Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

modifica pair CBR1000 08/09

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #31
    Bravo Zanna, è appunto il disegno che avevo visto, piano piano capisco anch'io hehehe

    Comment


    • Font Size
      #32
      POL, se guardi bene in rete ci sono un mare di info x i cbr 1000

      Comment


      • Font Size
        #33
        Originally posted by motociclistascar View Post
        POL, se guardi bene in rete ci sono un mare di info x i cbr 1000

        che rete hai....che io per trovare qualcosa ci passo le nottate intere...!!!

        Comment


        • Font Size
          #34
          ragazzi s? che nn c'entra nulla ma ho un'altro problemino portatate pazienza ho preso la centralina usata pc3 , come faccio a capire i connettori iin che ordine vanno messi , cio? il primo cilindro 2? 3?...non c'? scritto un c@sso come faccio..

          Comment


          • Font Size
            #35
            Originally posted by andre-bat View Post
            ragazzi s? che nn c'entra nulla ma ho un'altro problemino portatate pazienza ho preso la centralina usata pc3 , come faccio a capire i connettori iin che ordine vanno messi , cio? il primo cilindro 2? 3?...non c'? scritto un c@sso come faccio..
            mo ciedo 5 euro ad info.....

            http://www.powercommander.it/pdf/e132-411i.pdf

            Comment


            • Font Size
              #36
              Eliminare la pair sul 1000 08 ? la cosa pi? semplice da fare e non serve alcun accessorio particolare... si usa direttamente quello che c' ?!



              Sotto si vede la pair appena smontatat e sopra il tubo che va all' airbox riutilizzato per "chiudere" il circuito.
              ...anche se, siccome la penso come dr.Ergal, sono in attesa delle piastrine...

              La "vent" invece ? questa:

              ...che al contrario di suzuki e yamaha parte dalla testata ( invece che dal basamento) e si inserisce davanti al filtro dell' aria ( non dietro).

              la questione ? "pulire" l' aria aspirata dal motore.
              Il regolamento tecnico federale OBBLIGA che lo sfiato del motore ( la Vent) vada a finire nell' airbox, quindi l' unica maniera ? fare in modo di filtrare i fumi della testata prima che arrivino all' airbox.


              Questa ? la vaschetta HRC per i fumi della testata del cbr 1000 rr 06-07...
              ...inutile dire che stiamo sui 600?...
              ...ma non dovrebbe essere difficle farsela...

              Comment


              • Font Size
                #37
                Originally posted by ghigno View Post

                , quindi l' unica maniera ? fare in modo di filtrare i fumi della testata prima che arrivino all' airbox.

                Qui mi sono perso.....puoi spiegarti meglio, p.f.

                Comment


                • Font Size
                  #38


                  Guarda bene questa scatolina HRC.
                  In pratica il tubo di sfiato della testata, in origine, va diretto all' airbox.
                  Utilizzando questo accessorio HRC invece i fumi prima ENTRANO nella scatola, dove c' ? una spugna filtrante che assorbe quasi tutte le impurit?, poi escono DEPURATI e vanno nell' Airbox.
                  Cos? il motore respira aria pi? "pura"... niente residui di olio o altre schifezze

                  Comment


                  • Font Size
                    #39
                    Ghigno vedo che sei molto informato......e competente.....potresti leggere la mia guida e vedere la mia "espulsione del vent?".....vorrei un tuo parere.....grazie

                    Comment


                    • Font Size
                      #40
                      Raga ma una volta eliminato il PAIR ...devo obbligatoriamente agire anche sul vent? provoco danni?

                      Cmq per il vent ecco questo ? un filtro che produce la k&n appunto dedicato alla raccolta dei vapori provenienti dalla testa...
                      http://www.knfilters.com/vent.htm

                      Quindi agiremo cos?, individuiamo il tubo ke dalla scatola filtro va alla testa, lo stacchiamo dalla scatola filtro e applichiamo il filtro della k&n ke vi ho appena fatto vedere nel link di sopra, e tappiamo il buco sulla scatola filtro dove appunto abbiamo staccato il tubo...

                      MI SBAGLIO?

