Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Honda accelera sul v4

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Honda accelera sul v4

    https://www.gpone.com/it/2017/11/28/...-panigale.html


    Honda accelera sulla futura V4: presto "l'anti-Panigale"

    La presentazione della 4 cilindri bolognese avrebbe dato uno svolta ai piani della casa di Tokyo verso un grandioso ritorno nel 2019

    Scritto da William Toscani - Mar, 28/11/2017 - 14:11
    News Prodotto: Honda accelera sulla futura V4: presto "l'anti-Panigale"
    Da tempo si rincorrono voci sul progetto Honda riguardanti una nuova sportiva da 1000 cc con il quattro cilindri a V. Due anni fa la Casa di Tokyo ha riproposto questo schema sulla speciale RC213V-S, la MotoGP replica realizzata in serie limitatissima di 250 esemplari. Una dimostrazione di stile e tecnologia destinata per? a rimanere confinata nei box di pochi facoltosi appassionati.

    HONDA RISPONDE A DUCATI - La recente presentazione della Panigale V4 ha forse dato una scossa ai piani della Honda che, per il 2019, starebbe programmando il grandioso ritorno, senza attendere oltre, tra le sportive stradali. Un po' una risposta sullo stile di quanto fatto anni addietro con il progetto bicilindrico VTR SP. Quindi non una serie speciale destinata ad una ?lite di facoltosi clienti, ma quella che potrebbe pensionare (o anche solo affiancare) la CBR 1000 RR Fireblade. Come gi? accaduto in passato con le RC30 ed RC45, la futura moto a 4 cilindri a V si distinguer? per l'alto contenuto tecnico, costruita in numero limitato, ma sufficiente per essere in regola con il regolamento SBK che impone uno slot minimo produzione per poter partecipare al campionato.

    Il nome sar? quasi certamente RVF e, come mostrato tempo fa da alcuni bozzetti riguardanti i brevetti depositati, l'estetica sar? totalmente inedita -se confrontata all'attuale CBR- e che si rif? molto a quanto visto in MotoGP (alette a parte). In un render pubblicato dai colleghi di Young Machine (foto di copertina) si possono ammirare le forme ipotizzate della nuova RVF basate proprio sui disegni relativi ai brevetti.
    Secondo gli ultimi rumors la futura RVF far? il suo debutto sui mercati nel 2019 con l'obiettivo di tornare grande protagonista in SBK e su strada. Il 2020 sar? infatti anche la volta dell'entrata in vigore della EURO 5 e questo pu? farci capire meglio i piani della casa di Tokyo riguardo la produzione di serie e relativa commercializzazione della erede della gloriosa RC30.
    Certo ? che, qualora venissero confermati i tempi, nel prossimo futuro con Ducati, Aprilia e Honda in pista con i nuovi 4 cilindri a V se ne potranno vedere davvero delle belle.

    Chiss?...

  • Font Size
    #2

    Comment


    • Font Size
      #3
      Il rendering mi sembra molto strano (beh ovviamente ? un rendering tirato un po' ad indovinare), se non sbaglio la coda dovrebbe essere cos?



      Mentre nel rendering hanno usato una coda similCBR
      A meno che questa non fosse di qualcos'altro ancora

      Comunque speriamo di vederla presto
      Last edited by Tresor; 29-11-17, 08:40.

      Comment


      • Font Size
        #4
        Originally posted by arabykola View Post
        Certo ? che, qualora venissero confermati i tempi, nel prossimo futuro con Ducati, Aprilia e Honda in pista con i nuovi 4 cilindri a V se ne potranno vedere davvero delle belle.
        Perch? invece adesso i 4 in linea fanno cag@re, mentre invece i V4...

        Comment


        • Font Size
          #5
          Che copioni sti giapponesi.

          Altro che i cinesi. :gaen:

          Comment


          • Font Size
            #6
            Honda arriva sempre dopo i fuochi..-

            Devono fare il V5 per fare una cosa nuova...

