Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Goldwing 2018

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #16
    Originally posted by MaxF6B View Post
    Prima di questa avevo una Electra Glide, pi? precisamente una Street Glide e cose come l hill assistance per me sono praticamente sconosciute.
    Sulle mie vecchie Harley a parte un telaio, il motore e le ruote, non c'era nient'altro.
    Non stiamo andando un po' troppo verso automatismi eccessivi?
    Partire in salita rimane una delle pratiche che penso siano la base per ogni motociclista.
    Quelli di un domani non sapranno pi? fare nulla del genere..avranno aiuti di ogni tipo che potrebbero togliere col tempo il gusto di andare in moto..
    Personalissimo parere ovviamente.
    ? cambiato il motociclista. E le case si adeguano. Senza un Hill assistance OGGI 400kg (e 40mila euro di moto) la vendi a fatica... Io le trovo cose piacevoli.

    Inviato dal mio Moto G (5) Plus utilizzando Tapatalk

    Comment


    • Font Size
      #17
      Max una volta servivano 1800cc e sei cilindri per avere quella smoothness di guidare da che cerca l utente "tourer"...

      Io ho avuto il CT 1200 senza DCT IN CONTEMPORANEA alla F6b...


      Beh... Ti assicuro che di elasticit? quel v4 ne ha a sufficienza per partire da semaforo in quarta e arrivare a destinazione a 1000km in quinta...

      fatto una settimana con una mt07... Stesso discorso... Per quel che ? il motore ? impressionante...


      La GW sotto quel punto di vista nn offriva pi? niente di che... Aggiungici optional e features antidiluviane e capisci che URGEVA entrare nel XXI secolo...

      Inviato dal mio Moto G (5) Plus utilizzando Tapatalk

      Comment


      • Font Size
        #18
        Originally posted by gabelbrucken View Post
        Anche io ho trovato un cambio deludente sulla mia F6b... L attacco della prima marcia troppo irruente... Vernice sensibile ...il nero diventava un mosaico di graffi ... Ad ogni modo era figo guidarla ma onestamente, visto anche il comparto sospensioni RIDICOLO posso dire che era davvero OVERPRICED.

        Inviato dal mio Moto G (5) Plus utilizzando Tapatalk
        In effetti la mancanza del trasparente lucido protettivo su una moto del genere, mi ha lasciato abbastanza basito.
        In questo contesto Honda ha un po' deluso....
        Le sospensioni sono effettivamente molto rigide specie l'anteriore.
        Dove sui mini dossi ti arrivano delle belle stecche alle mani.
        Sembra una sportiva per dire, oppure una moto ribassata in stile very bagger..
        Molti le sostituiscono o fanno la modifica degli originali.
        Ma per come ero abituato io in precedenza, quindi a moto ribassate, rigide, con sospensioni al limite dell'assurdo, dove per regolare il precarico ti toccava usare una pompetta in stile bicicletta....sulla F6 mi sento davvero in poltrona. Una poltrona dura ma comoda.
        Poi logicamente tutto ? migliorabile. ;-)

        Comment


        • Font Size
          #19
          Originally posted by MaxF6B View Post
          In effetti la mancanza del trasparente lucido protettivo su una moto del genere, mi ha lasciato abbastanza basito.
          In questo contesto Honda ha un po' deluso....
          Le sospensioni sono effettivamente molto rigide specie l'anteriore.
          Dove sui mini dossi ti arrivano delle belle stecche alle mani.
          Sembra una sportiva per dire, oppure una moto ribassata in stile very bagger..
          Molti le sostituiscono o fanno la modifica degli originali.
          Ma per come ero abituato io in precedenza, quindi a moto ribassate, rigide, con sospensioni al limite dell'assurdo, dove per regolare il precarico ti toccava usare una pompetta in stile bicicletta....sulla F6 mi sento davvero in poltrona. Una poltrona dura ma comoda.
          Poi logicamente tutto ? migliorabile. ;-)
          Io misi cartuccia e mono Mupo


          Inviato dal mio Moto G (5) Plus utilizzando Tapatalk

          Comment


          • Font Size
            #20
            Originally posted by gabelbrucken View Post
            Da cosa ti accorgi se ? dentro bene?
            Quindi le cambiate in genere devono essere molto profonde per fare "agganciare"?

            Inviato dal mio Moto G (5) Plus utilizzando Tapatalk
            Dipende molto dal regime di giri del motore.
            Se stai viaggiando che so intorno ai 60 70 km orari, a volte il passaggio tra quarta e quinta ? ostacolato appunto da questo fastidioso "scalino".
            Se per? allunghi bene le marce per esempio la quarta la tiri fino a 80-90 km orari, questo problema non lo senti pi?..
            Anche la scalata tra quinta e quarta risente del medesimo problema.
            Non si verifica sempre, per? quando avviene d? veramente fastidio.

