Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Aiuto sospensioni 636 del 2006

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by xsandrox View Post
    Scusa la precisazione che potrà essere banale ma il giro di precarico l'hai dato avvitando (quindi in senso orario)?

Se aumenti il precarico l'avantreno si alza e la sospensione risulta più dura... devi sentire una maggiore soldidità in percorrenza... è tecnicamente impossibile che la moto di cada di più nelle curve.

Prima di fare altre modifiche, sei certo di aver riportato tutto come da originale???
    In primo luogo le geometrie... di quanto sono sfilate le forcelle dopo la linea del tappo? Prendi questa misura e poi scrivi cosa hai trovato!

Per darti una "speranza", ti dico che la ZX-6R l'ho guidata e parecchio, anche in piste strettissime (diciamo tornanti da 30 km/h in un kartodromo con orecchie a terra ) e la sensazione di cadere nelle curve ce l'avevo solo con geometrie "sballate" o forcella anteriore senza olio... ora è una lama anche nello strettissimo!
    Si il precarico l'ho aumentato avvitando verso destra

Ho provato a dargli un altro giro, effettivamente ora la sento chiudere meno, ma devo ancora provarla fra le curve, non vorrei che questo irrigidimento mi crei problemi nelle strade ricche di sconnessioni...

Le regolazioni sono tutte standard, ho controllato tutto, forse giusto la compressione davanti aveva 1/8 di giro in meno, ma poca roba.
    Ora il precarico è a 16 mm., rispetto ai 17mm. standard, è questa l'unica variazione al momento.

Lo sfilamento delle forcelle è di 7 mm., misurato come da foto...(l'immagine risale a tempo fa, ora il quarto anello del precarico praticamente non c'è...)
    ps: aumentato il precarico non bisognerebbe dargli una punta di freno estensione?

Last edited by lucavelox; 17-08-08, 09:08.

Comment

• Font Size
      Originally posted by leot_21 View Post
      su strada pure io ho il /65 e ho alzato di 5 mm dietro... con il /70 alzo di 8 mm
      tutto il resto delle regolazione sono standard?

Per alzare di 5 mm. di quanto hai spessorato il mono?

Comment

• Font Size
        io ho il mono mupo, ed ha l'interasse variabile

Comment

X
        Working...
        X