Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

cerchi aftermarket

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #31
    Originally posted by gabelbrucken View Post
    Freud, io ti parlo da possessore di moto PESANTI...con cerchi pi? leggeri cambiano...ma di brutto... e ti parlo di poche centinaia di grammi...

    ora non so su una moto da 180kg se si sentano quelle POCHE centinaia di gr , ma penso di s?...anche perch? non ? il peso ma la distribuzione dello stesso (sul mozzo) che conta nell'abbattere le inerzie...

    non stare a svenarti...1700 euro e hai dei favolosi cerchi forgiati e un buon miglioramento...non ci credo che in un turno LIBERO in pista tra paracarri e indemoniati della domenica tu possa sfruttare il plus di un cerchio in carbonio...su una giro DA SOLO in una pista guidata di certo non c-[ confronto...


    Che non possano far cambiare il tempo in misura notevole ? un dato di fatto quello come al solito dipende anche e sopratutto dal pilota, se bastasse solo modificare la moto per abbassare il tempo molti principianti andrebbero a fare i campionati del mondo, per? dopo averne provati posso assicurare che la differenza si avverte ed ? notevole, essendo i cerchi e sopratutto i loro canali la parte che maggiormente influenza la dinamica della moto con l'effetto giroscopico la moto diventa estremamente pi? agile, inoltre le sospensioni diventano immediatamente troppo rigide perch? le masse che devono frenare nelle oscillazioni sono minori. INoltre sempre per lo stesso motivo il motore sembra pi? pronto perch? essendo dotati di un'inerzia minore prendono meno potenza per essere lanciati e aumentare la velocit? di rotazione.

    Comment


    • Font Size
      #32
      Originally posted by gabelbrucken View Post
      Freud, io ti parlo da possessore di moto PESANTI...con cerchi pi? leggeri cambiano...ma di brutto... e ti parlo di poche centinaia di grammi...

      ora non so su una moto da 180kg se si sentano quelle POCHE centinaia di gr , ma penso di s?...anche perch? non ? il peso ma la distribuzione dello stesso (sul mozzo) che conta nell'abbattere le inerzie...

      non stare a svenarti...1700 euro e hai dei favolosi cerchi forgiati e un buon miglioramento...non ci credo che in un turno LIBERO in pista tra paracarri e indemoniati della domenica tu possa sfruttare il plus di un cerchio in carbonio...su una giro DA SOLO in una pista guidata di certo non c-[ confronto...
      Si ma vuoi mettere come li sfrutto fuori dal bar?
      Scherzi a parte, io giro piu in strada che in pista e il cronometro mi interessa poco... Mi interessa la goduria di guida, la velocita' nei cambi di direzione e la precisione delle traiettorie. Adesso ho altre priorita'.... Infatti prima voglio sistemare la ciclistica... Poi pensero' ai cerchi. Probabilmente non me li faro' mai, ma se devo spendere 1700 euro per dei cerchi in alluminio preferisco spendere qualcosa in pi? e prendermi i carbonio, almeno corono un sogno e non resto col dubbio. a meno che non trovi una buona occasione di cerchi usati...

      Comment


      • Font Size
        #33
        ovviamente se il budget c'?...e la usi in pista, vai tranquillo col carbonio...ma come ti dicevo, IMHO, in un delirante turno di prove libere non li assaporeresti IN PROPORZIONE a quanto spendi...

        Comment


        • Font Size
          #34
          Originally posted by Freud View Post
          Si ma vuoi mettere come li sfrutto fuori dal bar?
          Scherzi a parte, io giro piu in strada che in pista e il cronometro mi interessa poco... Mi interessa la goduria di guida, la velocita' nei cambi di direzione e la precisione delle traiettorie. Adesso ho altre priorita'.... Infatti prima voglio sistemare la ciclistica... Poi pensero' ai cerchi. Probabilmente non me li faro' mai, ma se devo spendere 1700 euro per dei cerchi in alluminio preferisco spendere qualcosa in pi? e prendermi i carbonio, almeno corono un sogno e non resto col dubbio. a meno che non trovi una buona occasione di cerchi usati...
          ah beh, su strada la reattivit? potrebbe addirittura sorprenderti...proverai quel che ho provato io passando dall'Hayabusa al Duke690...solo che tu non ci avrai perso il motore...

          io per? faccio la mia scommessa...dopo il PRIMO giro dirai MACHEMMERDA...perch? sbaglierai tutte le curve che conosci...

          poi dal secondo in poi GODRAI come un riccio...

          Comment


          • Font Size
            #35
            Ciao a tutti, io ho montato i marvic in magnesio fuso su Kawa ZX9 r del '96 e la differenza si nota molto, poi ho montato i KOMPE in magnesio forgiato su R1 del 2002 e anche qui' la differenza ? evidente, si entra in curva pinzati e la moto resta neutra nn tende a raddrizzarsi, poi nei cambi di direzione ? una bicicletta e x ultimo riesci a fare la traiettoria che vuoi, pero' c'e da fare una rilfessione: i cerchi originali in alliminio delle due moto rispetto a quelli montati sulle + recenti sportive sono notevolmente + pesanti tanto x fare un' esempio sul KAWA ho montato il forcellone dello ZX 10 del 2005 e il perno posteriore ha lo spessore di 2 cm contro i 2,5 del mio ricordando che tra le due moto ci sono circa 40 cv di differenza.................. e se fondo il mio forcellone ne faccio due del zx10 e questa filosofia vale x tutta la moto, riescono ad arrivare a quei pesi da moto gp solo limando sugli spessori e nn utilizzando leghe nobili.................
            Concludendo credo che la differenza di peso tra i cerchi in magnesio e quelli in alluminio delle+ recenti sportive nn valga la spesata, conviene + dirottare gli eurini verso le sospensioni
            saluti salsero

            Comment

            X
            Working...
            X