Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

un 636 puo andare come un 1000??

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    in termini di prestazioni assolute sulla carta ? impossibile che un 636 vada come un mille..per? in piste non veloccissime da veramente filo da torcere alle cilindrate superiori..pi? agilit?..si riesce ad aprire molto prima..per? in vista di un rettilineo lungo la vedo dura.. io preferisco di gran lunga la cilindrata media almeno riesco a sfruttarne una buona parte e mi diverto di pi?..i mille di adesso sono troppo esagerati..almeno per me..

Comment

• Font Size
      Originally posted by ninjaturtle
      il mio zx-6r (quello dell'avatar) andava, (sul dritto di Magione), come l'R1 '02, se vuoi ti posto l'elenco delle modifiche, ma nulla di esagerato e suprattuto nessun turbo...!I rapporti eravano entrambi con 2 denti in pi? sulla corona!
      la domanda ? se un 636 pu? andare come un 1000. allora se parliamo di pista o anche di strada dipende da troppe cose (peso pilota,manico,ecc.ecc.). se parliamo x assoluto cio? ad esempio in un rettilineo di un aeroporto con lo stesso pilota (sottointeso pilota con un p? di capacit?) moto gommate con pieno di carburante ecc. ecc. il 1000 in accelerazione,velocit? max,ripresa,v? + del 636, ovvio che come 1000 intendo almeno dall'R1 '98 in poi (mica il suzuki 1100 dell'89).ninja io credo che il tuo amico col 1000 non ti andava via,anch'io ho sorpassato dei 1000 a misano, ma questo non vuol'dire che il 636 vada come o pi? del 1000 che hai "sfidato"...

Comment

• Font Size
        Originally posted by FrecciaNera
        anche se c'? chi dice (voci dal forum suzu) che i 636 bombardati hanno dato grattacapi ai gsxr750 originali... si parlava in uscita di curva, in pista
        Chiss?!
        Ma anche non bombardati...il Gixxer 750 (non so l'ultimo modello)...va pressapoco come il 636...con un pelo di coppia in pi? qualche giro prima, punto...dalla sua paga qualche Kg in pi?...su diverse sfide dirette le differenze, anche in pista, erano minime.

Su strada continuo ad essere convinto che il 1000 ? sprecato se non inutile...non ho mai trovato nessuno che spingeva al 100% con un millone per strada, dove li scarichi quei cv con la ciclistica di serie su un percorso pieno di buche, avvallamenti e sporco sul manto stradale?...con il 600 ti puoi permettere il lusso, invece, di tenere aperto fino al limitatore.

Comunque...non c'? verso che il 636 vada come un mille, non ? un aereo...? un 600 che va come un 750, questo ? vero...ma non come un 1000 odierno...si parla du 4 cilindri, in confronto ad un 1000 bicilindrico non esagerato...invece se li mangia, come quasi tutti i 4 cilindri di una certa "rilevanza"

Comment

• Font Size
          Originally posted by Wildchild
          Ma anche non bombardati...il Gixxer 750 (non so l'ultimo modello)...va pressapoco come il 636...con un pelo di coppia in pi? qualche giro prima, punto...dalla sua paga qualche Kg in pi?...su diverse sfide dirette le differenze, anche in pista, erano minime.

Su strada continuo ad essere convinto che il 1000 ? sprecato se non inutile...non ho mai trovato nessuno che spingeva al 100% con un millone per strada, dove li scarichi quei cv con la ciclistica di serie su un percorso pieno di buche, avvallamenti e sporco sul manto stradale?...con il 600 ti puoi permettere il lusso, invece, di tenere aperto fino al limitatore.

Comunque...non c'? verso che il 636 vada come un mille, non ? un aereo...? un 600 che va come un 750, questo ? vero...ma non come un 1000 odierno...si parla du 4 cilindri, in confronto ad un 1000 bicilindrico non esagerato...invece se li mangia, come quasi tutti i 4 cilindri di una certa "rilevanza"
          ok sono daccordiss con te nel fatto che il 636 vada pressapoco come il 750 suzu.. vaglielo a spiegare ai suzisti per? che non la tengono dicono l'opposto..c? aperto un post mio nel forum suzuki e loro non sono assolutamente daccordo..anche a me mi ? capitato di avere a che fare con 750 ma di differenza non ne ho propio vista in termini di prestazioni..

Comment

• Font Size
            per me il 636 tiene testa tranquillamente a un suzu 750 da quello che mi e capitato di vedere. il 636 ? proprio una bomba......

Comment

• Font Size
              Originally posted by ANGEL996
              ciao amico mio..l'anno scorso avevo una misera R6 del 2003 tutta originale tranne per il pignone pi? piccolo e per il macerone (percorso tortuoso e di montagna,per intenderci misto stretto) i mille dovevano tribolare per stare dietro,compreso le varie bicilindriche!!
              questo solo per ribadire che dipende molto dal tracciato...come per esempio la prima volta che andai a vallelunga con il 996,due CBR 600 mi fecero il pelo in fondo al rettilineo!!!

