Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Honda Integra.

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #61
    Originally posted by Maurolic View Post
    Perdonami, ma sei fuori strada e anche di molto.
    Evidentemente non hai idea di cosa sia il tiro catena e di come questo influenzi la guida.
    Ad esempio ti sei mai chiesto come mai uno scooter, anche con mila cavalli, non impenner? mai di potenza?
    Effettivamente no: me lo puoi spiegare tu?

    Comment


    • Font Size
      #62
      Originally posted by livelegend View Post
      ? un insulto al motociclismo
      com'? un insulto la sua pubblicit?

      quello che parla con quella voce da eroe decantando le sue doti..............e dice che tutto quello prima ? preistoria............

      davvero odiosa

      la pubblicit? per un mezzo del genere sarebbe onesta facendo vedere uno/a che va a fare la spesa al massimo

      spacciare un tale abominio per una moto innovativa ? davvero una cosa che non sopporto

      al rogo la integra
      quoto

      la pubblicit? dell'integra dovrebbe essere cos?: il coso sullo sfondo con un tizio in primo piano e lo slogan: Honda Integra, non sei scooterista, nemmeno un motociclista, non sei un caz.zo!

      non me ne vogliano i possessori!

      VESPA FOREVER

      Comment


      • Font Size
        #63
        Originally posted by Torakiky View Post
        E a te chi te l'ha detto? La cinghia del Tammaz non va mai n? cambiata, n? tirata, n? lubrificata... In pi?, non sporca
        Ma sti cazzi... Magari!
        Tagliando molte moto dei miei amici... Soprattutto Honda, ma anche altre giapponesi.

        L'anno scorso m'? toccato di fare un tagliandone dei 40.000 al Tmax di un amico... Dato che dal conce gli avevano preventivato 700 ?
        L'ho fatto solo a patto che le carene e qualsiasi altra plastica le smontasse e rimpotasse lui :1: (scooter, comodi come mezzi, indiscutibilmente, ma non si pu? perdere 3 ore a smontare della plastica ad incastro anche solo per cambiare una lampada )

        Ad ogni modo, venendo al dunque, tra le varie cose ho cambiato l'olio alla trasmissione finale (a catena, tipo quella della distribuzione), che non ? altro che un semplice olio da riduttori che va cambiato ogni tot, mentre la cinghia l'abbiamo cambiata solo per sicurezza dato che aveva 40.000 km e 10 anni, poi su internet l'ho trovata a 70? e mi sono costruito la chiave per stringere il variatore per lo smontaggio del dado.

        Comment


        • Font Size
          #64
          Originally posted by Virgo View Post
          Sempre meglio che parlare al cellulare con il carro attrezzi a met? strada sul passo...

          Comment


          • Font Size
            #65
            Originally posted by Torakiky View Post
            Effettivamente no: me lo puoi spiegare tu?
            Lo avevo accennato nel post di sopra ed ? una cosa molto complicata da spiegare, ma che cerco di riassumere, facendo un sacco di approssimazioni.
            Il fatto e che se il pignone ? messo fuori dal forcellone, cio? d'avanti all'asse del forcellone, si crea una coppia che tende ad abbassare il forcellone stesso.
            Non so se hai mai visto una moto da cross su un cavalletto, beh se ingrano una marcia e accelero hai fatto caso che il forcellone va verso il basso?
            Ecco quello ? dovuto al tiro catena.
            Questo ? il motivo per cui una moto impenna di potenza, cio? se do? gas di colpo il movimento di apertura del forcellone verso il basso ? rapida e quindi per reazione la moto si alza.
            Invece uno scooter non ha questo effetto, perch? il pignone ? dentro al forcellone e non crea nessuna coppia nel forcellone.

            Questo ? anche il motivo per cui lo scooter "ondeggia e pompa", mentre una moto in accelerazione sta bella ferma (al pi? si alza ).

