Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

modifica pair CBR1000 08/09

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #16
    Originally posted by fifty-fifty View Post
    Cmq Nn C'ho Capito Tanto...per? CON QUELLO DI ZANNA...CMQ QUESTO ? IL PAIR IL VENT NN SO COME FARE!!!!!!!

    il vent secondo me ? il tubo che sta vicino all'ammortizzatore di sterzo fig.5 di quel file che ho postato....? l'unico tubo oltre a quello che porta aria alla valvola pair...!!

    Comment


    • Font Size
      #17
      si, è quello

      Comment


      • Font Size
        #18
        provati al banco i cbr (new e old) solo con i terminali scatalizzati col la lambda,lasciati pair/vent e chiusi entrambi..........non ci sono differenze avvertibili sostanzialmente non cambia una mazza sui grafici anche gli scoppi in rilascio rimangono quasi inalterati.

        cambia invece quando ci aggiungi al terminale anche una centralina ...e in quel caso ci cavi pure la lambda tutto "interferisce" allo sviluppo della mappa iniezione perfetta!

        ovviamente vale anche x gli scarichi completi

        alla luce di queste cose dette/dimostrate dal mio preparatore io il pari/vent solo col terminale gliè li ho lasciati
        Last edited by bosco_RR; 03-02-10, 20:38.

        Comment


        • Font Size
          #19
          sui motori suzuki....che sono motori fatti/nati x girare bene da magri,il pair e vent si fanno SEMPRE anche col solo terminale aperto

          le suzuki notoriamente sono moto "magre" e col pair e vent chiusi riducono tanto gli scoppi in rilascio.
          Last edited by bosco_RR; 03-02-10, 20:39.

          Comment


          • Font Size
            #20
            Vi metto na guida fatta da me per? per la 2006-07................ma si capisce il sistema pair e vent come vanno sistemati

            http://download19.mediafire.com/ffzo...PRESA+ARIA.pdf

            Comment


            • Font Size
              #21
              complimenti corbinus ottima guida, io per? per la mia 08 non c'ho capito ancora molto , cmq la chicca del filtro con la scatola vivident..grande

              Comment


              • Font Size
                #22
                Ragazzi il Vent è solo un tubo che va sistemato!

                Facciamo così.....

                Eliminare Pair: tappare i due tubi che escono dalle placchette.....come nella prima foto di Pol. Fatto

                Sistemare Vent: il vent è rappresentato dall'unico altro tubo che fuoriesce dalla testata....punto. Questo tubo però nn va tappato ma va lasciato libero di poter sfogare.....e va sistemato in un modo tipo la guida che ho fatto...........oppure fare un sistema in cui i vapori d'olio e l'olio di scarto del vent possano essere rilasciati (tipo una boccetta.....un biberon......na cosa che permette l'arrivo di olio e vapori ma che possano essere cacciati fuori.............perciò ho bucherellato la scatolina del vivident)

                Una volta fatto questo chiudete i due fori della cassa filtro con 2 tappi di gomma per le sedie posizionati all'esterno.
                Last edited by corbinus; 04-02-10, 08:23.

                Comment


                • Font Size
                  #23
                  Originally posted by corbinus View Post
                  Ragazzi il Vent ? solo un tubo che va sistemato!

                  Facciamo cos?.....

                  Eliminare Pair: tappare i due tubi che escono dalle placchette.....come nella prima foto di Pol. Fatto

                  Sistemare Vent: il vent ? rappresentato dall'unico altro tubo che fuoriesce dalla testata....punto. Questo tubo per? nn va tappato ma va lasciato libero di poter sfogare.....e va sistemato in un modo tipo la guida che ho fatto...........oppure fare un sistema in cui i vapori d'olio e l'olio di scarto del vent possano essere rilasciati (tipo una boccetta.....un biberon......na cosa che permette l'arrivo di olio e vapori ma che possano essere cacciati fuori.............perci? ho bucherellato la scatolina del vivident)

                  Una volta fatto questo chiudete i due fori della cassa filtro con 2 tappi di gomma per le sedie posizionati all'esterno.

                  Mi sembra che per la versione 2008/09 non serve fare tutto il lavoro che hai fatto tu, almeno, dal disegno sul manuale mi sembra che sia sufficiente tappare i buchi come le immagini che ho messo ad inizio del post. Dai un occhiata e correggimi se sbaglio.

                  Comment


                  • Font Size
                    #24
                    Originally posted by pol73 View Post
                    Mi sembra che per la versione 2008/09 non serve fare tutto il lavoro che hai fatto tu, almeno, dal disegno sul manuale mi sembra che sia sufficiente tappare i buchi come le immagini che ho messo ad inizio del post. Dai un occhiata e correggimi se sbaglio.

                    .....ahhhh ehm che devo f? allora? aiutooo vivident o no

                    Comment


                    • Font Size
                      #25
                      Pol....questo mi sembra solo l'estratto del sistema pair.....no del vent

                      Nn conosco la 2008.....ma è un sistema universale.....il vent sarà sicuro un tubo come la mia.....

                      Comment


                      • Font Size
                        #26
                        Se ho detto una ca..ata perdonatemi.
                        Ma non ? cosi?



                        Stasera riguardo per bene il manuale

                        Comment


                        • Font Size
                          #27
                          No Pol.....quello ? tutto pair

                          Il Vent ? un singolo tubo che parte dal basamento e va nella scatola filtro.

                          Per farti capire meglio.....il tuo airbox deve avere 2 sfoghi........

                          1 del pair:
                          Il solenoide ha 3 tubi.....1 che va all'airbox e 2 che vanno alle placchette metalliche

                          1 del Vent:
                          La testata e l'airbox sono collegati da un singolo tubo

                          Last edited by corbinus; 04-02-10, 11:34.

                          Comment


                          • Font Size
                            #28
                            Originally posted by pol73 View Post
                            Se ho detto una ca..ata perdonatemi.
                            Ma non ? cosi?



                            Stasera riguardo per bene il manuale


                            i pallini rossi disegnati sono anchessi il pair......il vent dovrebbe essere un tubo a parte che va diretto da cassa filtro a motore e nn centra niente col pair...il pair immette aria fresca nei condotti di scarico mentre il vent butta i i vapori dell'olio nel motore per nn disperderli nell'ambiente..


                            Comment


                            • Font Size
                              #29
                              Si, l'ho trovato, ho capito...ci è voluto un po' pero.....
                              dopo metto la foto dello spaccato....

                              Comment


                              • Font Size
                                #30
                                perfetto

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X