Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

posteriore che si alza e scodinzolamento...

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Uhmmm... boh, dai l'idea di essere troppo frenato in estensione...

...ma effettivamente, considerando il /70, dovresti sfilare di qualche millimetro. visto che sei circa 6mm piu' alto... se sfili di meno, per compensare il minor carico e la variazione dell'avancorsa, dovresti diminuire la frenatura idraulica sia in compressione che in estensione...
    Last edited by Maverick-; 12-05-10, 12:46.

Comment

• Font Size
      diciamo che mi hanno suggerito di sfilare di 3mm e gi? sentir? la differenza in merito all'agilit? !

Comment

• Font Size
        raga finalmente ho sfilato le forcelle e ho provato la moto in pista...
        l'ingresso in curva ? tutta un'altra cosa,sento la moto pi? agile...l'unica pecca ? che ora mi si allarga un p? in uscita...
        che potrei fare?

Comment

• Font Size
          Originally posted by maxgen2003 View Post
          raga finalmente ho sfilato le forcelle e ho provato la moto in pista...
          l'ingresso in curva ? tutta un'altra cosa,sento la moto pi? agile...l'unica pecca ? che ora mi si allarga un p? in uscita...
          che potrei fare?
          aumenta il precarico del mono e il ritorno della farcella

Comment

• Font Size
            Originally posted by roberto 10r View Post
            aumenta il precarico del mono e il ritorno della farcella
            ma aumentando il precarico del mono la moto non si impunta di pi? causando un allargamento maggiore?

Comment

• Font Size
              prova a far aprire la forca e verifica se sono ancora presenti i fine corsa, arrivando con l'O-ring ad un cm dalla fine dello stelo, se c'è il fine corsa, vuol dire che la compressione della forcella è abbondantemente finita con conseguente saltellamento e strappo di pneumatico posteriore etc etc etc

Comment

• Font Size
                Originally posted by joy636 View Post
                prova a far aprire la forca e verifica se sono ancora presenti i fine corsa, arrivando con l'O-ring ad un cm dalla fine dello stelo, se c'? il fine corsa, vuol dire che la compressione della forcella ? abbondantemente finita con conseguente saltellamento e strappo di pneumatico posteriore etc etc etc
                le gomme sono ben pulite e non strappate...forse devo aumentare l'estensione del mono ed evito questo effetto di galleggiamento ?nella forcella ho il kit bitubo

Comment

• Font Size
                  le gomme sono ben pulite e non strappate...forse devo aumentare l'estensione del mono ed evito questo effetto di galleggiamento ?nella forcella ho il kit bitubo
                  si ho letto che hai il bitubo, io ad esempio ho ohlins andreani ed i fine corsa me li hanno eliminati al montaggio del kit...

Comment

• Font Size
                    ma aumentando il precarico del mono la moto non si impunta di pi? causando un allargamento maggiore?
                    se quando apri il gas la moto allarga vuol dire che si schiaccia il posteriore e si alza l'anteriore,quindi la strada e quella che ti ho consigliato

Comment

• Font Size
                      il mio amico ha la moto come la tua, ogni tanto la provo a misano , lui tiene le forke sfilate quasi un 10 mm dalla piastra e ha il kit andreani con mono wp . la moto e' perfetta . butta quelle gomme e monta pirelli o metz ,vedrai che i problemi spariscono

Comment

• Font Size
                        Originally posted by roberto 10r View Post
                        se quando apri il gas la moto allarga vuol dire che si schiaccia il posteriore e si alza l'anteriore,quindi la strada e quella che ti ho consigliato
                        io sapevo che precaricando il mono esso si alza andando ad impuntarsi ancora di pi? l'anteriore...l'effetto non ? poi un maggiore allargamento in uscita?

Comment

X
                        Working...
                        X