Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
comparativa 1000 motociclismo!!!
Collapse
X
-
Il problema non ? nei settaggi ma nelle componenti...Originally posted by Goldrake View Postva b?, nel 2006 ad esempio nel masterbike la r1 ai tester non piaqque per ninte per via delle sospensioni troppo molli... eppure vogliamo dire che la r1 non ? un gran mezzo? a mio avviso alcune moto escan dalla casa con settaggi alquanto discutibili ci sta che la nuova kawa sia tra queste.. sperando si tratti solo di questo e non di altro
Se i settaggi sono sbagliati ma le componenti buone, si cambiano i settaggi e le sospensioni "sentono" i cambiamenti...
Se le componenti somo modeste, si cambiano i settaggi...ma cambia poco o nulla...
Bisogna vedere in quale dei due casi siamo...
Comment
-
ahhh eccoOriginally posted by Goldrake View Postva b?, nel 2006 ad esempio nel masterbike la r1 ai tester non piaqque per ninte per via delle sospensioni troppo molli... eppure vogliamo dire che la r1 non ? un gran mezzo? a mio avviso alcune moto escan dalla casa con settaggi alquanto discutibili ci sta che la nuova kawa sia tra queste.. sperando si tratti solo di questo e non di altro
se parli di SETTAGGI si
se ci vanno in pista senza toccare il cacciavite ,ma sarebbero dei pazzi,oltre che dei somari 
esempio...la RSV sia factory che R ? una moto molto,molto appunto di serie di sospensioni ,e ti sembra che abbia della roba da motogp dal gran che va bene...perch? la paragoni ai settaggi di merda di come escono le jappo
.....ma dalla in mano ad uno che cammina
allargher? anche quella
non presto come le altre ma lo far? anche lei .......
io non ci credo che fanno una master comparativa e non toccano i settaggi della casa,? impossibile dai
Comment
-
Originally posted by bosco_RR View Postlore....a livello di sospensioni dimmi te quale moto totalmente di serie ,se spinta davvero da qualcuno che il gas gli? lo sa dare non allarga
o piu in generale quale moto non ha dei problemini si sospensioni originali data in mano a qualcuno che va veramente 
direi lore che ancora ? tutto STRA normale

se invece oltre alle sospensioni si evncono anche problemi di ciclistica (telaio/quote/ecc) allora ? tutto differente il ragionamento
ma.............ma quanto ci sono stati dietro a questo nuovo progetto in jappone gli omini verdi
non ci credo molto che hanno cannato (anche) questa volta 
certo fare dal 2004 al 2010 , tre versioni di ninja con tutte la stessa tipologia di telaio, continuare a insistere, allora bisogna essere "de coccio"
allora 2 sono le cose,
o qua siamo tutti piloti e ingegneri che portiamo al limite le moto e che sappiamo valutare i difetti strutturali di una moto
o si parla tanto per "SENTITO DIRE" o/e "VOCI DI CORRIDOIO"
dai su
Comment
-
Nn mi piace discutere con ki nn capisce un caxxo....Originally posted by desmoone View PostCio?...premettendo che in configurazione originale, oltre i 250 km/h, grazie alla pressurizzazione dell'air box...una '06 potrebbe superare i 300km/h.....te hai tolto un dente al pignone (ossia +2.75 alla corona)....poi tolto un dente alla corona ...quindi complessivamente +1.75....stai a 287 senza tuta e non al limitatore....significa che la tua moto, opportunamente rapportata, pu? superare i 330km/h?
*****........mi togli le viti con le bruFole davvero
visto ke se solo avessi un pelo di cervello nel documentarti prenderesti atto ke questa velocit? ke ho rilevato al GPS la mia moto li f? configurata originale...
io ho semplicemente + giri...& un rapporto leggermente pi? corto...
Comment
-
Strasoddisfatto...che rimanga tra noi: le supersportive (S1000RR compresa e in prima linea) su strada sono moto del cazzio...anzi dello stracazzio (parafrasando Checco Zalone).Originally posted by ala70 View PostMinuscolo OT
Ne sei soddisfatto ?
La sto usando da tre settimane ininterrottamente...con temperature anche sotto i -5?
Comoda, strapotente, protettiva all'aria, stabile e sicurissima in frenata...era ci? che mi occorreva!
Unico difetto: consumi un po' da petroliera...anche perch? va talmente liscia e in tutta scioltezza che si va sempre piuttosto forte
Last edited by stradivari; 11-02-11, 18:58.
Comment
-
oggi non esistono + componenti scadenti stradi sulle maxi degli ultimi anniOriginally posted by stradivari View PostIl problema non ? nei settaggi ma nelle componenti...
Se i settaggi sono sbagliati ma le componenti buone, si cambiano i settaggi e le sospensioni "sentono" i cambiamenti...
Se le componenti somo modeste, si cambiano i settaggi...ma cambia poco o nulla...
Bisogna vedere in quale dei due casi siamo...

