Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Honda Integra.

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #46
    Io dico solo che nel mio majesty 400 preso usato sono stato io il primo a smontare il carter del variatore a 50 mila km..
    che sono stati fatti senza manutenzione alcuna.. e la cinghia era pure in ottime condizioni.. cambiata solo perche' cosi dice il libretto (a 40K)

    Comment


    • Font Size
      #47
      Originally posted by TarTaRo View Post
      Io dico solo che nel mio majesty 400 preso usato sono stato io il primo a smontare il carter del variatore a 50 mila km..
      che sono stati fatti senza manutenzione alcuna.. e la cinghia era pure in ottime condizioni.. cambiata solo perche' cosi dice il libretto (a 40K)
      Si parla di cinghia della trasmissione finale, non del variatore

      Comment


      • Font Size
        #48
        Originally posted by desmoone View Post
        Certo, seriamente, se l'Integra vuole fare concorrenza al Tmax.....stanno messi male.
        Come se Platinette volesse far concorrenza a Belen.
        Vedi che il T-Max ? platinette.

        A me l'Integra, esticamente, fa schifo, per? ha un grandissimo pregio, che i vari T-Max & co non hanno: il tiro catena.

        In poche parole l'Itegra ha una ciclistica di una moto, mentre il T-Max ? sempre e solo uno scooterone.

        Comment


        • Font Size
          #49
          mmm...non ? proprio cosi

          l'integra ha una gestione della scalata e dell'inserimento molto piu simile a una moto del tmax,quello si il cambio robotizzato e la catena lo fanno ma....

          ma il tmax ha un vero telaio in alluminio perimetrale,come le moto l'integra ha 4 tubi ,e non son sicuro che sia allumino

          sul telaio..non c ? confronto x il tnaz

          Comment


          • Font Size
            #50
            Originally posted by Torakiky View Post
            E a te chi te l'ha detto? La cinghia del Tammaz non va mai n? cambiata, n? tirata, n? lubrificata... In pi?, non sporca
            ch?????????
            giuro che questa non la sapevo
            ***** complimenti a yamaha...mi avevano detto che fare la trasmissione sono 500 euro

            cmq mi sembra strano
            negli altri scooter danno la sostituzione a 12mila

            Comment


            • Font Size
              #51
              Originally posted by Torakiky View Post
              Si parla di cinghia della trasmissione finale, non del variatore
              no sp?
              ammetto la mia ignoranza
              ma quante cinghie ci sono?!?!'
              io dico quella di gomma del carter....
              che nel nuovo tmax ? aperta e la vedi girare!
              quella non la cambi mai?
              mi pare impossibile!

              e la catena non durerebbe di pi??
              bho mi sento confuso

              Comment


              • Font Size
                #52
                Originally posted by Dy27 View Post
                semplicemente perch? ? meno bello e ha meno appeal

                ma sopratutto, cosa secondo me basilare in questo tipo di mezzo, non ha un decente vano sottosella e ancor pi? grave, ha la maledetta catena
                da ex tmaxista ti dico che MAI prenderei un integra, a meno che non modifichino queste 2 cose



                adesso non esageriamo Alb, proprio la pi? bella no............
                sarebbe la pi? furba sicuramente, un bel motore 700 molto parsimonioso e sopratutto le ruote da 17 che danno molta sicurezza in tutte le strade, copreso il cittadico-pav?-binari tram
                ma, ripeto, con catena e vano inesistente, il prodotto secondo me, per il target che ha ? sbagliato
                Non hai capito la battuta, non ? bella, ma vedi una bella moto nell'attuale listino Honda?

                Comment


                • Font Size
                  #53
                  Originally posted by albtuono View Post
                  Non hai capito la battuta, non ? bella, ma vedi una bella moto nell'attuale listino Honda?
                  Ceco... non vedi la CBRf?:gaen:

                  Comment


                  • Font Size
                    #54
                    Originally posted by dj crush View Post
                    ch?????????
                    giuro che questa non la sapevo
                    ***** complimenti a yamaha...mi avevano detto che fare la trasmissione sono 500 euro

                    cmq mi sembra strano
                    negli altri scooter danno la sostituzione a 12mila
                    costa un botto farla effettivamente, il tmax vecchio ha la catena attaccata al variatore, l'integra se non sbaglio e' tipo moto!

                    Comment


                    • Font Size
                      #55
                      Originally posted by bosco_RR View Post
                      mmm...non ? proprio cosi

                      l'integra ha una gestione della scalata e dell'inserimento molto piu simile a una moto del tmax,quello si il cambio robotizzato e la catena lo fanno ma....

                      ma il tmax ha un vero telaio in alluminio perimetrale,come le moto l'integra ha 4 tubi ,e non son sicuro che sia allumino

                      sul telaio..non c ? confronto x il tnaz
                      Non sono d'accordo.