Tu non fai testo...io non ho mai visto fare a nessuno quello che hai fatto tu sabato sul "mugellino"
              con l'erRe6 idem!

Originally posted by ANGEL996
              il tuo 600 andava molto forte ma comunque magione non fa sfogare al massimo i vari mille!!!
              Bhe...insomma...l'R1 di tachimetro staccava sempre intorno a 240...!
              non ? poco per un 600 tenersi dietro un 1000 fino a quella velocit? e poi tu lo sai che Gabriele con l'R1 non ? un fermone, anzi!

Comment

• Font Size
                Per me la cosa che si sta perdendo di vista ? "io con un 1000 riesco ad andare come con un 600? Son in grado di sfruttarlo e non farmici portar in giro basandomi solo sulla superiorit? di gas da curva a curva?"
                Come qualcuno dice "su una pista di aeroporto...." ma lasciando perder la strada, dove le variabili son tantissime, in pista, a meno non vai a Monza o sul rettilineo del Mugello...a me capita spesso di vedere girare pi? veloci i "comuni mortali" come noi con un 600 che col 1000. E capita di stargli davanti e magari vantarsene...senza pensare che se ci fossi io su quello Zx10r forse avrei ancor pi? timore ad aprir il gas...
                Poi ti vedi i piloti veri, che riescon a lasciar correre il 1000 come tu fai col 600...e allora col c...zo che gli stai dietro! Ma se con un 600 ti diverti, glielo dai tutto, ti fiondi in curva a cannone col gas in mano e alla corda gi? hai riaperto a cuor leggero...voglio vederti col 1000.

PS: non per far il Suzukista, odio i campanilismi e il 636 ? stato tanto tra i miei sogni...ma con mio stupore son riuscito a star davanti tutto un pomeriggio ad un 636 k3 con il Gsx600 originale. da curva a curva, poca roba ma...

Comment

• Font Size
                  la domanda ? un po' troppo qualunquistica...
                  il 636 non ? un mille... punto.

Comment

• Font Size
                    ah dimenticavo, diego / golf, col gixxer k3 a rekkia gira abbastanza forte, col 600 gira molto pi? piano.. eppure ? una pista dove le differenze di cv dovrebbero essere minime visti i tempi dei piloti.
                    va a gusti... tanto fuori dalla curva, se esageri, ti cappotti anche col 600

Comment

• Font Size
                      la domanda ? vaga, ma cosi posta la risposta ? che il 1000 v? di pi?.se poi parliamo di considerazioni personali ognuno pu? dire la sua senza patemi di essere smentito, io sono convinto che con un 1000 in pista io girerei pi? forte. un altro pu? pensare il contrario e sicuramente se x lui ? la scelta giusta ha ragione a farla.

Comment

• Font Size
                        Originally posted by mirko636
                        ciao ragazzi mi sono posto questa domanda...molti miei amici passaano dal 600 al 1000\750perdendo sicuramente in manegevolezza....ma io mi dico,ma il 636 ha bisogno di molti lavori per andare come un 1000 o almeno un 750??

io ho un 625.... ed i 1000 stanno dietro...vuoi unirti anke tu???!!!!

Comment

• Font Size
                          ? un modello di tanga?!

Comment

• Font Size
                            I 1000 a prestazioni sono irraggiungibili coi 600, su questo nessuno pu? obbiettare...

Per? posso dire la mia con l'esperienza fatta ieri in pista a Varano: uscendo dalla leggera curva a sinistra che inserisce nel rettilineo, avevo davanti un GSXR750 '06 e aprendo al massimo, prima del traguardo lo passavo di motore (non in staccata)...premetto che la mia ? un po' toccata, nel senso che ho uno scarico completo con Pc3USB, filtro K&N, pignone -1 e corona originale. Non so se la 750 ? pi? regolare nell'erogazione, se in un rettilineo pi? lungo mi avrebbe poi recuperato...fatto sta......
                            Last edited by matsugoru; 26-07-06, 16:07.

Comment

• Font Size
                              Originally posted by matsugoru
                              I 100 a prestazioni sono irraggiungibili coi 600, su questo nessuno pu? obbiettare...

Per? posso dire la mia con l'esperienza fatta ieri in pista a Varano: uscendo dalla leggera curva a sinistra che inserisce nel rettilineo, avevo davanti un GSXR750 '06 e aprendo al massimo, prima del traguardo lo passavo di motore (non in staccata)...premetto che la mia ? un po' toccata, nel senso che ho uno scarico completo con Pc3USB, filtro K&N, pignone -1 e corona originale. Non so se la 750 ? pi? regolare nell'erogazione, se in un rettilineo pi? lungo mi avrebbe poi recuperato...fatto sta......
                              io ci credo e come..!anche a me ? successo con un k6 750..? la mia ha solo lo scarico..!

Comment

• Font Size
                                Originally posted by kawa6
                                io ci credo e come..!anche a me ? successo con un k6 750..? la mia ha solo lo scarico..!
                                Si ? vero..C'ero ank'io IN QUEL SOGNO ti guardavo da bordo pista con Pamela Anderson seduta sulle mie gambe!

Comment

X
                                Working...
                                X