Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Goldwing 2018

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Goldwing 2018

    Opinioni e pareri?


  • Font Size
    #2
    non mi piace il genere di moto,x? ? carina esteticamente,e sicuramente come sempre sar? un'ammiraglia da viaggio al top

    Comment


    • Font Size
      #3
      Dopo quasi vent'anni per Honda e Goldwing ? un bel cambiamento.
      Moltissima elettronica che prima non c'era.
      Il motore portato a 4 valvole e non pi? a 2.
      Quindi meno coppia a favore di pi? cavalli e una curva che rende sugli alti.
      Vedremo come la famiglia degli winger accetter? la cosa.
      Per ora i pareri sono molto contrastanti.

      Comment


      • Font Size
        #4
        Una delle mie moto preferite.

        Bisogna valutare come sia fasato, sicuramente le 4 valvole aiuteranno per ricercare la minor emissione possibile a parit? di regolarit? di funzionamento, ricordiamoci che uno dei migliori mercati ? lo statunitense e con le norme antinquinamento non vanno troppo per il teorico come qui da noi purtroppo... Qualche rinuncia in termini di coppia potrebbe esserci, spero non sia drastica. Piuttosto, per adottare un sistema totalmente elettronico alle sospensioni hanno adottato un sistema tipo BMW duolever per avere una singola unit? ammortizzante anteriore da gestire sicuramente meno costosa di una forcella che mal si presterebbe ad una variazione di precarico molla.
        Per l'elettronica e il DCT direi finalmente, io preferisco il cambio tradizionale, ma se dovessi pensare su quale mezzo l'applicazione del DCT fosse gradita penserei immediatamente alla Gold Wing; l'elettronica ormai ? a costo quasi zero dato il background acquisito di conseguenza sarebbe controproducente non utilizzarla, poi, in pista, si potrebbe escludere...

        Per l'estetica, ovviamente, ci sar? il solito pollaio di pareri; dico soltanto che, come al solito, dopo sei mesi che venderanno il modello nuovo il vecchio sar? sicuramente ancora gradevole, ma.... vecchio appunto.

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by HSG View Post
          Una delle mie moto preferite.

          Bisogna valutare come sia fasato, sicuramente le 4 valvole aiuteranno per ricercare la minor emissione possibile a parit? di regolarit? di funzionamento, ricordiamoci che uno dei migliori mercati ? lo statunitense e con le norme antinquinamento non vanno troppo per il teorico come qui da noi purtroppo... Qualche rinuncia in termini di coppia potrebbe esserci, spero non sia drastica. Piuttosto, per adottare un sistema totalmente elettronico alle sospensioni hanno adottato un sistema tipo BMW duolever per avere una singola unit? ammortizzante anteriore da gestire sicuramente meno costosa di una forcella che mal si presterebbe ad una variazione di precarico molla.
          Per l'elettronica e il DCT direi finalmente, io preferisco il cambio tradizionale, ma se dovessi pensare su quale mezzo l'applicazione del DCT fosse gradita penserei immediatamente alla Gold Wing; l'elettronica ormai ? a costo quasi zero dato il background acquisito di conseguenza sarebbe controproducente non utilizzarla, poi, in pista, si potrebbe escludere...