            Comment


            • Font Size
              #21
              Originally posted by gabelbrucken View Post
              Io misi cartuccia e mono Mupo


              Inviato dal mio Moto G (5) Plus utilizzando Tapatalk
              Eh s? ? quello che fanno molti. C'? anche chi ha messo gli Ohlins dietro.

              Comment


              • Font Size
                #22
                Originally posted by MaxF6B View Post
                Eh s? ? quello che fanno molti. C'? anche chi ha messo gli Ohlins dietro.
                GLI? LO.

                Inviato dal mio Moto G (5) Plus utilizzando Tapatalk

                Comment


                • Font Size
                  #23
                  Originally posted by gabelbrucken View Post
                  GLI? LO.

                  Inviato dal mio Moto G (5) Plus utilizzando Tapatalk
                  Ahahahahah hai ragione, spesso mi dimentico di avere ora un mono. ;-)

                  Comment


                  • Font Size
                    #24
                    Originally posted by gabelbrucken View Post
                    Da cosa ti accorgi se ? dentro bene?
                    Quindi le cambiate in genere devono essere molto profonde per fare "agganciare"?

                    Inviato dal mio Moto G (5) Plus utilizzando Tapatalk
                    C'? un semplice "scalino, per cui sarebbe meglio sempre fare come fa MaxF6B, cio? accertarsi che sia entrata bene, altrimenti alla lunga sgrani...

                    In questo era meglio il cambio della 1500.

                    Sostituendo cartuccia e mono risolvi del tutto il problema, anche sostituendo solo la molla del mono/forcella e l'olio forcelle saresti relativamente a posto.
                    Last edited by HSG; 31-10-17, 12:33.

                    Comment


                    • Font Size
                      #25
                      Originally posted by HSG View Post
                      C'? un semplice "scalino, per cui sarebbe meglio sempre fare come fa MaxF6B, cio? accertarsi che sia entrata bene, altrimenti alla lunga sgrani...

                      In questo era meglio il cambio della 1500.

                      Sostituendo cartuccia e mono risolvi del tutto il problema, anche sostituendo solo la molla del mono/forcella e l'olio forcelle saresti relativamente a posto.
                      S? s? io dopo aver fatto la spesa mi son trovato in mano un attrezzo fin troppo "teppistico"... Considerata stazza e destinazione d'uso [emoji23]

                      Inviato dal mio Moto G (5) Plus utilizzando Tapatalk

                      Comment


                      • Font Size
                        #26
                        Ora ho una Vmax che ? molto pi? impegnativa della F6b a basse velocit?. Poi migliora... Specie dopo qualche centinaio di km di apprendistato

                        Inviato dal mio Moto G (5) Plus utilizzando Tapatalk

                        Comment


                        • Font Size
                          #27
                          Originally posted by gabelbrucken View Post
                          S? s? io dopo aver fatto la spesa mi son trovato in mano un attrezzo fin troppo "teppistico"... Considerata stazza e destinazione d'uso [emoji23]

                          Inviato dal mio Moto G (5) Plus utilizzando Tapatalk
                          Urca! Ma ci giravo solo o col passeggero?
                          Cmq ? vero, ti porta a tirare.

                          Comment


                          • Font Size
                            #28
                            Originally posted by gabelbrucken View Post
                            Ora ho una Vmax che ? molto pi? impegnativa della F6b a basse velocit?. Poi migliora... Specie dopo qualche centinaio di km di apprendistato

                            Inviato dal mio Moto G (5) Plus utilizzando Tapatalk
                            Vmax 200 cavalli???

                            Comment


                            • Font Size
                              #29
                              Originally posted by MaxF6B View Post
                              Vmax 200 cavalli???
                              All'albero. Alla ruota sono 170 e spicci.
                              Eccola qui nel suo habitat naturale... IL BENZINAIO [emoji23]

                              Inviato dal mio Moto G (5) Plus utilizzando Tapatalk

                              Comment


                              • Font Size
                                #30
                                Originally posted by gabelbrucken View Post
                                All'albero. Alla ruota sono 170 e spicci.
                                Eccola qui nel suo habitat naturale... IL BENZINAIO [emoji23]

                                Inviato dal mio Moto G (5) Plus utilizzando Tapatalk
                                Caspita un bel cambiamento!! Chiss? come fila e che ripresa?

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X