Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

modifica pair CBR1000 08/09

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #46
    scusa Fifty, ma xch? quoti il messaggio? ? quello sopra e nn ha senso quotarlo, tanto si capisce visto che le risposte si susseguono, cmq si puoi fare cosi se devi recuperare piu liquidi all'interno della vaschetta, io inizialmente avevo pensato a questa soluzione, come vuoi fare tu, poi xo ho optato ne far scendere molto in basso il tubicino di entrata e far salire in alto quelli di uscita, in modo che l'olio sputato rimane in basso e l'aria esce dall'alto, io adesso nn so che tipo di portata sia il recupero benzina, ma se ? poca cosa puoi farecome ho fatto io, provo a farti un disegno cosi magari si capisce meglio

    Comment


    • Font Size
      #47
      Originally posted by corbinus View Post
      Ghigno vedo che sei molto informato......e competente.....potresti leggere la mia guida e vedere la mia "espulsione del vent?".....vorrei un tuo parere.....grazie
      Purtroppo dall' ufficio non posso aprire quel file ma quanto prima gli do un occhiata.

      CMQ voglio precisare alcune cose:
      Innanzitutto sto lavorando su questa moto da appassionato e NON da professionista... ma ho la fortuna di avere conoscenze in vari team e quindi spesso riesco ad ottenere le dritte giuste.
      Poi c' ? da dire che ogni tecnico ha la sua ricetta o la sua soluzione, il ch? equivale anche a dire che un p? tutti hanno ragione.

      Raga ma una volta eliminato il PAIR ...devo obbligatoriamente agire anche sul vent? provoco danni?
      No. Puoi eliminare entrambe, una sola o nessuna.

      Invece la modifica che vedo nelle foto di motociclistascar ? valida "con riserva".
      Perch? ci sono due obiezioni che mi hanno fatto:
      1- La "riduzione da giardino" non la fai su di un liquido ma su di un gas in pressione. Questo vuol dire AUMENTARE la pressione...
      ...Per? la pressione effettivamente ? poca quindi suppongo che non sia un problema eccessivo. Per? per andare sul sicuro non ridurr? la sezione del tubo.
      2- ( questa interessa solo chi gareggia) il regolamento federale:

      al punto 14.4 a pag.74 viene semplicemente indicato che qualsiasi sfiato NON DEVE scaricare in ATMOSFERA.
      poi al punto 22 a pag76 dice:
      ART. 22 - SERBATOI DI RECUPERO OLIO
      22.1 - Qualora vi sia un tubo di sfiato, esso deve terminare in un serbatoio di raccolta posto in posizione facilmente accessibile, ben fissato al motociclo, il quale deve venire vuotato prima dell?inizio della competizione. La capacit? minima di detto serbatoio deve essere di 250 cc. per gli sfiati del cambio e di 500 cc. per gli sfiati del motore.
      22.2 - I motocicli 4 tempi devono essere dotati di un sistema di ricircolo chiuso che scarica nell?air-box.
      Questo ? il link alla pagina dei regolamenti federali: http://www.federmoto.it/norme-2010.aspx

      Sabato penso di "creare" la soluzione imitando la Vaschetta HRC...
      Quindi penso che prender? una Boccetta da 500cc, la forer? da entrambi i lati per fare entrare 2 tubi larghi.
      Uno proverr? dalla testata e finir? con un filtro come quello K&N che qualcuno ha linkato poco sopra.
      L' altro tubo andr? nella cassa filtro.
      Dentro la boccetta metter? della spugna filtrante come quella che c' ? all' interno della vaschetta HRC.

      Comment


      • Font Size
        #48
        io nn vorrei fare così... i tubetti blu li farei passare sopra, cioè forerei la parte affianco al tappo così da aspirare ari allo stesso modo!!!
        ma senza ke l'olio possa uscire per motivi vari!!!
        non so se ho spiegato bene ma nn so neanke come disegnartelo
        Last edited by fifty-fifty; 05-02-10, 11:36.

        Comment


        • Font Size
          #49
          Io invece pensavo di fare cos?, visto che rimuovendo la pair rimane molto spazio tra la testata e l' airbox...

          Comment


          • Font Size
            #50
            scusate ma che cavolo ce lo fate riandare a fare verso l'air box?
            coviene tappare direttamente l'airbox e fare un filtro a parte!!!!
            capito?

            Comment


            • Font Size
              #51
              Originally posted by fifty-fifty View Post
              scusate ma che cavolo ce lo fate riandare a fare verso l'air box?
              coviene tappare direttamente l'airbox e fare un filtro a parte!!!!
              capito?
              Infatti io ho creato questo e tappando l'airbox



              Last edited by flaga; 05-02-10, 12:19.

