Benvenuto/a su DAIDEGAS FORUM, il primo forum di Moto del Mondo, creato da Davide Polo nel 2001. Se questa è la tua prima visita consulta le Domande frequenti e termini del sito b> facendo clic sul link sopra. E' necessario registrarsi b>
prima di poter postare: clicca sul link 'REGISTRARSI' qui sopra per procedere. Per iniziare a leggere i messaggi,
seleziona il forum che vuoi visitare dalla selezione qui sotto, la lettura è aperta al 100%.
Ma è sempre meglio partecipare no?
l'unico vero difetto che aveva la mia è che tirava a destra in una maniera impressionante, poi son riuscito a sistemare il problema ed ora è praticamente impercettibile...
questo è un vero e proprio difetto ora passiamo ai "punti deboli":
quote originali ridicole... l'ho dovuta alzare dietro e abbassare davanti, era a dir poco pericolosa, in uscita allargava di brutto ed era una continua sbacchettata anche in rettilineo...
ammo di sterzo "leggerino" anche se dopo averla sistemata un pò di sospensioni non ho sentito il bisogno di cambiarlo/modificarlo...
pedane superavanzate....
per chi deve comprarla consiglio di provarla prima, perchè da quel che si sa non tutte hanno il difetto di tirare a destra ed alcune ce l'hanno molto accentuato... quindi pretendete di provarla prima di acquistarla...
Hai elencato gli stessi difetti che ho postato io a pag. 3, non uno di più nè uno di meno, pertanto, non posso che quotarti.
ah dimenticavo che esce praticamente con le forcelle che non lavorano da quanto son dure
Allora non sono l'unico che la pensa cos?!!!
Moto FANTASTICA, ma se la forcella lavorasse un p? di pi?...
Per me che faccio tantissimi km in strada, vibra molto sul manubrio dx tra i 3000 e i 5000 giri/min, e sempre in questo regime il blocchetto di accensione mentre vibra f? un rumore orribile che ? avvertibile nonostante il rumore di vento e motore!
Sono d'accordo con Sparpi...o la ami o la odi....io la amo!!!!! :dieci:
Ragazzi
il lavoro delle forche viene perturbato dal mono di marmo.
Se si scendono le 2 cose,noterete che la forcella f? il suo sporco lavoro.
Avete mai provato a montare un mono idoneo e lasciare le forche originali?
Bene io per poche ore s?.......
Viene naturale con un mono fare anche la modifica avanti,e ci? migliora sensibilmente.
La Kawa con questa moto ? andata contro-corrente.
Ci sono i proprietari di Honda Suzuki e Yamaha che mettono mani alle sospensioni per andarci in pista,noi per andarci su strada.
Infatti su una pista ben asfaltata la ninja v? bene,domandate a Megatiker!
Ragazzi
Se si scendono le 2 cose,noterete che la forcella fà il suo sporco lavoro.
Bene io per poche ore sì.......
Viene naturale con un mono fare anche la modifica avanti,e ciò migliora sensibilmente.
La Kawa con questa moto è andata contro-corrente.
Ci sono i proprietari di Honda Suzuki e Yamaha che mettono mani alle sospensioni per andarci in pista,noi per andarci su strada.
Infatti su una pista ben asfaltata la ninja và bene,domandate a Megatiker!
per quanto mi riguarda (75kg intutato) le ho dovute smollare anche in pista... cmq gran moto non c'è che dire... ha solo il difetto di tirare a destra nel 90% dei casi, gli altri infatti non li ho chiamati difetti...
punti deboli una moto di merda,va forte sul dritto ma non curva,poi scusa in sbk mondiale e italiano dov??non c'?,e allora?per fortuna che il ninja trophy della 1000 non c'? senn? faceva ultima
Per me va che ? una bomba 2 02 al Mugello e 1 e 45 a misano.. Le ducati le passi dappertutto sui rettilinei poi sembrano un 600 spompato..
Per me va che è una bomba 2 02 al Mugello e 1 e 45 a misano.. Le ducati le passi dappertutto sui rettilinei poi sembrano un 600 spompato..
ecco ora cominciamo a capirci....
i tempi da te sopraelencati sono di tutto rispetto
ora dimmi cosa hai modificato alla tua kawa? mono? kit forcella? allungato la catena x poter far arretrare al massimo la ruota posteriore? alzata davanti? alzata dietro? o viceversa?
Per me i 1000 di oggi sono tutti decisamente buoni anche originali sia per motore, ciclistica e freni... la ZX 10R originale frena bene, ha un motore decisamente votato alla pista e ciclisticamente chiama proprio una guida cattiva e sportiva...
