Originally posted by maxgen2003
View Post
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
posteriore che si alza e scodinzolamento...
Collapse
X
-
la forcella da tutto aperto ? chiusa di 1 click di compressione e 1 di estensione ma cmq con tre tacche visibili di precarico non va a pacco.cmq ho chiamato il tipo che mi ha venduto la moto e mi ha detto che dentro la forcella c'? il kit bitubo e chiedendo proprio alla bitubo mi ha detto di mettere da tutto chiuso 1 giro e 1/2 di compressione e 1 e 3/4 di estensione...ma non ? troppo chiusa ?cos? non rischio che la ruota non segue bene l'asfalto e di cadere?Originally posted by xsandrox View Postce li conti sti click o no??
Comment
-
mannaggia e ancora ti chiedi perché va a pacco??Originally posted by maxgen2003 View Postla forcella da tutto aperto è chiusa di 1 click di compressione e 1 di estensione ma cmq con tre tacche visibili di precarico non va a pacco.cmq ho chiamato il tipo che mi ha venduto la moto e mi ha detto che dentro la forcella c'è il kit bitubo e chiedendo proprio alla bitubo mi ha detto di mettere da tutto chiuso 1 giro e 1/2 di compressione e 1 e 3/4 di estensione...ma non è troppo chiusa ?così non rischio che la ruota non segue bene l'asfalto e di cadere?

Hai l'idraulica completamente libera...
Mettila SUBITO, come ti ha consigliato Bitubo!! Che troppo dura!! Al massimo se per uso stradale la senti troppo dura, da quella regolazione la molli di un altro 1/4 di giro o 1/2... ma almeno stai in un "range" corretto...
E' talmente sfrenata che ti scenderà così in fretta che non ha neanche il tempo di arrivare a pacco meccanico che già si pianta in quello idraulico... modifica e facci sapere!
Last edited by xsandrox; 04-05-10, 13:33.
Comment
-
le misure si prendono dal tutto chiuso....
alla fine se non ricordo male il range di regolazione e' 2 giri per cui come idraulica non mi sembra affatto chiusa quella consigliata da bitubo...
considera che sei tutto chiuso e sviti
Comment
-
Originally posted by xsandrox View Postmannaggia e ancora ti chiedi perch? va a pacco??
Hai l'idraulica completamente libera...
Mettila SUBITO, come ti ha consigliato Bitubo!! Che troppo dura!! Al massimo se per uso stradale la senti troppo dura, da quella regolazione la molli di un altro 1/4 di giro o 1/2... ma almeno stai in un "range" corretto...
E' talmente sfrenata che ti scender? cos? in fretta che non ha neanche il tempo di arrivare a pacco meccanico che gi? si pianta in quello idraulico... modifica e facci sapere!
ma allora col KIT BITUBO han cambiato anke i registri delle regolazioni???
se no dovrebbero parlarti di click e non di giri.... non ricordo sull'ext (credo sia uguale) ma sulla compr 1 click fa 1/4 di giro.....
cmq a sto punto....se la forca non va a pacco con l'idraulica totalmente aperta eppure ti si alza il posteriore ....vuol dire ke la forca NON lavora ....ed ? come se avessi una bicicletta! ....o la forca ? stata riempita totalmente d'olio....o ? storto qualcosa...o ? stato montato male....o son state strette troppo le piastre o alla fine se ? tutto ok il problema ? solo il PRECARICO.....
bisogna capire come stakki....a ke velocit?.... ma x fare una prova aprila tutta di precarico senza muovere l'idraulica....e poi la provi.....te ne accorgi bene anke da fermo se cambia qualcosa!
Comment
-
mi avete fatto venire un dubbio anche a me...Originally posted by /\|</\$|-|| View Postma allora col KIT BITUBO han cambiato anke i registri delle regolazioni???
se no dovrebbero parlarti di click e non di giri.... non ricordo sull'ext (credo sia uguale) ma sulla compr 1 click fa 1/4 di giro.....
cmq a sto punto....se la forca non va a pacco con l'idraulica totalmente aperta eppure ti si alza il posteriore ....vuol dire ke la forca NON lavora ....ed ? come se avessi una bicicletta! ....o la forca ? stata riempita totalmente d'olio....o ? storto qualcosa...o ? stato montato male....o son state strette troppo le piastre o alla fine se ? tutto ok il problema ? solo il PRECARICO.....
bisogna capire come stakki....a ke velocit?.... ma x fare una prova aprila tutta di precarico senza muovere l'idraulica....e poi la provi.....te ne accorgi bene anke da fermo se cambia qualcosa!
dato che bitubo dice:
1,5 giri di compressione da tutto chiuso e 1,5 giri di estensione significa un click e mezzo o altro??
Comment
-
1 click e mezzo non esiste.....Originally posted by maxgen2003 View Postmi avete fatto venire un dubbio anche a me...
dato che bitubo dice:
1,5 giri di compressione da tutto chiuso e 1,5 giri di estensione significa un click e mezzo o altro??