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by mito22 View Post
              Honda arriva sempre dopo i fuochi..-

              Devono fare il V5 per fare una cosa nuova...
              Vero, sarebbe stata interessante

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by Torakiky View Post
                Perch? invece adesso i 4 in linea fanno cag@re, mentre invece i V4...
                OT:
                So che ? una battuta, ma noto che c'? veramente un numero crescente di persone che segue quest'idea ultimamente, bench? rimanga un gruppo abbastanza ristretto in senso globale

                Personalmente non sarei per? in grado di decifrare da dove scaturisca questo pensiero
                Penso che in parte, il fatto che per tanti anni la maggior parte delle SS sia stato 4IL porti a guardare con pi? interesse le altre configurazioni anche solo perch? "diverse"

                IT:
                Un V5 sarebbe molto interessante, ma presumo anche meno conveniente da sviluppare dato che col V4 possono comunque travasare alcune cose

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by mito22 View Post
                  honda arriva sempre dopo i fuochi..

                  vfr 750 r rc30

                  rvf 750 r rc45

                  Dopo i fuochi....eggi?.

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by Tresor View Post
                    OT:
                    So che ? una battuta, ma noto che c'? veramente un numero crescente di persone che segue quest'idea ultimamente, bench? rimanga un gruppo abbastanza ristretto in senso globale

                    Personalmente non sarei per? in grado di decifrare da dove scaturisca questo pensiero
                    Penso che in parte, il fatto che per tanti anni la maggior parte delle SS sia stato 4IL porti a guardare con pi? interesse le altre configurazioni anche solo perch? "diverse"
                    Scaturisce da una serie di "leggende" che trovano terreno fertile in analisi superficiali dei vantaggi dello schema (pi? stretto, meglio equilibrato etc etc), ma che trascurano gli svantaggi (es. minor compattezza, maggiori masse in movimento, ingombro del pilota), meno evidenti teoricamente, ma che, alla prova dei fatti, si sono rivelati altrettanto importanti
                    Alcune Case ci hanno costruito sopra la loro proposizione di valore, molti se la sono bevuta.

                    Sicuramente, ? uno schema diverso e interessante, ma definirlo "figo" a priori ? una conseguenza delle leggende

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Scusate eh... ma secondo voi Honda ha accelerato il progetto della V4 dopo aver visto ad EICMA la Panigale a 4c?
                      Come se per fare una moto nuova fossero necessarie un po' di settimane... seee, come no.
                      Non ? che Honda avesse gi? da tempo deliberato di far uscire la moto ed avesse identificato nel suo 70? anniversario l'occasione giusta?

                      Honda RVF 1000 R: nel 2019 l?anti-Panigale V4?

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        nelle auto perch? ? pi? apprezzato un v6 rispetto ad un 6 in linea? evidentemente porta vantaggi tecnici, tralasciando i costi maggiori a realizzare un motore a v, Aprilia avrebbe potuto benissimo realizzare un 4 in linea partendo dal 3cilindri che utilizzava sulla Cube da motogp, ma ha preferito fare un v4 che non ha niente a che fare con il v2 , speriamo che Honda presto torner? a produrre un V4 prestazionale e con costi umani ,la rc213v-s non fa testo vista l'esclusivit? ed il prezzo.

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by mak66 View Post
                          evidentemente
                          Qui di "evidente" non c'? proprio niente

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by mak66 View Post
                            nelle auto perch? ? pi? apprezzato un v6 rispetto ad un 6 in linea?
                            perch? lo piazzi facilmente dentro il vano motore del solito 4 in linea

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by mak66 View Post
                              nelle auto perch? ? pi? apprezzato un v6 rispetto ad un 6 in linea? evidentemente porta vantaggi tecnici, tralasciando i costi maggiori a realizzare un motore a v, Aprilia avrebbe potuto benissimo realizzare un 4 in linea partendo dal 3cilindri che utilizzava sulla Cube da motogp, ma ha preferito fare un v4 che non ha niente a che fare con il v2 , speriamo che Honda presto torner? a produrre un V4 prestazionale e con costi umani ,la rc213v-s non fa testo vista l'esclusivit? ed il prezzo.
                              nel mondo auto so che il 6 cilindri in linea ? il motore pi? equilibrato possibile da sempre,non a caso BMW ne fa da sempre un cavallo da battaglia,dla mitico aspirato dell'M3 E92 fino ai biturbo delle attuali 1M-M2-M3-M4.

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X