          Per l'estetica, ovviamente, ci sar? il solito pollaio di pareri; dico soltanto che, come al solito, dopo sei mesi che venderanno il modello nuovo il vecchio sar? sicuramente ancora gradevole, ma.... vecchio appunto.
          I pareri che ho potuto constatare tra i winger che conosco sono molto contrastanti, perch? nonostante queste moto possono sembrare qualcosa di eccezionale a livello di elettronica, sono in realt? molto canoniche e tradizionaliste.
          Io poi provengo da 32 anni di moto custom 20 di questi passati in Harley, elettronica sulle moto praticamente so pari a zero..
          E da 3 anni sono nel mondo delle Goldwing con quella che possiedo.
          La frase che ho sentito ripetere pi? volte tra gli appassionati, ? che Honda si ? dimenticata che la Goldwing ? una moto da turismo.
          Questo per la riduzione del carico bagagli da 160 a 110 litri.
          Il serbatoio passa da 25 a 21 litri e le generose dimensioni del modello precedente sono state talmente riviste, da risultare per alcuni simili alla vecchia 1500.
          Quindi per molti un passo indietro a livello di protezione.
          Per quanto riguarda il motore io non sono un esperto, ma ? diventato un super quadro con tendenze pi? velocistiche rispetto al precedente.
          La curva di coppia ? cambiata a favore di una maggiore velocit? e sicuramente con ben 126 cavalli, sar? cambiato qualcosa anche nei consumi. Loro dicono di no per? i dubbi rimangono..
          Forse la cosa che pi? rode agli appassionati ? l'aggiunta della sesta marcia. Ma anche qui i pareri sono molto diversi, perch? c'? chi dice che sulla GW basterebbero solo 2 marce e chi invece ovviamente preferirebbe una sesta marcia da riposo per i lunghi spostamenti autostradali.
          Sul cambio dct invece l? non saprei perch? personalmente non ne ho mai provato uno. Sono fortemente ancora legato al cambio a pedale e poi forse quello che un po' frena, sono i costi di manutenzione in caso di rottura o di riparazione di un cambio cos? complesso.
          Si dice sempre che "tutto quello che non c'? non si pu? rompere".
          Questa filosofia par strano, ma trova molto spazio tra gli winger pi? radicali.
          Ma come hai scritto, dopo i primi mesi, sono sicuro che il parco usato aumenter? notevolmente.
          Non ci resta che vedere.

          Comment


          • Font Size
            #6
            https://youtu.be/N_ZY1xWrQt0

            Video nostrano al salone di Tokyo.

            Comment


            • Font Size
              #7
              Sul carico bagagli potrei essere d'accordo, probabilmente hanno valutato l'impatto aerodinamico in funzione dei consumi e della ridotta capacit? del serbatoio. La sesta marcia sarebbe una ulteriore risposta a questa scelta.
              Per la protezione aspetterei ad usarla, il VFR 1200 sembrerebbe "scarica" a livello di carena, ma utilizzandola non hai n? un vortice, n? un "ritorno" aerodinamico e queste cose la Honda ? capace di farle molto bene.
              Sul DCT io non credo si possano verificare grosse sorprese, lo strapazzano (letteralmente) sulle Africa trasformate off road con ottimi risultati, non credo che un 1800 da 126CV uso prevalentemente turismo possa avere grossi problemi.

              Indubbiamente la linea un po' "tirata" potrebbe strizzare un occhio ad un pubblico un po' pi? generalista degli appassionati calssici, ma, personalmente, non mi dispiace affatto, anzi....

              Comment


              • Font Size
                #8
                Sotto l'aspetto del look non dispiace neanche a me e oltretutto, tra i due modelli, oggi preferirei la full e non la bagger.
                Ho scelto la F6 perch? non sono un grosso viaggiatore e come moto mi basta e avanza.
                Sia io che mia moglie siamo abituati a moto molto pi? scomode per cui questa per noi ? una poltrona su due ruote.
                Poi mia moglie essendo motociclista anche lei, ogni tanto la guida tranquillamente portandomi in giro. Ci si da come si dice, il cambio. ;-)
                Difatti a lei questo nuovo modello piace moltissimo.
                Prima di questa non avevo mai avuto una Honda, invece mia moglie proviene dalle supersportive come la CBR 600RR ecc.
                Una cosa ? certa, sanno il fatto loro. Anche se, devo mettere un se, nella Goldwing mi ha deluso un po' il cambio..
                Lo facevo pi? perfetto e accurato, invece ? piuttosto strano specie negli innesti tra quarta e quinta marcia.
                Nel mezzo tra le due, si avverte come una specie di marcia fantasma fastidiosissima, che obbliga ogni tanto a ricontrollare la marcia inserita..
                Mi auguro che su questa nuova abbiano migliorato il tutto.
                Se poi a cambiare le marce sar? il dct spero lo faccia al meglio.
                Quello che ho capito degli winger ? che bene male quasi tutti amano l'opulenza del proprio mezzo e sicuramente non badano a spese nel riempirlo di accessori anche i pi? strani e talvolta inutili.
                Pensavo fosse una esclusiva degli harleisti, invece mi ha stupito molto constatare che spesso queste moto diventano quasi dei carrozzoni ambulanti.
                Lo dico con tutto il rispetto e con una punta di sorriso sulle labbra.
                Perch? ho conosciuto gente che ? arrivata a spendere pi? di ?10000 in luci stroboscopiche e altre amenit? del genere..

