Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Che gomme usate?

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    al di l? dei discorsi da bar, sar? sintetico... le gomme pi? veloci nel 2011 sono le Pirelli Diablo Supercorsa (mescole 1 o 2 ant e CIV post), le Dunlop D211 GP (media ant e varie post), e le Dunlop KR (anche variante Moto2 con qualche distinguo in certe piste).

Le Pirelli durano meno, le Dunlop a patto di farle lavorare bene, sono pi? costanti...

Tutto il resto ? chiacchera!

Comment

• Font Size
      Quali sono le pressioni per le dunlop GP?E quelle delle Supercorsa?
      Ieri parlando con un uomo Pirelli....mi ha suggerito di provare la 180/60 post...qualcuno ha qualche esperienza in merito?
      A quanto si riesce ad avere le 211 GP?

Comment

• Font Size
        Dunlop gp sei sui 400

Le Pirelli almeno 100 carte in meno se non di piu'

Comment

• Font Size
          Feperis non le paga

Comment

• Font Size
            Originally posted by sparpi74 View Post
            Forse mi sono spiegato male
            Non ho mai usato dunlop perch? sentendo i pareri ....anche qui su Ddg ... si sono trovati ad aver problema con le sospensioni ...tant'e mi risulta che Mupo chieda al cliente se utilizza queste coperture per modificare il mono...
            Tutti sconsigliano le racer...E consigliano le GP
            A Binetto ...circuito lento e corto abbiamo solo curve a dx e un tornantino a sx..quindi la gomma si usura solo da un lato.
            Ho sempre girato con le metzler racetech k2 e un po' mi sono abituato....male secondo me.
            Quindi chiedevo a chi pi? esperto consigli in merito.
            Ad esempio i grafici e tu stesso consigliate 1 avanti e 2 posteriore ....altri invece l'esatto contrario
            Non voglio cercare discordanze ....ne alimentare un post polemico e noioso...ma solo capire meglio
            Con questo freddo le Dunlop le distruggi solo a togliere la moto dai cavalletti! Monta metzeller(o pirelli ma durano un p? meno) col K2 anteriore e, per te, per ora, consiglio K2 posteriore e andrai bene. La K1 anteriore la potresti anche mettere, pi? che altro dipende dal tuo stile di guida, se forzi molto gli ingressi coi freni tirati e carichi molto l'anteriore conviene montare la K2 che ti da pi? feeling in quanto sostiene di pi?. Da aprile/maggio metti K1 al post e vedrai come si scende con i tempi, a patto di saperle usare, cio? fidarsi e dare gas! Logicamente i piloti, o meglio diciamo chi fa le gare, anche in questo periodo monta K1 al post ma ad esempio Domenica 16 a Binetto era abbastanza freddo e soffrivano un po(soprattutto se con 2 turni sopra e montate al contrario) e bisognava fare un p? di attenzione al tornantino in quanto si arrivava con la spalla sinistra un p? fredda e non c'era tanto grip. per il resto si girava bene. Spero di esserti stato di aiuto.

Comment

• Font Size
              Ho girato sabato alle 16 e ho fatto schifo
              Nn vedevo l'ora che terminasse il turno
              A salire la S sul lato sx entravo forte ma perdevo il posteriore rischiando l'highside
              Al tornantino cercavo di rimanere il pi? vicino alla pezza ...dov'era pi? gommata.
              Sara' stato il freddo ...la pioggia del venerd? notte...o la posteriore girata ...fatto sta' che non mi sono divertito.
              Ieri ho saputo che ci sono state cadute al tornantino
              Voglio lasciare le racetech per provare qualcos'altro ma sicuramente nella mescola 2

Comment

• Font Size
                Dunlop d211gp

Comment

• Font Size
                  Originally posted by MOMMINO View Post
                  Con questo freddo le Dunlop le distruggi solo a togliere la moto dai cavalletti! Monta metzeller(o pirelli ma durano un p? meno) col K2 anteriore e, per te, per ora, consiglio K2 posteriore e andrai bene. La K1 anteriore la potresti anche mettere, pi? che altro dipende dal tuo stile di guida, se forzi molto gli ingressi coi freni tirati e carichi molto l'anteriore conviene montare la K2 che ti da pi? feeling in quanto sostiene di pi?. Da aprile/maggio metti K1 al post e vedrai come si scende con i tempi, a patto di saperle usare, cio? fidarsi e dare gas! Logicamente i piloti, o meglio diciamo chi fa le gare, anche in questo periodo monta K1 al post ma ad esempio Domenica 16 a Binetto era abbastanza freddo e soffrivano un po(soprattutto se con 2 turni sopra e montate al contrario) e bisognava fare un p? di attenzione al tornantino in quanto si arrivava con la spalla sinistra un p? fredda e non c'era tanto grip. per il resto si girava bene. Spero di esserti stato di aiuto.

