Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

un 636 puo andare come un 1000??

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by scamir
    Matsu'
    secondo m? se metti un pignone +1 non esci pi? dalle curve.
    i motori super pompati tendono a svuotarsi sotto ed allungare di pi? (o no) quindi nn dovrebbero riuscire a tirare un pignone +1.
    Ho visto la cartina e qualche video si Sr ed ? una pista mooolto veloce.
    B?, va che non ho mica detto 5 denti di pignone, ho detto uno.... A monza ho visto girare i 125 Sp con rapporti megastralunghi.... Il 636 sono convinto che non avrebbe nessun problema con un pignone da 16... o con corona da 38... Prover? !!!!

Comment

• Font Size
      c'? gente che ha provato a montare un dente in pi? di corona

Comment

• Font Size
        Originally posted by scamir
        c'? gente che ha provato a montare un dente in pi? di corona

Comment

• Font Size
          Originally posted by matsugoru
          A monza fuori dall'ascari stai gi? tirando la terza e ti ritrovi almeno gi? a 140 all'ora... hai davanti oltre un kilometro di pista.

Mettimi la cartina di Siracusa... sai, sono in sicilia a fare le vacanze a Racalmuto, magari un giretto anche a Siracusa lo faccio e ci si puo' trovare.

Alla seconda domanda non posso risponderti...sarei linciato all'istante...ma non credere che per ogni prova le riviste noleggiano una pista o vanno in germania...

Per il peso, sai che proprio non so...per? quando vado a girare, mi sembra anche solo a vista che i 1000 siano pi? pesanti. Ti ripeto che la mia l'ho pesata, non mi baso sui dati dichiarati. Certo che il rapporto peso/potenza ? a favore dei 1000, ci mancherebbe altro.

Un dente in pi? di pignone ? pari a 2,7 denti di corona, non tantissimo, ed ? per questo che con l'aiuto di uno scarico completo e una centralina mappata giusta, non ci sono problemi a raggiungere il limitatore anche in 6?.

Sull'ultimo punto, ribadisco che sono assolutamente daccordo con te, ma forse non si era capito. I miei dubbi erano sulla differenza tra 636 e 750...ci sono, per carit?, ma non tantissime. Ripeto che c'? la comparativa proprio questo mese su Super Wheels... basta guardare i dati per accorgersi che tutta questa differenza non c'?.
          eccoti Siracusa anke se dalla tua risposta ho il dubbio ke tu la conosca meglio di me p.S. nella cartina il rettilineo principale ? tagliato da una variante sarebbe la modifica ke forse un giorno apporteranno ma nella realt? ? + lungo!

ala seconda ti dico ke io leggo solo motociclismo per i motivi di cui sopra..
          sul rapporto peso/potenza voglio dire ke se un mille nn lo tiri tutto in pista nn credo un 600..
          Io s? ke +1 di pignone ? come + di 3,7 di corona ma cmq sia eccessivo e la moto in 6a per quanto pompata muore..
          Ma non discuto ognuno ? libero doi intervenire come gli pare
          Last edited by 34 boy; 28-07-06, 17:16.

Comment

• Font Size
            No, veramente non la conoscevo... adesso guardo dove si trova e se non ? lontano da dove sar? io, magari un giro lo faccio (vengo con carrello e moto).

Il rapporto finale varia tra moto e moto, non sono tutti uguali. Quello della mia originale ? 1:2,74, mettendo un + 1 di pignone diventa 1:2,5... come vedi la differenza non ? tantissima. Tradotto in denti dovrebbe essere 2,7 in meno di corona.

Comment

• Font Size
              B?, va che non ho mica detto 5 denti di pignone, ho detto uno.... A monza ho visto girare i 125 Sp con rapporti megastralunghi.... Il 636 sono convinto che non avrebbe nessun problema con un pignone da 16... o con corona da 38... Prover? !!!!
              AH beh ma tu parli per supposizione..io ti dico ke la mia con 40cv + della tua rapporti std nello stesso rettilineo di circa 1400mt. con gomma /50 al post mi f? tranquillamente i 295 indicati con gommone /55 rapporti allungati pari a -2 di corona a stento supera i 285..perk? perde + nei cambio marcia e a stendere le marce velocemente..
              Last edited by 34 boy; 28-07-06, 17:23.