                      Cos'? che differenzia lo scooter da una moto?
                      Il cambio automatico? (la Mana ? una moto)
                      L'aerodinamica? (la BMW RS ? una moto)
                      Il portaoggetti capiente? (vedi sopra)
                      Il telaio merdoso? (la Hornet ? una moto)
                      No, sono tutte cose che possiamo trovare sia su Scooter che su moto.
                      La vera unica e grande differenza ? il tiro catena. Cio? il fatto che il motore in uno scooter ? dentro il forcellone, mentre in una moto ? fuori e sopratutto il pignone ? al di l? del fulcro del forcellone.
                      Questa ? IMHO la vera unica differenza tra moto e scooter, anche perch? cambia completamente le caratteristiche di guida.
                      Quindi il T-Max ? uno scooter, la Integra ? una moto.

                      Comment


                      • Font Size
                        #56
                        Originally posted by topfuel View Post
                        Gia me li vedo al passo a confrontare le gomme e a parlare di setting con i possessori di CBRf
                        Sempre meglio che parlare al cellulare con il carro attrezzi a met? strada sul passo...

                        Comment


                        • Font Size
                          #57
                          Originally posted by dj crush View Post
                          no sp?
                          ammetto la mia ignoranza
                          ma quante cinghie ci sono?!?!'
                          io dico quella di gomma del carter....
                          che nel nuovo tmax ? aperta e la vedi girare!
                          quella non la cambi mai?
                          mi pare impossibile!

                          e la catena non durerebbe di pi??
                          bho mi sento confuso
                          Nel T-Max sono 2: una per il variatore, che ? interna e c'? in tutti gli scooter e andrebbe cambiata ogni 24000 (anche se in realt? dura anche di pi?), un'altra esterna, che ? quella che vedi girare ed ? la trasmissione finale.
                          Quest'ultima, da piano manutenzione Yamaha, va controllata visivamente ogni 24000 km e sostituita solo se rovinata. Non va tesa, non va lubrificata. Solo l'ultimo T-max ce l'ha (e nessun altro, che io sappia): prima aveva un doppio giro di catena in bagno d'olio.

                          Certo, ? larga 4 volte una catena, ma Yamaha ne ha fatto anche una caratterizzazione estetica

                          Comment


                          • Font Size
                            #58
                            Originally posted by Maurolic View Post
                            Vedi che il T-Max ? platinette.

                            A me l'Integra, esticamente, fa schifo, per? ha un grandissimo pregio, che i vari T-Max & co non hanno: il tiro catena.

                            In poche parole l'Itegra ha una ciclistica di una moto, mentre il T-Max ? sempre e solo uno scooterone.
                            Sbagliato: il Timmy ha il tiro catena (anche se ? una cinghia), dato che la catena cinematica ?, come una moto, primaria-cambio-finale.

                            Poi, che i valori del tiro catena possano essere (in realt? non lo so) del tutto diversi, vuoi per il variatore, vuoi per la dimensione delle pulegge (pignone-corona), vuoi per le misure di ruote e sospensione posteriore, ? pacifico, ma direi che ? altrettanto vero per l'Integra (ruote a parte)

                            Comment


                            • Font Size
                              #59
                              Originally posted by Torakiky View Post
                              Sbagliato: il Timmy ha il tiro catena (anche se ? una cinghia), dato che la catena cinematica ?, come una moto, primaria-cambio-finale.

                              Poi, che i valori del tiro catena possano essere (in realt? non lo so) del tutto diversi, vuoi per il variatore, vuoi per la dimensione delle pulegge (pignone-corona), vuoi per le misure di ruote e sospensione posteriore, ? pacifico, ma direi che ? altrettanto vero per l'Integra (ruote a parte)
                              Perdonami, ma sei fuori strada e anche di molto.
                              Evidentemente non hai idea di cosa sia il tiro catena e di come questo influenzi la guida.
                              Ad esempio ti sei mai chiesto come mai uno scooter, anche con mila cavalli, non impenner? mai di potenza?

                              Consiglio in ogni caso la lettura di questo libro, ancor oggi validissimo.

                              Effetto moto. Dinamica e tecnica della motocicletta: Amazon.it: Gaetano Cocco: Libri

                              Comment


                              • Font Size
                                #60
                                Originally posted by albtuono View Post
                                Sciocchino
                                Non ? una bella moto, ? un mezzo intelligente e versatile.
                                Ci vai a fare la spesa, al lavoro e al lago a prendere il sole con la compagna.
                                Cunsuma poco, non ti sporca e viene meno di un Tmax - Burgman650 - BMW scooter.
                                So anch'io che una Panigale F4 RSV hanno pi? fascino.:3:
                                ? un insulto al motociclismo
                                com'? un insulto la sua pubblicit?

                                quello che parla con quella voce da eroe decantando le sue doti..............e dice che tutto quello prima ? preistoria............

                                davvero odiosa

                                la pubblicit? per un mezzo del genere sarebbe onesta facendo vedere uno/a che va a fare la spesa al massimo

                                spacciare un tale abominio per una moto innovativa ? davvero una cosa che non sopporto

                                al rogo la integra

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X