Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Finalmente cbr 2017 preso

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #121
    Si confermo ho dovuto cambiare pastiglie dei freni perch? le originali erano vergognose per? dicono che sulla 2017 hanno risolto [emoji106]
    Per? intanto ti tocca cambiare si moto da 19 k [emoji85][emoji85][emoji6]


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

    Comment


    • Font Size
      #122
      Originally posted by Tony M10 View Post
      Si confermo ho dovuto cambiare pastiglie dei freni perch? le originali erano vergognose per? dicono che sulla 2017 hanno risolto [emoji106]
      Per? intanto ti tocca cambiare si moto da 19 k [emoji85][emoji85][emoji6]


      Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
      Anfatti!

      Inviato dal mio SM-J500FN utilizzando Tapatalk

      Comment


      • Font Size
        #123
        Originally posted by Lammari-Tornado View Post
        Non ? che non frena ? che devo strizzare la leva. Si passa dal niente al troppo. Ad esempio, per strada i freni li "pelo", uso molto il freno motore e cerco di essere molto scorrevole. Con questa a volte prendo paura perch? quando prendo la leva in mano non succede niente

        Inviato dal mio ASUS_Z017D utilizzando Tapatalk
        A parte che, per me, frena.
        Se non fossi contento con i tubi non fai nulla, meglio un paio di ZCOO o simili e vai tranquillo.

        Hai una bellissima moto.

        Comment


        • Font Size
          #124
          Originally posted by Lammari-Tornado View Post
          Diciamo anche che su questo forum molti iscritti sono di palato fine e danno peso solo a test fatti in pista e pure con ottimi tempi.
          Premesso questo prover? a dare qualche prima impressione. Ricordo che al momento ho 700km e che provengo da una Cbr 1000 my 12.
          Parto subito con le nota dolente, i freni. La leva ? spugnosa e non mi da feeling e pure le pastiglie non mi entusiasmano. Al primo tagliando far? cambiare l'olio con un 4.1 e far? fare un bello spurgo. Voglio cambiare anche i tubi ma la concessionaria mi ha detto che potrebbe decadere la garanzia.
          Punto secondo, il Sag. A parer mio la molla ? precaricata per la pista quindi dovr? fare qualche modifica. Per il resto che dire...
          La moto si presenta con un livello costruttivo-qualitativo da riferimento. Parcheggiata domenica a fianco di una 1199s direi che stiamo allo stesso livello se non ad un 1-0 per la Honda.
          Quando sono salito su la prima cosa che ho notato ? il peso. *****, ? veramente leggera, pi? della vecchia con il completo Akra , e si sente anche in movimento con un'agilita sconosciuta alla vecchia. Scende in piega con una velocit? che, sulle prime, mi ha pure spiazzato. Anche di motore ? impressionante. Ha una schiena poderosa e ,pare, pure un buon allungo. Pare perch? sono
          arrivato solo ad 11000rpm. Per il funzionamento dell'elettronica andrebbe provata in pista. Al momento pi? di cos? non mi sbilancio ma mi ha dato una buona impressione e sono contento dell'Acquisto.





          Inviato dal mio ASUS_Z017D utilizzando Tapatalk


          Aspettando la prova definitiva in pista vi raccontero' il post rodaggio. Parto col dire che al momento ho percorso solo 3400km. Come premesso al primo tagliando ho fatto fare un bello spurgo e ho tolto un giro di molla al mono riscontrando ottimi risultati. Dai, era impossibile che avesse dei freni cosi pietosi... Ho messo su le pedane arretrate e la posizione di guida ? migliorata parecchio. (qua le riviste hanno detto il vero)
          Le buone senzazioni che ho avuto durante il rodaggio si sono confermate anche nei km seguenti. La moto mi ha dato sempre piu' confidenza man mano che la guidavo.