sia chiaro....se il tuo metro ? ohlins after o bitoubo o picopalla......allora si
nemmeno le sospensioni delle factory o esse sono cosi di gran lunga superiori.....sui settaggi invece ? sacrosanto
alcune moto sono appunto davvero bene,altre no......
Comment
-
Originally posted by Oengus View Postcerto fare dal 2004 al 2010 , tre versioni di ninja con tutte la stessa tipologia di telaio, continuare a insistere, allora bisogna essere "de coccio"
allora 2 sono le cose,
o qua siamo tutti piloti e ingegneri che portiamo al limite le moto e che sappiamo valutare i difetti strutturali di una moto
o si parla tanto per "SENTITO DIRE" o/e "VOCI DI CORRIDOIO"
dai su
che la ciclistica(telaio quote) di alcune 10r non ? stata stra azzeccata ? cosa nota.....
per? come non quotarti
io personalmente non ho sensibilit?,vedo girare roberto 10r a misano in 46 basso con la 2004 e quindi io non mi faccio assolutamente di queste paranoie 
ma se alcuni piloti chiamati in un master a fare da tester dicono certe cose,? da considerare!!! per me saranno solo le sospensoni,ma questi piloti veri un idea chiara se son sosp. o ciclistica o entrambi vedrai che se la far?
Last edited by bosco_RR; 11-02-11, 19:02.
Comment
-
Inzomma...ci sono certi monoammortizzatori di primo equipaggiamento che fanno impressione! ...magari per le forcelle ? anche come dici tu...ma per i mono proprio no, o, almeno, non sempre!Originally posted by bosco_RR View Postoggi non esistono + componenti scadenti stradi sulle maxi degli ultimi anni

sia chiaro....se il tuo metro ? ohlins after o bitoubo o picopalla......allora si
nemmeno le sospensioni delle factory o esse sono cosi di gran lunga superiori.....sui settaggi invece ? sacrosanto
alcune moto sono appunto davvero bene,altre no......
Comment
-
come dicevo una pagina fa...non esiste una moto maxi che di serie non ti allarga se la dai in mano a uno che viaggia veramente (hai fatto centro ,intendevo tra le righe proprio il monoOriginally posted by stradivari View PostInzomma...ci sono certi monoammortizzatori di primo equipaggiamento che fanno impressione! ...magari per le forcelle ? anche come dici tu...ma per i mono proprio no, o, almeno, non sempre!
)...
Comment
-
Appunto!Originally posted by Goldrake View Postdanilo a me frega un caxxo se la kawa vince la comparativa, io godo nel sentire alessandro torcolacci che dice che sta moto va da paura!!!!

Poi...
Scusate ma se ? da ottobre ke Tom mostra i suoi 342575753
denti quando gli si kiede della 2011...
ci sar? pur un motivo...
Comment
X

Comment