Quello che dice Daxenox ? vero... potremmo prendere sta moto e andare a manetta senza cambiare niente se fossimo dei piloti... Io pero' siccome sono un po' piu' scarso di un pilota vero ho preferito rendere la ciclistica piu' agile e che mi richedesse meno impegno fisico per poter sfruttare di piu' il motore...
Il resto delle modifiche che ho fatto le ho fatte piu' per il gusto estetico e perch? sono fighetto e mi piace mettere pezzi aftermarket pregiati...
In realt? non sono necessari (per esempio le pinze monoblocco brembo... mi piacciono un sacco... frenano da morire.. ma poi per come spremo io la moto sarebbero stati piu' che sufficienti quelli originali! Cosi' pero' devo dire che mi stanco di meno.)
Ragazzi
Se si scendono le 2 cose,noterete che la forcella f? il suo sporco lavoro.
Bene io per poche ore s?.......
Viene naturale con un mono fare anche la modifica avanti,e ci? migliora sensibilmente.
La Kawa con questa moto ? andata contro-corrente.
Infatti su una pista ben asfaltata la ninja v? bene,domandate a Megatiker!
Non credo sia vero. Se in frenata non arrivi ad usare gli ultimi 2 cm di escursione l'ammortizzatore non centra....Considerate che io peso 68 kg, quindi sono molto leggero
La forcella sicuramente di per s? ? ottima, secondo me se la svuoti di molle olio ecc si avr? la controprova di una scorrevolezza eccellente.
E' solo che per i miei gusti le molle sono davvero troppo rigide (qualcuno sa il K?) e forse il livello dell'olio ? troppo alto.
Davvero, io in pista non riuscivo a sfruttare tutta l'escursione della forca! Poi ? ovvio che il motivo potrebbero essere le mie staccate da bradipo
Per me i 1000 di oggi sono tutti decisamente buoni anche originali sia per motore, ciclistica e freni... la ZX 10R originale frena bene, ha un motore decisamente votato alla pista e ciclisticamente chiama proprio una guida cattiva e sportiva...
Quello che dice Daxenox ? vero... )
Sono emozionato ! E la prima volta che siamo daccordo....
[quote=ONY;5721240]ahahah dai ragazzi l'ho tirata su ( ) come un gioco ( ).
mi sembrate ducazzari
per? visto che insistete un pilotino,anche istruttore di un organizzatore che ci ha corso quest'anno,preparata open,me la ha smontata/smerdata,su qualsiasi cosa io controbattessi.pi? che altro nonostante le modifiche apportate sosteneva la non facilit? di entata e uscita delle curve,paragonata alle altre 1000 sopratutto r1 07,ammetteva spesso,di non averla magari capita lui,quindi magari resta "solo" pi? difficile da adattatare a se stessi,in compenso si complimentava per la quantit? di motore che si avvertiva imputando forse a quest'ultima la difficolt? di gestione in alcune circostanze( commento credo da leggersi come insicurezza costante sull'aperura/chiusura del gas,che fa anche perdere tempo,inesistenze per? su altre moto),per? ha aggiunto che magari era quella moto specifica ad essere"sfigata" visto che in kawa i telai son saldati a mano(io non lo so,lo ha detto lui)e quindi differiscono facilmente l'uno dall'altro a differenza delle altre march? che producono con macchinari.Spesso tra un parere e l'altro commentava"per? ? proprio bella" e difatti a campionato ancora da finire era gia stata venduta a un privato.
http://www.areagratis.it/host/files/...kov8v9giuu.jpg[/quote
io ho il 05 mi dicevano male ma mi sono trovato benissimo l'unica cosa e' l'affidabilita' che non e' il massimo . un mio conoscente che poi haveva la 06 psg1 parlava male della kawa ,dopo aver cambiato diversi tipi di moto alla fine i tempi sono sempre quelli .quindi!
Sono emozionato ! E la prima volta che siamo daccordo....
Eh... vedi, non si sa mai che prima o poi sfoci l'amorrre!
Naaaaaaa!
Valeraracing
Comunque il fondocorsa della forcella originale é a 1,5 cm dal fodocorsa circa perché c'é il blocco del tampone di finecorsa... quindi se dici che hai 2 cm dal fondocorsa probabilmente in realtà sei quasi arrivato al pacco... e con i tuoi 68kg probabilmente non ci arrivi... io con i miei 100 kilozzi la faccio di sicuro lavorare di piu'.
Il K delle molle originali é 10 (scritto sul manuale racing della kawasaki)
Comment