          Il motore? Quanto basta, almeno per me, visto che si arriva a vedere 299km/h gia in quinta. Ma l'allungo ? una cosa che m'interessa il giusto e poi non ho mai guidato una Bmw quindi faccio testo il giusto. Sui passi e anche sulle strade piu' veloci uso il motore con livello 2 che ha un lieve ritardo all'apertura dell'acceleratore, questo mi permette di guidare piu' fluido e pulito facendomi fare piu' percorrenza senza mai far imbizzarrire la moto. Il cambio ? uno spettacolo, di una precisione e di una morbidezza incredibili.
          Si riesce a scalare anche a moto inclinata senza che si muova il posteriore. Ad esempio: curva da terza che va a stringere, scalo una marcia a moto piegata e la Cbr non si scompone. P.s consuma pure poco, che fotterebbe sega su una sportiva ma non guasta...

          Elettronica? Come previsto in strada non si riesce a far venire fuori il difetto dell' antiwheeling troppo invasivo riscontrato dalle riviste. Entra solo se si "inzeppa" il gas come se non ci fosse un domani. Il Tc l'avro' sentito 2/3 volte in tutta l'estate e la moto in accelerazione si comporta come la vecchia dando molta confidenza senza mai mettere in crisi la ciclistica e lo pneumatico posteriore. E le Ohlins? Una figata pazzesca. L'anteriore ? qualcosa che non avevo mai provato prima, te decidi dove mettere le ruota e la moto va esattamente li. Credo che un po' del merito vada anche alle Bridgestone RS10 che sono diventate il mio riferimento. Poter cambiare setting con un bottone ha i suoi vantaggi potendo scegliere se ammorbidire o indurire, a seconda del tipo di strada, lenta e tortuosa o aperta e veloce.

          Confermo che la moto ? veramente molto agile e facile far voltare, forse anche troppo.
          In generale faccio quello che facevo con la My 2012 ma con una facilit? disarmante. I miei amici confermano che ho cambiato passo, anche se non mi rendo mai conto perch? mi viene tutto facile. Mi mancano solo le penne di terza marcia in uscita di curva. Con questa bisogna fermarsi ad inibire l'elettronica e mi fa passare la voglia


          Nel 2018 mi piarebbe montare uno scarico e andare a Firenze per farla provare al conte.

          Non sono un giornalista spero di aver reso l'idea, quindi se posso chiarire un dubbio a qualche indeciso domandate pure.

          Comment


          • Font Size
            #125
            Bel report ma se qualcuno mi vede sopra una Honda perdo la faccia, meglio che vengo io di nascosto da te...

            Comment


            • Font Size
              #126
              Originally posted by MiKiFF View Post
              Bel report ma se qualcuno mi vede sopra una Honda perdo la faccia, meglio che vengo io di nascosto da te...

              Casco con visiera nera e passa la paura

              Inviato dal mio ASUS_Z017D utilizzando Tapatalk

              Comment


              • Font Size
                #127
                Originally posted by Lammari-Tornado View Post
                Aspettando la prova definitiva in pista vi raccontero' il post rodaggio. Parto col dire che al momento ho percorso solo 3400km. Come premesso al primo tagliando ho fatto fare un bello spurgo e ho tolto un giro di molla al mono riscontrando ottimi risultati. Dai, era impossibile che avesse dei freni cosi pietosi... Ho messo su le pedane arretrate e la posizione di guida ? migliorata parecchio. (qua le riviste hanno detto il vero)
                Le buone senzazioni che ho avuto durante il rodaggio si sono confermate anche nei km seguenti. La moto mi ha dato sempre piu' confidenza man mano che la guidavo.

                Il motore? Quanto basta, almeno per me, visto che si arriva a vedere 299km/h gia in quinta. Ma l'allungo ? una cosa che m'interessa il giusto e poi non ho mai guidato una Bmw quindi faccio testo il giusto. Sui passi e anche sulle strade piu' veloci uso il motore con livello 2 che ha un lieve ritardo all'apertura dell'acceleratore, questo mi permette di guidare piu' fluido e pulito facendomi fare piu' percorrenza senza mai far imbizzarrire la moto. Il cambio ? uno spettacolo, di una precisione e di una morbidezza incredibili.
                Si riesce a scalare anche a moto inclinata senza che si muova il posteriore. Ad esempio: curva da terza che va a stringere, scalo una marcia a moto piegata e la Cbr non si scompone. P.s consuma pure poco, che fotterebbe sega su una sportiva ma non guasta...