              Comment


              • Font Size
                #52
                .. io ho comprato proprio stamani un vaso cinese come contenitore e me lo metto legato dietro la schiena

                Comment


                • Font Size
                  #53
                  Originally posted by zanna82 View Post
                  .. io ho comprato proprio stamani un vaso cinese come contenitore e me lo metto legato dietro la schiena
                  Si con con un tubo in bocca per tappare l'airbox
                  Last edited by flaga; 05-02-10, 12:46.

                  Comment


                  • Font Size
                    #54
                    Originally posted by flaga View Post
                    Si con con un tubo in bocca per tappare l'airbox
                    con un tubo in bocca per madre aria fresca nell'airbox.... sai come vola sta moto!!!!!

                    Comment


                    • Font Size
                      #55
                      Originally posted by ghigno View Post
                      Purtroppo dall' ufficio non posso aprire quel file ma quanto prima gli do un occhiata.

                      CMQ voglio precisare alcune cose:
                      Innanzitutto sto lavorando su questa moto da appassionato e NON da professionista... ma ho la fortuna di avere conoscenze in vari team e quindi spesso riesco ad ottenere le dritte giuste.
                      Poi c' ? da dire che ogni tecnico ha la sua ricetta o la sua soluzione, il ch? equivale anche a dire che un p? tutti hanno ragione.


                      No. Puoi eliminare entrambe, una sola o nessuna.

                      Invece la modifica che vedo nelle foto di motociclistascar ? valida "con riserva".
                      Perch? ci sono due obiezioni che mi hanno fatto:
                      1- La "riduzione da giardino" non la fai su di un liquido ma su di un gas in pressione. Questo vuol dire AUMENTARE la pressione...
                      :
                      ma ti dir?, alla fine del lavoro ho acceso la moto, d'accordo che eravamo sui 2000 rpm, ma lo sfiato era davvero fievole, poi io nn faccio gare e nn ci sono problemi, infine avevo pensato anche all'aumento di pressione, ma se cosi fosse salterebbe il tubo fuori direttamente dal beccuccio della testata xch? se spinge forte se ne esce, cmq ripeto, n ncredo sia una forte pressione

                      Comment


                      • Font Size
                        #56
                        Originally posted by zanna82 View Post
                        con un tubo in bocca per madre aria fresca nell'airbox.... sai come vola sta moto!!!!!
                        Vero....non c'avevo pensato

                        Comment


                        • Font Size
                          #57
                          Originally posted by fifty-fifty View Post
                          scusate ma che cavolo ce lo fate riandare a fare verso l'air box?
                          coviene tappare direttamente l'airbox e fare un filtro a parte!!!!
                          capito?
                          Mi auto-quoto per risponderti:

                          al punto 14.4 a pag.74 viene semplicemente indicato che qualsiasi sfiato NON DEVE scaricare in ATMOSFERA.
                          poi al punto 22 a pag76 dice:
                          ART. 22 - SERBATOI DI RECUPERO OLIO
                          22.1 - Qualora vi sia un tubo di sfiato, esso deve terminare in un serbatoio di raccolta posto in posizione facilmente accessibile, ben fissato al motociclo, il quale deve venire vuotato prima dell?inizio della competizione. La capacit? minima di detto serbatoio deve essere di 250 cc. per gli sfiati del cambio e di 500 cc. per gli sfiati del motore.
                          22.2 - I motocicli 4 tempi devono essere dotati di un sistema di ricircolo chiuso che scarica nell?air-box.
                          Questo ? il link alla pagina dei regolamenti federali: http://www.federmoto.it/norme-2010.aspx


                          Per chi non fa gare pu? anche allungare semplicemente il tubo e farlo scaricare a terra come quello della benzina.
                          Nessuna legge lo vieta.
                          Ma il regolamento federale, x chi gareggia, lo impedisce.

                          Io di mio ci aggiungo un p? di "buon senso"...
                          ...Non so se far? gare quest' anno e neanche m' interessa...
                          Voglio andare a girare il pi? possibile in pista con la mia moto e i miei amici.

                          CMQ sia, se posso, cerco di evitare di far colare sulle piste oli, benzine e liquidi refrigeranti.
                          Oltre ad inquinare rendono scivolosa ( e quindi pericolosa) la pista.
                          Secondo me chi va in pista regolarmente dovrebbe farci attenzione.

                          ...va da s? che ? soltanto una mia considerazione personale...

                          Comment


                          • Font Size
                            #58
                            giusto ghigno....
                            è questione di rispetto degli altri xkè sull'olio ricordo che si scivola!!!
                            x cui!!!!ma anche per strada....in generale secondo me...ma in pista ancora di più!!!

                            Comment


                            • Font Size
                              #59
                              eddai, farlo scolare direttamente a terra ? propio da cazzoni

                              Comment


                              • Font Size
                                #60
                                su strada nn si noterà tutto l'olio e nafta che perdono auto e tir...non ci si fa caso in proporzione a quello di una moto...
                                ma in pista....qualcosa fa!!!

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X