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Ripotenzio la mia verdina

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    #31
    Ussignor che giro ….

    io avevo depotenziata a 19 anni la 636 a libretto , mai montato il cazzillo , era lì in camera pronto ad essere rimontato in caso di emergenza

    ripotenziala e tienila così , 7 mesi ferma è la morte civile …..

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      #32
      Originally posted by marcokawa41 View Post
      Ussignor che giro ….

      io avevo depotenziata a 19 anni la 636 a libretto , mai montato il cazzillo , era lì in camera pronto ad essere rimontato in caso di emergenza

      ripotenziala e tienila così , 7 mesi ferma è la morte civile …..
      Si davvero purtoppo deve essere ripotenziata a centralina, ma in realtà ha anche un risvolto positivo se mi gwrmano non si vede da nessuna parte che è stata ripotenziata ahahahah

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        #33
        a meno che non ti becchino a fare i 180kmh , allora li qualche dubbio potrebbe venirgli

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          #34
          Originally posted by Rebellebiker View Post

          Si davvero purtoppo deve essere ripotenziata a centralina, ma in realtà ha anche un risvolto positivo se mi gwrmano non si vede da nessuna parte che è stata ripotenziata ahahahah
          Ovviamente intendevo sgamano* ahahaha

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            #35
            Originally posted by Rebellebiker View Post

            Si davvero purtoppo deve essere ripotenziata a centralina, ma in realtà ha anche un risvolto positivo se mi gwrmano non si vede da nessuna parte che è stata ripotenziata ahahahah
            questo me lo sono sempre chiesto.
            S euno prende una moto 125 che da libretto è depotenziata...poi il vecchio poprietari provvede a ripotenziarla con apposito kit della casa,ma tu la compri e non lo sai...che succede se ti fermano? O meglio s eti fermano in teoria non si vede nulla....
            Ma toccando le scatole se succede qualcosa e vanno a esaminare la moto?
            Io potrei fare lo "gnorre" dicendo che l'ho presa così?

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              #36
              Originally posted by luciocabrio View Post

              questo me lo sono sempre chiesto.
              S euno prende una moto 125 che da libretto è depotenziata...poi il vecchio poprietari provvede a ripotenziarla con apposito kit della casa,ma tu la compri e non lo sai...che succede se ti fermano? O meglio s eti fermano in teoria non si vede nulla....
              Ma toccando le scatole se succede qualcosa e vanno a esaminare la moto?
              Io potrei fare lo "gnorre" dicendo che l'ho presa così?
              qualunque motociclista al mondo con un mezzo non in regola dice sempre "che l'ha comprata così". Ma non funziona, quando porti un mezzo su strada devi accertarti che sia idoneo a circolare, non è ammessa ignoranza. Una moto ripotenziata senza aggiornare il libretto è un mezzo con una elaborazione illegale. Se succede qualcosa con risarcimenti grossi in ballo, vanno a controllare pure i granelli di polvere, e lì son cazzi...

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                #37
                Originally posted by AG_KTM View Post

                qualunque motociclista al mondo con un mezzo non in regola dice sempre "che l'ha comprata così". Ma non funziona, quando porti un mezzo su strada devi accertarti che sia idoneo a circolare, non è ammessa ignoranza. Una moto ripotenziata senza aggiornare il libretto è un mezzo con una elaborazione illegale. Se succede qualcosa con risarcimenti grossi in ballo, vanno a controllare pure i granelli di polvere, e lì son cazzi...
                Verissimo.. Ma nel caso di un potenziamento di centralina, tu che ne sai? Ovvio nel caso di un 125 lo vedi... Ma se hai qualche cv in più dovuto da lavoro del precedente proprietario, mica è facile saperlo se uno non è esperto o è alla prima moto. Mica la porti al banco prima di comprarla. E se il vecchio proprietario non dice nulla tu giri pensando di essere in regola. Bene o male portiamo le moto a fare la revisione no? Se passa quella significa che è in regola per circolare no?
                Che poi secondo le assicurazioni, non tutte, c'è la rinuncia alla rivalsa e sei coperto lo stesso.
                C'è gente che girava col motocross per strada e ha subito un incidente ed è stato risarcito lo stesso nonostante non potesse circolare su strada

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                  #38
                  Originally posted by luciocabrio View Post