            Cmq se conosci l'inglese vai qui:
            Motorcycle Dynamics - Vittore Cossalter - Google Libri

            Comment


            • Font Size
              #66
              Originally posted by desmoone View Post

              Se rinasco scemo me la compro.
              Che ci vuoi fare prima o poi tutti noi rinasciamo scemi
              io l'ho presa, per carit? non ? il 1000 di prima
              ma ? cmq divertente ma sopratutto versatile
              Per il posto honda regala un bauletto dove ci stanno 2 integrali
              (io per scelta non l'ho montato)

              Comment


              • Font Size
                #67
                Originally posted by Virgo View Post
                Sempre meglio che parlare al cellulare con il carro attrezzi a met? strada sul passo...
                Noi il carro attrezzi lo chiamamo in cima al passo, li c'? piu campo... :gaen:

                Comment


                • Font Size
                  #68
                  Originally posted by libero View Post
                  Che ci vuoi fare prima o poi tutti noi rinasciamo scemi
                  io l'ho presa, per carit? non ? il 1000 di prima
                  ma ? cmq divertente ma sopratutto versatile
                  Per il posto honda regala un bauletto dove ci stanno 2 integrali
                  (io per scelta non l'ho montato)
                  Che dire.
                  Pure io la comprerei.
                  Per me ? un p? troppo grossa come cilindrata. Un 500 cc non basterebbe?
                  E' gi? disponibile se non erro.
                  E poi come ho detto sopra, avrei preferito una trasmissione finale a cinghia, cardano, cascata d'ingranaggi piuttosto che la carena.
                  Io la trovo una moto intelligente e versatile.
                  BElla no sicuramente. Prezzo un p? salato se la si confronta alle altre 700 di casa Honda.
                  Diciamo che al posto di un Transalp io comprerei la Integra tanto fuori strada non vado, mentre in citt? e nel traffico si.

                  Comment


                  • Font Size
                    #69
                    Originally posted by Maurolic View Post
                    Lo avevo accennato nel post di sopra ed ? una cosa molto complicata da spiegare, ma che cerco di riassumere, facendo un sacco di approssimazioni.
                    Il fatto e che se il pignone ? messo fuori dal forcellone, cio? d'avanti all'asse del forcellone, si crea una coppia che tende ad abbassare il forcellone stesso.
                    Non so se hai mai visto una moto da cross su un cavalletto, beh se ingrano una marcia e accelero hai fatto caso che il forcellone va verso il basso?
                    Ecco quello ? dovuto al tiro catena.
                    Questo ? il motivo per cui una moto impenna di potenza, cio? se do? gas di colpo il movimento di apertura del forcellone verso il basso ? rapida e quindi per reazione la moto si alza.
                    Invece uno scooter non ha questo effetto, perch? il pignone ? dentro al forcellone e non crea nessuna coppia nel forcellone.
                    Immaginavo...
                    Allora, innanzitutto ti devo delle scuse, avevo dato per scontato che il Tammaz avesse il pignone non coassiale, ma dalle foto credo proprio che lo sia, ergo effettivamente non ha il tiro catena (l'Integra s?, per?, a dimostrazione che volendo si pu? fare uno scooter che sia come una moto...)
                    Ci? detto, mi sa che ti conviene rileggere attentamente i libri di Cocco e Cossalter, perch? le idee confuse le hai tu, non tanto su cosa sia il tiro catena, ma sui suoi effetti:

                    Originally posted by Maurolic View Post
                    Questo ? anche il motivo per cui lo scooter "ondeggia e pompa", mentre una moto in accelerazione sta bella ferma (al pi? si alza ).
                    Poich? irrigidisce la sospensione (e al limite la estende), non favorisce certo l'impennata, casomai, si oppone!
                    Anche a non aver letto niente e non capire un piffero di meccanica, fisica e moto, ti faccio un paio di esempi di esperienze pratiche e diffuse che negano la tua tesi che lo scooter non possa impennare di potenza anche con millemila cavalli (tiro catena o meno):
                    1) vai a una gara qualsiasi del Trofeo Malossi e chiedi a qualche pilota se, ogni tanto, lo scooter gli si impenna di gas;
                    2) guardati una gara di dragster in tv, mezzi che non mi pare abbiano trasmissioni finali a catena con pignone non coassiale al forcellone;
                    3) fatti un giro a Quarto Oggiaro (o Roma EUR, se ti ? pi? comodo...) un sabato sera d'estate e vedi un po' che succede alle "gare di rizze"!
                    Mi sa che ti conviene sospendere i giudizi sulla preparazione altrui, almeno per un po'...

