Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

air box in carbonio....

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    ma ad esempio l'airbox di un 636 2005,non si apre in 2(cagata kawa)...quindi puoi risolvere?come?

OT per asso:cercavi scarichi yoshi vero?ho un completo acc/titan per la moto che ho,se i interessa mandami PM.

ciao

Comment

• Font Size
      Originally posted by ONY View Post
      ma ad esempio l'airbox di un 636 2005,non si apre in 2(cagata kawa)...quindi puoi risolvere?come?

OT per asso:cercavi scarichi yoshi vero?ho un completo acc/titan per la moto che ho,se i interessa mandami PM.

ciao
      non ricordo com'? l'airbox del 636, magari metti una foto, per lo scarico ho risolto grazie

Comment

• Font Size
        Originally posted by asso View Post
        parto dallo stampo originale e maggioro dove possibile, calcola che gia ottieni una maggiorazione di circa 1 l solo per il differente spessore, poi elimino tutti i fronzoli e recuperi vari.
        altra nota importante, un airbox in carbonio va a pesare completo sui 100-150g a differenza di uno originale che va diversi kili
        non conosco molto bene le procedure di produzione, ma la forma dell'airbox nn va ottimizzata?

mi spiego: una forma e\o dimensione errata non rischia di peggiorare le prestazioni?
        Last edited by Scorpion; 13-01-09, 22:29.

Comment

• Font Size
          non ricordo com'? l'airbox del 636, magari metti una foto, per lo scarico ho risolto grazie
          eccolo

Comment

• Font Size
            Originally posted by Scorpion View Post
            non conosco molto bene le procedure di produzione, ma la forma dell'airbox nn va ottimizzata?

mi spiego: una forma e\o dimensione errata non rischia di peggiorare le prestazioni?
            no assolutamente, un airbox che lavora in pressione deve solo garantire la massima portata d'aria affinche il lavaggio e la miscelazione sia sempre efficiente sin dai bassissimi giri, garantire un grossa portata d'aria libera da turbolenze, la cosa importante ? la dimensione e la corretta lunghezza e forma dei cornetti di aspirazione
            ha comunque un coperchio, il problema non si pone

Comment

• Font Size
              ma se per coperchio intendi quella stecca di plastica con 6 viti,quella ti da l'accesso al filtro...lui non si apre a met? tranne spaccando o simili(pultroppo)...non ? per scoprire i tuoi segreti di produzione,ma anche se tu gli tappassi tutti i buchi tranne uno e lo riempissi di un qualche liquido che poi indurisce copiando la forma...poi seghi o sbaglio?

Comment

• Font Size
                Bellissimo l'airbox in carbonio, ma non credo sia semplice farlo...
                Il 10r 04-05 (meglio conosciuto come modello-bello!!! ) ma credo anche il 06-07 (alias modello-gigio) ha un telaio molto stretto, col motore "appeso" al telaio praticamente...
                Ricavarci un airbox maggiorato ? una bella impresa, secondo me ovviamente... ;-)

Comunque, se ne trovate uno, regalatemelo pure!!!!

Comment

• Font Size
                  ma se per coperchio intendi quella stecca di plastica con 6 viti,quella ti da l'accesso al filtro...lui non si apre a met? tranne spaccando o simili(pultroppo)...non ? per scoprire i tuoi segreti di produzione,ma anche se tu gli tappassi tutti i buchi tranne uno e lo riempissi di un qualche liquido che poi indurisce copiando la forma...poi seghi o sbaglio?
                  guarda si crea facilmente un sistema per aprirlo, anche perch? il filtro va creato ex novo
                  Originally posted by Balbo View Post
                  Bellissimo l'airbox in carbonio, ma non credo sia semplice farlo...
                  Il 10r 04-05 (meglio conosciuto come modello-bello!!! ) ma credo anche il 06-07 (alias modello-gigio) ha un telaio molto stretto, col motore "appeso" al telaio praticamente...
                  Ricavarci un airbox maggiorato ? una bella impresa, secondo me ovviamente... ;-)

Comunque, se ne trovate uno, regalatemelo pure!!!!
                  avendo la moto e l'airbox originale qualcosina pu? sempre farsi, fosse solo per la leggerezza e la bellezza

Comment

• Font Size
                    avendo la moto e l'airbox originale qualcosina pu? sempre farsi, fosse solo per la leggerezza e la bellezza
                    Bello ? bello, anzi stupendo!!!
                    Ma per farlo vedere bisognerebbe girare senza serbatoio...

Comment

• Font Size
                      no,no non mi interessa del filtro,se arrivo a farmi airbox maggiorato in carbonio il filtro a quel punto "mi pesa"
                      visto che mi dici che si apre facilmente,immagino che tu intenda anche "senza rompere nulla,e riportarlo al suo stato iniziale in modo perfetto in qualsiasi momento" giusto?

se SI mi spieghi?

grazie.

ciao.

Comment

• Font Size
                        Originally posted by Balbo View Post
                        Bello ? bello, anzi stupendo!!!
                        Ma per farlo vedere bisognerebbe girare senza serbatoio...
                        beh si, ma vuoi mettere quendo ti fermi ai box e sollevi il serbatoio?
                        no,no non mi interessa del filtro,se arrivo a farmi airbox maggiorato in carbonio il filtro a quel punto "mi pesa"
                        visto che mi dici che si apre facilmente,immagino che tu intenda anche "senza rompere nulla,e riportarlo al suo stato iniziale in modo perfetto in qualsiasi momento" giusto?

se SI mi spieghi?

grazie.

ciao.
                        non capisco che intendi, l'airbox in carbonio sostituisce l'originale, in qualunque momento lo togli e rimonti il tuo

Comment

• Font Size
                          no assolutamente, un airbox che lavora in pressione deve solo garantire la massima portata d'aria affinche il lavaggio e la miscelazione sia sempre efficiente sin dai bassissimi giri, garantire un grossa portata d'aria libera da turbolenze, la cosa importante ? la dimensione e la corretta lunghezza e forma dei cornetti di aspirazione

ha comunque un coperchio, il problema non si pone

tu realizzi anche i cornetti ?

cos? per curiosit?, quanto verrebbe a costare un lavoro del genere
                          saresti in grado di realizzarlo ? Mi puoi anche contattare in pm

Comment

• Font Size
                            io ti sto chiedendo di spiegarmi come fai a copiare internamente una scatola che non puo aprirsi...se non rompendola.

ciao

Comment

• Font Size
                              io ti sto chiedendo di spiegarmi come fai a copiare internamente una scatola che non puo aprirsi...se non rompendola.

ciao

da qui dovresti capire...lo stampo si comincia dall'esterno, poi si taglia e si crea il coperchio

Comment

X
                              Working...
                              X