Pu? essere tranquillamente il sapone usato per le gomme, settimana scorsa successo a me, l'ho lavata bene sul bordo prima di fare un giro con le pieghe
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
messa in strada cbr 600f sport
Collapse
X
-
Originally posted by Virgo View PostSpiegami come cazz si tende!!
dai 2 tenditori laterali !!!

allenti il perno centrale...allenti le viti dei tenditori....la regoli simmetricamente facendo in modo che con te sopra + o - al centro della catena (in lunghezza) ci sia un dito e mezzo di goco dal basso verso l'alto. stringi i tenditori,riserri il perno e sei a posto
Comment
-
Bosco fai paura
come la tua firma 
Virgo, da quando hai avuto il monster non ti sei mai occupato delle basi della manutenzione???
Strano
I ducatisti ci vanno matti per sporcarsi le mani d'olio...
Comment
-
Non centra nulla con la catena,quello ? il sapone che si usa per montare le gomme..Originally posted by Virgo View PostAnother problem, prima avevo notato delle "sbavature", per? le ho asciugate con la mano ed erano andate via...tuttavia prima, tornando da lavoro volevo togliere un p? di cera dalle gomme... faccio una curva leggerissima e mi sento partire il posteriore.. riprendo la moto e mi cago addosso, pensando.. sti cazzi se scivolano con sta cera, mai successo con le altre moto (avessi poi piegato...)...
arrivo a casa, guardo sotto e cosa vedo?

ed e' scivoloso, mi son detto, sar? la catena, ho provato il gioco ed effettivamente sembra mollissima, tra l'altro se la SPINGO verso lo pneumatico lo tocca... oltre che toccandola da sotto si sente che ? veramente molle.
Ora, siccome le ho cambiate ieri, ? possibile che centri il gommista che me le ha cambiate?
grazie...
..solo che la maggior parte dei gommisti facendo per lo pi? macchine non si preoccupano di diluirlo parecchio,tanto quelle mica piegano. 
Men che meno si preoccupano di asciugarlo dalle spalle delle moto,almeno quello dico io..
..non me ne voglia se qualche gommista legge,sicuramente c'? chi sa fare bene sia macchine che moto,ma in molti son cani..
..di quei lavori da RABBRIVIDIRE..
..un po come gli elettrauto che non conoscono le batterie MF e le aprono (cosa che non si dovrebbe mai fare,visto che c'? pure scritto sopra) aggiungendoci acqua perch? le vedono secche.

Per la catena senza fare contorsionismi sedendosi sulla moto basta che abbia un gioco di circa 25-30mm,una volta che ci sei serri un po il perno ruota e ricontrolli per assicurarti che non si tenda ulteriormente,alcuni forcelloni essendo pi? larghi quando si stringono tendono la catena...sopratutto quelli Suzuki.

Se serve regoli ancora i registri assicurandoti la perfetta simmetria destra/sinistra aiutandoti con le tacche di riferimento,una volta trovati tensione/allineamento corretti serri prima il perno forcellone e poi tiri i registri in base.
Bosco,magari montassero i Lightech di serie..
..
Comment
-
Lava bene bene con una spugna sta cacchio di ruota, con tanta tanta acqua...
poi ci metti un bel p? di WD40
No, dai, scherzo!!! niente wd40
solo tanta acqua e vedi che viene pulita
Comment
-
-
lavato anche le gomme dal sapone per montarle (quello con cui mi stavo per ammazzare) e ingrassata la catenaOriginally posted by ala70 View PostTutto fatto ? Bene cos?
La messa in strada ? finita
Andate in pace :gaen:
Settimana prossima tagliando con amico, sostituzione liquidi vari e siamo a POSTO!
Dimenticavo, domani primo test ufficiale in VAL TREBBIA
Last edited by Virgo; 23-07-11, 15:41.
Comment
-
Domanda, leggevo sul manuale D'utilizzo:
"il cambio del filtro dell'olio necessita di un attrezzo speciale e di una chiave torsiometrica, se non si possiedono questi attrezzi e le conoscenze necessarie, si raccomanda di far eseguire il cambio del filtro dal proprio concessionario honda."
Ho bisogno di qualche attrezzo speciale?
Comment
-
Niente di che,una chiave a tazza per filtri olio..

..e una dinamometrica per tirare a 2,5Kgm,la chiave costa poco (chiaro,a meno che non sia l'originale Honda
) e serve,la dinamo anche no. 
Una volta che l'hai stretto a mano e dato 1/2 giro con la chiave sei a posto.
Comment
-
Oggi ho mandato in pensione i miei vecchi CLOVER RS4, usati giusto un po'
Sostituiti da altri RS4 Praticamente nuovi, sempre neri comprati da un amico che ha sbagliato taglia a 70 euro
Comment
X

Comment