                Elettronica? Come previsto in strada non si riesce a far venire fuori il difetto dell' antiwheeling troppo invasivo riscontrato dalle riviste. Entra solo se si "inzeppa" il gas come se non ci fosse un domani. Il Tc l'avro' sentito 2/3 volte in tutta l'estate e la moto in accelerazione si comporta come la vecchia dando molta confidenza senza mai mettere in crisi la ciclistica e lo pneumatico posteriore. E le Ohlins? Una figata pazzesca. L'anteriore ? qualcosa che non avevo mai provato prima, te decidi dove mettere le ruota e la moto va esattamente li. Credo che un po' del merito vada anche alle Bridgestone RS10 che sono diventate il mio riferimento. Poter cambiare setting con un bottone ha i suoi vantaggi potendo scegliere se ammorbidire o indurire, a seconda del tipo di strada, lenta e tortuosa o aperta e veloce.

                Confermo che la moto ? veramente molto agile e facile far voltare, forse anche troppo.
                In generale faccio quello che facevo con la My 2012 ma con una facilit? disarmante. I miei amici confermano che ho cambiato passo, anche se non mi rendo mai conto perch? mi viene tutto facile. Mi mancano solo le penne di terza marcia in uscita di curva. Con questa bisogna fermarsi ad inibire l'elettronica e mi fa passare la voglia


                Nel 2018 mi piarebbe montare uno scarico e andare a Firenze per farla provare al conte.

                Non sono un giornalista spero di aver reso l'idea, quindi se posso chiarire un dubbio a qualche indeciso domandate pure.
                bel report, rendi bene le sensazioni, a leggerlo mi ? proprio venuta una gran voglia di provarla, lo scorso anno non ci sono riuscita!

                Inviato dal mio SM-G925F utilizzando Tapatalk

                Comment


                • Font Size
                  #128
                  Originally posted by Lammari-Tornado View Post
                  Aspettando la prova definitiva in pista vi raccontero' il post rodaggio. Parto col dire che al momento ho percorso solo 3400km. Come premesso al primo tagliando ho fatto fare un bello spurgo e ho tolto un giro di molla al mono riscontrando ottimi risultati. Dai, era impossibile che avesse dei freni cosi pietosi... Ho messo su le pedane arretrate e la posizione di guida ? migliorata parecchio. (qua le riviste hanno detto il vero)
                  Le buone senzazioni che ho avuto durante il rodaggio si sono confermate anche nei km seguenti. La moto mi ha dato sempre piu' confidenza man mano che la guidavo.

                  Il motore? Quanto basta, almeno per me, visto che si arriva a vedere 299km/h gia in quinta. Ma l'allungo ? una cosa che m'interessa il giusto e poi non ho mai guidato una Bmw quindi faccio testo il giusto. Sui passi e anche sulle strade piu' veloci uso il motore con livello 2 che ha un lieve ritardo all'apertura dell'acceleratore, questo mi permette di guidare piu' fluido e pulito facendomi fare piu' percorrenza senza mai far imbizzarrire la moto. Il cambio ? uno spettacolo, di una precisione e di una morbidezza incredibili.
                  Si riesce a scalare anche a moto inclinata senza che si muova il posteriore. Ad esempio: curva da terza che va a stringere, scalo una marcia a moto piegata e la Cbr non si scompone. P.s consuma pure poco, che fotterebbe sega su una sportiva ma non guasta...