Comment

• Font Size
                ok tagliamo la testa al toro !
                il mille ha pi? coppia, quindi ti tira fuori dalle curve con maggiore potenza anke se sei a 5000 giri, un 600 comincia a ragionare dai 9000 in su ( parlo di 636 ) ora, supponendo di essere affiancati ad un 1000 lui a 7/8000 giri mentre con il 636 a 10/11000 con la botta di cavalli che si scaricano a terra il 1000 non va assolutamente da nessuna parte ! eccezione fatta per K5 e 10R, inavvicinabili anke originali.......mentre R1 e CBR rimangono a fianco e molto spesso perdono terreno per via anke dell' inferiore regime di rotazione raggiungibile ( la marcia dura di pi? insomma )

se entrambi partissero da "fermi" il 1000 darebbe un buon distacco al 600, ma da lanciati............... NO !

Comment

• Font Size
                  da cacciati no ma da zero il mille ? innavicinabile....bella come pista siracusa....io vorrei scendere in puista ma nn mi fido di me stesso per ora e lascio.......cmq se dovessi scegliere prenderei 636 ? un mostro....in certi circuiti da paia e rogne a tutte le moto o quasi......fotonica

Comment

• Font Size
                    Originally posted by lele-xr
                    da cacciati no ma da zero il mille ? innavicinabile....bella come pista siracusa....io vorrei scendere in puista ma nn mi fido di me stesso per ora e lascio.......cmq se dovessi scegliere prenderei 636 ? un mostro....in certi circuiti da paia e rogne a tutte le moto o quasi......fotonica
                    INTENDITORE !

Comment

• Font Size
                      No, veramente non la conoscevo... adesso guardo dove si trova e se non ? lontano da dove sar? io, magari un giro lo faccio (vengo con carrello e moto).

Il rapporto finale varia tra moto e moto, non sono tutti uguali. Quello della mia originale ? 1:2,74, mettendo un + 1 di pignone diventa 1:2,5... come vedi la differenza non ? tantissima. Tradotto in denti dovrebbe essere 2,7 in meno di corona.

Io ci sono caduto lo scorso 10 Luglio, ? una pista fantastica come tracciato peccato ke l'asfalto nn ? grank?... per? ? una goduria unica girarci...

Comment

• Font Size

Credo ke chiudano i turni fino a settembre..Non sono sicuro al 100% cos? m'han detto.

Comment

• Font Size
                          Originally posted by 34 boy
                          Credo ke chiudano i turni fino a settembre..Non sono sicuro al 100% cos? m'han detto.
                          Axx... che peccato....

Comment

• Font Size
                            Originally posted by Wildchild
                            Ma anche non bombardati...il Gixxer 750 (non so l'ultimo modello)...va pressapoco come il 636...con un pelo di coppia in pi? qualche giro prima, punto...dalla sua paga qualche Kg in pi?...su diverse sfide dirette le differenze, anche in pista, erano minime.

Su strada continuo ad essere convinto che il 1000 ? sprecato se non inutile...non ho mai trovato nessuno che spingeva al 100% con un millone per strada, dove li scarichi quei cv con la ciclistica di serie su un percorso pieno di buche, avvallamenti e sporco sul manto stradale?...con il 600 ti puoi permettere il lusso, invece, di tenere aperto fino al limitatore.

Comunque...non c'? verso che il 636 vada come un mille, non ? un aereo...? un 600 che va come un 750, questo ? vero...ma non come un 1000 odierno...si parla du 4 cilindri, in confronto ad un 1000 bicilindrico non esagerato...invece se li mangia, come quasi tutti i 4 cilindri di una certa "rilevanza"
                            Quoto Wildchild,
                            anche se rimango dell'idea che il 7? qualcosa dia al 636 in termini di prestazioni assolute (anche se di poco) e che cmnq un mille bicillindrico sportivo tipo rsv o 999 base (il giusto paragone col 636) sul misto con velocit? sotto i 200kmh sia un gran brutto cliente e non sia cos? facile da tenere dietro x un 636.

Per il discorso del mille sprecato o meno, io il passaggio 600 4 cilindri / 1000 4 cilindri l'ho fatto quest'anno, e paradossalmente dove il 1000 ? a mio avviso migliore e pi? sfruttabile del 600 ? propio su strada, se in pista per arrivare al limite di un 600 devi essere un gran manico, con un mille devi essere un gradino sopra, d'accordo

Premesso che in strada alla fine sono troppi e difficilmente sfruttabili (tenendoci alla pelle ) sia i 110cv del 600 che i 160cv del 1000, sta tutto nella diversa erogazione x me.