                      Comment


                      • Font Size
                        #41
                        Originally posted by ghigno View Post


                        Guarda bene questa scatolina HRC.
                        In pratica il tubo di sfiato della testata, in origine, va diretto all' airbox.
                        Utilizzando questo accessorio HRC invece i fumi prima ENTRANO nella scatola, dove c' è una spugna filtrante che assorbe quasi tutte le impurità, poi escono DEPURATI e vanno nell' Airbox.
                        Così il motore respira aria più "pura"... niente residui di olio o altre schifezze






                        a ho capito, grazie. Ma se non ci fosse questo accessorio i fumi che rientrano nell'airbox passano dal filtro o entrano a valle del filtro.
                        Poi, ho visto sulle Suzuki tappare anche il foro vent sul airbox e mettere un filtrino in mignatura sul tubo che esce dalla testata. Cosa ne pensi?
                        Last edited by pol73; 04-02-10, 21:07.

                        Comment


                        • Font Size
                          #42
                          Pol, credi a me, se invece di continuare a leggere e scrivere vai nel box e metti mano alla moto e finisci in 5 minuti, mo ti faccio vedere come ho fatto io sulla 06, ma ripeto, assolutamente il principio nn cambia, guarda bene, ? una cazzata, segui le istruzioni di corbinus e poi fai la modifica come questa o quella di corbinus

                          tubo del Vent tagliato e modificato con riduttore da giardinaggio





                          flaconcino qualsiasi forato sopra x far entrare residui di olio e vapori e 2 buchi di uscita sotto x una maggiore aerazione





                          ho inserito nella vaschetta delle spugnette x far assorbire meglio i piccoli residui di olio, lasciando traspirare ed uscire l'aria liberamente, poi sempre con le fascette da giardinaggio ho fissato i tubi di uscita ad un manicotto del radiatore, cosi facendo l'aria esce sotto senza problemi e l'olio rimane nella vaschetta di recupero, spesa totale tra fascette, riduttore, vaschetta(compreso liquido x vetri della macchina) tubi di ingresso ed uscita ?7, 15 minuti di lavoro e il gioco ? fatto



                          Pol adesso vai e mettiti al lavoro, nn x immodestia, ma tra il lavoro di Corbinus ed il mio nn credo tu possa trovare di meglio

                          Comment


                          • Font Size
                            #43
                            Originally posted by motociclistascar View Post
                            Pol, credi a me, se invece di continuare a leggere e scrivere vai nel box e metti mano alla moto e finisci in 5 minuti, mo ti faccio vedere come ho fatto io sulla 06, ma ripeto, assolutamente il principio nn cambia, guarda bene, ? una cazzata, segui le istruzioni di corbinus e poi fai la modifica come questa o quella di corbinus

                            tubo del Vent tagliato e modificato con riduttore da giardinaggio





                            flaconcino qualsiasi forato sopra x far entrare residui di olio e vapori e 2 buchi di uscita sotto x una maggiore aerazione





                            ho inserito nella vaschetta delle spugnette x far assorbire meglio i piccoli residui di olio, lasciando traspirare ed uscire l'aria liberamente, poi sempre con le fascette da giardinaggio ho fissato i tubi di uscita ad un manicotto del radiatore, cosi facendo l'aria esce sotto senza problemi e l'olio rimane nella vaschetta di recupero, spesa totale tra fascette, riduttore, vaschetta(compreso liquido x vetri della macchina) tubi di ingresso ed uscita ?7, 15 minuti di lavoro e il gioco ? fatto



                            Pol adesso vai e mettiti al lavoro, nn x immodestia, ma tra il lavoro di Corbinus ed il mio nn credo tu possa trovare di meglio

                            scusami ma se prendo una vaschetta di recupero olii e ci metto un po di spugna poi ci infilo il tubo della vent, scarico benzina e olio...e senza forare sotto xk? in pista nn si pu? fare....potrebbe scolare un p? di olio
                            che dici.....???

                            Comment


                            • Font Size
                              #44
                              il tubo vent va a finire nell'airbox con i vapori e i residui di olio, quindi viene messo in ricircolo, come fai a mettere il tubo dentro una vaschetta senza uscita?? l'aria deve cmq uscire

                              Comment


                              • Font Size
                                #45
                                Originally posted by motociclistascar View Post
                                il tubo vent va a finire nell'airbox con i vapori e i residui di olio, quindi viene messo in ricircolo, come fai a mettere il tubo dentro una vaschetta senza uscita?? l'aria deve cmq uscire
                                potrei fargli dei forellini nella parte superiore del barattolo dove attacco 2 tubicini tipo boccale da sub....li giro verso l'alto!!!!

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X