                    Comment


                    • Font Size
                      #70
                      Originally posted by albtuono View Post
                      Che dire.
                      Pure io la comprerei.

                      Ti dico solo che io avevo il Silver Wing...
                      vecchio modello...
                      400...

                      Comment


                      • Font Size
                        #71
                        Allora ho preso la Integra 700 perch? la reputo una Honda al 110 %.
                        Prima di avere questa ho avuto tre Gsx-r e una Honda Cbr1000 rr 2004.
                        Per motivi di comodit? e visto che le sparate ne ho fatte a bizzeffe ho comprato l'Integra.
                        In un anno ho percorso 30 mila km e posso solo tessere le lodi a questo mezzo che solo Honda poteva costruire, consumi bassissimi, motore coppioso e divertente, cambio Dct fantastico (honda lo monter? prestissimo su una Supersport....) telaio che ti permette di divertirti in sicurezza.
                        Ho possuduto anche un T-rex 2009 e vi dico che non ci sono paragoni , spesso mi diverto a sverniciare sti T-rex , 530 , 500, carburatori.....stock non c'? storia, li lascio dietro da paura.
                        Per finire voglio dire a chi dice che non ha venduto ed ? stato un flop che la Integra ? il secondo Maxiscooter pi? venduto in Italia dietro solo al T-rex che ? ormai diventato come il Phono Apple ......

                        Comment


                        • Font Size
                          #72
                          Originally posted by bosco_RR View Post
                          mmm...non ? proprio cosi

                          l'integra ha una gestione della scalata e dell'inserimento molto piu simile a una moto del tmax,quello si il cambio robotizzato e la catena lo fanno ma....

                          ma il tmax ha un vero telaio in alluminio perimetrale,come le moto l'integra ha 4 tubi ,e non son sicuro che sia allumino

                          sul telaio..non c ? confronto x il tnaz
                          Permettimi di dirti che non ci hai capito na bella mazza !!!!
                          Te lo dice uno che ha avuto un T-rex 2009 e adesso ha percorso 30 mila km con la Integra.... Integra batte T-rex 3-1 !!!!

                          Comment


                          • Font Size
                            #73
                            Originally posted by cibbierre71 View Post
                            Allora ho preso la Integra 700 perch? la reputo una Honda al 110 %.
                            Prima di avere questa ho avuto tre Gsx-r e una Honda Cbr1000 rr 2004.
                            Per motivi di comodit? e visto che le sparate ne ho fatte a bizzeffe ho comprato l'Integra.
                            In un anno ho percorso 30 mila km e posso solo tessere le lodi a questo mezzo che solo Honda poteva costruire, consumi bassissimi, motore coppioso e divertente, cambio Dct fantastico (honda lo monter? prestissimo su una Supersport....) telaio che ti permette di divertirti in sicurezza.
                            Ho possuduto anche un T-rex 2009 e vi dico che non ci sono paragoni , spesso mi diverto a sverniciare sti T-rex , 530 , 500, carburatori.....stock non c'? storia, li lascio dietro da paura.
                            Per finire voglio dire a chi dice che non ha venduto ed ? stato un flop che la Integra ? il secondo Maxiscooter pi? venduto in Italia dietro solo al T-rex che ? ormai diventato come il Phono Apple ......
                            Mi parli un p? di consumi e manutenzione?
                            Grazie

                            Comment


                            • Font Size
                              #74
                              Ma cos'e' un T-rex?

                              Comment


                              • Font Size
                                #75
                                Originally posted by albtuono View Post
                                Mi parli un p? di consumi e manutenzione?
                                Grazie
                                MEDIA 25 KM/L , in modalit? D in extraurbano ho fatto anche 30
                                Manutenzione primo tagliando 1000 km 150 euro
                                Secondo tagliando 12 mila 145 euro
                                Terzo 24 mila 178 con cambio Pastiglie freni.
                                Quindi ogni 12 mila km , adesso devo sostituire la trasmissione finale ......165 euro !!!!!
                                Rispetto ad un T-rex (T-max ....) ? oro colato !!!!!
                                :3:

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X