Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

un 636 puo andare come un 1000??

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    il 636 non potr? esser come un 1000.
    il 636 va forte ma un 1000 rimane sempre un 1000. le coppie son diverse e dove col 636 ti tocca star in 2a limitatore con il 1000 puoi star tranquillo in 3a sottocoppia.

Per quanto riguarda il discorso tra 636 e 750 k6... secondo me se al 636 accorci i rapporti di un bel po, tipo -1 pignone e +3 corona, le prime 3 marce potrebbero esser uguali.... Poi ovviamente il 750 avr? piu l'allungo e la velocita..

Comment

• Font Size
      Originally posted by 34 boy
      Se vogliamo parlare seriamente e nn come fanno certi tuoi colleghi nel forum suzuki..Ci saranno variabili tra le pist ke frequenti tu e quelle ke frequento io ma ti posso garantire per esperienza mia ke il 750 ? superiore al 636 anke in rettilineo..poi se vogliamo dire fesserie ti posso dire ke an'io in pista in un turno col 750 k5 le ho suonate ad un tipo con r1 04 in uscita di curva l'ho salutato proprio e via con tanto di prova fotografica..ma sar? stato un problema suo non certo della moto..come voi potrei aprire un post del caxxo:"IL 750 k5 D? PAGA r1 04"?
      per? con un p? di buon senso mi guardo dal farlo..
      La differenza che c'? tra un 600 e un 1000, o tra un 750 e un 1000 ? notevole... un po meno notevole ? tra un 636 curato solo per la pista e un 750 K6 fresco da concessionario. Questa concedimela... Poi rispondendo prima ad Andrea, posso capire che forse ho preso un pelo meglio la curva (anche se non mi sembrava, anzi parevo proprio di essere usciti assieme e alla stessa velocit?), posso capire che magari avevo un GRAMMO in pi? d'esperienza...ma sinceramente, a parit? di pilota, non credo che ci sar? tutta sta differenza. A questo proposito, sul numero di agosto di SW, c'? una comparativa tra "maggiorate"... Le tre moto in questione sono, 636, 675, e 750 K6. ci saranno i dati rilevati e il pilota ? lo stesso per tutte e tre le moto...

Comment

• Font Size
        Originally posted by matsugoru
        La differenza che c'? tra un 600 e un 1000, o tra un 750 e un 1000 ? notevole... un po meno notevole ? tra un 636 curato solo per la pista e un 750 K6 fresco da concessionario. Questa concedimela... Poi rispondendo prima ad Andrea, posso capire che forse ho preso un pelo meglio la curva (anche se non mi sembrava, anzi parevo proprio di essere usciti assieme e alla stessa velocit?), posso capire che magari avevo un GRAMMO in pi? d'esperienza...ma sinceramente, a parit? di pilota, non credo che ci sar? tutta sta differenza. A questo proposito, sul numero di agosto di SW, c'? una comparativa tra "maggiorate"... Le tre moto in questione sono, 636, 675, e 750 K6. ci saranno i dati rilevati e il pilota ? lo stesso per tutte e tre le moto...
        stai facendo un altro discorso..e ti d? ragione ma parlando delle due moto std originali in tutto oppure delle due moto preparate uguali in tutto il 750 ? un bel p? avanti..?750!...

Comment

• Font Size
          636 '05 con scarico, filtro, PC, mappa fatta da preparatore, rapporti di serie in allungo tiene il fianco ad R1 04-05 e CBR 1000 sul dritto di Monza a parit? di uscita ( loro avanti io dietro/ appaiati )

un ragazzo con R1 04 ? addirittura venuto a cercarmi per sapere cosa aveva sotto la mia moto ( gli diedi qualche metro in allungo una volta usciti dalla ascari, no scia ) cmq basta uno scarico completo su queste ed il mio 636 rimane al palo

Comment

• Font Size
            A me piace mettere zizzania.....
            Lo sapete vero che in pista e nel misto stretto basta un 250 per dare del filo da torcere a un 600 e a volte ai 1000?

Tutto dipende dalla pista....

Se si gira a Franciacorta versione kartodromo l'ordine di arrivo ? 250,600,1000; se si gira a Monza o al Mugello l'ordine si capovolge!

Comment

• Font Size
              vedo ke anke in kawa, qst discussione si infiamma, xo mi pare di vedere ke, siamo tutti d'accordo, almeno qui, ke la differenza di cilindrata si sente, indifferentemente dalla marca del mezzo, se consideriamo solo l'allungo, la cil maggiore la spunta.... cosa diversa, secondo me ? qui il bello, il discorso se la cil fa la differenza in pista o strada e ke quella maggiore sia sempre la migliore!
              di fatto stiamo dimostrando ke la scelta della moto nn ? cosa facile e nn sempre da i frutti sperati... anke xke, nn tutti siamo capaci, di portare il proprio mezzo al max della sua efficenza... quindi i fattori, piano piano ricadono, quasi tutti, sulla capacita di settare e guidare il proprio mezzo al meglio... so di gente ke gira al mugello piu veloce con il 636 ke con il zx10r...

quindi meglio 600-750 o 1000? dipende solo da te...

se il 636 ? superiore del k6 750? be sul banco il motore parla kiaro il 750 ? piu potente

dire ki dei 2ha la cilcistica migliore... be credo ke entrambi siano ottime moto, la diff ? minima secondo me... dipende da colui ke la guida...

