Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Report: ZX-10R 08

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by roberto 10r View Post
    quindi sei + basso di 7mm rispetto l'originale!!
    no al momento ? come se fossi -8 mm

perch? sono con spessori da 3 e interasse 336

ma ? come lavora il leveraggio che cambia, l'interasse lo riporto originale a 338

Comment

• Font Size
      mi segno

Comment

• Font Size
        Originally posted by bixio View Post
        Per prima cosa vorrei sottolineare che non vedo note polemiche nella tua risposta anzi , sicuramente le tue riflessioni sono al quanto azzeccate .
        Si vado qualche volta a Valle o a Maggione e sicuramente non ho certo il vostro passo o la vostra esperienza , io sono un novellino tu pensa che giro sull'1.55 ( ora non ridere), m? e proprio per questo che cerco sempre di dare il massimo in pista , per avere quella gratifica mia personale ( anche di scendere di un solo secondo). Sicuramente come dici tu, ci sono dei problemi di base ( impostazione, scelte sbagliate di traiettorie, e tantissime altre cose ) ma dato che provo un grande amore verso le due ruote cerco sempre di imparare qualcosa in pi? ( anche partecipando a dei forum come questo).Purtroppo come gi? detto ho grossi problemi nei cambi di direzione veloci , e pensavo che l'alzare il posteriore potesse facilitare la cosa......
        In questo mondo, ognuno dice la sua e forse ? giusto cos?, perch? la storia dimostra che per andar bene le strade possono essere diverse...
        Quello che mi sento di consigliarti, umilmente ? di avere fiducia nelle indicazioni "standard" date o dal costruttore della moto o dal produttore delle proprie sospensioni (in caso di aftermarket). Con questo tipo di "politica" sei sicuro di avere un mezzo equilibrato e capace, in teoria, di girare gi? su tempi molto buoni.
        Non mi fa sorridere che mi dici di girare in 55, per un amatore ? un tempo assolutamente decoroso e un passaggio doveroso nel proprio percorso di miglioramento. L'unica cosa che posso garantirti ? che con una moto equilibrata, senza affidarsi a modifiche suggerite da guru improvvisati, puoi migliorarti progressivamente verso quel muro del '50 che a Vallelunga si pu? raggiungere senza magie ma solo guidando sulle linee giuste!

Comment

• Font Size
          Originally posted by Oengus View Post

ma ? come lavora il leveraggio che cambia, l'interasse lo riporto originale a 338
          io mi trovo bene con boccole da 6mm e mono 338 , ma prossimamente provero' ad aggiungere un paio di mm di boccole

Comment

• Font Size
            Originally posted by pocciashow View Post
            io mi trovo bene con boccole da 6mm e mono 338 , ma prossimamente provero' ad aggiungere un paio di mm di boccole
            cio? ad alzare ?

io continuo ad avere problemi di trazione, a valle con gomma SC0 dietro , interasse a 336 e due boccole da 3m uscivo derapando dalle curve, ho pure mollato il precarico dietro...se ohlins prevedeva 2 boccole da 3mm significa che una forse la posso togliere per abbassare ancora di piu... no ?

Comment

• Font Size
              cio? ad alzare ?

io continuo ad avere problemi di trazione, a valle con gomma SC0 dietro , interasse a 336 e due boccole da 3m uscivo derapando dalle curve, ho pure mollato il precarico dietro...se ohlins prevedeva 2 boccole da 3mm significa che una forse la posso togliere per abbassare ancora di piu... no ?
              la mia e' migliorata alzando davanti , quindi ora ho il feedback che mi mancava e il grip mai avuto problemi . l'unica cosa e' la maneggevolezza nei cambi di direzione con il gas aperto .

prova una volta ad alzarla d'avanti

Comment

• Font Size
                alzarla dietro ?

io ho tolto lo spessore originale da 10mm e messo i due che da la ohlins da 3mm l'uno
                e adesso ne toglier? uno da 3mm per provare , ma di sicuro non la alzar? mai dietro , perdi trazione

parole sante

forcelle a filo piastra e bella accucciata al posteriore

le bmw se portate bene van forte

ho trovato gente che va discretamente e a monza o al muggio nn cene son di ca zzi...... dopo i 200 220 mi van via.... nn in modo clamoroso ma se ne vanno

Comment

• Font Size
                  Originally posted by tex View Post
                  parole sante

ho trovato gente che va discretamente e a monza o al muggio nn cene son di ca zzi...... dopo i 200 220 mi van via.... nn in modo clamoroso ma se ne vanno
                  sar? forse perch? pesi giusto quei 30kg in pi??

Comment

• Font Size

ma da quello che ho capito io, cambiando le boccole L'INTERASSE DEL MONO NON cambia, cambia, solo il posizionamento del leveraggio piu si tolgono mm(le boccole) pi? diventa progressivo, HO SBAGLIO???

Comment

• Font Size
                      [QUOTE=leoncr;7780460]ma da quello che ho capito io, cambiando le boccole L'INTERASSE DEL MONO NON cambia, cambia, solo il posizionamento del leveraggio piu si tolgono mm(le boccole) pi? diventa progressivo, HO SBAGLIO???[/QUOTE]

Hai sbagliato!

Comment

• Font Size
                        Originally posted by tex View Post
                        parole sante

A parte il tuo peso , ma non monti una ecu racing , provala e vedrai la luce .....te lo dissi da mo'

Comment

• Font Size
                          [QUOTE=sparpi74;7780559]
                          Originally posted by leoncr View Post
                          ma da quello che ho capito io, cambiando le boccole L'INTERASSE DEL MONO NON cambia, cambia, solo il posizionamento del leveraggio piu si tolgono mm(le boccole) pi? diventa progressivo, HO SBAGLIO???[/QUOTE]

Hai sbagliato!
                          allora spiegami come fai a variare l'interasse DEL MONO con le boccole??

Comment

• Font Size
                            cio? ad alzare ?

? un problema che avevi anche con dunlop??

Comment

• Font Size
                              [QUOTE=leoncr;7781384]
                              Originally posted by sparpi74 View Post

posso confermare che cambiano le boccole della forchetta non e' come variare l'interasse

Comment

• Font Size
                                [QUOTE=leoncr;7781384]
                                Originally posted by sparpi74 View Post

Continui a non capire

Comment

X
                                Working...
                                X