Benvenuto/a su DAIDEGAS FORUM, il primo forum di Moto del Mondo, creato da Davide Polo nel 2001. Se questa è la tua prima visita consulta le Domande frequenti e termini del sito b> facendo clic sul link sopra. E' necessario registrarsi b>
prima di poter postare: clicca sul link 'REGISTRARSI' qui sopra per procedere. Per iniziare a leggere i messaggi,
seleziona il forum che vuoi visitare dalla selezione qui sotto, la lettura è aperta al 100%.
Ma è sempre meglio partecipare no?
ciao ragazzi mi sono posto questa domanda...molti miei amici passaano dal 600 al 1000\750perdendo sicuramente in manegevolezza....ma io mi dico,ma il 636 ha bisogno di molti lavori per andare come un 1000 o almeno un 750??
Su una strada tutta curve si, di motore per? no, devi trovare una quarantina di cavalli da qualche parte.
Quoto, su una bella stradina di montagna con il 636 puoi dire la tua anche ad un 1000, per? devi faticare molto perch? il contagiri deve scendere raramente sotto i 10.000giri. Ovviamente si parla a parit? di pilota!
Se parliamo di prestazioni in assoluto allora penso che non c'? niente da fare.
anche se c'? chi dice (voci dal forum suzu) che i 636 bombardati hanno dato grattacapi ai gsxr750 originali... si parlava in uscita di curva, in pista
Chiss?!
bhe dipende dal terreno di "sfida"
ti porto l'esempio di sabato scorso in pista a franciacorta dove c'era un 636 che mi andava via sul rettilineo: io uscivo in seconda e ancora prima di poter pensare di mettere la terza lui era gi? in 4a e poi 5a....ma quello ? un pistino quindi non conta; tantomento per strada, a parte sui tornanti ripidi in salita dove il motore in basso conta...li il mille ti va via ancora
e se vuoi farla andare come un mille dove li tiri fuori??
Per? ? inutile avere 40cv in pi? se non hai modo di scaricarli a terra.
A prestazioni assolute sicuramente un 1000 bastoner? sempre e cmq un 600, ma non ? cos? scontato che su strada o in pista (a seconda della pista) il 1000 bastoni il 600!
beh il mille pompa di pi? in basso rispetto ad un 636 e poi la potenza ? differente...
cmq su strada o su piste lente puoi divertirti con il 636 a zegare i milloni...
gli fai scarico completo, centralina filtro e corona +2 denti e via...
ovvio che dovrai usare il cambio come un dannato per? se sei bravo a tenere il 636 in coppia ti divertirai
l immaginavo ke nn cera storia...la devo tenere altissima di giri per stare dietro a un mille\750 e solo ke cosi facendo diventa nervosissima....ma forse e proprio quello il bello hahahahhahahaha
per andare come un mille dovrebbe essere un mille non ci son cazzi, la cilindrata conta.
Dipende dal mille e dal tracciato (un paragone del genere in strada non credo abbia senso)...!Verso i mille odierni, parlo di quelli che hanno in cartella stampa 180cv, non c'? storia, verso un mille da 150 cv invece un buon seicento si riesce a difendere.
Originally posted by marco636
il 636 andare come un 1000? no
il 636 ha bisogno di molte modifiche x andare come un 1000? si ( mi sa che gli devi mettere il turbo....)
il mio zx-6r (quello dell'avatar) andava, (sul dritto di Magione), come l'R1 '02, se vuoi ti posto l'elenco delle modifiche, ma nulla di esagerato e suprattuto nessun turbo...!I rapporti eravano entrambi con 2 denti in pi? sulla corona!
Dipende dal mille e dal tracciato (un paragone del genere in strada non credo abbia senso)...!Verso i mille odierni, parlo di quelli che hanno in cartella stampa 180cv, non c'? storia, verso un mille da 150 cv invece un buon seicento si riesce a difendere.
ciao amico mio..l'anno scorso avevo una misera R6 del 2003 tutta originale tranne per il pignone pi? piccolo e per il macerone (percorso tortuoso e di montagna,per intenderci misto stretto) i mille dovevano tribolare per stare dietro,compreso le varie bicilindriche!!
questo solo per ribadire che dipende molto dal tracciato...come per esempio la prima volta che andai a vallelunga con il 996,due CBR 600 mi fecero il pelo in fondo al rettilineo!!!
Originally posted by ninjaturtle
il mio zx-6r (quello dell'avatar) andava, (sul dritto di Magione), come l'R1 '02, se vuoi ti posto l'elenco delle modifiche, ma nulla di esagerato e suprattuto nessun turbo...!I rapporti eravano entrambi con 2 denti in pi? sulla corona!
il tuo 600 andava molto forte ma comunque magione non fa sfogare al massimo i vari mille!!!
Comment