                  Verissimo.. Ma nel caso di un potenziamento di centralina, tu che ne sai? Ovvio nel caso di un 125 lo vedi... Ma se hai qualche cv in più dovuto da lavoro del precedente proprietario, mica è facile saperlo se uno non è esperto o è alla prima moto. Mica la porti al banco prima di comprarla. E se il vecchio proprietario non dice nulla tu giri pensando di essere in regola. Bene o male portiamo le moto a fare la revisione no? Se passa quella significa che è in regola per circolare no?
                  Che poi secondo le assicurazioni, non tutte, c'è la rinuncia alla rivalsa e sei coperto lo stesso.
                  C'è gente che girava col motocross per strada e ha subito un incidente ed è stato risarcito lo stesso nonostante non potesse circolare su strada
                  No. nessuna assicurazione ha rinuncia alla rivalsa per circolazione con mezzo elaborato. se un 125 ha 34 cavalli invece di 15, te ne accorgi eccome, stessa cosa se un 600 ha 75 cavalli anziché 48. Poi se parliamo dello scarico da 3 cv in più o dell'adesivo "turbo" che fa andare più forte, non interessa a nessuno (almeno fino a che non si devono tirare fuori risarcimenti milionari). Ripeto, l'ignoranza non è ammessa, se porti un mezzo in strada devi essere certo che sia omologato. Girare con il motocross non targato è da criminali. Il problema non è quando subisci un incidente, ma quando lo provochi e hai torto: lì si piange amaro per aver voluto fare i fenomeni...

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                    #39
                    Originally posted by AG_KTM View Post

                    No. nessuna assicurazione ha rinuncia alla rivalsa per circolazione con mezzo elaborato. se un 125 ha 34 cavalli invece di 15, te ne accorgi eccome, stessa cosa se un 600 ha 75 cavalli anziché 48. Poi se parliamo dello scarico da 3 cv in più o dell'adesivo "turbo" che fa andare più forte, non interessa a nessuno (almeno fino a che non si devono tirare fuori risarcimenti milionari). Ripeto, l'ignoranza non è ammessa, se porti un mezzo in strada devi essere certo che sia omologato. Girare con il motocross non targato è da criminali. Il problema non è quando subisci un incidente, ma quando lo provochi e hai torto: lì si piange amaro per aver voluto fare i fenomeni...
                    Però ripeto, metti che la tua moto ha la "mappa" da 15/20 cv in più su 200, per strada manco te ne accorgi se uno non è tanto esperto, forse puoi allora denunciare chi te l'ha venduta omettendo di aver rimappato.
                    Parlando una volta con un assicuratore per quanto riguarda la rinuncia alla rivalsa mi pare che i casi in cui possono rivalersi sono specificatamente indicati (ad esempio guida sotto stupefacenti) mentre alcune compagnie non rilevano se il mezzo sia "elaborato" o meno. Così mi ha detto. Anche perché ricordo distintamente incidenti provocati da miei amici su scooter elaborati (e ovviamente stamponati) quindi non in regola. Ma l'assicurazione non ha fatto problemi. Anche perché scusa ma se la moto si spacca non sempre è possibile vedere i pezzi diversi o la centralina. Se la moto va a fuoco che vedi?

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                      #40
                      Originally posted by luciocabrio View Post

                      Però ripeto, metti che la tua moto ha la "mappa" da 15/20 cv in più su 200, per strada manco te ne accorgi se uno non è tanto esperto, forse puoi allora denunciare chi te l'ha venduta omettendo di aver rimappato.
                      Parlando una volta con un assicuratore per quanto riguarda la rinuncia alla rivalsa mi pare che i casi in cui possono rivalersi sono specificatamente indicati (ad esempio guida sotto stupefacenti) mentre alcune compagnie non rilevano se il mezzo sia "elaborato" o meno. Così mi ha detto. Anche perché ricordo distintamente incidenti provocati da miei amici su scooter elaborati (e ovviamente stamponati) quindi non in regola. Ma l'assicurazione non ha fatto problemi. Anche perché scusa ma se la moto si spacca non sempre è possibile vedere i pezzi diversi o la centralina. Se la moto va a fuoco che vedi?
                      Ok, hai ragione te.

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                        #41
                        Originally posted by luciocabrio View Post

                        Però ripeto, metti che la tua moto ha la "mappa" da 15/20 cv in più su 200, per strada manco te ne accorgi se uno non è tanto esperto, forse puoi allora denunciare chi te l'ha venduta omettendo di aver rimappato.
                        Parlando una volta con un assicuratore per quanto riguarda la rinuncia alla rivalsa mi pare che i casi in cui possono rivalersi sono specificatamente indicati (ad esempio guida sotto stupefacenti) mentre alcune compagnie non rilevano se il mezzo sia "elaborato" o meno. Così mi ha detto. Anche perché ricordo distintamente incidenti provocati da miei amici su scooter elaborati (e ovviamente stamponati) quindi non in regola. Ma l'assicurazione non ha fatto problemi. Anche perché scusa ma se la moto si spacca non sempre è possibile vedere i pezzi diversi o la centralina. Se la moto va a fuoco che vedi?
                        La rinuncia di rivalsa vale in pochissimi casi, tipo guida in stato di ebrezza e simili.
                        Se causi un incidente x il quale la tua assicurazione dovrà sborsare qualche centinaio di migliaio di € stai sereno che, dopo aver rimborsato la parte lesa, farà il possibile x scoprire se può rivalersi nei tuoi confronti.