Dove col 600 nn puoi permetterti di scendere sotto i 7mila, col mille usi la coppia in pi? e problemi nn ne hai, come sai un 636 eroga ~110 cv alla ruota se originale a quanti giri 12.500-13.000 ?

Un 1000 4 cilindri i 110 cv alla ruota del 636 li erogha a meno di 8.000 giri, con una curva di coppia molto pi? piatta di un 600 e con altri 4.500 giri da usare........in caso

Ergo in termini di guida penso sia pi? facile ad esempio andare x passi di montagna con un 1000 che con un 600.

La differenza sta in come dai il gas, se con il 600 devi o puoi spalancare, col 1000 il gas lo moduli, ma anche nn potendo aprire tutto gas x i motivi che giustamente dici (buche,sporco o quant'altro); il mille quando il 600 passa sulle sconnessioni a palla, sta scaricando a terra sulle stesse sconnessioni i cv del 600 al minimo

Quindi in termini di prestazioni assolute relativamente al mezzo, sicuramente sfrutti di pi? il 600; ma in termini oggettivi andare allo stesso passo del 600 a palla; col mille costa meno fatica al "pilota" che nn deve continuare a cambiare per stare al giusto regime di giri e volendo pu? fare la curva anche con una marcia in pi? del necessario senza dover x forza scalare in uscita di curva dove nella stessa situazione il 636 rimane troppo bassa di giri e sottocoppia.

Per i comuni mortali nn piloti e che tengono a tornare a casa e non a trovarsi in ortopedia "sgrat-sgrat" sarebbe cmnq meglio nn andare cos? forte in un posto pericoloso come la strada;
                            Ma come discorso ipotetico (lo giuro signor vigile ) sono d'accordo con gli americani, ed ? propio strano per me credimi..... ma quando dicono "nothing is better than cubic inches" hanno ragione !!

Ciao e scusate la lunghezza del post
                            Last edited by @Anubi@; 30-07-06, 03:24.

Comment

• Font Size
                              Originally posted by Nemexy
                              ok tagliamo la testa al toro !
                              il mille ha pi? coppia, quindi ti tira fuori dalle curve con maggiore potenza anke se sei a 5000 giri, un 600 comincia a ragionare dai 9000 in su ( parlo di 636 ) ora, supponendo di essere affiancati ad un 1000 lui a 7/8000 giri mentre con il 636 a 10/11000 con la botta di cavalli che si scaricano a terra il 1000 non va assolutamente da nessuna parte ! eccezione fatta per K5 e 10R, inavvicinabili anke originali.......mentre R1 e CBR rimangono a fianco e molto spesso perdono terreno per via anke dell' inferiore regime di rotazione raggiungibile ( la marcia dura di pi? insomma )
                              se entrambi partissero da "fermi" il 1000 darebbe un buon distacco al 600, ma da lanciati............... NO !
                              Tu dici che con la mia R1 se usciamo tutti e due in coppia da una curva, tu mi stai a fianco o addirittura mi passi? Ma sai quanti cavalli di differenza ci sono fra le 2 moto? Hai mai provato una R1 04?
                              Inferiore regime di rotazione??????????Ma sai quanti giri utili ha una R1 04 e quando attacca il limitatore?????????
                              Io vengo da un CBR 600 RR, e ti dico che rispetto ad una R1 04 non va una cippa sia sugli alti che sui bassi, va beh il 636 va di piu ma non diciamo sciocchezze, un 1000 vola rispetto ad un 600!

Comment

• Font Size
                                Originally posted by CBREVO
                                Tu dici che con la mia R1 se usciamo tutti e due in coppia da una curva, tu mi stai a fianco o addirittura mi passi? Ma sai quanti cavalli di differenza ci sono fra le 2 moto? Hai mai provato una R1 04?
                                Inferiore regime di rotazione??????????Ma sai quanti giri utili ha una R1 04 e quando attacca il limitatore?????????
                                Io vengo da un CBR 600 RR, e ti dico che rispetto ad una R1 04 non va una cippa sia sugli alti che sui bassi, va beh il 636 va di piu ma non diciamo sciocchezze, un 1000 vola rispetto ad un 600!
                                se la tua R1 ? originale si, se invece hai anke solo lo scarico non ci riesce a tenerla
                                e cmq il 636 vola rispetto ad un altro 600.........ma vola davvero !

Comment

X
                                Working...
                                X