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by MaxF6B View Post
                  Opinioni e pareri?

                  Opinioni?
                  Beh IL TOP DEL TOP DEL TOP. Finalmente una GW veramente moderna... Fino all'anno scorso, frocerie a parte era sempre una moto di 16anni... Con la mancanza di optional che la concorrenza pi? economica sfoggiava tranquillamente. Ora ? anche pi? piccina, non pi? grande di una Fjr valigiata ...o di un vecchio Pan European

                  Inviato dal mio Moto G (5) Plus utilizzando Tapatalk

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by MaxF6B View Post
                    Sotto l'aspetto del look non dispiace neanche a me e oltretutto, tra i due modelli, oggi preferirei la full e non la bagger.
                    Ho scelto la F6 perch? non sono un grosso viaggiatore e come moto mi basta e avanza.
                    Sia io che mia moglie siamo abituati a moto molto pi? scomode per cui questa per noi ? una poltrona su due ruote.
                    Poi mia moglie essendo motociclista anche lei, ogni tanto la guida tranquillamente portandomi in giro. Ci si da come si dice, il cambio. ;-)
                    Difatti a lei questo nuovo modello piace moltissimo.
                    Prima di questa non avevo mai avuto una Honda, invece mia moglie proviene dalle supersportive come la CBR 600RR ecc.
                    Una cosa ? certa, sanno il fatto loro. Anche se, devo mettere un se, nella Goldwing mi ha deluso un po' il cambio..
                    Lo facevo pi? perfetto e accurato, invece ? piuttosto strano specie negli innesti tra quarta e quinta marcia.
                    Nel mezzo tra le due, si avverte come una specie di marcia fantasma fastidiosissima, che obbliga ogni tanto a ricontrollare la marcia inserita..
                    Mi auguro che su questa nuova abbiano migliorato il tutto.
                    Se poi a cambiare le marce sar? il dct spero lo faccia al meglio.
                    Quello che ho capito degli winger ? che bene male quasi tutti amano l'opulenza del proprio mezzo e sicuramente non badano a spese nel riempirlo di accessori anche i pi? strani e talvolta inutili.
                    Pensavo fosse una esclusiva degli harleisti, invece mi ha stupito molto constatare che spesso queste moto diventano quasi dei carrozzoni ambulanti.
                    Lo dico con tutto il rispetto e con una punta di sorriso sulle labbra.
                    Perch? ho conosciuto gente che ? arrivata a spendere pi? di ?10000 in luci stroboscopiche e altre amenit? del genere..
                    Anche io ho trovato un cambio deludente sulla mia F6b... L attacco della prima marcia troppo irruente... Vernice sensibile ...il nero diventava un mosaico di graffi ... Ad ogni modo era figo guidarla ma onestamente, visto anche il comparto sospensioni RIDICOLO posso dire che era davvero OVERPRICED.

                    Inviato dal mio Moto G (5) Plus utilizzando Tapatalk

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by MaxF6B View Post
                      Dopo quasi vent'anni per Honda e Goldwing ? un bel cambiamento.
                      Moltissima elettronica che prima non c'era.
                      Il motore portato a 4 valvole e non pi? a 2.
                      Quindi meno coppia a favore di pi? cavalli e una curva che rende sugli alti.
                      Vedremo come la famiglia degli winger accetter? la cosa.
                      Per ora i pareri sono molto contrastanti.
                      Vabb? MENO COPPIA... dipende da mille cose, mica solo dalle valvole... Poi c'? l'hill assistance...

