Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Honda accelera sul v4

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #31
    Originally posted by Gianluca Salina View Post
    Per? nell'EWC dove, sulla moto, almeno un minimo HRC ci mette mano, la Fireblade non ? cos? un cancello.
    perch? mi vorresti dire che un minimo la Honda non investe in SBK ? Ten kate sapevo che era supportato da Honda Europa......dai ci hanno portato il compianto Heyden, Bradl per non parlare della Wild card di Rea in Motogp e mi vuoi far credere che Honda non c'entra ? Forse non ha piacere di metterci la faccia

    Comment


    • Font Size
      #32
      Il mondiale endurance ? un mondo a parte......molto meno visibile !!!!! Investono li e non in SBK ?

      Comment


      • Font Size
        #33
        Originally posted by Hotslider View Post
        non sono d'accordo.......lo schema v4 nonostante sia pi? pesante e pi? difficile da far sviluppare la stessa potenza (maggior numero di organi in movimento che assorbono benzina e cv) ? a scoppi irregolari, che nella ricerca di trazione e trattabilit? non ? poco con le potenze assolute in gioco.....

        Quindi credo che non sia solo un fatto di moda del momento.
        E su un 4L non puoi simulare "l'irregolarit?" di scoppio volendo? L'unica cosa ? l'ingombro, totalmente ininfluente su una moto di produzione.

        E un 4L scoppi pari ? pi? affidabile e lineare, senza contare che spendi meno tempo a fare manutenzione, raffreddarlo e limitare il calore al pilota.

        Poi mettiamoci le controrotazioni dell'albero e mi metto a ridere...

        Comment


        • Font Size
          #34
          Originally posted by Hotslider View Post
          perch? mi vorresti dire che un minimo la Honda non investe in SBK ? Ten kate sapevo che era supportato da Honda Europa......dai ci hanno portato il compianto Heyden, Bradl per non parlare della Wild card di Rea in Motogp e mi vuoi far credere che Honda non c'entra ? Forse non ha piacere di metterci la faccia
          Honda NON investe in SBK.

          Comment


          • Font Size
            #35
            Forse non investe molto ma abbastanza per aver potuto imporre l'accettazione del comando gas ride by wire con TC dedicato by HRC in luogo del sistema di serie della vecchia CBR.

            Comment


            • Font Size
              #36
              Originally posted by MiKiFF View Post
              Forse non investe molto ma abbastanza per aver potuto imporre l'accettazione del comando gas ride by wire con TC dedicato by HRC in luogo del sistema di serie della vecchia CBR.

              Era il minimo per l'elettronica dedicata e per essere inquadrata almeno tre volte a gara altrimenti gli sponsor avrebbero detto a Ten kate di andare in ferie...

              Sai benissimo cosa intendo per "non investe".

              Comment


              • Font Size
                #37
                Originally posted by Hotslider View Post
                perch? mi vorresti dire che un minimo la Honda non investe in SBK ? Ten kate sapevo che era supportato da Honda Europa......dai ci hanno portato il compianto Heyden, Bradl per non parlare della Wild card di Rea in Motogp e mi vuoi far credere che Honda non c'entra ? Forse non ha piacere di metterci la faccia
                Sviluppo moto da parte di Ten Kate e motore elaborato non ha HRC, ma da Cosworth per me non vuol dire avere supporto dalla casa madre.
                Ripeto, c'? pi? HRC (non Honda, nota bene, perch? la differenza ? sottile) nella Fireblade che corre nell'endurance che non nella SBK.

                Comment


                • Font Size
                  #38
                  Originally posted by MiKiFF View Post
                  Forse non investe molto ma abbastanza per aver potuto imporre l'accettazione del comando gas ride by wire con TC dedicato by HRC in luogo del sistema di serie della vecchia CBR.

                  Conte, sai meglio di noi che l'impegno diretto Honda, ma soprattutto HRC, in SBK, ? terminato a fine 2002.

                  Comment


                  • Font Size
                    #39
                    Ma di rendering ipotetici se ne sono visti fin troppi anche quando doveva uscire la cbr100rr....attendo speranzoso che arrivi presto una nuova moto in casa HRC...

                    Comment


                    • Font Size
                      #40
                      Originally posted by HSG View Post
                      E su un 4L non puoi simulare "l'irregolarit?" di scoppio volendo? L'unica cosa ? l'ingombro, totalmente ininfluente su una moto di produzione.

                      E un 4L scoppi pari ? pi? affidabile e lineare, senza contare che spendi meno tempo a fare manutenzione, raffreddarlo e limitare il calore al pilota.

                      Poi mettiamoci le controrotazioni dell'albero e mi metto a ridere...
                      Aggiungo la maggior compattezza, la minore lunghezza e la centralizzazione delle masse rispetto a un V4
                      Poi, mettiamoci la linearit? degli scarichi (i condotti di aspirazione sono ormai talmente corti che non cambia molto) e il volume dell'air-box a pari dimensioni e il quadro ? completo

                      Comment


                      • Font Size
                        #41
                        Forse han ragione loro..sempre tutti in attesa del v4 ma intanto la solita cbr mi pare venda bene

                        Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk

                        Comment


                        • Font Size
                          #42
                          Originally posted by Torakiky View Post
                          Aggiungo la maggior compattezza, la minore lunghezza e la centralizzazione delle masse rispetto a un V4
                          Poi, mettiamoci la linearit? degli scarichi (i condotti di aspirazione sono ormai talmente corti che non cambia molto) e il volume dell'air-box a pari dimensioni e il quadro ? completo
                          Forse la centralizzazione non del tutto perch? ricercandola dovresti allargare maggiormente il passaggio laterale del telaio e diventerebbe pi? larga, per il resto completamente d'accordo.

                          Comment


                          • Font Size
                            #43
                            Originally posted by mak66 View Post
                            nelle auto perch? ? pi? apprezzato un v6 rispetto ad un 6 in linea?
                            Beh, non ? proprio cos?!
                            Il 6 in linea a livello di rotondit? di funzionamento e vibrazioni ? superiore al V6 che ha dalla sua prevalentemente un vantaggio di ingombro. A prestazioni sono sovrapponibili.
                            Mi pare una situazione sovrapponibile a quella del V4 vs L4 nelle moto!

                            Comment


                            • Font Size
                              #44
                              Non "investe " come kawa e Ducati.......ma sicuramente pi? di Aprilia al meno in questo ultimo anno e 1/2 ....... Con Yamaha non saprei.......mv non ne parliamo

                              Comunque rimango dell'idea che non voglia metterci la faccia fin ora...... Col V4 chiss?

                              Comment


                              • Font Size
                                #45
                                Originally posted by Hotslider View Post
                                Non "investe " come kawa e Ducati.......ma sicuramente pi? di Aprilia al meno in questo ultimo anno e 1/2 ....... Con Yamaha non saprei.......mv non ne parliamo

                                Comunque rimango dell'idea che non voglia metterci la faccia fin ora...... Col V4 chiss?
                                C'? una sostanziale differenza, tra Kawasaki, Ducati ed Honda. Le prime due hanno strutture private (KRT e Team Aruba) supportate direttamente ed integralmente dalla casa madre, la terza affida lo sviluppo ad un (per quanto importante) concessionario, che compra le moto dalla filiale europea e, come detto, fa elaborare il motore da Cosworth.

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X