                  Elettronica? Come previsto in strada non si riesce a far venire fuori il difetto dell' antiwheeling troppo invasivo riscontrato dalle riviste. Entra solo se si "inzeppa" il gas come se non ci fosse un domani. Il Tc l'avro' sentito 2/3 volte in tutta l'estate e la moto in accelerazione si comporta come la vecchia dando molta confidenza senza mai mettere in crisi la ciclistica e lo pneumatico posteriore. E le Ohlins? Una figata pazzesca. L'anteriore ? qualcosa che non avevo mai provato prima, te decidi dove mettere le ruota e la moto va esattamente li. Credo che un po' del merito vada anche alle Bridgestone RS10 che sono diventate il mio riferimento. Poter cambiare setting con un bottone ha i suoi vantaggi potendo scegliere se ammorbidire o indurire, a seconda del tipo di strada, lenta e tortuosa o aperta e veloce.

                  Confermo che la moto ? veramente molto agile e facile far voltare, forse anche troppo.
                  In generale faccio quello che facevo con la My 2012 ma con una facilit? disarmante. I miei amici confermano che ho cambiato passo, anche se non mi rendo mai conto perch? mi viene tutto facile. Mi mancano solo le penne di terza marcia in uscita di curva. Con questa bisogna fermarsi ad inibire l'elettronica e mi fa passare la voglia


                  Nel 2018 mi piarebbe montare uno scarico e andare a Firenze per farla provare al conte.

                  Non sono un giornalista spero di aver reso l'idea, quindi se posso chiarire un dubbio a qualche indeciso domandate pure.
                  Bel report, Rick.
                  Le tue considerazioni confortano quelle che erano state le mie impressioni nei circa 1000 km fatti con una SP1 per andare e tornare dal Bol d'Or.

                  Comment


                  • Font Size
                    #129
                    Originally posted by MiKiFF View Post
                    Bel report ma se qualcuno mi vede sopra una Honda perdo la faccia, meglio che vengo io di nascosto da te...












                    Comment


                    • Font Size
                      #130
                      io ho un amico che ha una sp2 per la pista.

                      per adesso ancora con elettronica di serie, perch? purtroppo, la roba hrc ancora tarda ad arrivare

                      aveva una 2012 con motore stock fatto da ten kate


                      dopo aver finito il rodaggio e averla provata, ? rimasto deluso. soprattutto per il motore.

                      infatti ha chiesto quando costa allestire un bmw

                      io spero di provarla a breve la sua, perch? cmq ho avuto la 08/11 con motore pompato. e vorrei vedere un p? cosa ha migliorato honda

                      Comment


                      • Font Size
                        #131
                        Mi pare normale che una 2012 preparata Stk vada pi? di una moto di serie

                        Inviato dal mio ASUS_Z017D utilizzando Tapatalk

                        Comment


                        • Font Size
                          #132
                          Originally posted by Lammari-Tornado View Post
                          Mi pare normale che una 2012 preparata Stk vada pi? di una moto di serie

                          Inviato dal mio ASUS_Z017D utilizzando Tapatalk
                          parliamo di una moto che di serie aveva 154 cv alla ruota, e dopo la preparazione fatta, nn arriva a 170.

                          la sua 2017 ? gi? con scarico completo e centralina aggiuntiva, per adeguare la carburazione. si aspettava di pi?.

                          Comment


                          • Font Size
                            #133
                            Quanto avrebbe bancato?

                            Inviato dal mio ASUS_Z017D utilizzando Tapatalk

                            Comment


                            • Font Size
                              #134
                              messa su un banco diverso rispetto alle 2012. quindi non pu? fare un confronto veritiero.

                              cmq in versione solo pista, con completo e aggiuntiva, ha tirato fuori meno di 170 cv su quel banco

                              Comment


                              • Font Size
                                #135
                                Originally posted by ilcex View Post
                                io spero di provarla a breve la sua, perch? cmq ho avuto la 08/11 con motore pompato. e vorrei vedere un p? cosa ha migliorato honda
                                Di migliorato sicuramente i fari illuminano di pi?, le freccie sono pi? visibili e la sella passeggero pi? morbida e comoda.
                                Per il resto sono uguali.

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X