o è 1 click o è 2 click ...visto ke 1 click equivale a 1/4 d giro ...se t dicono 1 giro e mezzo sarebbe 6 click
se t parlan di giri han cambiato i registri
.....o forse pensano ke tu abbia la 2005-2006 , ke non ha i click ma i giri se nn ricordo errato
Last edited by /\|</\$|-||; 05-05-10, 06:39.
Comment
-
Il kit Bitubo non include nuovi registri, lasciano quelli originali, lo so, io ce l'ho.
Maxgen sicuramente hai l'idraulica troppo libera. Io prima di rifare la forcella davanti con il kit Bitubo giravo in strada con la compressione a 1,5 giri da tutto chiuso. Ora con il kit Bitubo non ti so dire perché l'ho appena montato e ancora non ho avuto modo di provarla
Vedo che comunque, come hai già scoperto tu, la stessa Bitubo lo consiglia come setting standard (1,5 da tutto chiuso) anche dopo aver montato il loro kit.
Quindi regola a 1,5 giri da tutto chiuso e smettila di scassare i maroni
Last edited by fets; 05-05-10, 08:23.
Comment
-
quindi in sostanza un giro e mezzo ? appunto 6 click?Originally posted by fets View PostIl kit Bitubo non include nuovi registri, lasciano quelli originali, lo so, io ce l'ho.
Maxgen sicuramente hai l'idraulica troppo libera. Io prima di rifare la forcella davanti con il kit Bitubo giravo in strada con la compressione a 1,5 giri da tutto chiuso. Ora con il kit Bitubo non ti so dire perch? l'ho appena montato e ancora non ho avuto modo di provarla
Vedo che comunque, come hai gi? scoperto tu, la stessa Bitubo lo consiglia come setting standard (1,5 da tutto chiuso) anche dopo aver montato il loro kit.
Quindi regola a 1,5 giri da tutto chiuso e smettila di scassare i maroni
cmq bitubo mi ha detto che un click ? un giro....mi sembra strano!!
Comment
-
2ndo me c'è un po' di misunderstanding con la bitubo...Originally posted by maxgen2003 View Postquindi in sostanza un giro e mezzo è appunto 6 click?
cmq bitubo mi ha detto che un click è un giro....mi sembra strano!!
mi dici come fai a fare un click e mezzo? ....
(e ripeto 1 click non è 1 giro)
e poi cerco di fartici arrivare anke col ragionamento....mi sembra piuttosto illogico ke uno prepara una forcella proprio x avere delle regolazioni + sensibili...e poi su tutti i click ke può usare....come settaggio gli viene consigliato 1 click dal tutto kiuso???? eheheh
2ndo me devi semplicemente ricordargli a quelli della bitubo ke stai parlando di un 636 '03-'04 ke ha la forcella Kayaba con i click e non la '05-'06 ke ha la forcella Showa con i giri....magari t stan confondendo con un altro cliente
Last edited by /\|</\$|-||; 05-05-10, 08:54.
Comment
-
infatti la penso come te...Originally posted by /\|</\$|-|| View Post2ndo me c'? un po' di misunderstanding con la bitubo...
mi dici come fai a fare un click e mezzo? ....
(e ripeto 1 click non ? 1 giro)
e poi cerco di fartici arrivare anke col ragionamento....mi sembra piuttosto illogico ke uno prepara una forcella proprio x avere delle regolazioni + sensibili...e poi su tutti i click ke pu? usare....come settaggio gli viene consigliato 1 click dal tutto kiuso???? eheheh
2ndo me devi semplicemente ricordargli a quelli della bitubo ke stai parlando di un 636 '03-'04 ke ha la forcella Kayaba con i click e non la '05-'06 ke ha la forcella Showa con i giri....magari t stan confondendo con un altro cliente

quindi facendo 1 giro e mezzo significa 6 click e da li uno poi pi? aumentare o diminuire...giusto?
ad un click da tutto chiuso effettivamente non avrei nessuna possibilit? di variazioni tranne che aprire...
Comment
-
giusto....cominciamo col dire ke fai 6 click e non 1 giro e mezzoOriginally posted by maxgen2003 View Postinfatti la penso come te...
quindi facendo 1 giro e mezzo significa 6 click e da li uno poi pi? aumentare o diminuire...giusto?ad un click da tutto chiuso effettivamente non avrei nessuna possibilit? di variazioni tranne che aprire...
Comment
-
...ecco le ultime da bitubo risposto da 5 minuti:Originally posted by /\|</\$|-|| View Postgiusto....cominciamo col dire ke fai 6 click e non 1 giro e mezzo
"per giro intendiamo un giro completo di click (360? ), in pratica segni il punto di partenza e girando completamente devi ritornare al punto segnato"
cos? come dicono allora 1 giro ? 2 click?
mo esaurisco..l.
Comment
X

Comment