                        Poi, una volta che avrai pagato , potrai intentare a tua volta una causa verso il precedente proprietario che non ti aveva detto che la moto era elaBBorata
                        ​​
                        Last edited by linuc; 11-03-23, 16:03.

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                          #42
                          Originally posted by linuc View Post

                          La rinuncia di rivalsa vale in pochissimi casi, tipo guida in stato di ebrezza e simili.
                          Se causi un incidente x il quale la tua assicurazione dovrà sborsare qualche centinaio di migliaio di € stai sereno che, dopo aver rimborsato la parte lesa, farà il possibile x scoprire se può rivalersi nei tuoi confronti.

                          Poi, una volta che avrai pagato , potrai intentare a tua volta una causa verso il precedente proprietario che non ti aveva detto che la moto era elaBBorata
                          ​​
                          Ecco probabilmente è così che vanno le cose. Ma ripeto quando la clausola è rinuncia aalla rivalsa, da quello che so io significa che l'assicurazione rinuncia a rivelersi su di te (assicurato). E questo con alcune compagnie avviene sempre tolti i casi di droga ad esempio.
                          Ma le elaborazioni sono fuori da queste casistiche, almeno a quanto dicono.
                          Quindi se ti droghi e fai un incidente l'assicurazione ti copre ma poi si rifà su di te. Negli altri casi sei "a posto". Almeno così ho capito.
                          O quantomeno dicevano così chi ha fatto incidenti. Io toccando le balle, mai successo

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                            #43
                            Originally posted by luciocabrio View Post

                            . Ma ripeto quando la clausola è rinuncia aalla rivalsa, da quello che so io significa che l'assicurazione rinuncia a rivelersi su di te (assicurato). E questo con alcune compagnie avviene sempre tolti i casi di droga ad esempio.
                            No, no e no. La rinuncia alla rivalsa c'è solo per guida in stato di ebbrezza, patente scaduta ma rinnovabile, revisione scaduta da un certo tempo massimo e pochi altri casi. Non esiste una rinuncia alla rivalsa "all inclusive". Leggeteli i prospetti informativi quando comprate le polizze, che è meglio...

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                              #44
                              Originally posted by AG_KTM View Post
                              No, no e no. La rinuncia alla rivalsa c'è solo per guida in stato di ebbrezza, patente scaduta ma rinnovabile, revisione scaduta da un certo tempo massimo e pochi altri casi. Non esiste una rinuncia alla rivalsa "all inclusive". Leggeteli i prospetti informativi quando comprate le polizze, che è meglio...
                              Quando ho fatto l'assicurazione alla macchina m'hanno detto così. Non intendendo modificare né guidare la macchina da drogato alla fine mi interessava relativamente
                              Quando avevo la scatola nera han detto pure che se rileva a che ero sopra al limite durante l'incidente non avrebbe influito. Assicurazione Unipol
                              Ora la scatola nera non ce l'ho più comunque
                              Ora ho come limite un'età minima di 27 anni mi pare, del conducente.
                              Ripeto questo mi disse l'assicuratore, poi può essere una cazzata

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                                #45
                                Originally posted by luciocabrio View Post

                                Quando ho fatto l'assicurazione alla macchina m'hanno detto così. Non intendendo modificare né guidare la macchina da drogato alla fine mi interessava relativamente
                                Quando avevo la scatola nera han detto pure che se rileva a che ero sopra al limite durante l'incidente non avrebbe influito. Assicurazione Unipol
                                Ora la scatola nera non ce l'ho più comunque
                                Ora ho come limite un'età minima di 27 anni mi pare, del conducente.
                                Ripeto questo mi disse l'assicuratore, poi può essere una cazzata
                                C'è una sottile differenza che non hai colto, ma che non è assolutamente banale: "MI HANNO DETTO". Che è spesso diverso da "sul contratto c'è scritto" Tanti assicuratori e bancari pur di vendere il prodotto ti dicono anche che gli asini volano

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