1 600 di oggi ? meglio di 1000 di 4anni fa? SI! ma anke di tanto!

1 600 puo avere la potenza di 1 1000? si ma poi??? 2mesi dopo butti via il motore, meglio comprarsi 1 1000... piu sicuro...

Comment

• Font Size
                Originally posted by Prodeguerriero
                A me piace mettere zizzania.....
                Lo sapete vero che in pista e nel misto stretto basta un 250 per dare del filo da torcere a un 600 e a volte ai 1000?

Tutto dipende dalla pista....

Se si gira a Franciacorta versione kartodromo l'ordine di arrivo ? 250,600,1000; se si gira a Monza o al Mugello l'ordine si capovolge!
                Mi spiace ma qui proprio non ci siamo. Forse le prime volte che andavo in pista (piste piccole e corte come Lombardore), ho visto qualche 250 andare via....poi, con 2/3 pistate sulle spalle, non ne ho pi? viste...anzi, tutte dietro !!!! Solo una volta, non ricordo se a varano o ad Adria, un 250 mi ? stato davanti... Eccicredo, era un'Aprilia RS250 GP !!!!!
                Last edited by matsugoru; 26-07-06, 20:55.

Comment

• Font Size
                  in piste caccose come adria, franciacorta ecc la vedo dura star davanti con un 250 2 tempi.. troppa poca coppia.. nn basta l'agilit? e il peso.. fuori dalle curve ti levano tutto...
                  se si comincia a parlare di guidato, allora diventa interessante la cosa

Comment

• Font Size
                    Originally posted by DarkDream
                    Per? ? inutile avere 40cv in pi? se non hai modo di scaricarli a terra.

A prestazioni assolute sicuramente un 1000 bastoner? sempre e cmq un 600, ma non ? cos? scontato che su strada o in pista (a seconda della pista) il 1000 bastoni il 600!

hai ragione...
                    ad adria un 600 le pu? dare ad un mille...ma se invece parliamo del mugello...
                    poi conta il manico...si sa...

Comment

• Font Size
                      Originally posted by chiny
                      e soprattutto contano i cv...

40 cv si sentono...

e se vuoi farla andare come un mille dove li tiri fuori??

taci rodi soltanto quando sei costretto a guardarmi il portatarga quando in sesta accelero e tu dietro in 3 a cercare la tua coppia maxima...

per il resto...mamma mia quanti discorsi fatti in 4 pagine di posts...troppe cpse di cui discutere...CHI usa QUALE moto in QUALE CIRCUITO in QUALI CONDIZIONI e con QUALE STILE di guida ecc ecc...allora secondo me con la minimoto preparata le d? a TUTTO IL FORUM ( Pedercini Incluso ) al Muggio!!!

Comment

• Font Size
                        il 1000 ? sempre il 1000..

Comment

• Font Size
                          Originally posted by AndreaRS250
                          in piste caccose come adria, franciacorta ecc la vedo dura star davanti con un 250 2 tempi.. troppa poca coppia.. nn basta l'agilit? e il peso.. fuori dalle curve ti levano tutto...
                          se si comincia a parlare di guidato, allora diventa interessante la cosa

A Rijeka ho visto girare in 39 con un 125 GP

St? tutto nel polso DX

Comment

• Font Size
                            a rijeka girano:

col 125 gp ho letto che fanno anche 34 (a meno che sia il tempo di una ss600 visto che dovrebbero correre insieme)
                            col 125 sp 48
                            38-40 con il 250 sp...
                            con le ss girano in 33 (34 le stock)
                            camlek con la r1 sbk gira in 29

Comment

• Font Size
                              Originally posted by marlun
                              taci rodi soltanto quando sei costretto a guardarmi il portatarga quando in sesta accelero e tu dietro in 3 a cercare la tua coppia maxima...

per il resto...mamma mia quanti discorsi fatti in 4 pagine di posts...troppe cpse di cui discutere...CHI usa QUALE moto in QUALE CIRCUITO in QUALI CONDIZIONI e con QUALE STILE di guida ecc ecc...allora secondo me con la minimoto preparata le d? a TUTTO IL FORUM ( Pedercini Incluso ) al Muggio!!!

ti sto dietro tranquillamente fino ai 200...

Comment

• Font Size
                                Originally posted by Nemexy
                                636 '05 con scarico, filtro, PC, mappa fatta da preparatore, rapporti di serie in allungo tiene il fianco ad R1 04-05 e CBR 1000 sul dritto di Monza a parit? di uscita ( loro avanti io dietro/ appaiati )

un ragazzo con R1 04 ? addirittura venuto a cercarmi per sapere cosa aveva sotto la mia moto ( gli diedi qualche metro in allungo una volta usciti dalla ascari, no scia ) cmq basta uno scarico completo su queste ed il mio 636 rimane al palo

Tu stai dicendo ke la tua 636 con scarico e centralina mappata pu? raggiungere i 280/5 effettivi a monza?(quanto f? una mille di serie stando ai rilevamenti di un p? tutte le riviste)..................
                                Ok vi lascio.
                                buon proseguimento di post.

Comment

X
                                Working...
                                X