                      Inviato dal mio Moto G (5) Plus utilizzando Tapatalk

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by MaxF6B View Post
                        Sotto l'aspetto del look non dispiace neanche a me e oltretutto, tra i due modelli, oggi preferirei la full e non la bagger.
                        Ho scelto la F6 perch? non sono un grosso viaggiatore e come moto mi basta e avanza.
                        Sia io che mia moglie siamo abituati a moto molto pi? scomode per cui questa per noi ? una poltrona su due ruote.
                        Poi mia moglie essendo motociclista anche lei, ogni tanto la guida tranquillamente portandomi in giro. Ci si da come si dice, il cambio. ;-)
                        Difatti a lei questo nuovo modello piace moltissimo.
                        Prima di questa non avevo mai avuto una Honda, invece mia moglie proviene dalle supersportive come la CBR 600RR ecc.
                        Una cosa ? certa, sanno il fatto loro. Anche se, devo mettere un se, nella Goldwing mi ha deluso un po' il cambio..
                        Lo facevo pi? perfetto e accurato, invece ? piuttosto strano specie negli innesti tra quarta e quinta marcia.
                        Nel mezzo tra le due, si avverte come una specie di marcia fantasma fastidiosissima, che obbliga ogni tanto a ricontrollare la marcia inserita..
                        Mi auguro che su questa nuova abbiano migliorato il tutto.
                        Se poi a cambiare le marce sar? il dct spero lo faccia al meglio.
                        Quello che ho capito degli winger ? che bene male quasi tutti amano l'opulenza del proprio mezzo e sicuramente non badano a spese nel riempirlo di accessori anche i pi? strani e talvolta inutili.
                        Pensavo fosse una esclusiva degli harleisti, invece mi ha stupito molto constatare che spesso queste moto diventano quasi dei carrozzoni ambulanti.
                        Lo dico con tutto il rispetto e con una punta di sorriso sulle labbra.
                        Perch? ho conosciuto gente che ? arrivata a spendere pi? di ?10000 in luci stroboscopiche e altre amenit? del genere..
                        E attenzione ad agganciarla bene la quinta altrimenti alla lunga sono dolori...

                        Concordo con Gabel sulla qualit? delle sospensioni di una moto con quel costo, in particolare sulla bagger che ha una sella meno "filtrante" della full. Si risolve in parte con due modifiche, ma ? fastidioso.

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by HSG View Post
                          E attenzione ad agganciarla bene la quinta altrimenti alla lunga sono dolori...

                          Concordo con Gabel sulla qualit? delle sospensioni di una moto con quel costo, in particolare sulla bagger che ha una sella meno "filtrante" della full. Si risolve in parte con due modifiche, ma ? fastidioso.
                          Difatti quando entra diciamo male, la ricontrollo per sicurezza.
                          Per fortuna ho trovato a Novara il guru di queste moto, che mi ha aperto un nuovo mondo nel settore dei meccanici.
                          Laddove per anni ho avuto a che fare con gente dubbia in ambiente Harley (meccanici....), l? a Novara ho finalmente chiuso il cerchio sotto questi punto di vista.
                          Pensavo di andare a spendere chiss? cosa in manutenzione, invece mi sono dovuto ricredere.
                          I 200 euro che si spendevano per un banale tagliando in Harley ora sono solo un lontano ricordo.

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by gabelbrucken View Post
                            Vabb? MENO COPPIA... dipende da mille cose, mica solo dalle valvole... Poi c'? l'hill assistance...

                            Inviato dal mio Moto G (5) Plus utilizzando Tapatalk
                            Prima di questa avevo una Electra Glide, pi? precisamente una Street Glide e cose come l hill assistance per me sono praticamente sconosciute.
                            Sulle mie vecchie Harley a parte un telaio, il motore e le ruote, non c'era nient'altro.
                            Non stiamo andando un po' troppo verso automatismi eccessivi?
                            Partire in salita rimane una delle pratiche che penso siano la base per ogni motociclista.
                            Quelli di un domani non sapranno pi? fare nulla del genere..avranno aiuti di ogni tipo che potrebbero togliere col tempo il gusto di andare in moto..
                            Personalissimo parere ovviamente.

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by HSG View Post
                              E attenzione ad agganciarla bene la quinta altrimenti alla lunga sono dolori...

                              Concordo con Gabel sulla qualit? delle sospensioni di una moto con quel costo, in particolare sulla bagger che ha una sella meno "filtrante" della full. Si risolve in parte con due modifiche, ma ? fastidioso.
                              Da cosa ti accorgi se ? dentro bene?
                              Quindi le cambiate in genere devono essere molto profonde per fare "agganciare"?

                              Inviato dal mio Moto G (5) Plus utilizzando Tapatalk

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X