questa ? bella

dipende dalle mescole usate, con il freddo mescole dure, prova una 6838 dietro e una 6813 davanti, e vediamo se le distruggi
                  D211GP sono il top

Comment

• Font Size
                    Originally posted by Goldrake View Post
                    io con le gp 211 sono arrivato a fare cio'

sistema il mono

Originally posted by DAXENOX View Post
                    Feperis non le paga
                    feperis le paga...ma meno di 400...per fortuna
                    mica tanto meno cmq

Originally posted by Oengus View Post
                    questa ? bella

dipende dalle mescole usate, con il freddo mescole dure, prova una 6838 dietro e una 6813 davanti, e vediamo se le distruggi
                    D211GP sono il top
                    pi? che bella...? ignorante (nel vero senso della parola)
                    odio queste frasi fatte, per sentito dire

Comment

• Font Size
                      Originally posted by feperis View Post
                      sistema il mono

feperis le paga...ma meno di 400...per fortuna
                      mica tanto meno cmq

pi? che bella...? ignorante (nel vero senso della parola)
                      odio queste frasi fatte, per sentito dire
                      Non ho capito quale parte del mio intervento ? bella e ignorante, vi siete capiti solo voi due quindi se la spiegate anche a me, ignorante, vi ringrazio.

Comment

• Font Size
                        Non ho capito quale parte del mio intervento ? bella e ignorante, vi siete capiti solo voi due quindi se la spiegate anche a me, ignorante, vi ringrazio.
                        ? pure evidenziata

Con questo freddo le Dunlop le distruggi solo a togliere la moto dai cavalletti!

caxxata colossale, dettata appunto da ignoranza in campo
                        Last edited by feperis; 18-10-11, 10:14.

Comment

• Font Size
                          ? pure evidenziata

Con questo freddo le Dunlop le distruggi solo a togliere la moto dai cavalletti!

caxxata colossale, dettata appunto da ignoranza in campo
                          Allora io mi riferivo all'intervento non so di chi che parlava delle Racer e io ci ho fatto un intero trofeo con quelle gomme e ti posso assicurare che fino a quando la temperatura non ha superato i 25?, 40 piloti su 40 strappavano la posteriore. questo ? quello che ? successo nel 2010 e questo ? quello che riporto . Tu dall'alto della tua esperienza (che ? tutta da verificare) potrai smentire ma di certo non darmi dell'ignorante.

Comment

• Font Size
                            Allora io mi riferivo all'intervento non so di chi che parlava delle Racer e io ci ho fatto un intero trofeo con quelle gomme e ti posso assicurare che fino a quando la temperatura non ha superato i 25?, 40 piloti su 40 strappavano la posteriore. questo ? quello che ? successo nel 2010 e questo ? quello che riporto . Tu dall'alto della tua esperienza (che ? tutta da verificare) potrai smentire ma di certo non darmi dell'ignorante.
                            non ti ho mica dato dell'ignorante in senso generico, ho detto che la tua uscita ? stata ignorante...c'? una bella differenza

primo

secondo, le GpRacer M al posteriore strappano abbastanza facilmente, soprattutto con temperature inferiori ai 20? circa...per questo infatti dunlop consiglia di usare una E...voi che mescola usavate?

Comment

• Font Size
                              sistema il mono
                              no no devo proprio cambiarlo

Comment

• Font Size
                                non ti ho mica dato dell'ignorante in senso generico, ho detto che la tua uscita ? stata ignorante...c'? una bella differenza

primo

secondo, le GpRacer M al posteriore strappano abbastanza facilmente, soprattutto con temperature inferiori ai 20? circa...per questo infatti dunlop consiglia di usare una E...voi che mescola usavate?
                                Noi usavamo per regolamento M o S ma anche le M si disintegravano. Ma il punto non ? questo. L'amico Sparpy credo volesse suggerimenti per migliorare i suoi tempi non di certo per fare un turno in pista ed essere soddisfatto se non ha strappato la gomma. Se gli consigli una Dunlop E di sicuro non sar? performante come una M, allora tanto vale fargli montare gomme stradali(visto che Dunlop considera la E una gomma stradale). Secondo lui ha esordito dicendo che ? un amatore medio e il tuo amico che ? intervenuto gli consiglia le GP! Lo sai che succede? che andr? nel pallone con le sospensioni come la maggior parte di chi le monta solo perch? sente dire da gente esperta che vanno meglio di altre marche. Chiss? poi perch? in testa al mondiale supersport(dove ognuno ? libero di montare ci? che vuole) c'? metzeller. Di sicurop sono ottime gomme ma bisogna anche avvisare dei contro di quel tipo di gomma e di sicuro una Metzeller o Pirelli in mescola k2 (che col freddo non strappano) ? pi? performante di Un Dunlop Gp Racer mescola E e forse anche di una GP mescola dura.

Comment

X
                                Working...
                                X