prima di fare un giro con le pieghe
            Beh, allora mi quoto... :gaen:

            Comment


            • Font Size
              #96
              Originally posted by Gasssss View Post
              Beh, allora mi quoto... :gaen:
              E' vero....Ciusto..

              Comment


              • Font Size
                #97
                Ma quindi il sapone... ESCE? perch? io l'ho gia' pulito piu' volte, ma si ? ripresentato nuovamente.... ora comunque vedo di tendere la catena

                Comment


                • Font Size
                  #98
                  Lava bene bene con una spugna sta cacchio di ruota, con tanta tanta acqua...
                  poi ci metti un bel p? di WD40



























                  No, dai, scherzo!!! niente wd40
                  solo tanta acqua e vedi che viene pulita

                  Comment


                  • Font Size
                    #99
                    Catena tirata ho anche sostituito la pasticca freno post che era finita.. Ora sono sotto un cavalcavia della superstrada con fuori il diluvio ahahah

                    Comment


                    • Font Size
                      #100
                      Tutto fatto ? Bene cos?

                      La messa in strada ? finita

                      Andate in pace :gaen:

                      Comment


                      • Font Size
                        #101
                        Originally posted by Virgo View Post
                        Catena tirata ho anche sostituito la pasticca freno post che era finita.. Ora sono sotto un cavalcavia della superstrada con fuori il diluvio ahahah
                        Il bello del nord

                        Comment


                        • Font Size
                          #102
                          Originally posted by ala70 View Post
                          Tutto fatto ? Bene cos?

                          La messa in strada ? finita

                          Andate in pace :gaen:
                          lavato anche le gomme dal sapone per montarle (quello con cui mi stavo per ammazzare) e ingrassata la catena

                          Settimana prossima tagliando con amico, sostituzione liquidi vari e siamo a POSTO!

                          Dimenticavo, domani primo test ufficiale in VAL TREBBIA
                          Last edited by Virgo; 23-07-11, 15:41.

                          Comment


                          • Font Size
                            #103
                            Domanda, leggevo sul manuale D'utilizzo:

                            "il cambio del filtro dell'olio necessita di un attrezzo speciale e di una chiave torsiometrica, se non si possiedono questi attrezzi e le conoscenze necessarie, si raccomanda di far eseguire il cambio del filtro dal proprio concessionario honda."

                            Ho bisogno di qualche attrezzo speciale?

                            Comment


                            • Font Size
                              #104
                              Niente di che,una chiave a tazza per filtri olio..





                              ..e una dinamometrica per tirare a 2,5Kgm,la chiave costa poco (chiaro,a meno che non sia l'originale Honda ) e serve,la dinamo anche no.

                              Una volta che l'hai stretto a mano e dato 1/2 giro con la chiave sei a posto.

                              Comment


                              • Font Size
                                #105
                                Oggi ho mandato in pensione i miei vecchi CLOVER RS4, usati giusto un po'
                                Sostituiti da altri RS4 Praticamente nuovi, sempre neri comprati da un amico che ha sbagliato taglia a 70 euro

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X